PDA

View Full Version : Chiedo consiglio a esperti, motherboard, cpu e ram.

D4N!3L3
27-06-2011, 22:08
Se volessi prendere attualmente una motherboard, una cpu e diciamo 6 giga di ram per superare in potenza la configurazione su cosa mi dovrei dirigere?

Mi spiego meglio, principalmente mi interessa la motherboard, i requisiti che vorrei sono i seguenti:

Chipset X58. *
Presenza di slot PCI per la mia SB-Elite Pro. *
Possibilità di fare overclock --> scheda di buona qualità. *
Più usb possibile.
Dato che vorrei montare i7 diciamo di fascia alta socket 1366. *
Slot disposti in maniera migliore possibile (PCI, PCI-E, ram ecc...)
Una cosa che giustifichi il cambiamento e che mi dia meno rogne possibili.
Una scheda che mi permetta sia lo sli che il crossfire. *

Alcune cose sono meno importanti altre di più, ho contrassegnato con un asterisco quelle a cui tengo maggiormente.

Manco dall'ambiente da diverso tempo e non sono più aggiornato sugli ultimi modelli e su cosa convenga o meno, per questo vi chiedo umilmente consiglio.

Quale sarebbe la miglior combinazione di motherboard, cpu e ram spendendo il meno possibile e avendo una configurazione migliore della mia attuale?

Non so se chiedo troppo ma voi consigliate quello che sapete o al meglio delle possibilità, sarò io poi a giudicare cosa mi conviene o meno.

Vi ringrazio anticipatamente per qualunque aiuto saprete darmi. :)

unnilennium
27-06-2011, 23:53
hai sbagliato thread, devi postare le richieste nel thread delle configurazioni.... per quel che ne so, il socket 1366 è morto,praticamente. se non t serve un esacore, la piattaforma p67 o z67 è la migliore.

D4N!3L3
28-06-2011, 08:53
hai sbagliato thread, devi postare le richieste nel thread delle configurazioni.... per quel che ne so, il socket 1366 è morto,praticamente. se non t serve un esacore, la piattaforma p67 o z67 è la migliore.

Vuoi dire che ho sbagliato sezione? In tal caso prego i moderatori di spostare il thread nella sezione giusta.

Spiegati meglio, che vuol dire che è morto?

Ad ogni modo le mie domande erano incentrate sulla motherboard, per questo pensavo di aver scritto nel posto giusto.