PDA

View Full Version : WD Elements 1T non riesce a caricare e vedere i file SRT associati a video in MKV

katzetnik
27-06-2011, 21:21
Ciao a tutti

Ho appena comprato un lettore multimediale WD Elements per fare un regalo, con lo scopo primario di visionare file mkv.

Ho copiato una cartella contenente 10 puntate di una serie in mkv con relativo file srt dal pc alla memoria. La modalità è quella di sempre: in una stessa cartella carico sia i file video sia i file srt rinominati in modo identico se non per l'estensione, che resta appunto srt. Alla fine per ogni puntata ci saranno due file: uno in mkv con il film/serie in originale l'altro con i sottotitoli con stesso nome e formato srt.

Normalmente tutti i lettori che ho avuto in passato erano in grado di caricare e leggere in automatico i sottotitoli (i lettori di divx ad esempio, oppure il popcorn hour che uso io). Ieri sera ho provato ma ninete, WD Elements sembra non vederli nemmeno i file srt, rileva solo i mkv (che comunque si vedono). Eppure sulla scatola dice che li supporta.... Qualcuno saprebbe spiegarmene il motivo e dirmi se esiste un modo per risolvere?

Grazie mille