PDA

View Full Version : port forwarding/port triggering porta 80

colybry
27-06-2011, 17:48
ciao,
ho un modem netgear dgnd3700 a cui sono collegati vari pc, un server e l'impianto fotovoltaico. il problema è il seguente: devo abilitare l'accesso remoto sia al server che all'impianto fotovoltaico, ma entrambi si connettono solo alla porta 80, quindi posso configurare solo uno dei due. la netgear mi ha consigliato questo modem con la possibilità del port triggering e port forwarding che permette l'accesso multiplo alla porta 80, ma non riesco a far funzionare un cavolo... se qualcuno sa come impostare... grazie a tutti...

nuovoUtente86
27-06-2011, 18:00
Il port-triggering non fa al tuo caso in quanto si utilizza nel protocolli che richiedono l' apertura di una porta in conseguenza ad un evento (ad esempio la comunicazione protocollare di un numero di porta o l' apertura di una connessione outbound su una determinata porta), come avviene per l' FTP ad esempio. HTTP non ha tali caratteristiche quindi ti consiglio di cambiare la porta di binding su uno dei server.

Dumah Brazorf
27-06-2011, 18:01
Potresti cambiare la porta esterna. Ad uno tieni 80-80 mentre all'altro fai ad esempio 80-81. Quando dovrai contattare il secondo dovrai però ricordarti di aggiungere :81 all'url.

colybry
29-06-2011, 10:06
ciao, ho ascoltato i vostri consigli e ho provato ad assegnare le porte 80-81 e 80-80 alle due unita ma non mi accetta impostazioni multiple sulla porta 80, solo su quella pero, perche altre porte lo accettano. per quanto riguarda il BINDING non saprei come modificarlo, quindi se potete darmi qualche altro suggerimento o istruzione ve ne sarei grato, ormai non conosco tecnico che vi abbia provato e sia riuscito purtroppo... grazie a tutti...

Dumah Brazorf
29-06-2011, 10:24
Ho scritto 80-80 e e 80-81 intendendo porta interna-porta esterna. Poi per una regola dovrai indicare l'indirizzo ip del server e per l'altra quello del dispositivo di rete dell'impianto fotovoltaico.