PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HP Pavilion DV6-3150EL

francescocelso
27-06-2011, 17:40
BENVENUTI NEL THREAD UFFICIALE DEL HP Pavilion DV6-3150EL

Caratteristiche tecniche

Microprocessore Processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz
Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 3
Memoria 4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 + GPU Intel
Memoria video Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView ad alta definizione con diagonale di 15,6'' e tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco fisso Unità disco fisso SATA da 320 GB a 7200 rpm
Unità multimediale Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Scheda di rete LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio Altoparlanti Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
Tastiera Tastiera ad isola completa
Dispositivo di puntamento Clickpad HP con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Slot scheda PC Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne
1 porta VGA
1 uscita cuffie stereo
1 ingresso microfono
4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
1 porta eSATA + USB
1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni 24,5 cm (L) x 37,8 cm (A) x 3,08 cm (P min)/3,60 cm (P max)
Peso A partire da 2,49 kg
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

francescocelso
28-06-2011, 17:33
work in progress

francescocelso
28-06-2011, 17:36
in costruzione

valis.
28-06-2011, 22:27
iscritto :)

trombino76
29-06-2011, 11:41
iscritto:)
Qualcuno ha formattato eliminando tutte le schifezze hp e la partizione di 20GB x il ripristino?

francescocelso
29-06-2011, 13:02
iscritto:)
Qualcuno ha formattato eliminando tutte le schifezze hp e la partizione di 20GB x il ripristino?

io per il momento le ho lasciate, nel caso mi fossero utili per qualche motivo non ben identificato...cmq ho levato a tutti il check dalla lista dei programmi da far partire all'avvio e quindi l'avvio è velocissimo. la partizione di ripristino non penso di formattarla, alla fine 20gb non ti cambiano la vita e con quella si può ripristinare senza i 7 dvd di ripristino :)

francescocelso
29-06-2011, 13:14
qualcuno aveva lamentato questo problema nell'altro 3d...io riporto la mia esperienza: ho due portatili, un macbook pro 15 del 2010 e l'hp ma messi uno accanto all'altro ora che è estate si sente solo il mac con ventola subcontinua sempre sui 4000rpm, mentre l'hp rimane praticamente in silenzio con un leggerissimo rumore di ventola che si sente solo con silenzio assoluto. solo negli sforzi di cpu e scheda video la ventola attacca per qualche secondo con più incisività ma poi torna ai livelli di base. secondo me decisivo per il miglioramento della ventola è stato il primo upgrade del bios fatto dopo l'acquisto.
PS: nessun fischio o sibilo è stato da me rilevato ;)

trombino76
30-06-2011, 09:45
Confermo che dopo l'aggiornamento del bios e aver disabilitato la voce della ventola dal bios ora parte solo quando il processore lavora:)
Oltre riconfiguarare i programmi di avvio da msconfig avete disintallato qualche applicazione hp che non serve o lasciato tutto così?
Prox possiamo anche creare una guida di come installare Ubuntu e OS Leopard?

francescocelso
30-06-2011, 12:40
Confermo che dopo l'aggiornamento del bios e aver disabilitato la voce della ventola dal bios ora parte solo quando il processore lavora:)
Oltre riconfiguarare i programmi di avvio da msconfig avete disintallato qualche applicazione hp che non serve o lasciato tutto così?

certo che puoi creare le guide, sarebbero gradite da molti utenti ;)

giaballante
30-06-2011, 15:30

io i programmini di hp li ho tolti tutti, tranne driveguard, quello che parcheggia le testine dell'hard disk in caso di urto o caduta.

Therock2709
12-07-2011, 17:28
Ciao ragazzi,
qualcuno è riuscito a scoprire/attivare il bluetooth? Non è nelle specifiche,ma secondo me c'è il modulo montato.
Avete provato a installare uno dei driver per il bluetooth:
Broadcom 2070 Bluetooth
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-86863-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=5057010&sw_lang=
oppure
Ralink/Motorola Bluetooth
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-92786-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=5057010&sw_lang=

?
Grazie!

francescocelso
12-07-2011, 23:59
Ciao ragazzi,
qualcuno è riuscito a scoprire/attivare il bluetooth? Non è nelle specifiche,ma secondo me c'è il modulo montato.
Avete provato a installare uno dei driver per il bluetooth:
Broadcom 2070 Bluetooth
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-86863-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=5057010&sw_lang=
oppure
Ralink/Motorola Bluetooth
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-92786-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=5057010&sw_lang=

?
Grazie!

ciao nessuno ha mai parlato di bluetooth nel post precedente in cui si parlava di questo pc...non penso che il modulo ci sia, ma se tu provi e ci fai sapere magari... :)

Therock2709
13-07-2011, 13:41
ciao nessuno ha mai parlato di bluetooth nel post precedente in cui si parlava di questo pc...non penso che il modulo ci sia, ma se tu provi e ci fai sapere magari... :)

Sì infatti non è previsto nelle specifiche, solo che è strano che ci siano i driver sulla pagina del prodotto...
Cmq purtroppo non ho il portatile, per ora è un candidato x l'acquisto:)

erredi1
13-07-2011, 15:37
ciao, io ho un DV6 2137 EL e vi chiedo: come faccio a riformattare se schiacciando F11 non succede nulla???
Non mi funzionano anche i tasti del 9 O L , ; come posso fare??? vorrei riformattare tutto visto che fino a ieri tutto funzionava.....

GRAZIE

frank j
21-07-2011, 09:55
(quoto dall'altro topic)

Ciao, una domanda, visto che dovrei acquistare un banco di memoria aggiuntiva, volevo chiedervi le caratteristiche precise e se la memoria all'interno del notebook è composta da 2 + 2 gb o semplicemente una da 4gb.
Thanks!!!

erredi1
21-07-2011, 15:33
(quoto dall'altro topic)

Ciao, una domanda, visto che dovrei acquistare un banco di memoria aggiuntiva, volevo chiedervi le caratteristiche precise e se la memoria all'interno del notebook è composta da 2 + 2 gb o semplicemente una da 4gb.
Thanks!!!

ciao, se vuoi le caratteristiche te le posso anche scriveree, ma prima però ti darei un consiglio: CAMBIA IDEA, lascia perdere HP. Ho due HP un dv6 ed un dv8, non uno che va bene. e se vuoi ti elenco i problemi.

ciao

giaballante
21-07-2011, 17:23
(quoto dall'altro topic)

Thanks!!!

nel portatile è montata una singola SODIMM DDR3 da 4GB 1066 MHz cl. 7, e quindi c'è uno slot libero.

ginepraio
21-07-2011, 22:25
iscritto , e aggiungo che sto finendo mafia 2 dettagli massimi senza un minimo scatto ;)

MirkoFG
29-07-2011, 09:23
ragazzi io ho un problema con questo portatile 3150EL mi fa un brutto scherzetto la ventola a volte quando si aziona si spegne e accende di continuo faccio un esempio si aziona la ventola mentre uso il portatile e dopo 5 secondi si spegne poi dopo altri 2 secondi si riavvia la ventola e poi si rispegne dopo 5 secondi tutto questo lo fa un 10 volte di continuo per poi tornare alla normalità e rimanere fissa , potete dirmi perchè mi fa questo scherzetto e come risolvere perfavore ??? :( :muro: :muro:

Phenomenale
30-07-2011, 20:45
la ventola a volte quando si aziona si spegne e accende di continuo ... come risolvere perfavore
Nel menù del BIOS c'è un opzione per regolare la ventola.

MirkoFG
30-07-2011, 21:52
Nel menù del BIOS c'è un opzione per regolare la ventola.

:( grazie del tentato aiuto ma ho già provato quel opzione di disattivare le ventole ma niente quel accendi e spegni in 5 secondi per molte volte lo fa sempre il bello che ci sono volte che non fa questo scherzetto che accendo il pc tranquillamente e poi ci sono momenti che parte sto scherzetto per a fare ad intermittenza accendi e spegni continuamente la ventola senza una pausa lunga continuamente accendi e spegni sembra un difetto voi che dite ??

cricchio974
20-10-2011, 15:19
Ragazzi qualcuno e' riuscito ad aggiornare i driver video?
Almeno gli ati...io ho provato ma o non si commutano piu' bene le schede video e dan problemi...disinstallato tutto con driver sweeper anche ma son dovuto tornare agli originali dal sito, che pero' non aggiornano mai...

giaballante
22-10-2011, 10:37
Ragazzi qualcuno e' riuscito ad aggiornare i driver video?
Almeno gli ati...io ho provato ma o non si commutano piu' bene le schede video e dan problemi...disinstallato tutto con driver sweeper anche ma son dovuto tornare agli originali dal sito, che pero' non aggiornano mai...

QUESTI (http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-9_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe) dovrebbero andare ;)

però aggiornano solo il driver AMD, ancora non sono riuscito a capire se c'è un modo per aggiornare il driver Intel :(

giaballante
28-10-2011, 10:32
facci sapere :)

giaballante
01-11-2011, 16:02
segnalo che sono usciti i nuovi catalyst 11.10, si installano regolarmente purché siano quelli presi da QUI (http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-10_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)

hard_one
03-11-2011, 22:53
@ ki interessa.....
il 3152 (con 500Gb di HD) in offerta da Tr@ny ..... a tasso O
:eek:

Skyline72
26-11-2011, 10:45
Salve a tutti, sto cercando di aggiornare i driver della ati 5650 (giuro che non comprerò mai più un pc/notebook con sk video ati! che schifo di driver che fanno!!).
Vado al seguente link : http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx#2 e però mi aggiorna solo il catalyst control center infatti controllando nel device manager la versione è sempre la stessa 8.771.1.0 del 9/9/2010 !
Se provo a scaricare ed eseguire invece l'amd catalyst package da 1.2mb mi dice che il software è incompatibile con l'hardware e manco parte il setup!
Qualcuno ha risolto in qualche modo ?

grazie
ciao ciao
Giacomo

giaballante
28-11-2011, 08:57
leggi qualche post più sopra ;)

servono i catalyst presi da http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-11_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe

Skyline72
28-11-2011, 09:48
leggi qualche post più sopra ;)

servono i catalyst presi da http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-11_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe

Ti ringrazio giaballante, avevo già risolto seguendo quel post :)

giaballante
28-11-2011, 10:57
Ti ringrazio giaballante, avevo già risolto seguendo quel post :)

bene http://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/ok.gif

Jtr
01-12-2011, 18:36
Ciao ragazzi, da quando ho installato i driver che avete linkato sopra, nello specifico gli 11.11, mi capita una strana cosa, ossia ogni tanto ho una bsod senza motivo e sono quasi certo che nn ci siano problemi hardware dal momento che usando linux e lasciando il pc anche acceso per giorni interi consecutivi non ho mai avuto problemi, mentre con win7 mi crasha a caso (cioè senza che io faccia un'operazione particolare) almeno una volta al giorno. Volevo sapere se sono l'unico a cui è capitata questa cosa, anche perchè per me una bsod su win7 è veramente una cosa mai vista...
A parte questo problema mi capita un'altra cosa strana ogni tanto quando cerco di switchare tra la scheda integrata e la 5650 succede qualcosa per cui subito dopo aver premuto il tasto destro sul desktop ed essersi aperto il menu (per intenderci quello della risoluzione schermo e del gestore dello switch) mi si richiude istantaneamente e se provo a riaprirlo nn mi appare più la voce per lo switch ed anche se provo ad aprire il control center nn mi da più nulla come se non vedesse più la scheda video..

giaballante
02-12-2011, 16:36
sinceramente, mai riscontrato problemi... e lo switch funziona regolarmente.

l'unico problemino, è che a volte all'avvio parte l'interfaccia basic, e passa ad aero automaticamente solo dopo qualche minuto, ma l'avrà fatto tre o quattro volte in tutto e non credo sia a causa del driver (infatti se mi scoccia aspettare, passo manualmente ad aero e non mi da messaggi d'errore).

giaballante
15-12-2011, 11:55
magari era sfuggito a voi come era sfuggito a me, ma è uscito un aggiornamento del BIOS, con "miglioramento della gestione termica":

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5057010#N261

angelo.saviano
17-12-2011, 13:58
salve a tutti sono possessore di questo splendido pc...volevo dirvi come aggiornare bene i driver della scheda video (solo ati) presa dal forum di guru3d
in pratica switchare su scheda dedicata e dal pannello gestione dispositivi disattivare momentaneamente la intel hd.far partire l'ultimo pacchetto dal sito ati per schede mobile e aggiornare...alla fine dell procedura riattivare la scheda video intel e poi riavviare...questa procedura èmstata segnalata da un utennte di quel forum e funziona...ora ho gli 11.12 :-) il problema della intel è che il pacchettoo originale ha driver firmati per entrambe ma purtroppo non si può aggiornare singolarmente....un utente aveva anche creato un pacchetto con questi doppi driver ma senza firma e quindi bisognava settare il pc in modalità test ma avevo riscontrato una certa instabilità...così non ho mai riscontrato problemi invece e potete avere driver ati sempre aggiornati senza BSOD di sorta... :D

ApatriK
23-12-2011, 18:36
Buona sera a tutti
Ho installato win 7 32 bit sul mio dv6-3150, ho però una periferica non riconosciuta nella gestione dispositivi e come scheda video ho solo la hd della intel.
Presumo che non venga riconosciuta la scheda video ati 5650, ho tentato l'istallazione dei driver consigliati qualche post sopra, gli 11.10 e gli 11.09 ma non ho risolto.
in particolare ho notato che il pc è molto instabile quando visualizzo un film in mkv, in pratica le immagini non sono fluide ma rallentano e accelerano a loro piacimento mentre l'audio sembra essere fluido e senza problemi.
un grazie a chi mi potrà aiutare e buone feste a tutti!

