View Full Version : impossibile formattare partizione selezionata
sguincioo
27-06-2011, 19:48
salve a tutti !
Per la prima volta mi è comparso questo tipo di errore:
"Impossibile formattare la partizione selezionata. [Errore: 0x80070057]
ho riscontrato questo problema nell'installazione di win 7 32 bit
nel web non ho trovato molto che mi aiutasse a capire la fonte del problema
qualcuno di voi è in grado di spiegarmi cosa significhi :muro:
vi ringrazio in anticipo per la pazienza! grazie!
Dumah Brazorf
27-06-2011, 20:18
Elimina e ricrea la partizione.
sguincioo
27-06-2011, 20:46
dalla schermata dell'installazione quando ti chiede la periferica su cui installarlo,
da li in opzioni avanzate ho gia eliminato e formattato il possibile ma anche alla 5 volta la situazione non è cambiata
mi chiedevo se era possibile un danno fisico all HDD
Grazie.
x_Master_x
27-06-2011, 21:24
Danni hardware non sono esclusi, comunque formatta con un live cd-linux, con qtparted/gparted oppure dalla shell con fdisk.
sguincioo
27-06-2011, 22:55
scusate l'ignoranza ma non conosco quei software e il so da installare è win 7..
PS: la macchina in questione è un notebook acer aspire 5570z
Dumah Brazorf
27-06-2011, 22:55
E' la prima volta che installi 7? Assicurati che la mobo abbia l'ultimo bios disponibile, modelli usciti prima del sistema operativo hanno avuto bisogno di alcune modifiche per la compatibilità.
sguincioo
27-06-2011, 23:02
mi scuso se mi sono spiegato male ma l'installazione di window non è affatto un problema anche perchè questa è la prima volta ke vedo un errore del genere "e non è la mia prima installazione"
PS:il pc aveva di preinstallato vista home premium 32
x_Master_x
28-06-2011, 00:39
scusate l'ignoranza ma non conosco quei software e il so da installare è win 7..
PS: la macchina in questione è un notebook acer aspire 5570z
E che centra? Ti ho detto di formattare, mica di installare il live cd di linux :D
Comunque visto che sei poco avvezzo a Linux scaricati il bootable dvd di Active@Kill Disk e formatta usando questo software
www.killdisk.com/downloadfree.htm
Dumah Brazorf
28-06-2011, 09:29
Sul sito della acer non è dato il supporto a 7 per questo portatile ma potrebbe non essere solo una questione di driver solitamente bypassabile andando a cercarseli qua e la ma di bios e qui mancano gli aggiornamenti.
Vedi se nel bios puoi modificare la modalità di comunicazione col disco da AHCI a IDE (o viceversa).
Se però la decisione di installare 7 è venuta perchè il sistema andava in crash anche con Vista c'è da considerare una controllata coi diagnostici a disco e ram.
sguincioo
28-06-2011, 18:41
l'idea di cambiare l'mpostazione del bios da ide a ahci mi era venuta in mente pure a me, ma il bios non permette di modificare praticamente niente
ieri sera ho notato che durante la procedura di preparazione all'installazione di win. il pc si congela e dall'hdd viene fuori un ticchettio costante,
quando non si blocca, arrivi che scegli il drive su cui andra ad installare il SO e esce il seguente errore :
[Impossibile formattare la partizione selezionata. [Errore: 0x80070057]
comunque ora provo a formattare con quel software che hai consigliato, ti faccio sapere appena so qualcosa in piu
Grazie mille !
PS: il portatile me lo ha dato un amico e mi ha chiesto se potevo darci un occhio, visto che quando l'ho avviato non caricava il boot ma rimaneva lo schermo nero ho deciso di formattare,
il sistema da lui usato era proprio win 7 home premium "forse lo usava senza i driver ufficiali" non so con certezza --
ho provato ad installare win xp proff. sp3 stessa procedura al momento di formattare il drive windows mi segnala un errore, nel caso di xp mi dice [errore nella formattazione il disco potrebbe essere danneggiato/accertarsi del collegamento del drive].....
Dumah Brazorf
28-06-2011, 19:46
Facile che il disco sia caput.
Fai fare un giro al diagnostico per il disco fisso. Al boot dovresti essere in grado di leggere il produttore, vai sul suo sito e cerchi l'apposito tool.
sguincioo
28-06-2011, 20:38
ok ho trovato un tool di samsung! creo il disco di avvio e faccio il test!
grazie vi faccio sapere a prove concluse
:fagiano:
sguincioo
30-06-2011, 18:28
ciao ragazzi!
allora ho lanciato l'utility del disco di samsung, diagnostic test, al 5 passo ha iniziato con una sfilza di ERROR: LBA... e un serie di numeri
secondo voi posso giudicare un danno fisico all HDD???
Dumah Brazorf
30-06-2011, 19:00
Sì ma il tool alla fine della scansione non ti propone di provare a ripararli/escluderli?
Hai usato il tool della samsung... il disco è samsung vero? Da come era scritto il post m'è venuto il dubbio.
sguincioo
30-06-2011, 19:08
si scusa il tool è samsung e il disco è samsung preso dal sito originale con accertamento del modello dell'HDD.
Attualmente il tool è in esecuzione da circa 2 ore la percentuale di completamento è " 0.250%" credo ci vorra un po per il risultato finale
x_Master_x
30-06-2011, 20:17
Scusa, che hdd della samsung é? Perché alcune vecchie versioni hanno bisogno di un update di firmware, se lo recuperi é la prima cosa da fare.
sguincioo
30-06-2011, 20:21
il disco è un samsung hm160hi (s1) come verifico il firmware del disco?
x_Master_x
01-07-2011, 13:09
il disco è un samsung hm160hi (s1) come verifico il firmware del disco?
Con un'utility samsung, da windows ovviamente.
sguincioo
01-07-2011, 14:32
sicuramente hai ragione... molto facile da fare.
ma il pc non avvia niente al massimo posso accedere al bios....
x_Master_x
01-07-2011, 16:07
Forse é il caso di pensare all'acquisto di un hdd da 2.5...
sguincioo
01-07-2011, 18:17
ciao ragazzi!
allora aggiornamento sul tool, che è in esecuzione da più di 24 ore ed è al 3.100% :doh:
mi chiedevo se è possibile che qualche danno rallenti il tool???
Dumah Brazorf
01-07-2011, 18:58
Prova a ripetere il test su un altro pc.
sguincioo
01-07-2011, 19:19
il tool è di samsung per quell HDD
su quello ke utilizzo io non credo di poter provare
Marinelli
02-07-2011, 08:55
La presenza di numerosi errori può rallentare l'esecuzione del test... ma addirittura così tanto mi sembra strano, il disco dovrebbe essere tutto un errore!
Ciao.
P.S. Discussione spostata nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.
sguincioo
02-07-2011, 12:36
ciao!
il disco è tutto un errore! dopo quasi 37 ore è arrivato al 4,800% :confused:
ho deciso di interromperlo, direi quasi che inizio a informarmi su un HDD nuovo!
Grazie a tutti !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.