View Full Version : Phenom II X4 955 o I3 2100?
Salve!
Una domandina veloce veloce :D
Io posseggo un processore AMD Phenom II X4 955 overcloccato a 3,8Ghz abbinato ad una HD5850 anche lei occata a 900/1250, il pc lo uso molto per giocare (Battlefield bad company 2, crysis 2, Dirt 3, insomma praticamente tutti i giochi che conoscete xD) e gioco in FullHD.
Ho l'opportunità di cambiare scheda madre e processore a costo 0
in cambio della mia scheda madre (Vedi firma) e del mio processore potrei prendere un core I3 2100 3,10Ghz e una scheda madre Asrock P67 Pro rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB2.0 ATX
Cosa mi consigliate? accetto lo scambio? ho visto qualche bench in giro, e noto che l'I3 2100 in certi giochi anche se è un dual core batte il mio phenom O.o
Grazie.
senz'altro è un altro pianeta sul fronte dei consumi, l'i3 2100 è incredibile su quel fronte...
per il resto daresti via 4 core overcloccati per 2 core che NON si overcloccano proprio: io non lo farei :)
senz'altro è un altro pianeta sul fronte dei consumi, l'i3 2100 è incredibile su quel fronte...
per il resto daresti via 4 core overcloccati per 2 core che NON si overcloccano proprio: io non lo farei :)
Non so neanche io cosa fare, questi benchmark che ho visto mi fanno venire il dubbio.
tipo questo: http://www.tomshardware.com/reviews/best-gaming-cpu-core-i3-2100-phenom-ii-x6-1075t,2859-8.html
e ce ne sono anche altri :(
Non so neanche io cosa fare, questi benchmark che ho visto mi fanno venire il dubbio.
tipo questo: http://www.tomshardware.com/reviews/best-gaming-cpu-core-i3-2100-phenom-ii-x6-1075t,2859-8.html
e ce ne sono anche altri :(
eh in effetti...
qui trovi il 2100 contro il tuo phenom nei giochi e in tutti gli altri ambiti:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core-i3-2120-2100_5.html
sicuramente va di più... però tieni conto che nei bench il phenom è sempre stock (3.2) mentre il tuo è a 3.8 - quindi alla fine andranno uguali...
prenderei l'i3 solo per i consumi o per provare una nuova piattaforma, per il resto... terrei il phenom, soprattutto per i rendering e l'overclock.
ivano444
27-06-2011, 19:17
tieniti il phenom...nei giochi dove servono piu core è certamente meglio
eh in effetti...
qui trovi il 2100 contro il tuo phenom nei giochi e in tutti gli altri ambiti:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core-i3-2120-2100_5.html
sicuramente va di più... però tieni conto che nei bench il phenom è sempre stock (3.2) mentre il tuo è a 3.8 - quindi alla fine andranno uguali...
prenderei l'i3 solo per i consumi o per provare una nuova piattaforma, per il resto... terrei il phenom, soprattutto per i rendering e l'overclock.
Vedi è questo il problema, il phenom a 3,8ghz ( Step c2 :( ) consuma e riscalda molto, quindi anche se andasse come l'i3 starei consumando e riscaldando molto di più... mmm boh xD
Vedi è questo il problema, il phenom a 3,8ghz ( Step c2 :( ) consuma e riscalda molto, quindi anche se andasse come l'i3 starei consumando e riscaldando molto di più... mmm boh xD
vedi quelle che sono le tue priorità :)
per i consumi... dipende da quante ore tieni acceso il pc, e poi contando la scheda video spendi comunque, è quella che consuma...
se ti diverti a smanettare, avendo la possibilità di cambiare piattaforma a gratis può anche avere un senso, ma se ti trovi bene anche così e non giochi 24h :D rischi di perder tempo, ritrovarti con le stesse prestazioni e magari qualche imprevisto che salta fuori...
non so, con i nuovi processori all'orizzonte aspetterei a cambiare per qualcosa per cui vale la pena... l'i3 è comunque fascia medio bassa e come dice ivano i core veri da qualche parte si sentiranno, quindi il gioco vale la candela?
buona scelta ;)
Strato1541
27-06-2011, 22:17
Nella maggior parte dei giochi, proprio per l'architettura l'i3 si comporta meglio, consuma e scalda meno..
Quindi se il ruo scopo è giocare ,lo scambio è buono, senza contare che in seguito potrai montare cpu ben più potenti..
vulvaoculare
28-06-2011, 10:30
Se giochi a bad compay i 4 core ti servono .
naumakos
28-06-2011, 10:56
Se giochi a bad compay i 4 core ti servono .
Passare da un quadri core ad un dual corrisponde a fare un passo indietro.
tieniti il phenom...nei giochi dove servono piu core è certamente meglio
quoto poi magari piu in la passi ad i5/i7 :D
ivano444
28-06-2011, 11:13
si ma infatti ...se devi fare un cambio fallo che vale la pena almeno :D
si ma infatti ...se devi fare un cambio fallo che vale la pena almeno :D
appunto :)
Ok grazie a tutti, mi avete convinto, mi terrò il mio bel Phenom :D
Aspetto i bulldozer oppure un giorno passerò ad un i5 o i7 :)
Ok grazie a tutti, mi avete convinto, mi terrò il mio bel Phenom :D
Aspetto i bulldozer oppure un giorno passerò ad un i5 o i7 :)
bene :D migliore cosa secondo me :)
Nate Hatred
28-06-2011, 14:30
Scusa ma se lo scambio è a costo 0 ti rivendi l'i3 e ti compri un i5. :D
naumakos
28-06-2011, 16:14
Chi ti dice che lui lo potrà vendere oppure dovrà svendere ? Tieniti il tuo Phenom II e poi col tempo decidi quale quadricore prendere ,BD o i7
Nate Hatred
28-06-2011, 16:19
Chi ti dice che lui lo potrà vendere oppure dovrà svendere ? Tieniti il tuo Phenom II e poi col tempo decidi quale quadricore prendere ,BD o i7
Tutti gli usati SB vanno via in un attimo, basta guardare il mercatino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.