ApatriK
23-12-2011, 19:08
ciao, se vuoi le caratteristiche te le posso anche scriveree, ma prima però ti darei un consiglio: CAMBIA IDEA, lascia perdere HP. Ho due HP un dv6 ed un dv8, non uno che va bene. e se vuoi ti elenco i problemi.

ciao
...Purtroppo devo dar ragione a erredi, avevo un hp il dv6599el che sulla carta era un macchinone, ma è durato neanche due anni, sembra che il problema fosse la scheda video nv..ia, quindi , deluso, mi sono imposto di non acquistare più hp, poi esce l'offertona del dv6-3150 e mi sono autoconvinto che avendo la scheda video Ati le cose fossero diverse, per ora non si è rotto ma ho problemi con i driver ( avendoci installato win7 32 bit), ha un touchpad penoso per via dei tasti sx e dx implementati nella superficie touch, è pieno di software inutili o quantomeno discutibili... insomma ora ho la certezza il mio prossimo portatile non sarà hp.
spero con questo mio post di salvare qualcuno da un acquisto di cui si potrebbe pentire.
saluti a tutti

giaballante
24-12-2011, 19:59
Buona sera a tutti
Ho installato win 7 32 bit sul mio dv6-3150, ho però una periferica non riconosciuta nella gestione dispositivi e come scheda video ho solo la hd della intel.
Presumo che non venga riconosciuta la scheda video ati 5650, ho tentato l'istallazione dei driver consigliati qualche post sopra, gli 11.10 e gli 11.09 ma non ho risolto.
in particolare ho notato che il pc è molto instabile quando visualizzo un film in mkv, in pratica le immagini non sono fluide ma rallentano e accelerano a loro piacimento mentre l'audio sembra essere fluido e senza problemi.
un grazie a chi mi potrà aiutare e buone feste a tutti!

per far funzionare le schede video se formatti, devi NECESSARIAMENTE installare prima il driver originale HP, e solo dopo, puoi aggiornare il driver ATi.

però quelli sopra sono a 64 bit, a te servono a 32, che sono QUESTI (http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-12_mobility_vista_win7_32_dd_ccc_ocl.exe)

ApatriK
25-12-2011, 20:36
Ciao giaballante
Grazie per l'interessamento, non so come ma poi sono riuscito a far riconoscere la scheda video ati, probabilmente era solo un problema di riavvio ( che non avevo fatto ), ad ogni modo ora proverò anche l'aggiornamento da te linkatomi.
Un saluto e tanti auguri di Buone Feste

z3nz0
29-12-2011, 10:59
per i driver video:
questi vanno una meraviglia (http://www.4shared.com/file/P-Ds_f3q/Catalyst_1112_WHQL_UnifL.html)

incredibile10
09-01-2012, 19:14
Ciao a tutti, mi servirebbe un gran favore, mi spiegereste come devo fare ad installare o ad aggiornare i driver della scheda video ati:muro:

Ho provato questi:
QUESTI (http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-9_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe) dovrebbero andare ;)
però aggiornano solo il driver AMD, ancora non sono riuscito a capire se c'è un modo per aggiornare il driver Intel :(

ma mi danno problemi, spesso ho delle schermate blu...

ho provato ad installare questi

http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx

sia con la procedura standard che in questo modo:

salve a tutti sono possessore di questo splendido pc...volevo dirvi come aggiornare bene i driver della scheda video (solo ati) presa dal forum di guru3d
in pratica switchare su scheda dedicata e dal pannello gestione dispositivi disattivare momentaneamente la intel hd.far partire l'ultimo pacchetto dal sito ati per schede mobile e aggiornare...alla fine dell procedura riattivare la scheda video intel e poi riavviare...questa procedura èmstata segnalata da un utennte di quel forum e funziona...ora ho gli 11.12 :-).........

ma il setup non parte e dice che l'hardware è incompatibile, ora vorrei provare questi:
per i driver video:
questi vanno una meraviglia (http://www.4shared.com/file/P-Ds_f3q/Catalyst_1112_WHQL_UnifL.html)
devo seguire qualche procedura particolare per installarli?

Inoltre, per installare quelli del sito ati come devo fare?:confused:

z3nz0
09-01-2012, 23:25
@incredibile

prova quelli segnalati da me, scaricali, installali e riavvia.
semplice semplice :D

incredibile10
17-01-2012, 12:35
@z3nzo

Grazie!!!
questi vanno bene!!!

danielsaaan
30-01-2012, 12:21
salve a tutti, ho comprato questo notebook e vorrei chiedere un consiglio se possibile!

come scheda audio ha una integrata, probabilmente una realteck non sono capace di verificarlo.

premetto che sono totalmente acerbo in campo di musica elettronica e hardware musicale.

volevo sapere se a questo PC aggiungo un Korg microKey

http://www.korg.co.uk/images/products/software_controllers/microkey/microKEY_image.jpg

...se funzionerà tutto perfettamente nativamente. oppure se ci sarà ritardo nell'esecuzione di una nota quando premo un tasto sul Korg.
vorrei usare il sintetizzatore Nexus 2.

io ho un budget molto molto limitato al momento e non so se posso permettermi di spendere per altri accessori. quindi forse dovrò rimandare l'acquisto.

grazie per l'aiuto a capire ciao!

wikirrr
03-02-2012, 17:01
Ciao a tutti, mi servirebbe un gran favore, mi spiegereste come devo fare ad installare o ad aggiornare i driver della scheda video ati:muro:

Ho provato questi:

ma mi danno problemi, spesso ho delle schermate blu...

ho provato ad installare questi

http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx

sia con la procedura standard che in questo modo:

ma il setup non parte e dice che l'hardware è incompatibile, ora vorrei provare questi:

devo seguire qualche procedura particolare per installarli?

Inoltre, per installare quelli del sito ati come devo fare?:confused:

Ragazzi vi prego aiutatemi. Ho URGENTE bisogno dei driver dell' hard drive per far riconoscere la partizione a windows 7 in fase di formattazione. Ho googolato ovunque ma sarà per la disperazione non riesco a saltarci fuori.
help vi prego heeelp.
thnks

wikirrr
04-02-2012, 11:36
Ragazzi vi prego aiutatemi. Ho URGENTE bisogno dei driver dell' hard drive per far riconoscere la partizione a windows 7 in fase di formattazione. Ho googolato ovunque ma sarà per la disperazione non riesco a saltarci fuori.
help vi prego heeelp.
thnks

risolto formattando. ma di norma non rispondete mai in questo forum?io boh. bye

Slotmachine
04-02-2012, 16:16
ottimo portatile
ce l'avevo anchio finche lo ho regalato alla mia ragazza e mi sn comprato sempre un hp,modello dv6 3151sl con seguenti caratteristiche
Produttore AMD Tecnologia Phenom II Quad-Core
Velocità di clock 2,1 GHz Modello del processore N950
Bit 64 Cache l2 dimensioni totali 2 MB

Motherboard
Chipset AMD RS880M Front side bus 1.066 MHz

Ram
Ram installata 6 GB Ram massima 8 GB
Banchi ram totali 2 Banchi ram liberi 0
Frequenza 1.066 MHz Tecnologia DDR 3

il 3150 è migliore in tutto

pablokuky
25-03-2012, 15:24
Dopo tante prove e ricerche: da qui (http://leshcat.blogspot.it/2012/03/hi-again-leshcats-catalyst-12.html) potete scaricare Drivres HP Switchable Graphics aggiornati

giaballante
26-03-2012, 14:12
Dopo tante prove e ricerche: da qui (http://leshcat.blogspot.it/2012/03/hi-again-leshcats-catalyst-12.html) potete scaricare Drivres HP Switchable Graphics aggiornati

cavolo, quel blog lo incrociai tempo fa, poi l'avevo completamente dimenticato :doh:

finalmente è possibile aggiornare anche il driver intel, che datava ormai 2 anni...

:ave: :ave: :ave:

incredibile10
30-03-2012, 16:12
qualcuno li ha provati questi..

come vanno?

pablokuky
02-04-2012, 16:09

come vanno?

Non ho avuto problemi, per quel che uso io il computer: internet, office, qualche film.

giaballante
02-04-2012, 17:56

come vanno?

Non ho avuto problemi, per quel che uso io il computer: internet, office, qualche film.

vanno bene anche nei giochi :cincin:

m.emiliano
12-04-2012, 15:32
Buon giorno ragazzi, anche io sono possessore di questo bel portatile e dopo aver aggiornato la scheda video, non riesco ad installare i driver per il supporto wireless... Mi potreste dare una mano??? Vi ringrazio anticipatamente,
Michele

pablokuky
13-04-2012, 11:32
Buon giorno ragazzi, anche io sono possessore di questo bel portatile e dopo aver aggiornato la scheda video, non riesco ad installare i driver per il supporto wireless... Mi potreste dare una mano??? Vi ringrazio anticipatamente,
Michele

I driver per wi fi dovresti trovali qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5057010#N421

nella sezione Driver - Rete

m.emiliano
24-05-2012, 15:12
Ciao ragazzi, purtroppo con questo portatile sto riscontrando parecchi problemi soprattutto per quanto riguarda la scheda video..
15 giorni fà l'ho formattando e messo su Windows 7 ultimate 64bit.. installato tutti i driver, aggiornato di tutto e fino a ieri sera andava tutto bene..
Di solito gioco a Civilization 5 parecchie ore al giorno e proprio ieri sera, proprio durante una partita, si riavvia il pc uscendo la fatidica schermata blu con BCCode 116, spengo il pc e stamattina lo riaccendo normalmente (dimenticando dell'errore della sera prima) e nel momento in cui si avvia windows, mi si blocca sempre dando lo stesso errore.. facendo un paio di ricerche, l'errore risale ai driver video. Disinstallo i driver e li riaggiorno con gli ultimi catalyst ma nulla, fa sempre la stessa cosa... allora l'ho riformattato, va tutto alla perfezione, faccio gli aggiornamenti, installo i driver commutabili della scheda video, ma nel momento in cui scarico i driver video ati HD 5650 fa sempre lo stesso errore.. :(
non sò piu che fare, se rimango i driver originali del Portatile, fila liscio, ma legge solo la scheda a risparmio energetico, appena scarico i driver ati, si ripresenta l'errore, cosa posso fare??? devo tenermi sto portatile senza riuscire ad usare la scheda ad alte prestazioni?? può darsi che si è bruciata la scheda per le troppe ore di gioco?? Vi prego datemi na mano se potete.. Grazie a tutti Michele

m.emiliano
25-05-2012, 08:56
Ragazzi, nessuno sà aiutarmi?? Non sò piu come fare.. non vorrei che la scheda si sia bruciata uff..!!

pablokuky
25-05-2012, 18:03
Ragazzi, nessuno sà aiutarmi?? Non sò piu come fare.. non vorrei che la scheda si sia bruciata uff..!!

Ciao m.emiliano
Prova ad installare questi drivers (http://server.infame.by/Catalyst_12.3_UP2_UnifL.exe) e facci sapere,
gli ho provati personalmente e si sono installati correttamente.
Questo è il blog (http://drivers.leshcatlabs.org/) da dove gli ho scaricati

m.emiliano
29-05-2012, 11:08
Ciao, grazie per la risposta e per l'aiuto, ma cmq neanche questi sono buoni :(
Nel momento in cui mi installa il Driver AMD video, si blocca il pc! non sò davvero che pesci prendere! uff

z3nz0
29-05-2012, 17:09
disinstalla tutti i driver attuali. meglio se con ulity apposite. driver cleaner mi sembra.
i driver segnalati sono i migliori ed i piu aggiornati e vanno benone, vanno installati con i privilegi di amministratore.
prova a fare un aggiornamento del bios e a settare nelle impostazioni fan always on. probabilmente il tuo è un errore dovuto alla temperatura della gpu che quando passa alla ati scalda parecchio. occhio a lasciare via libera al flusso d aria e alla ventolina. facci sapere.

m.emiliano
16-06-2012, 09:53
Niente ragazzi, ho fatto tutto come avete detto, ma ogni qual volta provo ad installare sti cavoli di driver, mi si blocca e si riavvia fino a che non rivado in modalità provvisoria e disistallo i driver..! A sto punto sono sempre piu convinto che si è bruciata la mia HD 5650 del portatile uff..!! Grazie cmq e se avete altre soluzioni non esitate a postarle u.u!! Buon fine settimana Michele

angelo.saviano
20-06-2012, 12:17
ragazzi che voi sappiate è possibile mettere un ssd nel nostro portatile?lo chiedo perchè nel manuale tecnico dice

Description Spare part number
250 GB, 7200 rpm 603667-001
320 GB, 7200 rpm 603668-001
500 GB, 7200 rpm 634921-001
640 GB, 5400 rpm 603785-001
640 GB, 7200 rpm 621046-001
750 GB, 5400 rpm 603787-001
750 GB, 7200 rpm 633252-001
1 TB, 5400 rpm 603788-001
160–GB (SSD) 603673-001

ma nn sono riuscito a capire che marca e modello è anche facendone una ricerca...qualcuno sa niente?

