View Full Version : Consiglio Hard Disk
Buongiorno a tutti, in un momento di vuoto totale mi sento moooolto niubbo
Domanda stupidissima, ho aggiustato un vaio FW21J di una collega, che aveva l'hard disk con una miriade di settori danneggiati. Per fortuna dopo vari scandisk e hddregenerator sono riuscito a recuperare i suoi dati più importanti.
Ora dovrei sostituirle l'hard disk, se ne compro uno SATA 2 avrò problemi di compatibiltà? oppure i sata 2 vanno bene pure su attacchi SATA 1?
Grazie per le risposte, ma ho un vuoto allucinante :D
Sì, dovrebbero essere retrocompatibili. In ogni caso molti hdd sata 2 hanno un jumper per farli funzionare in sata 1 ;)
dirklive
28-06-2011, 09:21
tanto per fare un poco di chiarezza gli attacchi sata I o sata II sono i medesimi e gli standard sono retrocompatibili, almeno, non mi è mai capitato differentemente, in ogni caso quel portattile monta quasi sempre un disco toshiba che è sata II nativamente, quindi non capisco il tuo dubbio.:) :)
tanto per fare un poco di chiarezza gli attacchi sata I o sata II sono i medesimi e gli standard sono retrocompatibili, almeno, non mi è mai capitato differentemente, in ogni caso quel portattile monta quasi sempre un disco toshiba che è sata II nativamente, quindi non capisco il tuo dubbio.:) :)
Grazie mille!
Non riuscivo a trovare una scheda dettagliata su internet per capire se il disco fosse SATA o SATA II
Dato che i soldi non sono miei, ho voluto accertarmi prima :)
Grazie ancora :P
A questo punto dite che per 4€ in più è melio prendere un WD da 7200 rpm con 16 mb di cash? il toshiba è da 5400, dite che aumenta di molto la rumorosità ?
dirklive
28-06-2011, 10:12
il toshiba anche se a 5400 rpm è un ottimo disco,Sony lo monta dappertutto, anche sulle PS3. E' fuori dubbio che 7200 rpm è meglio, ma nel form factor da 2,5 oltre che essere più delicato è anche più umoroso.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.