PDA

View Full Version : Strane temperature X2 4600

GiulioM
27-06-2011, 21:42
Ciao a tutti

Fino una settimana fa giocavo con il case chiuso senza problemi, poi il gioco ha incominciato a freezare. Dopo qualche riavvio ho controllato la temperatura sotto sforzo e dava ben 104°...
Aperto il case ma è cambiato poco, le temperature giocando salivano parecchio fino ad almeno 80-90° poi arrivando sopra i 110° il pc si riavviava o freezava (giustamente)
La cosa strana è che mentre la temperatura sale lentamente mentre gioco, arriva a 90° dopo 30-40 min appena esco scende a 50° in qualche secondo.....appena acceso il pc segna invece circa 30°, poco di più di quella ambiente
Da segnalare che ho anche una temperatura all'interno del case che schizza a 80°, penso sia quella del chipset della sk madre che è con dissi passivo

Il dissipatore è un gigante coolmaster con ventola 12x12, è ancorato alla schema madre. Non sono un grande smanettone e ho paura a levarlo però è stato montato pochi mesi fa con pasta nuova e pare ben ancorato
Dite che tende ad allontanarsi dalla cpu o ci può essere altro?
Il case è ben pulito e anche ventola e dissi

Grazie :oink:

rafpro
27-06-2011, 23:11
Ciao a tutti

Fino una settimana fa giocavo con il case chiuso senza problemi, poi il gioco ha incominciato a freezare. Dopo qualche riavvio ho controllato la temperatura sotto sforzo e dava ben 104°...
Aperto il case ma è cambiato poco, le temperature giocando salivano parecchio fino ad almeno 80-90° poi arrivando sopra i 110° il pc si riavviava o freezava (giustamente)
La cosa strana è che mentre la temperatura sale lentamente mentre gioco, arriva a 90° dopo 30-40 min appena esco scende a 50° in qualche secondo.....appena acceso il pc segna invece circa 30°, poco di più di quella ambiente
Da segnalare che ho anche una temperatura all'interno del case che schizza a 80°, penso sia quella del chipset della sk madre che è con dissi passivo

Il dissipatore è un gigante coolmaster con ventola 12x12, è ancorato alla schema madre. Non sono un grande smanettone e ho paura a levarlo però è stato montato pochi mesi fa con pasta nuova e pare ben ancorato
Dite che tende ad allontanarsi dalla cpu o ci può essere altro?
Il case è ben pulito e anche ventola e dissi

Grazie :oink:

un consiglio
pulisci bene il case e il dissipatore stendi nuova pasta e assicurati che "tocchi" bene sulla cpu

fax_modem_56k
28-06-2011, 21:33
Se hai anche altre temperature attorno agli 80° nel case vuol dire che manca ventilazione a 99%.
Se metti magari qualche foto dell'interno possiamo aiutarti meglio.

rafpro
28-06-2011, 22:00
se puoi postare una schermata con everest sarebbe meglio oltre che la foto :)

gianni1879
30-06-2011, 09:48
per le temperature c'è un apposito thread in rilievo, mentre per miglioramento raffreddamento etc. devi postare nell'apposita sezione