Osvaldo
26-07-2012, 21:10
Ciao,

sto pensando di vendere questo NB, secondo voi quanto potrei chiedere?
L'ho usato pochissimo, ha ancora le pellicole protettive.

ginepraio
27-07-2012, 00:34
Ciao,

sto pensando di vendere questo NB, secondo voi quanto potrei chiedere?
L'ho usato pochissimo, ha ancora le pellicole protettive.
lo provai a vendere io qualche mese fa a 350 euro e non ci fu verso, quindi me lo sono tenuto per non perderci troppo , volevo prenderne uno che scaldasse meno . cosi' è la vita :D

Osvaldo
27-07-2012, 12:40
lo provai a vendere io qualche mese fa a 350 euro e non ci fu verso, quindi me lo sono tenuto per non perderci troppo , volevo prenderne uno che scaldasse meno . cosi' è la vita :D

Mi sa che lo terrò allora

Grazie :)

Yaroooo
27-07-2012, 16:06
Altri oltre a me hanno problemi di surriscaldamento?

Osvaldo
09-08-2012, 20:18
Altri oltre a me hanno problemi di surriscaldamento?

Quando si gioca effettivamente scalda parecchio

Skyline72
09-08-2012, 21:35
Quando si gioca effettivamente scalda parecchio

Stavo pensando di aprirlo , smontarlo tutto per arrivare alla ventola e dissipatore dargli una bella pulita e rimettere la pasta conduttrice nuova, magari in questo modo si ripiglia un pò e scalda meno , consigli a riguardo ?

z3nz0
27-08-2012, 15:22
ti sconsicglio di aprirlo. al di la dei discorsi di garanzia. l 'ho fatto giusto ieri ed è un autentico sbattone.
specialemente per rimontarlo e collegare touchpad, tastiera e alimentazione. un vero incubo ho speso 6 ore!!!!.:muro:
ho cambiato la pasta termica e ripulito il sistema di raffreddamento ma le temperature sono semrpe le stesse (arrivo a 104-105 gradi). e il favoloso (sarcasmo) bios hp mi spegne il computer rendendolo di fatto inutilizzabile per piu di 20 minuti. :)
ok è estate ma questo portatile e il suo sistema di raffreddamento a mio avviso sono progettati con i piedi.
e parliamo di certe temperature con semplice navigazione web e uso comune, senza sforzarlo con i giochi 3d. ultimo bios, fan always on e vga intel (che dovrebbe essere piu fresca)

stavo pensando come ultima spiaggia di prendere un notebook cooling case serio come thermaltake e simili...ma temo che sia una cosa inutile. a proposito, anche se OT avete esperienzee in merito? quetsi cooling pad fanno qualcosa o sono solo un inutile spesa? già se mi abbassasse le temp di una decina di gradi forse non andrei piu incontro all autoshutdown per la temperatura.

che dire..bella componentistica, prezzo al tempo onesto ma dissipazione pessima, schermo mediocre e la sensazione di avere un bel plasticone tra le mani mi fanno pensare che non spenderei mai piu per un hp. :stordita:

Skyline72
27-08-2012, 16:21
ti sconsicglio di aprirlo. al di la dei discorsi di garanzia. l 'ho fatto giusto ieri ed è un autentico sbattone.
specialemente per rimontarlo e collegare touchpad, tastiera e alimentazione. un vero incubo ho speso 6 ore!!!!.:muro:
ho cambiato la pasta termica e ripulito il sistema di raffreddamento ma le temperature sono semrpe le stesse (arrivo a 104-105 gradi). e il favoloso (sarcasmo) bios hp mi spegne il computer rendendolo di fatto inutilizzabile per piu di 20 minuti. :)
ok è estate ma questo portatile e il suo sistema di raffreddamento a mio avviso sono progettati con i piedi.
e parliamo di certe temperature con semplice navigazione web e uso comune, senza sforzarlo con i giochi 3d. ultimo bios, fan always on e vga intel (che dovrebbe essere piu fresca)

stavo pensando come ultima spiaggia di prendere un notebook cooling case serio come thermaltake e simili...ma temo che sia una cosa inutile. a proposito, anche se OT avete esperienzee in merito? quetsi cooling pad fanno qualcosa o sono solo un inutile spesa? già se mi abbassasse le temp di una decina di gradi forse non andrei piu incontro all autoshutdown per la temperatura.

che dire..bella componentistica, prezzo al tempo onesto ma dissipazione pessima, schermo mediocre e la sensazione di avere un bel plasticone tra le mani mi fanno pensare che non spenderei mai piu per un hp. :stordita:

Grazie per il consiglio, ma infatti proprio per l'incasinamento che già prevedevo non mi sono messo ad aprirlo e mi sa a sto punto che manco lo farò mai :muro:
Cmq per ridurre il problema del surriscaldamento io sto usando una doppia ventola usb che metto sotto al portatile quando ci gioco (ma è uno di quelli che costavano poco marca Kinyo , cmq simile a questo http://www.youtube.com/watch?v=QdLAAQ3n408 (link doppio ventolino)), in più quando lo uso per lavorarci gli ho messo i piedini in gel adesivi che sono già sufficienti perchè fanno circolare meglio l'aria sotto al portatile.
Così facendo, sopratutto usando il doppio ventolino quando ci gioco e scalda parecchio, non ho più avuto autospegnimenti del notebook e temperature sotto sforzo della gpu 'accettabile' sugli 80-90°.
Cmq concordo con te hanno fatto un notebook veramente inaccettabile come dissipazione termica, costringerei i progettisti hp a passare una giornata con le mani legate tastiera di sta specie di fornetto portatile mentre giocano a BF3 !! :mad:

trombino76
31-08-2012, 18:24
Ragazzi nessuno ha installato OSX su questo portatile?

locomotiv77
10-09-2012, 15:52
Ho appurato che l'installazione di windows 7 o 8 a 32 bit anziché a 64, consente sia un abbassamento della temperatura di circa 10/12 gradi che una netta attenuazione della rumorosità della ventola.

Non ho notato perdita di prestazioni.

wikirrr
11-09-2012, 11:47
Ho appurato che l'installazione di windows 7 o 8 a 32 bit anziché a 64, consente sia un abbassamento della temperatura di circa 10/12 gradi che una netta attenuazione della rumorosità della ventola.

Non ho notato perdita di prestazioni.

Qualcosa in piu ce la puoi dire? mi interessa parecchio come procedura. grazie

ah, qualcuno ha montato SSD su questo portatile??Sono venuto a conoscenza di questa tecnologia e mi invoglia parecchio.
Date un occhio a ste configurazioni super giuste.

http://www.youtube.com/watch?v=QQx7PlIXFuE

http://www.youtube.com/watch?v=l-nZ09xalIE&feature=relmfu

che ne dite?

locomotiv77
11-09-2012, 17:41
Qualcosa in piu ce la puoi dire? mi interessa parecchio come procedura. grazie

ah, qualcuno ha montato SSD su questo portatile??Sono venuto a conoscenza di questa tecnologia e mi invoglia parecchio.
Date un occhio a ste configurazioni super giuste.

http://www.youtube.com/watch?v=QQx7PlIXFuE

http://www.youtube.com/watch?v=l-nZ09xalIE&feature=relmfu

che ne dite?

Ho montato un Crucial m4 da 256 giga (c'è un eccellente 3d qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768).

Ti faresti un regalo renderebbe felice te e il tuo notebook.

Con ssd e window 8 (32 bit) il notebook si avvia in circa 15 secondi e si spegne in circa 6.
Puoi aprire contemporaneamente tutti i programmi installati sul note senza avere mai un impallamento. E' diventato un missile, insomma.

Preciso che avendo il notebook una porta sata 3gb/s, non bisogna aspettarsi benchmark da oltre 500 mb/s come potrai vederne nel 3d linkato sopra, ma bench da circa 270 mb/s.

locomotiv77
11-09-2012, 17:45
Edit: doppio

wikirrr
11-09-2012, 23:43
Edit: doppio

bella grazie delle info!

locomotiv77
13-09-2012, 10:36
Una buona soluzione per i problemi del raffreddamento e della ventola è quella di abbassare leggermente la frequenza del processore.

Il percorso è il seguente:

1) Pannello di Controllo

2) Trovare "Power options" (ho il sisiema in inglese)

http://img401.imageshack.us/img401/9513/1poweroptions.png

3) Cambiare le impostazioni del piano

http://img222.imageshack.us/img222/9632/2chengaplansettings.png

4) Cambiare le impostazioni avanzare

http://img17.imageshack.us/img17/2995/3changeadvancepowersett.png

5) Modificare le percentuali della frequenza del processore

http://img856.imageshack.us/img856/5268/4modificarepercentuali.png

ginepraio
13-09-2012, 15:02
scusate ragazzi ho installato Windows 8 enterprise rtm a 64 bit , i driver vanno tutti , ma quelli ati proprio non c'e' verso , ho provato anche dal sito amd ati , ma una volta fatti partire mi dice che l'hardware non è compatibile, soluzioni?

locomotiv77
14-09-2012, 17:41
scusate ragazzi ho installato Windows 8 enterprise rtm a 64 bit , i driver vanno tutti , ma quelli ati proprio non c'e' verso , ho provato anche dal sito amd ati , ma una volta fatti partire mi dice che l'hardware non è compatibile, soluzioni?

Io sono riuscito ad installare la versione 12-8 (145 mega circa) che è scaricabile da questa pagina:
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx

http://imageshack.us/a/img717/3350/69661582.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/69661582.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Qualora volessi installarli prima di procedere fai un'immagine di sistema con Macrium o altro, e soltanto dopo provaci.

Prima dell'installazione, col tasto destro del mouse sull'icona e poi nella finestra compatibilità, ho impostato "Windows 7"; poi ho installato, sempre col tasto destro del mouse sull'icona, come amministratore.

Il problema è che in fase di installazione lo schermo potrebbe diventare nero e non riaccendersi più neanche col riavvio. Cioè ti ritroveresti con un notebook "funzionante", ma senza schermo. La cosa ti costringerebbe a formattare o ripristinare il sistema operativo.

Io ho installato questi driver già 3 volte. Il consiglio che voglio darti è che qualora lo schermo diventasse nero, di non riavviare il notebook subito, ma di attendere circa un quarto d'ora che i driver si installino. Soltanto dopo potrai riavviare e - inrocia le dita - ritrovarti con i driver installati.
Bada però che una volta sulle tre, sono stato costretto a forzare l'arresto per ben due volte prima che lo schermo si riaccendesse.

Good luck!

z3nz0
26-09-2012, 12:26
come è stato più volte detto nei precedenti post. i driver video (ATI-INTEL) per questo notebook CONSIGLIATI, AGGIORNATI E TESTATI li trovate qui.

http://leshcatlabs.net/

mettetevelo nei preferiti. :cool:

orion9
12-10-2012, 18:03
come è stato più volte detto nei precedenti post. i driver video (ATI-INTEL) per questo notebook CONSIGLIATI, AGGIORNATI E TESTATI li trovate qui.

Dato che anche con questi drivers di leshcatlabs.net qualcuno ha avuto problemi, specie con i Catalyst 12.8, vi chiedo: voi quale versione avete provato? Funzionano senza problemi?

z3nz0
12-10-2012, 23:29
Dato che anche con questi drivers di leshcatlabs.net qualcuno ha avuto problemi, specie con i Catalyst 12.8, vi chiedo: voi quale versione avete provato? Funzionano senza problemi?

12.4 nessun problema
12.8 nemmeno
12.9 beta calo di performance

questo in base alle mie esperienze. consiglierei i 12.4 come stabilità ma i 12.9 definitivi promettono bene.

Tanuzzu
24-10-2012, 16:43
Salve a tutti ho un piccolo problemino con il mio notebook che e mensionato in questo Thread questo inconveniente si presenta ogni volta che accendo il pc ho provato aggiornando i driver ho provato varie configurazioni di driver ufficiali hp e non ma niente da fare e un peccato formattare la macchina. Racconto brevemente come si e verificato questo problema dopo aver aggiornato i driver video con sucesso dal sito hp con buoni risultati qualche giorno dopo windows update mi dice che voleva istallare il service pack 1 giorno 15/10/2012 e ancora li tutto bene il giorno dopo o lo stesso giorno si fa ancora 5 aggiornamenti si riavvia il pc e ancora oggi compare la finestra che vi ho allegato sotto sapete come posso fare per risolvere il problema ve ne sarei grato

orion9
29-11-2012, 19:26
Ma anche a voi la temperatura della scheda madre, in idle, sta sempre sui 60°C e il processore sui 53°C? :confused:

incredibile10
30-11-2012, 11:33
12.4 nessun problema
12.8 nemmeno
12.9 beta calo di performance

questo in base alle mie esperienze. consiglierei i 12.4 come stabilità ma i 12.9 definitivi promettono bene.

