PDA

View Full Version : [VisualStudio] Errore Compilazione Script?

x_Master_x
27-06-2011, 20:20
Ragazzi ho bisogno di una piccola mano.

Una premessa. Per la condivisione file nella macchine virtuali spesso utilizzo dei file ISO al posto delle Shared Folder/Samba, soprattuto per i grandi file. Risparmio lavoro e tempo.
Allora ho trovato un bellissimo programma dal nome di WinCdEmu Portable, open-souce e gratuito. Perfetto perchè non installa servizi/chiavi di registro e il driver è temporaneo all'utilizzo.
Solamente che l'autore si è dimenticato di aggiungere alla versione portable un riferimento ai driver per montare l'immagini tramite riga di comando. Infatti anche se il driver è temporaneamente installato, non lo vede.
Ho contattato l'autore che al momento ha sospeso il progetto, ma mi ha scritto cosa modificare per utilizzare la linea di comando.

Allora ho deciso di modificare il file da me, per dare il riferimento al nuovo driver, visto che si tratta di aggiungere una sola parola di 4 lettere :D

Peccato...che non ci riesco :cry:

Allora, bisogna aprire il file batchmnt.cpp e modificare questa stringa, semplicemenye aggiungendo ", true"

VirtualCDClient clt(&status);

Con questa

VirtualCDClient clt(&status, true);

Compilare il file con il nome batchmnt.exe, e tramite questo file in linea di comando posso montare tranquillamente i file ISO. Ho provato e riprovato, ma ogni volta che cerco di compilare il file mi dà errore.

Questo è il sito dove prelevare i file sorgenti, la versione del file Portable è 3.4:
souceforge.net/projects/wincdemu/files/wincdemu/3.4/

Questa la libreria usata per la creazione del file, ho provato a caricarla ma il risultato è lo stesso
bazislib.sysprogs.org/

Grazie per l'aiuto :D

x_Master_x
28-06-2011, 17:07
Ragazzi, per favore :D
Ci vogliono 2 minuti per scaricare i due file... Ogni volta che metto il file in "build" dopo la modifica della stringa mi dà errore di "file not found...", un file che fà parte della libreria "bazislib" che effettivamente é presente. Non sò dove mettere mano ma ho bisogno di questa funzionalita di command-line
Grazie :D

x_Master_x
29-06-2011, 15:31
uppino
Non vi affollate :asd:

x_Master_x
30-06-2011, 15:27
up
Nessun volontario? :)

x_Master_x
01-07-2011, 16:03
up
In Antartide c'é più gente... Nessun programmatore di C++ disposto ad aiutarmi?

tomminno
01-07-2011, 16:18
up
In Antartide c'é più gente... Nessun programmatore di C++ disposto ad aiutarmi?

Magari se specificassi l'errore che ottieni no?

x_Master_x
01-07-2011, 16:52
Magari se specificassi l'errore che ottieni no?

Grazie per l'nteressamento :D

L'errore é:
Fatal Error C1083 Cannot open include file "bzscmn/file.h" No such file or directory

Questo file fà parte della libreria esterna BazisLib che non riesco a includere nel processo di build. Un esempio di sintassi é:

#include <bzscmn/file.h>

Il file é presente nella cartella "include" ma non viene letto dal programma. Quindi speravo che qualcuno provasse con la propria versione per controllare se l'errore é mio o del programma.

tomminno
01-07-2011, 17:10
Devi andare nelle proprietà di progetto:
Configuration Properties -> C/C++ -> General
e sotto Additional Include Directory aggiungere la cartella dove si trova bzscmn.
Suppongo che avrai un problema analogo quando arriverai al linker in quanto non troverà la libreria.

x_Master_x
01-07-2011, 17:15
Devi andare nelle proprietà di progetto:
Configuration Properties -> C/C++ -> General
e sotto Additional Include Directory aggiungere la cartella dove si trova bzscmn.
Suppongo che avrai un problema analogo quando arriverai al linker in quanto non troverà la libreria.

