View Full Version : quale processore ?
nonmivieneinmenteniente
28-06-2011, 09:21
Salve a tutti sono nuovo e volevo comprarmi un processore... naturalmente preferirei un intel core i7 2600k ma dovrei comprare una scheda madre con socket 1155 quindi vi chiedo se conviene comprare un 2600k con scheda madre o un phenom II x6 1100t black edition e poi comprarmi una scheda madre in un secondo momento... se mi consigliate la seconda il processore monta su un am2+ ? grazie mille
naumakos
28-06-2011, 09:28
Salve a tutti sono nuovo e volevo comprarmi un processore... naturalmente preferirei un intel core i7 2600k ma dovrei comprare una scheda madre con socket 1155 quindi vi chiedo se conviene comprare un 2600k con scheda madre o un phenom II x6 1100t black edition e poi comprarmi una scheda madre in un secondo momento... se mi consigliate la seconda il processore monta su un am2+ ? grazie mille
Controlla sul sito del produttore se la tua mobo am2+ supporta il phenom II x6 1100t black edition .Personalmente di consiglierei aspettare settembre cosi ti prendi direttamente BD + mobo AM3+, altrimenti la scelta del 2600k + mobo è una ottima soluzione
nonmivieneinmenteniente
28-06-2011, 09:49
Personalmente di consiglierei aspettare settembre cosi ti prendi direttamente BD + mobo AM3+
Giusto, i nuovi processori amd mi erano sfuggiti di mente... dovrei vedere quanto mi viene a costare tutto anche perchè ho trovato un 1100t be a 150 euro, è proprio un problema essere studente :muro:
Grazie mille comunque
fax_modem_56k
28-06-2011, 09:54
Se la tua scheda supporta il Phenom ovviamente ti conviene quello, il risparmio è imbattibile in quel caso perchè ricicli praticamente tutto della configurazione attuale.
Dipende anche da cosa ci devi fare col pc però, se il resto dell'hardware è obsoleto la sola cpu non fa miracoli prestazionali.
Ad esempio se ti serve per uso gaming non è detto che la situazione migliori di molto, invece se ti interessa il video editing o rendering 3D probabilmente noterai incrementi prestazionali notevoli.
Come detto sopra comunque ti conviene aspettare settembre, se da Amd esce qualche prodotto nuovo competitivo anche la controparte farà le sue mosse, che possono essere tagli dei prezzi o nuove cpu più competitive.
Comprare adesso conviene solo se si ha urgenza e quello che è disponibile è già ottimo per ciò che si deve fare, visti i prezzi decisamente bassi.
nonmivieneinmenteniente
28-06-2011, 10:06
Se la tua scheda supporta il Phenom ovviamente ti conviene quello, il risparmio è imbattibile in quel caso perchè ricicli praticamente tutto della configurazione attuale.
Dipende anche da cosa ci devi fare col pc però, se il resto dell'hardware è obsoleto la sola cpu non fa miracoli prestazionali.
Ad esempio se ti serve per uso gaming non è detto che la situazione migliori di molto, invece se ti interessa il video editing o rendering 3D probabilmente noterai incrementi prestazionali notevoli.
Come detto sopra comunque ti conviene aspettare settembre, se da Amd esce qualche prodotto nuovo competitivo anche la controparte farà le sue mosse, che possono essere tagli dei prezzi o nuove cpu più competitive.
Comprare adesso conviene solo se si ha urgenza e quello che è disponibile è già ottimo per ciò che si deve fare, visti i prezzi decisamente bassi.
Dovrei rifarmi il pc ma non avendo soldi perchè non lavoro lo dovrei fare poco alla volta il problema è se comprare un intel + mobo (400-500 euro) o amd (150) e la mobo la compro piu in la o aspettare le nuove cpu amd + mobo
fax_modem_56k
28-06-2011, 10:12
Dipende sempre dall'uso che devi farne.
nonmivieneinmenteniente
28-06-2011, 10:14
Dipende sempre dall'uso che devi farne.
si scusa mi sono dimenticato di scriverlo XD comunque per gaming
scrat1702
28-06-2011, 10:28
si scusa mi sono dimenticato di scriverlo XD comunque per gaming
Nel gaming generalmente un PhenomII X4 B.E. va anche meglio degli X6! Percio se hai poco da spendere prendi un 965 e tiri avanti un bel po! Che VGA hai?
naumakos
28-06-2011, 10:40
Nel gaming generalmente un PhenomII X4 B.E. va anche meglio degli X6! Percio se hai poco da spendere prendi un 965 e tiri avanti un bel po! Che VGA hai?
Con 100 € di fai un 955 be cloccato a 3.8 ghz ne hai da vendere se è solo uso gaiming :D Ma pure per uso rendering e molto altro
nonmivieneinmenteniente
28-06-2011, 10:42
Me ne devo comprare una :D per ora ho una GeForce 7025 (sto cercando di rimettere a nuovo un pc storico)
scrat1702
28-06-2011, 11:41
Allora vai di Phenom II X4 e una VGA buona, con i 50Eur che risparmi sulla CPU li investi nella VGA. Considera una 560Ti o 6950!
nonmivieneinmenteniente
28-06-2011, 11:47
Allora vai di Phenom II X4 e una VGA buona, con i 50Eur che risparmi sulla CPU li investi nella VGA. Considera una 560Ti o 6950!
Ok grazie mille a tutti :)
quoto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.