Ciao da qualche giorno ho installato i driver 12.10 ma mi creano alcuni problemi, (alcuni programmi non partono, con la scheda ati non riesco a regolare la luminosita dello schermo, alcune volte il gestore dellefinestre crasha e un paio di volte utilizzando contemporaneamente skype messanger e firefox il notebook mi è andato in termal shutdown...) tu quali driver stai utilizzando?

z3nz0
30-11-2012, 14:20
Ma anche a voi la temperatura della scheda madre, in idle, sta sempre sui 60°C e il processore sui 53°C? :confused:

sono valori piuttosto "normali" considerando che è tutta plastica e l ingegnerizzazione sta fatta con i piedi. :mad:
in teoria in inverno non ci sono problemi... lo spettro dell overheating arriva con caldo estivo. io l ho aperto per rimettere pasta termica ecc ed è stato un incubo! :muro:

per tutti:
aggiornate il bios all ultima release: hxxp://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-100446-1&cc=it&dlc=it&lc=it&os=4063&product=5057010&sw_lang=
i driver catalyst 12.10 vanno benone. hxxp://leshcatlabs.net/index.php/2012/11/catalyst-12-10-whql-unifl-for-amdintel-graphics/

provero a metterci win8 sotto natale. se qualcche coraggioso si è cimentato scrivete pure impressioni e passaggi

incredibile10
01-12-2012, 16:31
i driver catalyst 12.10 vanno benone. hxxp://leshcatlabs.net/index.php/2012/11/catalyst-12-10-whql-unifl-for-amdintel-graphics/

Geazie lo stesso per la risposta, i 12.10 mi stavano creando troppi problemi, sono tornato ai 12.03..ciao

mone@85
01-12-2012, 19:44
Sapete consigliarmi della ram x upgrade da 4 a 8gb?che frequenza devo prendere quanti pin che marca?

danielsaaan
02-12-2012, 08:30
qualcuno di voi l'ha mandato in assistenza per i 105 gradi che raggiunge con le applicazioni 3D, e videoediting?

please fatemi sapere che lo spedisco! grazie!

z3nz0
05-12-2012, 18:02
qualcuno di voi l'ha mandato in assistenza per i 105 gradi che raggiunge con le applicazioni 3D, e videoediting?

105 gradi ad oggi (dicembre) sono esagerati, di sicuro va pulita e rimessa la pasta termica.
in estate (agosto) a me faceva temp simili e l ho aperto perchè mi si spegneva.

sicuramente se è in garanzia mandalo in assistenza ma non ho idea dei tempi di intervento, considera che siamo vicino le festività potresti riceverlo al nuovo anno.

poi è un problema che senz altro si ripresenterà considerando che è progettato come sistema di dissipazione male, molto male.

prima di andare con l assistenza, se non l hai già fatto, prova ad aggiornare all ultimo bios.

orion9
07-12-2012, 00:13

Anche a me raggiunge queste temperature con applicazioni videoludiche in full hd. Credo che sia proprio una questione di cattiva progettazione dell'impianto di dissipazione e, quindi, dubito che mandando il PC in assistenza, si risolva il problema.

orion9
08-12-2012, 19:11
Sapete consigliarmi della ram x upgrade da 4 a 8gb?che frequenza devo prendere quanti pin che marca?

Dovrebbero andar bene qualsiasi RAM DDR3 SO-DIMM a 204-pin PC3-10600 1333MHz Non-ECC Unbuffered. Di fabbrica sono montate delle SAMSUNG M471B5273CH0-CH9, almeno sul mio HP. Altre marche consigliate: Corsair, Kingston e Crucial.

danielsaaan
09-12-2012, 23:40
105 gradi ad oggi (dicembre) sono esagerati, di sicuro va pulita e rimessa la pasta termica.

sicuramente se è in garanzia mandalo in assistenza ma non ho idea dei tempi di intervento, considera che siamo vicino le festività potresti riceverlo al nuovo anno.

poi è un problema che senz altro si ripresenterà considerando che è progettato come sistema di dissipazione male, molto male.

prima di andare con l assistenza, se non l hai già fatto, prova ad aggiornare all ultimo bios.

ciao ti ringrazio, l'ultimo bios che cosa fa? riduce le temperature? non è che castra la potenza e quindi nei giochi andrà più lento?

grazie ciao!

z3nz0
11-12-2012, 16:58
è sempre bene nei notebook avere l ultimo bios aggiornato. dovrebbe gestire meglio la ventola e il raffreddamento.. non castra nulla. il problema è che se va in overheating il sistema e in specie la cpu si autocastra e riduce il clock per stare piu fresco ed evitare lo stato di ebollizione. :D

danielsaaan
03-01-2013, 01:00
vorrei sentire l'avvocato di Altro Consumo per chiedere se può dare una mano a me e eventualmente ad altri consumatori che abbiano acquistato questo prodotto. in definitiva si può parlare di difetto di progettazione?
ci sono dei test per documentare questa tesi?

grazie a tutti per il supporto!

danielsaaan
09-01-2013, 15:55

oggi provo a portarlo al negozio dove l'ho comprato e raccontargli di questo difetto di fabbrica, lo porto all'euronics , vediamo che succede!

danielsaaan
27-01-2013, 01:46
stasera il PC è tornato dall'assistenza. hanno sostituito l'intero sistema di dissipazione, e hanno sostituito la ventola. non so come reggerà nei prossimi giorni. ma per ora sono passato da 105 gradi a max 74 con skyrim a palla. esultiamo? :D

tutto questo avendo il pc leggermente rialzato perché uso una base per pc. ma le ventole aggiuntive erano spente. quindi questi risultati sono senza aiuto attivo di ventole esterne. se la situazione dovesse precipitare in male, dato che ho testato il pc solo alcune ore, vi farò certamente sapere, per ora sapere che hanno sostituito integralmente due pezzi mi fa avere finalmente un po' di speranza, dato che non devo solo giocarci con il pc, ma anche lavorarci e lavoro/studio nel campi video e grafica 3D. bye!

ginepraio
27-01-2013, 02:04
stasera il PC è tornato dall'assistenza. hanno sostituito l'intero sistema di dissipazione, e hanno sostituito la ventola. non so come reggerà nei prossimi giorni. ma per ora sono passato da 105 gradi a max 74 con skyrim a palla. esultiamo? :D

tutto questo avendo il pc leggermente rialzato perché uso una base per pc. ma le ventole aggiuntive erano spente. quindi questi risultati sono senza aiuto attivo di ventole esterne. se la situazione dovesse precipitare in male, dato che ho testato il pc solo alcune ore, vi farò certamente sapere, per ora sapere che hanno sostituito integralmente due pezzi mi fa avere finalmente un po' di speranza, dato che non devo solo giocarci con il pc, ma anche lavorarci e lavoro/studio nel campi video e grafica 3D. bye!

ottimo , questo è molto importante , vuol dire che riconoscono il difetto strutturale in garanzia. questo note ormai l'ho passato a mia moglie , ma prima che mi scade la garanzia lo porto anche io . mi mancano solo 3 mesi alla scadenza dei 24 , chi mi sa dire chi gestisce la garanzia per il secondo anno? hp o il negozio?

danielsaaan
28-01-2013, 13:13
ottimo , questo è molto importante , vuol dire che riconoscono il difetto strutturale in garanzia. questo note ormai l'ho passato a mia moglie , ma prima che mi scade la garanzia lo porto anche io . mi mancano solo 3 mesi alla scadenza dei 24 , chi mi sa dire chi gestisce la garanzia per il secondo anno? hp o il negozio?

per il secondo anno la gestisce il negozio sono certo me l'ha detto HP al telefono! :) cmq mi raccomando quando spedisci allega una lettera dove fai presente che tutti parlano del difetto dei 105 gradi su tutta internet, come è vero.
questo pc ha i componenti di un mac, se mi regge la modifica, sono davvero contento. io però vi prego di attendere ancora qualche giorno prima di esultare, lo sto testando, vorrei capire se regge! se non dovesse farcela lo farò subito presente qui! :)

ieri ho fatto un altro test con skyrim, stesse condizioni dell'altra volta. le temperature erano ancora ok. riprovo oggi e domani, vi farò sapere! :)

qui a seguire un breve log delle temperature durante il test (effettuato con cpu temp).