Mi sembra di aver già testato quella configurazione, riproverò per sicurezza.

x_Master_x
01-07-2011, 17:33

Confermo, stesso errore.
E adesso cosa si può fare? :)

SerMagnus
01-07-2011, 18:53
premetto che è un po' che non tocco il c++

tutta via leggendo la descrizione dell'errore è chiaro che è un problema di inclusione.

ora, non ne ho la minima idea di come è strutturato il progretto perchè nn ho vs e mi manca il tempo di provare, però hai provato a modificare l'include? hai provato a usare gli apici doppi "" ?

da quello che ricordo le parentesi <> includono i file nelle directory base del compilatore (che indichi anche come ti ha indicato tomminno)

x_Master_x
01-07-2011, 19:14
premetto che è un po' che non tocco il c++

tutta via leggendo la descrizione dell'errore è chiaro che è un problema di inclusione.

ora, non ne ho la minima idea di come è strutturato il progretto perchè nn ho vs e mi manca il tempo di provare, però hai provato a modificare l'include? hai provato a usare gli apici doppi "" ?

da quello che ricordo le parentesi <> includono i file nelle directory base del compilatore (che indichi anche come ti ha indicato tomminno)

Il percorso preciso? Sì, ma ci sono talmente tanti file/dipendenze che modificare una stringa ti obbliga a cambiarne mille

tomminno
01-07-2011, 19:26

Vedrai che stai sbagliando qualcosa. Il compilatore non riesce a trovare il file, pertanto è un problema di path mal configurato.

x_Master_x
01-07-2011, 20:01
Vedrai che stai sbagliando qualcosa. Il compilatore non riesce a trovare il file, pertanto è un problema di path mal configurato.

Sicuramente, tu non sai da quanto tempo ci sto dietro, saranno ormai più di dieci giorni, per editare UNA sola stringa.
Non é che per caso avresti un minutino per scaricare i due file e vedere se riesci a compilare? :D
Mi toglieresti un peso enorme, veramente.

tomminno
01-07-2011, 20:29
Sicuramente, tu non sai da quanto tempo ci sto dietro, saranno ormai più di dieci giorni, per editare UNA sola stringa.
Non é che per caso avresti un minutino per scaricare i due file e vedere se riesci a compilare? :D
Mi toglieresti un peso enorme, veramente.

Ma i sorgenti della libreria BazisLib dove sono?

x_Master_x
01-07-2011, 21:52
Ma i sorgenti della libreria BazisLib dove sono?

Era nel primo post

Questa la libreria usata per la creazione del file:
bazislib.sysprogs.org/

Grazie ;)

tomminno
01-07-2011, 23:54
Bah a me è bastato usare come include directory ..\..\..\bzslib. Ma ovviamente il percorso dipende da dove hai te i file su disco.
Poi ho ottenuto altri errori tra cui un misterioso std::_Secure_char_traits_tag, di cui pare si trovi un riferimento solo in post su stackoverflow. Ma questo è il codice della libreria.

x_Master_x
02-07-2011, 00:17
Bah a me è bastato usare come include directory ..\..\..\bzslib. Ma ovviamente il percorso dipende da dove hai te i file su disco.
Poi ho ottenuto altri errori tra cui un misterioso std::_Secure_char_traits_tag, di cui pare si trovi un riferimento solo in post su stackoverflow. Ma questo è il codice della libreria.

Mah...non sò che dire.
Quindi alla fine il file te l`ha fatto compilare o no? Potresti postare l'.exe con la stringa modificata così verifico se funziona?
Grazie.

x_Master_x
03-07-2011, 08:05
Quindi alla fine il file te l`ha fatto compilare o no? Potresti postare l'.exe con la stringa modificata così verifico se funziona?
Grazie.

tomminno, non ho capito se alla fine sei riuscito a compilare il file o l'errore sconosciuto che ti ha dato vs non te l'ha permesso.

tomminno
03-07-2011, 11:39
tomminno, non ho capito se alla fine sei riuscito a compilare il file o l'errore sconosciuto che ti ha dato vs non te l'ha permesso.

Non riesco a compilare perchè la libreria bazislib contiene degli errori.
Uno di questi è come già indicato l'utilizzo di std::_Secure_char_traits_tag

x_Master_x
04-07-2011, 13:02
Non riesco a compilare perchè la libreria bazislib contiene degli errori.
Uno di questi è come già indicato l'utilizzo di std::_Secure_char_traits_tag

Scusami se non ti ho risposto prima, visto che mi stai facendo un favore. Cercando su internet ho scoperto che oltre alla bazislib c'é bisogno anche di un'altra libreria, questa volta microsoft:

Windows Template Library (WTL)

Ecco ciò che scrive l'autore:
Did you use BazisLib installer? It should add the paths to Visual Studio settings automatically (after you restart Visual Studio, of course). If this does not help, simply go to Project Settings, Select Compiler -> Additional Include Paths and enter the BazisLib path and WTL path (BazisLib installer downloads and installs WTL).

Ovviamente riesco a caricare la WTL ma la bazislib non la vede proprio, ci sarà qualche conflitto, boh...
Grazie ancora tomminno ;)