PDA

View Full Version : Office 2007 Home - Reinstallazione

Enrylion
28-06-2011, 07:51
Buongiorno,

un amico mi ha portato il suo notebook compaq in condizioni "pietose" di OS, e dopo primi tentativi rianimazione, nel mentre cercava i cd ripristino (non trovati) e quello della licenza office 2007 (non trovato manco questo...), ho trovato il codice della versione di office installato per la reinstallazione totale post formattazione....

Adesso però che ha definitivamente dichiarato perduto cd con licenza office....come posso fare per la reinstallazione??

Volevo evitare di mettere una versione non originale, non mi pare proprio il caso, come anche di scaricarne una versione da web per poi inserire il suo codice originale di licenza.....

Ma a questo punto.,....non vedo alternative al ricomprare una versione di office Home.....

O in alternativa?? Cosa posso fare adesso??!!!! :rolleyes: :mc:

Bhé..ovviamente anche a parte ordinare cd ripristino ad HP....

:mc: :mc: :mc:

3l3v3n
30-06-2011, 14:16
Nel cd di ripristino di hp, nel caso lo recuperassi, non c'è la licenza attivata di office , ma la versione office system in cui dopo dovrai inserire un cosdice regolarmente acquistato.

Dunque, in questo caso, o se lo ri-compra o installagli il libreoffice, che funziona benissimo (a meno che non usi particolari programmi che hanno bisogno di access o file che richiamino query particolari legate ad esso (o ad excel)).

Come client di posta usa thunderbird.

Evita il software non originale: usa il software free. ;)

Enrylion
30-06-2011, 20:21
Nel cd di ripristino di hp, nel caso lo recuperassi, non c'è la licenza attivata di office , ma la versione office system in cui dopo dovrai inserire un cosdice regolarmente acquistato.

Dunque, in questo caso, o se lo ri-compra o installagli il libreoffice, che funziona benissimo (a meno che non usi particolari programmi che hanno bisogno di access o file che richiamino query particolari legate ad esso (o ad excel)).

Come client di posta usa thunderbird.

Evita il software non originale: usa il software free. ;)

In realtà i cd ripristino hanno fatto il giusto....
Alla fine sono riuscito recuperare in prestito da amico un win 7 stessa versione, ho inserito codice macchina ed attivato win....

Per office ho chiamato il supporto clienti italiani ed ho parlato con un call center in bielorussia (bello eh....??!! MS Italia fa fare supporto in Russia......e in Italia la gente non trova lavoro eh.....(piccola polemica OT....)) che via mail mi ha indicato un url per scaricare la stessa versione di office...ovviamente dopo averle fornito product Id & key di win e di office...

Tse...sw libero.....
Per questo personaggio.....naviga a stento, ma naviga, su web...ma....non sa copiare/tagliare/incollare/rinominare/eliminare files & cartelle di win....

Dopo 2aa di utilizzo pc per lavorre ESCLUSIVAMENTE su world & mail tramite webmail...non sono riuscito insegnargli a modo quanto sopra......
E ieri sera...dopo averglielo scritto per filo & segno.....dopo 30" aveva "ripulito" il pc gli ho fatto fare la prova su altro file non aveva eliminato.....non lo ricordava già più.......:rolleyes: :mad: :mc:

Quindi.....se ha imparato a quel modo e su un'applicativo....anche cambio screensaver & sfondo desktop possono dare problemi..............