DATE TIME MHz CPU_0 CPU_1 LOAD%

01/26/13 17:11:00 1370.09 29 31 4.8
01/26/13 17:11:05 1449.91 30 30 5.0
01/26/13 17:11:10 1449.91 31 29 5.0
01/26/13 17:11:15 1396.70 31 29 5.6
01/26/13 17:11:20 1463.21 31 31 4.9
01/26/13 17:11:25 1676.04 31 29 7.4
01/26/13 17:11:30 1410.00 32 29 5.9
01/26/13 17:11:35 1596.23 31 30 6.3
01/26/13 17:11:40 1449.91 33 28 7.0
01/26/13 17:11:45 1782.45 33 37 9.5
01/26/13 17:11:50 1449.91 29 30 5.0
01/26/13 17:11:55 1396.70 33 32 4.2
01/26/13 17:12:00 1463.21 29 29 3.6
01/26/13 17:11:05 1436.60 31 29 3.9
01/26/13 17:11:10 1463.21 29 27 4.9
01/26/13 17:11:15 1449.91 30 30 5.3
01/26/13 17:11:20 1463.21 33 27 5.1
01/26/13 17:11:25 1436.60 32 27 5.6
01/26/13 17:11:30 1410.00 30 28 5.8
01/26/13 17:11:35 1449.91 33 27 5.0
01/26/13 17:11:40 1449.91 30 27 7.1
01/26/13 17:11:45 1902.17 32 30 12.8
01/26/13 17:11:50 1449.91 31 28 4.6
01/26/13 17:11:55 1396.70 30 31 4.3
01/26/13 17:12:00 1596.23 33 29 5.8
01/26/13 17:12:05 1410.00 31 30 6.1
01/26/13 17:12:10 1463.21 29 28 5.2
01/26/13 17:12:15 1436.60 31 31 6.2
01/26/13 17:12:20 1449.91 30 30 5.3
01/26/13 17:12:25 1449.91 31 32 6.2
01/26/13 17:12:35 1436.60 31 30 5.2
01/26/13 17:12:40 1463.21 32 30 4.9
01/26/13 17:12:45 1449.91 33 27 4.9
01/26/13 17:12:50 1423.30 32 28 5.3
01/26/13 17:12:55 1449.91 31 28 4.9
01/26/13 17:13:00 1463.21 30 30 4.9
01/26/13 17:12:05 1410.00 30 31 5.9
01/26/13 17:12:10 1449.91 30 27 5.3
01/26/13 17:12:15 1449.91 31 28 5.6
01/26/13 17:12:20 1423.30 32 30 5.5
01/26/13 17:12:25 1436.60 30 31 6.4
01/26/13 17:12:30 1383.40 31 27 6.3
01/26/13 17:12:35 1436.60 29 29 5.3
01/26/13 17:12:40 1463.21 29 28 4.8
01/26/13 17:12:45 1449.91 32 29 4.9
01/26/13 17:12:50 1423.30 30 31 5.4
01/26/13 17:12:55 1449.91 30 28 4.9
01/26/13 17:13:00 1370.09 32 30 6.0
01/26/13 18:33:40 1449.89 31 30 4.3
01/26/13 18:33:45 1436.59 32 31 5.7
01/26/13 18:33:50 1449.89 32 32 6.0
01/26/13 18:33:55 1343.47 29 30 2.0
01/26/13 18:34:00 1449.89 32 30 3.2
01/26/13 18:37:45 2168.21 30 28 4.9
01/26/13 18:37:50 1383.40 28 26 4.3
01/26/13 18:37:55 1410.00 28 29 5.2
01/26/13 18:38:00 2607.17 35 36 26.1
01/26/13 18:38:05 1636.13 32 30 10.3
01/26/13 18:38:10 1489.81 30 30 20.5
01/26/13 18:38:15 1423.30 30 26 20.5
01/26/13 18:38:20 2660.38 43 43 38.2
01/26/13 18:38:25 2540.66 33 32 14.8
01/26/13 18:38:30 1449.91 30 29 3.7
01/26/13 18:38:35 1410.00 29 28 5.6
01/26/13 18:38:40 1463.21 29 27 1.3
01/26/13 18:38:45 1702.64 31 28 7.6
01/26/13 18:38:50 2607.17 34 32 23.7
01/26/13 18:39:00 2793.40 41 37 28.6
01/26/13 18:39:05 2793.40 49 47 60.4
01/26/13 18:39:10 2793.40 48 46 51.7
01/26/13 18:39:15 2793.40 49 45 30.5
01/26/13 18:39:20 2487.45 41 43 29.0
01/26/13 18:39:25 1928.77 37 36 18.8
01/26/13 18:39:30 2394.34 38 38 25.8
01/26/13 18:39:35 2700.28 52 51 49.0
01/26/13 18:39:40 2793.40 54 52 55.3
01/26/13 18:39:45 2793.40 49 46 53.4
01/26/13 18:39:50 2793.40 56 55 65.0
01/26/13 18:39:55 2793.40 61 54 65.6
01/26/13 18:40:00 2793.40 62 55 73.5
01/26/13 18:40:05 2793.40 63 59 77.9
01/26/13 18:40:10 2460.85 60 58 34.1
01/26/13 18:40:15 2793.40 62 54 50.0
01/26/13 18:40:20 2793.40 55 58 34.0
01/26/13 18:40:25 2793.40 58 49 34.9
01/26/13 18:40:30 2753.49 53 49 28.0
01/26/13 18:40:35 2793.40 59 56 36.7
01/26/13 18:40:40 2221.41 56 52 23.3
01/26/13 18:40:45 2793.40 52 58 35.3
01/26/13 18:40:50 2527.36 48 49 22.1
01/26/13 18:40:55 2793.40 60 55 63.4
01/26/13 18:41:00 2726.89 55 55 48.3
01/26/13 18:41:05 2793.40 61 58 52.2
01/26/13 18:41:10 2793.40 62 60 52.9
01/26/13 18:41:15 2793.40 61 63 57.8
01/26/13 18:41:20 2793.40 64 64 56.3
01/26/13 18:41:25 2700.28 57 56 44.5
01/26/13 18:41:30 2753.49 53 53 28.7
01/26/13 18:41:35 2713.59 56 52 31.3
01/26/13 18:41:40 2647.08 57 59 35.9
01/26/13 18:41:45 2700.28 61 63 52.6
01/26/13 18:41:50 2740.19 55 54 29.4
01/26/13 18:41:55 2726.89 54 53 28.7
01/26/13 18:42:00 2660.38 55 54 30.4
01/26/13 18:42:05 2793.40 62 60 52.0
01/26/13 18:42:10 2740.19 63 60 67.4
01/26/13 18:42:15 2686.98 60 58 48.4
01/26/13 18:42:20 2793.40 66 59 48.8
01/26/13 18:42:25 2793.40 67 61 48.1
01/26/13 18:42:30 2793.40 68 66 66.8
01/26/13 18:42:35 2793.40 64 64 53.5
01/26/13 18:42:40 2793.40 66 60 51.6
01/26/13 18:42:45 2793.40 66 64 64.9
01/26/13 18:42:50 2753.49 60 59 70.3
01/26/13 18:42:55 2327.83 54 50 19.6
01/26/13 18:43:00 1436.60 49 45 10.7
01/26/13 18:43:05 1410.00 47 43 12.8
01/26/13 18:43:10 2793.40 57 53 50.6
01/26/13 18:43:15 2793.40 62 60 51.6
01/26/13 18:43:20 2793.40 62 60 53.0
01/26/13 18:43:25 2793.40 66 59 51.2
01/26/13 18:43:30 2713.59 65 61 43.1
01/26/13 18:43:35 2793.40 64 60 55.0
01/26/13 18:43:40 2780.09 63 60 34.6
01/26/13 18:43:50 2793.40 65 62 53.6
01/26/13 18:43:55 2793.40 64 62 60.2
01/26/13 18:44:00 1543.02 51 48 17.2
01/26/13 18:44:05 1782.45 49 45 16.5
01/26/13 18:44:10 1676.04 49 46 17.0
01/26/13 18:44:15 1689.34 47 45 16.9
01/26/13 18:44:20 2793.40 54 52 32.2
01/26/13 18:44:25 2660.38 50 50 24.1
01/26/13 18:44:30 2793.40 57 49 31.3
01/26/13 18:44:35 2793.40 61 57 56.4
01/26/13 18:44:40 2793.40 61 61 56.4
01/26/13 18:44:45 1676.04 50 47 16.5
01/26/13 18:44:50 2793.40 58 59 57.9
01/26/13 18:44:55 2673.68 59 58 37.6
01/26/13 18:45:00 2793.40 64 57 38.4
01/26/13 18:45:05 2793.40 61 60 35.3
01/26/13 18:45:10 2793.40 64 60 34.0
01/26/13 18:45:15 2780.10 62 58 30.3
01/26/13 18:45:20 2793.40 66 64 56.1
01/26/13 18:45:25 2793.40 64 59 48.0
01/26/13 18:45:30 2793.40 65 61 48.5
01/26/13 18:45:35 2793.40 65 61 53.1
01/26/13 18:45:40 2793.40 66 62 52.9
01/26/13 18:45:45 2793.40 65 63 51.0
01/26/13 18:45:50 2793.40 67 64 51.9
01/26/13 18:45:55 2793.40 66 64 54.5
01/26/13 18:46:00 2793.40 66 62 50.3
01/26/13 18:46:05 2793.40 66 62 50.0
01/26/13 18:46:15 2793.40 64 65 51.9
01/26/13 18:46:20 2793.40 66 62 52.2
01/26/13 18:46:25 2793.40 62 64 35.6
01/26/13 18:46:30 2793.40 67 64 56.6
01/26/13 18:46:35 2793.40 69 62 55.5
01/26/13 18:46:40 2793.40 67 65 57.9
01/26/13 18:46:45 2793.40 65 66 55.2
01/26/13 18:46:50 2793.40 68 65 61.3
01/26/13 18:46:55 2793.40 68 65 55.6
01/26/13 18:47:00 2793.40 68 65 58.4
01/26/13 18:47:05 2793.40 68 64 55.1
01/26/13 18:47:10 2793.40 69 63 55.6
01/26/13 18:47:15 2793.40 67 65 56.8
01/26/13 18:47:20 2793.40 67 66 55.1
01/26/13 18:47:25 2793.40 68 65 69.4
01/26/13 18:47:30 2793.39 66 65 49.6
01/26/13 18:47:35 1702.64 54 50 16.0
01/26/13 18:47:40 1569.62 52 49 16.8
01/26/13 18:47:45 2686.98 56 54 32.7
01/26/13 18:47:50 2075.09 52 49 18.3
01/26/13 18:47:55 1888.87 50 48 19.2
01/26/13 18:48:00 1809.06 49 47 17.7
01/26/13 18:48:05 2580.57 57 57 40.8
01/26/13 18:48:10 2793.40 66 58 46.2
01/26/13 18:48:15 2793.40 66 60 52.6
01/26/13 18:48:20 2793.40 68 61 47.3
01/26/13 18:48:25 2793.40 66 64 53.5
01/26/13 18:48:30 2793.40 67 64 51.4
01/26/13 18:48:40 1676.04 49 48 15.7
01/26/13 18:48:45 1556.32 48 47 17.5
01/26/13 18:48:50 1676.04 45 47 15.8
01/26/13 18:48:55 1463.21 49 45 18.5
01/26/13 18:49:00 2793.40 60 60 51.6
01/26/13 18:49:05 2793.40 63 64 58.8
01/26/13 18:49:10 2793.40 69 65 78.9
01/26/13 18:49:15 2793.40 68 66 77.9
01/26/13 18:49:20 2793.40 70 68 84.1
01/26/13 18:49:25 2793.40 70 69 71.2
01/26/13 18:49:30 2793.40 73 69 76.7
01/26/13 18:49:35 2793.40 72 70 73.1
01/26/13 18:49:40 2793.40 72 69 75.9
01/26/13 18:49:45 2793.40 71 69 79.5
01/26/13 18:49:50 2793.40 73 66 71.5
01/26/13 18:49:55 2793.40 72 68 74.1
01/26/13 18:50:00 2793.40 72 69 72.8
01/26/13 18:50:05 2793.40 72 69 75.3
01/26/13 18:50:10 2793.40 73 68 81.0
01/26/13 18:50:15 2793.40 72 68 83.0
01/26/13 18:50:20 2793.40 71 66 68.4
01/26/13 18:50:25 2793.40 72 69 80.7
01/26/13 18:50:30 2793.40 71 69 80.5
01/26/13 18:50:35 2793.40 74 72 78.6
01/26/13 18:50:40 2793.40 73 73 76.0
01/26/13 18:50:45 2793.40 75 72 78.7
01/26/13 18:50:50 2793.40 75 72 75.7
01/26/13 18:50:55 2793.40 73 71 76.9
01/26/13 18:51:00 2793.40 73 69 75.0
01/26/13 18:51:05 2793.40 74 71 94.1
01/26/13 18:51:10 2793.40 73 69 82.2
01/26/13 18:51:15 2793.40 73 69 81.8
01/26/13 18:51:20 2793.40 72 68 83.7
01/26/13 18:51:25 2793.40 72 69 83.3
01/26/13 18:51:30 2793.40 72 69 83.9
01/26/13 18:51:35 2793.40 73 70 76.9
01/26/13 18:51:40 2793.40 72 69 84.2
01/26/13 18:51:45 2793.40 71 68 90.3
01/26/13 18:51:50 2793.40 71 69 65.9
01/26/13 18:51:55 2793.40 72 70 81.3
01/26/13 18:52:00 2793.40 70 69 77.8
01/26/13 18:52:05 2793.40 71 68 77.8
01/26/13 18:52:15 2793.40 71 69 76.7
01/26/13 18:52:20 2793.40 71 69 77.9
01/26/13 18:52:25 2793.40 71 67 79.7
01/26/13 18:52:30 2793.40 72 68 77.0
01/26/13 18:52:35 2793.40 71 69 78.8
01/26/13 18:52:40 2793.40 71 69 83.7
01/26/13 18:52:45 2793.40 71 67 82.4
01/26/13 18:52:50 2793.40 70 69 84.5
01/26/13 18:52:55 2793.40 71 69 86.0
01/26/13 18:53:00 2793.40 72 69 87.7
01/26/13 18:53:05 2793.40 72 69 85.8
01/26/13 18:53:10 2793.40 71 68 77.4
01/26/13 18:53:15 2793.40 71 68 79.9
01/26/13 18:53:20 2793.40 70 68 80.5
01/26/13 18:53:25 2793.40 72 68 79.0
01/26/13 18:53:30 2793.40 71 68 80.9
01/26/13 18:53:35 2793.40 72 68 79.6
01/26/13 18:53:40 2793.40 71 67 80.0
01/26/13 18:53:45 2793.40 72 68 81.9
01/26/13 18:53:50 2793.40 71 68 81.4
01/26/13 18:53:55 2793.40 74 70 98.9
01/26/13 18:54:00 2793.40 72 68 93.7
01/26/13 18:54:05 2793.40 71 69 82.6
01/26/13 18:54:10 2793.40 72 68 87.2
01/26/13 18:54:15 2793.40 72 69 84.9
01/26/13 18:54:20 2793.40 71 69 83.4
01/26/13 18:54:25 2793.40 73 73 84.7
01/26/13 18:54:30 2793.40 72 72 63.0
01/26/13 18:54:35 2793.40 71 68 78.4
01/26/13 18:54:40 2793.40 71 68 85.6
01/26/13 18:54:45 2793.40 71 67 88.6
01/26/13 18:54:50 2793.39 71 69 92.6
01/26/13 18:54:55 2793.40 69 66 48.6
01/26/13 18:55:00 2793.40 71 67 86.0
01/26/13 18:55:05 2793.40 73 68 87.8
01/26/13 18:55:10 2793.40 72 68 79.8
01/26/13 18:55:15 2793.40 73 66 78.2
01/26/13 18:55:20 2793.40 73 68 85.6
01/26/13 18:55:25 2793.40 73 71 88.2
01/26/13 18:55:30 2793.40 72 71 78.9
01/26/13 18:55:35 2793.40 71 70 80.4
01/26/13 18:55:40 2793.40 72 70 77.2
01/26/13 18:55:45 2793.40 72 70 83.1
01/26/13 18:55:50 2793.40 71 69 80.0
01/26/13 18:55:55 2793.40 74 73 90.8
01/26/13 18:56:00 2793.40 70 68 40.0
01/26/13 18:56:05 2793.40 65 68 39.7
01/26/13 18:56:10 2793.40 71 65 55.3
01/26/13 18:56:15 2793.40 70 63 48.8
01/26/13 18:56:20 2793.40 70 65 52.6
01/26/13 18:56:25 2793.40 71 66 56.0
01/26/13 18:56:30 2726.89 67 63 50.1
01/26/13 18:56:35 2793.40 69 63 55.5
01/26/13 18:56:40 2793.40 70 64 53.7
01/26/13 18:56:45 2793.40 67 68 55.9
01/26/13 18:56:50 2793.40 72 65 55.1
01/26/13 18:56:55 2793.40 67 69 54.6
01/26/13 18:57:00 2793.40 71 61 53.2
01/26/13 18:57:00 2793.40 71 62 58.5
01/26/13 18:57:05 2793.40 66 61 50.0
01/26/13 18:57:10 2740.19 59 57 28.8
01/26/13 18:57:15 2766.80 62 59 48.2
01/26/13 18:57:20 2726.89 59 57 29.4
01/26/13 18:57:25 2168.21 55 54 22.4
01/26/13 18:57:30 2686.98 59 57 29.6
01/26/13 18:57:35 2726.89 58 55 28.4
01/26/13 18:57:40 2726.89 58 55 28.1
01/26/13 18:57:45 2740.19 58 57 27.1
01/26/13 18:57:50 2274.62 55 55 23.2
01/26/13 18:57:55 2793.40 61 58 30.2
01/26/13 18:58:00 2686.98 56 54 28.4
01/26/13 18:58:05 2780.10 61 58 46.7
01/26/13 18:58:10 2753.49 59 55 33.1
01/26/13 18:58:15 2793.40 64 67 42.5
01/26/13 18:58:20 2780.10 64 59 45.4
01/26/13 18:58:25 2793.40 69 63 58.3
01/26/13 18:58:30 2753.49 61 58 36.2
01/26/13 18:58:35 2753.49 62 58 38.3
01/26/13 18:58:40 2740.19 61 55 31.5
01/26/13 18:58:45 2793.40 68 67 58.2
01/26/13 18:58:50 2793.40 72 64 58.7
01/26/13 18:58:55 2633.78 56 53 23.9
01/26/13 18:59:00 2713.59 58 54 25.7
01/26/13 18:59:05 2780.10 68 62 49.2
01/26/13 18:59:10 2793.40 69 64 57.9
01/26/13 18:59:15 2780.09 65 62 49.9
01/26/13 18:59:20 2766.79 62 59 36.3
01/26/13 18:59:25 2793.40 64 61 55.3
01/26/13 18:59:30 2793.40 70 63 51.6
01/26/13 18:59:35 2793.40 72 63 49.4
01/26/13 18:59:40 2753.49 71 64 42.0
01/26/13 18:59:45 2793.40 72 65 51.9
01/26/13 18:59:50 2793.40 68 68 53.7
01/26/13 18:59:55 2793.40 71 65 40.9
01/26/13 19:00:00 2753.49 65 61 33.8
01/26/13 19:00:05 2793.40 72 62 59.3
01/26/13 19:00:10 2793.40 70 64 42.6
01/26/13 19:00:15 2793.40 71 60 41.4
01/26/13 19:00:20 2793.40 70 64 41.4
01/26/13 19:00:25 2793.40 72 63 42.7
01/26/13 19:00:30 2793.40 70 64 42.6
01/26/13 19:00:35 2793.40 70 66 58.2
01/26/13 19:00:40 2793.40 68 66 51.1
01/26/13 19:00:45 2793.40 69 67 48.8
01/26/13 19:00:50 2793.40 71 63 48.3
01/26/13 19:00:55 2793.40 67 67 51.5
01/26/13 19:01:00 2793.40 67 66 50.3
01/26/13 19:01:05 2766.79 65 59 44.6
01/26/13 19:01:10 2793.40 71 64 59.5
01/26/13 19:01:15 2793.40 68 67 54.5
01/26/13 19:01:20 2793.40 69 68 57.1
01/26/13 19:01:25 2780.09 66 61 53.0
01/26/13 19:01:30 2766.79 61 58 32.7
01/26/13 19:01:35 2793.40 71 65 58.4
01/26/13 19:01:40 2793.40 72 63 54.7
01/26/13 19:01:45 2793.40 68 68 55.0
01/26/13 19:01:50 2793.40 68 64 51.0
