PDA

View Full Version : Si è disattivato l'account administrator

obij2006
27-06-2011, 16:57
ciao a tutti,scusatemi ma non so nemmeno se questa è la sezione giusta per scriverlo.
ho un problema che definire ENORME è riduttivo,cmq
utilizzavo Windows 7 e all'avvio per accedere al desktop dovevo cliccare sull'icona di administrator senza immettere nessun nome utente o password. per velocizzare l'accesso, volevo rimuoverlo e ho seguito una gioda su internet che mi diceva di entrare nel prompt dei comandi e digitare "net user administrator/active: no". cosi ho fatto e ho riavviato, ma al riavvio,non soltanto l'account administrator non era sparito,ma si è creato anche un nuovo account e non posso piu accedere a win perche se clicco su administrator mi dice che è disattivato e di contattare l'amministratore di sistema, mentre se clicco su quello nuovo mi chiede nome utente e password che io non ho mai impostato e non va avanti.
ora scrivo sempre dallo stesso pc ma da ubuntu,che ingegnosamente avevo preinstallato.
mi potete dare una mano in qualche modo? posso accedere a win in modalità provvisoria con il prompt dei comandi
grazie a quanti risponderanno

emmedi
27-06-2011, 20:49
Ho spostato la discussione nella sezione più adeguata.
Inoltre ho provveduto a modificare il titolo con uno più significativo.

obij2006
28-06-2011, 12:03
in che sezione è stata spostata?
cosi vedo se mi risponde qualcuno,
grazie :)

WarDuck
28-06-2011, 12:30
Se puoi accedere al prompt hai riprovato a dargli

net user Administrator /active:yes

?

emmedi
28-06-2011, 12:53
La discussione è sempre questa.
Trovi il percorso nella parte superiore della pagina.

obij2006
28-06-2011, 14:00
allora ho avviato win 7 in modalità provvisoria con prompt dei comandi ed ho digitato "net user Administrator /active:yes" e mi esce questo:
NET USER
[nome utente [password :*] [opzioni]] [/DOMAIN]
nomeutente {password :*} /ADD [opzioni] [/DOMAIN]
nomeutente [/DELETE] [/DOMAIN]
nomeutente [/TIMES: {ore :ALL}]

devo fare qualcosa? perche non capisco che comando potrei dare

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-06-2011, 16:49
Scusa, una domanda per capirci meglio :)

In modalità provvisoria con prompt dei comandi, che account utilizzi? Intendo dire che subito dopo aver caricato l'OS appare la solita schermata con le icone dei vari utenti da cliccare ed eventualmente inserire la password se questa è impostata. Tu che account usi per loggarti?

Saluti.

obij2006
28-06-2011, 17:42
bene, il problema è che mi fa entrare con l'account administrator..cioe l'account che utilizzavo prima per entrare tranquillamente in windows.
è questa la cosa strana che non riesco a capire..

ginky3
28-06-2011, 18:22
e non puoi cambiare la password direttamente dalla provvisoria?

obij2006
28-06-2011, 18:42
in che senso scusami?
chiarisco che non ho MAI inserito nessuna password nell'account normale di windows nè ho mai creato altri account e relative password quindi tutto questo mi sembra paradossale

WarDuck
28-06-2011, 19:01
Il comando che ti ho dato prima è sintatticamente corretto (ho provato appena adesso), forse non te lo fa fare dalla modalità provvisoria (probabilmente per qualche servizio disattivato).

Prova anche:

net user Administrator /active

@ginky: non è un problema di password.

obij2006
28-06-2011, 19:30
sei ufficialmente il mio nuovo idoloooooooooooooooooooooooooooo!!
ho eseguito dal prompt in modalità provvisoria e dopo avere scritto quella cosa mi ha detto tipo sintassi comando riuscita
riavvio e mi vede solo il vecchio utente administrator,ci clicco ed entra su windows senza chiedermi alcuna password!
pensare che tutto questo è iniziato perche volevo togliere il fatto di dovere ogni volta cliccare sull'icona di administrator per fare partire windows visto che una volta non c'era alcun bisogno di tutto cio
cmq me lo tengo cosi,almeno si accende e non ho perso tutto!!! :)
GRAZIE, non so cosa altro dire :):):):)

WarDuck
28-06-2011, 20:37
Di nulla, si è qui per aiutarsi :D.

Comunque se vuoi fare il login automatico basta seguire questa procedura:

1) Premi il tasto Win+R (ti compare la casella Esegui)
2) Digita "control userpasswords2" e premi INVIO
3) Dai l'autorizzazione e ti trovi di fronte ad un pannello che ti consente di fare ciò che dici, basta che togli la spunta dall'unica casellina che vedi (non ricordo bene la dicitura esatta, ma è qualcosa a proposito del fatto che per usare il pc devi inserire nome utente e password.

A quel punto ti verranno chieste le credenziali di default, e basta dargliele :D.

obij2006
28-06-2011, 20:42
e quali sono :D

WarDuck
28-06-2011, 20:56
Scusami forse mi sono espresso male, ti verranno chieste le credenziali che vuoi usare all'avvio, quindi saranno:

User: Administrator

senza alcuna password :D.

obij2006
30-06-2011, 15:45
grazie :D
mi hai risolto tutto :D
finalmente mi posso recuperare i file :D
ti devo un favore ;)