01/26/13 19:01:55 2793.40 70 66 52.7
01/26/13 19:02:00 2793.40 73 65 59.3
01/26/13 19:02:05 2793.40 72 65 37.0
01/26/13 19:02:10 2793.40 70 64 46.4
01/26/13 19:02:15 2793.40 74 64 57.8
01/26/13 19:02:20 2793.40 69 68 55.5
01/26/13 19:02:25 2793.40 74 66 61.1
01/26/13 19:02:30 2793.40 73 64 59.5
01/26/13 19:02:35 2793.40 73 65 55.6
01/26/13 19:02:40 2793.40 73 63 55.6
01/26/13 19:02:45 2793.40 73 65 61.9
01/26/13 19:02:50 2793.40 72 66 55.9
01/26/13 19:02:55 2793.40 72 63 55.8
01/26/13 19:03:00 2793.40 73 63 59.6
01/26/13 19:03:05 2793.40 72 67 57.0
01/26/13 19:03:10 2793.40 69 70 61.7
01/26/13 19:03:15 2793.40 70 66 54.2
01/26/13 19:03:20 2793.40 70 65 54.5
01/26/13 19:03:25 2793.40 68 66 54.3
01/26/13 19:03:30 2793.40 70 65 56.3
01/26/13 19:03:35 2793.40 69 65 53.7
01/26/13 19:03:40 2793.40 70 66 40.3
01/26/13 19:03:45 2793.40 71 71 66.4
01/26/13 19:03:50 2793.40 71 63 53.2
01/26/13 19:03:55 2793.40 69 69 64.7
01/26/13 19:04:00 2793.40 72 65 52.4
01/26/13 19:04:05 2793.40 73 63 55.9
01/26/13 19:04:10 2753.49 62 60 29.9
01/26/13 19:04:20 2580.57 57 53 25.8
01/26/13 19:04:25 2780.09 64 60 36.0
01/26/13 19:04:30 2793.40 69 67 65.1
01/26/13 19:04:35 2793.40 72 66 66.5
01/26/13 19:04:40 2793.40 71 70 68.2
01/26/13 19:04:45 2793.40 70 68 68.2
01/26/13 19:04:50 2793.40 71 70 67.2
01/26/13 19:04:55 2793.40 68 65 55.4
01/26/13 19:05:00 2793.40 68 65 57.6
01/26/13 19:05:05 2793.40 69 63 56.9
01/26/13 19:05:10 2793.40 72 63 62.2
01/26/13 19:05:15 2793.40 66 60 29.6
01/26/13 19:05:20 2793.40 67 64 54.6
01/26/13 19:05:25 2793.40 72 67 69.8
01/26/13 19:05:30 2793.40 73 67 74.2
01/26/13 19:05:35 2793.40 68 70 65.5
01/26/13 19:05:40 2793.40 72 70 87.5
01/26/13 19:05:45 2793.40 70 68 65.4
01/26/13 19:05:50 2793.40 68 66 60.1
01/26/13 19:05:55 2793.40 67 67 53.0
01/26/13 19:06:00 2793.40 68 67 54.4
01/26/13 19:06:05 2793.40 68 66 60.9
01/26/13 19:06:10 2793.40 69 67 68.8
01/26/13 19:06:15 2793.40 70 69 59.3
01/26/13 19:06:20 2766.79 66 58 30.5
01/26/13 19:06:25 2793.40 72 66 63.1
01/26/13 19:06:30 2793.40 72 68 69.1
01/26/13 19:06:35 2793.40 73 66 69.3
01/26/13 19:06:40 2793.40 69 67 66.5
01/26/13 19:06:45 2793.40 68 64 55.4
01/26/13 19:06:50 2793.40 68 64 56.0
01/26/13 19:06:55 2793.40 69 65 57.6
01/26/13 19:07:00 2793.40 67 64 58.3
01/26/13 19:07:05 2793.40 68 64 58.8
01/26/13 19:07:10 2793.40 70 69 62.2
01/26/13 19:07:15 2793.40 68 65 56.7
01/26/13 19:07:20 2793.40 69 66 55.4
01/26/13 19:07:25 2793.40 68 65 54.2
01/26/13 19:07:30 2793.40 68 64 56.1
01/26/13 19:07:35 2793.40 69 65 55.7
01/26/13 19:07:40 2793.40 72 67 61.9
01/26/13 19:07:45 2780.09 70 61 44.3
01/26/13 19:07:50 2793.40 72 66 68.1
01/26/13 19:07:55 2793.40 70 69 62.3
01/26/13 19:08:00 2793.40 72 69 64.4
01/26/13 19:08:05 2793.40 72 67 45.9
01/26/13 19:08:10 2793.40 70 67 54.8
01/26/13 19:08:15 2793.40 69 69 47.5
01/26/13 19:08:20 2793.40 69 66 43.9
01/26/13 19:08:25 2793.40 68 66 55.2
01/26/13 19:08:30 2793.40 70 68 63.8
01/26/13 19:08:35 2793.40 69 66 46.0
01/26/13 19:08:40 2793.40 72 65 47.3
01/26/13 19:08:45 2793.40 73 65 57.0
01/26/13 19:08:50 2793.39 72 68 64.9
01/26/13 19:08:55 2793.40 68 69 58.9
01/26/13 19:09:00 2793.40 70 67 69.7
01/26/13 19:09:05 2793.40 71 65 66.9
01/26/13 19:09:10 2793.40 70 67 66.6
01/26/13 19:09:15 2793.40 69 70 62.1
01/26/13 19:09:20 1915.47 54 52 17.8
01/26/13 19:09:25 1809.06 50 51 17.1
01/26/13 19:09:30 1410.00 48 48 3.2
01/26/13 19:09:35 1449.91 49 44 4.5
01/26/13 19:09:40 1463.21 45 41 4.6
01/26/13 19:09:45 1463.21 41 40 3.1
01/26/13 19:09:50 1449.91 41 42 4.6
01/26/13 19:09:55 1755.85 41 42 9.9
01/26/13 19:10:00 1463.21 41 39 4.8
01/26/13 19:10:05 1449.91 40 38 1.3
01/26/13 19:10:10 1356.79 41 38 4.7
01/26/13 19:10:15 1463.21 39 38 4.4
01/26/13 19:10:20 1755.85 41 38 15.4
01/26/13 19:10:25 1396.70 37 38 3.9
01/26/13 19:10:30 1423.30 36 36 3.7
01/26/13 19:10:35 1436.60 37 37 3.2
01/26/13 19:10:40 1582.93 38 35 11.4
01/26/13 19:10:45 1356.79 38 36 5.0
01/26/13 19:10:50 1436.60 37 34 3.4
01/26/13 19:10:55 1463.21 34 33 1.0
01/26/13 19:11:00 1463.21 34 33 0.9
01/26/13 19:11:05 1463.21 34 35 1.0
01/26/13 19:11:10 1436.60 32 34 1.1
01/26/13 19:11:15 1463.21 33 31 1.0
01/26/13 19:11:20 1463.21 32 34 1.0
01/26/13 19:11:25 1463.21 32 34 1.0
01/26/13 19:11:35 1463.21 31 33 1.0
01/26/13 19:11:40 1463.21 30 31 1.0
01/26/13 19:11:45 1463.21 33 29 1.0
01/26/13 19:11:50 1463.21 31 31 1.0
01/26/13 19:11:55 1449.91 31 31 1.0
01/26/13 19:12:00 1370.10 30 31 1.3
01/26/13 19:12:05 1330.19 30 31 1.4
01/26/13 19:12:10 1463.21 31 30 0.9
01/26/13 19:12:15 1463.21 29 30 0.9
01/26/13 19:12:20 1449.91 30 28 1.0
01/26/13 19:12:25 1370.09 32 31 1.3
01/26/13 19:12:30 1463.21 29 28 0.9
01/26/13 19:12:35 1449.91 29 30 1.0
01/26/13 19:12:40 1410.00 31 29 7.4
01/26/13 19:12:45 1955.38 33 33 16.4
01/26/13 19:12:50 2154.91 31 32 14.6
01/26/13 19:12:55 1449.91 31 31 8.1
01/26/13 19:13:00 2194.81 37 35 22.9
01/26/13 19:13:05 1410.00 33 34 8.7
01/26/13 19:13:10 1436.60 32 32 8.2
01/26/13 19:13:15 1449.91 33 31 3.8
01/26/13 19:13:20 2261.32 32 30 9.5
01/26/13 19:13:25 1423.30 33 30 5.9
01/26/13 19:13:30 1995.28 35 34 20.1
01/26/13 19:13:35 1436.60 34 28 5.9
01/26/13 19:13:40 1396.70 32 30 6.6
01/26/13 19:13:45 1410.00 33 31 6.9
01/26/13 19:13:50 1689.34 34 31 12.1
01/26/13 19:14:00 1410.00 32 30 8.8
01/26/13 19:14:05 1449.91 30 33 4.1
01/26/13 19:14:10 1449.91 33 31 5.4
01/26/13 19:14:15 1436.60 33 31 9.7
01/26/13 19:14:20 1609.53 37 32 9.9
01/26/13 19:14:25 1410.00 32 30 6.7
01/26/13 19:14:30 1396.70 32 30 9.4
01/26/13 19:14:35 1410.00 33 31 6.6
01/26/13 19:14:40 1449.91 32 30 5.3
01/26/13 19:14:45 1436.60 29 29 4.9
01/26/13 19:14:50 1463.21 33 32 4.7
01/26/13 19:14:55 1463.21 32 28 5.5
01/26/13 19:15:00 1436.60 31 27 4.0
01/26/13 19:15:05 1423.30 31 30 5.2
01/26/13 19:15:10 1463.21 31 28 4.2
01/26/13 19:15:15 1383.40 29 27 6.7
01/26/13 19:15:20 1449.91 31 28 4.9
01/26/13 19:15:25 1449.91 31 31 6.1
01/26/13 19:15:30 1449.91 30 28 5.1
01/26/13 19:15:35 1449.91 32 29 7.6
01/26/13 19:15:40 2181.51 34 31 15.6
01/26/13 19:15:45 1423.30 30 29 8.8
01/26/13 19:15:50 1436.60 32 29 5.5
01/26/13 19:15:55 1423.30 30 29 7.3
01/26/13 19:16:00 1423.30 30 27 7.2
01/26/13 19:16:05 1436.60 28 28 4.0
01/26/13 19:16:10 1463.21 31 28 12.4
01/26/13 19:16:15 1503.11 31 28 11.7
01/26/13 19:16:25 1436.60 31 28 10.9
01/26/13 19:16:30 1410.00 32 27 5.7
01/26/13 19:16:35 1436.60 28 29 5.3
01/26/13 19:16:40 2101.70 35 35 16.8
01/26/13 19:16:45 1436.60 33 31 14.4
01/26/13 19:16:50 1662.74 32 32 16.3
01/26/13 19:16:55 1449.91 31 30 6.2
01/26/13 19:17:00 1449.91 32 29 5.8
01/26/13 19:17:05 1875.57 32 31 19.5
01/26/13 19:17:10 1383.40 33 32 10.3
01/26/13 19:17:15 1848.96 32 31 17.4
01/26/13 19:17:20 1396.70 32 29 7.2
01/26/13 19:17:25 1556.32 30 32 13.4
01/26/13 19:17:30 1436.60 33 30 8.8
01/26/13 19:17:35 1476.51 34 28 13.0
01/26/13 19:17:40 1410.00 32 27 5.9
01/26/13 19:17:45 1449.91 29 28 5.8
01/26/13 19:17:50 1436.60 32 29 9.0
01/26/13 19:17:55 1582.92 37 30 11.4
01/26/13 19:18:00 2168.21 31 31 16.3
01/26/13 19:18:05 1875.57 30 29 11.8
01/26/13 19:18:10 1383.40 32 29 8.1
01/26/13 19:18:15 2261.32 41 40 27.1
01/26/13 19:18:20 1928.77 36 31 20.7
01/26/13 19:18:25 1410.00 32 30 5.5
01/26/13 19:18:30 1569.62 32 28 8.9
01/26/13 19:18:35 1556.32 31 29 14.7
01/26/13 19:18:40 1489.81 30 31 5.9
01/26/13 19:18:50 1449.91 31 27 4.9
01/26/13 19:18:55 1410.00 31 28 6.0
01/26/13 19:19:00 1463.21 31 28 4.8
01/26/13 19:19:05 1489.81 32 28 13.6
01/26/13 19:19:10 1383.40 30 28 4.9
01/26/13 19:19:15 1436.60 30 27 5.7
01/26/13 19:19:20 1436.60 29 31 6.1
01/26/13 19:19:25 2061.79 32 31 20.4
01/26/13 19:19:30 1423.30 30 30 8.0
01/26/13 19:19:35 1449.91 29 26 6.6
01/26/13 19:19:40 1436.60 28 29 7.4
01/26/13 19:19:45 1968.68 31 30 22.6
01/26/13 19:19:50 1782.45 32 29 14.9
01/26/13 19:19:55 2061.79 34 31 21.5
01/26/13 19:20:00 1396.70 30 29 7.7
01/26/13 19:20:05 2194.81 36 38 23.1
01/26/13 19:20:10 1463.21 30 30 6.4
01/26/13 19:20:15 2447.55 34 31 23.4
01/26/13 19:20:20 1436.60 31 27 6.8
01/26/13 19:20:25 1609.53 36 31 14.5
01/26/13 19:20:30 1423.30 30 28 7.2
01/26/13 19:20:35 1436.60 29 31 8.2
01/26/13 19:20:40 1396.70 33 28 7.3
01/26/13 19:20:45 2035.19 40 38 20.3
01/26/13 19:20:50 1476.51 31 27 4.8
01/26/13 19:20:55 1423.30 30 29 6.7
01/26/13 19:21:00 1383.40 30 28 8.8
01/26/13 19:21:05 1463.21 30 29 9.9
01/26/13 19:21:15 2181.51 31 30 18.6
01/26/13 19:21:20 1476.51 31 29 7.6
01/26/13 19:21:25 1423.30 32 28 8.2
01/26/13 19:21:30 1396.70 32 30 12.7
01/26/13 19:21:35 2128.30 34 32 18.9
01/26/13 19:21:40 1370.09 32 30 10.3
01/26/13 19:21:45 1423.30 32 27 7.2
01/26/13 19:21:50 1423.30 31 31 6.6
01/26/13 19:21:55 1436.61 31 27 6.5
01/26/13 19:22:00 2048.49 32 32 18.7
01/26/13 19:22:05 1449.91 29 30 6.4
01/26/13 19:22:10 1410.00 29 27 8.6
01/26/13 19:22:15 1449.91 31 31 7.4
01/26/13 19:22:20 1516.42 31 26 9.5
01/26/13 19:22:25 1410.00 29 28 7.1
01/26/13 19:22:30 1423.30 30 28 8.6
01/26/13 19:22:35 1436.60 28 27 6.7
01/26/13 19:22:40 1569.62 31 29 10.7
01/26/13 19:22:45 1423.30 31 28 11.7
01/26/13 19:22:50 1503.11 31 30 8.6
01/26/13 19:22:55 1662.74 28 27 9.5
01/26/13 19:23:00 2168.21 32 30 19.0
01/26/13 19:23:05 1649.43 30 29 9.1
01/26/13 19:23:10 1396.70 32 31 8.5
01/26/13 19:23:15 1729.25 36 31 15.4
01/26/13 19:23:20 2154.91 37 37 30.2
01/26/13 19:23:25 2008.59 32 31 24.2
01/26/13 19:23:30 1423.30 32 30 11.2
01/26/13 19:23:40 1489.81 32 29 6.2
01/26/13 19:23:45 1370.09 30 28 5.0
01/26/13 19:23:50 1809.06 38 30 16.6
01/26/13 19:23:55 2647.08 41 38 40.4
01/26/13 19:24:00 1529.72 31 31 10.6
01/26/13 19:24:05 1463.21 30 28 6.8
01/26/13 19:24:10 2101.70 31 29 26.1
01/26/13 19:24:15 1888.87 32 30 12.4
01/26/13 19:24:20 1423.30 31 30 6.4
01/26/13 19:24:25 2553.96 36 32 27.1
01/26/13 19:24:30 1715.94 35 31 10.1
01/26/13 19:24:35 1436.60 31 28 6.1
01/26/13 19:24:40 1662.74 33 31 8.0
01/26/13 19:24:45 1396.70 31 30 9.8
01/26/13 19:24:50 1782.45 33 30 15.5
01/26/13 19:24:55 1396.70 31 28 11.0
01/26/13 19:25:00 1529.72 31 28 8.4
01/26/13 19:25:05 1410.00 31 29 7.8
01/26/13 19:25:10 2514.06 39 37 37.5
01/26/13 19:25:15 1396.70 31 30 8.4
01/26/13 19:25:20 1662.74 33 31 13.4
01/26/13 19:25:25 1729.25 33 32 19.1
01/26/13 19:25:30 2128.30 34 32 22.2
01/26/13 19:25:35 2154.91 35 30 21.4
01/26/13 19:25:40 1436.60 31 30 7.9
01/26/13 19:25:45 1423.30 32 27 8.2
01/26/13 19:25:50 1449.91 32 28 7.2
01/26/13 19:25:55 1383.40 31 28 10.4
01/26/13 19:26:00 2075.10 32 29 15.3
01/26/13 19:26:05 1463.21 31 28 8.2
01/26/13 19:26:10 1582.93 30 26 11.3
01/26/13 19:26:15 1449.91 31 26 7.3
01/26/13 19:26:20 1436.60 29 30 7.8
01/26/13 19:26:25 1888.87 30 29 14.1
01/26/13 19:26:30 1436.60 29 27 7.6
01/26/13 19:26:35 1396.70 29 27 9.7
01/26/13 19:26:40 1410.00 30 28 8.9
01/26/13 19:26:45 1516.42 31 30 14.5
01/26/13 19:26:50 2527.36 36 38 29.7
01/26/13 19:26:55 1875.57 32 31 13.8
01/26/13 19:27:00 1569.62 31 29 11.7
01/26/13 19:27:05 1449.91 30 28 9.2
01/26/13 19:27:10 1529.72 30 29 11.6
01/26/13 19:27:15 1436.60 34 30 17.5
01/26/13 19:27:20 1516.42 31 29 14.8
01/26/13 19:27:25 1436.60 31 26 12.4
01/26/13 19:27:30 1410.00 33 27 12.8
01/26/13 19:27:35 1410.00 30 30 9.8
01/26/13 19:27:40 1410.00 32 29 9.7
01/26/13 19:27:45 1383.40 32 30 12.0
01/26/13 19:27:50 1410.00 29 30 9.8
01/26/13 19:27:55 1396.70 29 28 10.2
01/26/13 19:28:00 1410.00 31 28 11.4
01/26/13 19:28:05 1410.00 29 28 9.8
01/26/13 19:28:10 1410.00 31 28 11.2
01/26/13 19:28:15 1410.00 30 28 10.4
01/26/13 19:28:20 1410.00 31 30 9.8
01/26/13 19:28:25 1410.00 31 29 9.7
01/26/13 19:28:30 1410.00 30 27 9.9
01/26/13 19:28:35 1396.70 31 27 10.5
01/26/13 19:28:40 1410.00 30 26 9.7
01/26/13 19:28:45 1410.00 32 27 9.8
01/26/13 19:28:50 1410.00 29 29 9.5
01/26/13 19:28:55 1410.00 30 28 10.3
01/26/13 19:29:00 1410.00 31 28 10.3
01/26/13 19:29:05 1410.00 28 28 10.5
01/26/13 19:29:10 1410.00 29 30 10.6
01/26/13 19:29:15 1410.00 29 25 11.9
01/26/13 19:29:20 1356.79 30 27 12.3
01/26/13 19:29:25 1343.49 31 27 13.3
01/26/13 19:29:30 1636.13 32 29 15.0
01/26/13 19:29:35 1423.30 31 27 8.9
01/26/13 19:29:40 1503.11 30 29 13.0
01/26/13 19:29:45 1410.00 30 27 10.7
01/26/13 19:29:50 1370.09 31 28 12.3
01/26/13 19:29:55 1410.00 28 27 9.0
01/26/13 19:30:00 1410.00 28 29 7.3
01/26/13 19:30:05 1410.00 29 26 8.0
01/26/13 19:30:10 1410.00 29 27 7.1
01/26/13 19:30:15 1383.40 28 27 7.5
01/26/13 19:30:20 1410.00 28 27 7.7
01/26/13 19:30:25 1396.70 30 25 8.2
01/26/13 19:30:30 1649.43 29 28 13.0
01/26/13 19:30:35 1396.70 30 27 12.4
01/26/13 19:30:40 1396.70 29 27 7.9
01/26/13 19:30:45 1410.00 26 28 7.0
01/26/13 19:30:50 1410.00 29 28 7.1
01/26/13 19:30:55 1396.70 28 28 8.6
01/26/13 19:31:00 1410.00 26 27 8.7

incredibile10
30-01-2013, 12:34

Grazie per l'informazione!!! E' una buonissima notizia ....solo che a me non penso me lo passino in garanzia perche ho dovuto aprire il pc (mi ci è caduta dell'acqua) e purtroppo ho leggermente piegato le lamierine del dissipatore...:cry:

danielsaaan
31-01-2013, 22:18
Grazie per l'informazione!!! E' una buonissima notizia ....solo che a me non penso me lo passino in garanzia perche ho dovuto aprire il pc (mi ci è caduta dell'acqua) e purtroppo ho leggermente piegato le lamierine del dissipatore...:cry:

mi dispiace moltissimo per l'incidente, io ti consiglio di provare a parlare con il direttore del tuo negozio per vedere che cosa ti dice. un saluto e in bocca al lupo! :)

trombino76
01-02-2013, 18:01
Se a qualcuno poteva essere utile volevo avvisarvi che windows 8 riconosce tutte le periferiche di questo notebook l'ho installato ieri ed oggi ho risolto anche con la vga amd che era l'unica che non riconosceva per ora nessun problema

incredibile10
02-02-2013, 17:59
mi dispiace moltissimo per l'incidente, io ti consiglio di provare a parlare con il direttore del tuo negozio per vedere che cosa ti dice. un saluto e in bocca al lupo! :)

Ci ho già parlato e purtroppo se è stato aperto non passa piu garanzia...inoltre ho parlato con l'assistenza hp è mi hanno detto che il difetto del surriscaldamento non lo riconoscono come un problema di progettazione perchè dicono che non lo fa a tutti... secondo me fanno orecchie da mercante sperando che non tutti mandino il notebook in assistenza...se riconoscessero il problema come difetto di progettazione o strutturale dovrebbero sostituire il sistema di dissipazione e le ventola a tutti sia in garanzia che non...
Comunque a te adesso continua ad andare bene il pc? Ti hanno rilasciato qualcosa in cui ci sono scritti i codici dei pezzi che ti hanno montato?

danielsaaan
02-02-2013, 21:53
Ci ho già parlato e purtroppo se è stato aperto non passa piu garanzia...inoltre ho parlato con l'assistenza hp è mi hanno detto che il difetto del surriscaldamento non lo riconoscono come un problema di progettazione perchè dicono che non lo fa a tutti... secondo me fanno orecchie da mercante sperando che non tutti mandino il notebook in assistenza...se riconoscessero il problema come difetto di progettazione o strutturale dovrebbero sostituire il sistema di dissipazione e le ventola a tutti sia in garanzia che non...
Comunque a te adesso continua ad andare bene il pc? Ti hanno rilasciato qualcosa in cui ci sono scritti i codici dei pezzi che ti hanno montato?
hai pm!

sulla scheda che mi hanno ridato indietro c'è scritto solo il nome del modello e del seriale. poi hanno barrato con una crocetta cosa han sostituito, ma non c'è il codice del pezzo. hanno barrato "dissipatore" e "ventola".

ora facci un altro test poi ti aggiorno sulle temperature, ti dico se vanno ancora bene dopo qualche giorno. a presto!

edit.

il nome del modello pc è hpm2p-le523ea se può essere di aiuto. forse loro non lo chiamano dv6 3150el non so.

danielsaaan
02-02-2013, 22:01
Se a qualcuno poteva essere utile volevo avvisarvi che windows 8 riconosce tutte le periferiche di questo notebook l'ho installato ieri ed oggi ho risolto anche con la vga amd che era l'unica che non riconosceva per ora nessun problema

grazie, che drivers ati hai installato?

trombino76
03-02-2013, 14:13
Solo quelli per la scheda video AMD gli altri li ha riconosciuti tutti!
Ecco la discussione dove scaricare i driver x la scheda video
http://leshcatlabs.net/index.php/2012/11/catalyst-12-10-whql-unifl-for-amdintel-graphics/comment-page-7/#comments

danielsaaan
04-02-2013, 02:41
Solo quelli per la scheda video AMD gli altri li ha riconosciuti tutti!
Ecco la discussione dove scaricare i driver x la scheda video
http://leshcatlabs.net/index.php/2012/11/catalyst-12-10-whql-unifl-for-amdintel-graphics/comment-page-7/#comments

ti ringrazio molto, io solo sai non ho capito come si installa questo driver? leggevo sulla faq che vanno presi alcuno accorgimenti come disattivare dei controlli che fa windows, ma non ho le idee chiare sinceramente.
anche non ho capito: i driver precedenti va bene di disinstallarli semplicemente dal pannelli di controllo? grazie per l'aiuto!

p.s. ho fatto un altro test del dopo riparazione e le temp stanno ancora reggendo. vediamo tra una settimana, e vi faccio sapere (eventualmente nessuno posta edito questo post).
i test li ho fatti senza base ventilata, ma per precauzione in altri momenti la uso sempre con le ventole aggiuntive al massimo.

trombino76
04-02-2013, 17:19
Quelle precauzioni che leggi vanno fatte sotto windows 7 mentre sotto 8 vai nel pannello di controllo disinstalli quelli con punto esclamativo giallo e ravvii e installi nel mio caso però sono andato a ricontrollare le periferiche e c'era ancora la scheda video con punto esclamativo giallo così e lo eliminata un'altra volta senza riavviare ed ho lanciato il setup

incredibile10
06-02-2013, 21:26
...oggi per forza di cose sono dovuto stare a casa...e non sapendo come passare il tempo mi è venuto in mente di aprire il nostro adorato :eek: notebook per dargli una bella pulita...tutto ciò perchè anche io sono uno di quelli che il pc lo può usare per cuocerci le uova....

Arrivato al dissipatore non posso fare altro che notare come ci sia una fiammata nera sulle stecchette di rame evidentemete dovute alle temperature raggiunte..
http://imageshack.us/a/img38/2255/img20130206163645.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/img20130206163645.jpg/)

http://imageshack.us/a/img803/1439/img20130206163114.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/img20130206163114.jpg/)

Il top però l'ho visto quando ho smontato del tutto il dissipatore e quindi sono arrivato alla cpu e alla scheda video, mi ha impressionato come con quanta pazienza e dedizione l'hp posiziona la pasta termoconduttiva....

http://imageshack.us/a/img802/7421/img20130206163605.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/img20130206163605.jpg/)

http://imageshack.us/a/img441/3634/img20130206163633.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/img20130206163633.jpg/)

... ho ripulito tutto e rispalmato la pasta cercando di fare un lavoro pulito il piu possibile....

http://imageshack.us/a/img10/4107/img20130206173302.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/img20130206173302.jpg/)

alla fine ho rimontato il notebook e come per magia non arrivo più ai
100° di prima, comunque ammetto che è ancora presto per parlare...però ho giocato una 20 di minuti a Call of Duty MW3 e le temperature massime raggiunte dal processore sono state tra i 75° e gli 80° mentre la scheda video era stabile sui 60°...inoltre ho notato che durante l'uso normale del pc (internet, youtube, facebook ecc...) la ventola non parte piu a mille, è sempre attaccata ma stabile a bassi regimi..inoltre le temperature oscilanno tra i 35° e i 40°....

Temperature giocando a Battlefield 3:
02/07/13 12:47:00 1436.60 39 45 3.5
02/07/13 12:47:05 1449.89 39 44 3.1
02/07/13 12:47:10 1436.59 38 44 3.1
02/07/13 12:47:15 1396.69 38 43 5.2
02/07/13 12:47:20 1436.59 39 43 3.5
02/07/13 12:47:25 1423.29 40 43 7.6
02/07/13 12:47:30 1463.20 41 45 3.0
02/07/13 12:47:35 2221.40 43 46 19.6
02/07/13 12:47:40 1503.10 38 42 6.7
02/07/13 12:47:45 2141.59 48 49 11.9
02/07/13 12:47:50 1449.89 44 44 6.5
02/07/13 12:48:00 2793.37 73 73 100.0
02/07/13 12:48:05 2753.47 72 73 84.9
02/07/13 12:48:10 2793.37 62 61 35.7
02/07/13 12:48:15 2793.37 67 68 40.1
02/07/13 12:48:20 1436.59 48 51 15.1
02/07/13 12:48:25 1449.89 47 49 14.1
02/07/13 12:48:30 1543.01 47 49 15.8
02/07/13 12:48:35 1449.89 46 48 14.5
02/07/13 12:48:40 1503.10 46 48 18.2
02/07/13 12:48:45 1649.42 47 48 20.5
02/07/13 12:48:50 1449.90 47 48 18.7
02/07/13 12:48:55 1449.89 46 48 16.8
02/07/13 12:49:00 2686.96 55 56 26.6
02/07/13 12:49:05 2726.87 61 59 35.1
02/07/13 12:49:10 2726.87 64 61 37.4
02/07/13 12:49:15 2753.47 67 66 39.4
02/07/13 12:49:20 2753.47 69 67 37.5
02/07/13 12:49:25 2753.47 66 67 37.8
02/07/13 12:49:30 2793.38 70 69 66.6
02/07/13 12:49:35 2793.37 72 71 66.3
02/07/13 12:49:40 2793.37 73 71 69.9
02/07/13 12:49:45 2793.38 66 67 37.2
02/07/13 12:49:50 1436.59 53 54 14.8
02/07/13 12:49:55 1449.89 53 52 14.8
02/07/13 12:50:00 1809.04 53 55 19.4
02/07/13 12:50:05 1423.29 49 50 14.4
02/07/13 12:50:10 1449.90 50 50 14.7
02/07/13 12:50:15 1449.89 50 51 15.1
02/07/13 12:50:20 1449.89 52 53 18.2
02/07/13 12:50:25 1875.55 51 51 21.1
02/07/13 12:50:30 2700.26 65 65 60.5
02/07/13 12:50:35 2793.38 70 71 80.1
02/07/13 12:50:40 2793.38 73 73 75.8
02/07/13 12:50:45 2793.38 75 75 79.5
02/07/13 12:50:50 2793.38 76 75 76.0
02/07/13 12:50:55 2793.38 76 76 77.9
02/07/13 12:51:00 2793.37 77 77 83.6
02/07/13 12:51:05 2793.37 77 77 79.5
02/07/13 12:51:10 2793.37 78 77 77.9
02/07/13 12:51:15 2793.38 78 77 77.1
02/07/13 12:51:20 2793.38 79 79 79.1
02/07/13 12:51:25 2793.37 79 78 75.3
02/07/13 12:51:30 2793.38 80 79 77.6
02/07/13 12:51:35 2793.38 80 78 77.5
02/07/13 12:51:40 2793.38 80 79 77.8
02/07/13 12:51:45 2793.38 80 80 77.8
02/07/13 12:51:50 2793.38 81 81 78.7
02/07/13 12:51:55 2793.38 82 79 78.1
02/07/13 12:52:00 2647.06 75 78 53.1
02/07/13 12:52:05 2101.68 67 67 34.1
02/07/13 12:52:10 2793.37 78 77 78.5
02/07/13 12:52:15 2793.37 79 80 78.4
02/07/13 12:52:20 2793.38 80 81 79.1
02/07/13 12:52:25 2793.37 82 80 79.5
02/07/13 12:52:30 2793.38 82 81 78.5
02/07/13 12:52:35 2793.37 82 81 77.6
02/07/13 12:52:40 2793.38 82 82 77.2
02/07/13 12:52:45 2793.37 82 81 74.8
02/07/13 12:52:50 1449.90 63 63 15.9
02/07/13 12:52:55 2420.92 73 71 41.3
02/07/13 12:53:00 2793.38 80 80 78.9
02/07/13 12:53:05 2793.38 81 81 79.9
02/07/13 12:53:10 2793.37 81 81 79.1
02/07/13 12:53:15 2793.37 82 81 79.4
02/07/13 12:53:20 2793.38 83 82 78.5
02/07/13 12:53:25 2793.38 80 83 77.4
02/07/13 12:53:30 2793.37 83 83 76.4
02/07/13 12:53:35 2793.38 83 82 75.9
02/07/13 12:53:40 2793.38 83 82 78.5
02/07/13 12:53:45 2793.37 82 83 75.0
02/07/13 12:53:50 2793.37 82 83 78.6
02/07/13 12:53:55 2793.38 84 83 87.6
02/07/13 12:54:00 2793.37 83 82 79.2
02/07/13 12:54:05 2793.38 84 83 79.8
02/07/13 12:54:10 2793.38 85 85 82.2
02/07/13 12:54:15 2793.38 84 86 88.3
02/07/13 12:54:20 2793.37 85 86 89.7
02/07/13 12:54:25 2793.37 86 85 88.5
02/07/13 12:54:30 2793.38 86 86 85.5
02/07/13 12:54:35 2793.37 86 86 86.3
02/07/13 12:54:40 2793.37 86 85 85.0
02/07/13 12:54:45 2793.38 85 85 84.6
02/07/13 12:54:50 2793.37 86 85 84.4
02/07/13 12:54:55 2793.37 85 86 83.7
02/07/13 12:55:00 2793.38 87 86 87.3
02/07/13 12:55:05 2793.38 85 86 84.4
02/07/13 12:55:10 2793.38 85 85 85.6
02/07/13 12:55:15 1835.65 66 65 17.8
02/07/13 12:55:20 2354.42 77 79 41.2
02/07/13 12:55:25 2793.37 82 81 79.7
02/07/13 12:55:30 2793.38 83 82 78.7
02/07/13 12:55:35 2793.37 84 84 79.9
02/07/13 12:55:40 2793.38 83 85 83.7
02/07/13 12:55:45 2793.37 85 85 88.6
02/07/13 12:55:50 2793.37 85 86 88.9
02/07/13 12:55:55 2793.37 86 86 87.0
02/07/13 12:56:00 2793.38 85 86 83.7
02/07/13 12:56:05 1809.04 66 67 22.1
02/07/13 12:56:10 2793.38 79 79 71.2
02/07/13 12:56:20 2793.38 83 83 79.1
02/07/13 12:56:25 2793.37 84 83 79.7
02/07/13 12:56:30 2793.37 84 85 88.0
02/07/13 12:56:35 2793.37 84 86 88.9
02/07/13 12:56:40 2793.37 83 84 83.9
02/07/13 12:56:45 2793.38 86 86 87.0
02/07/13 12:56:50 2793.38 85 84 83.6
02/07/13 12:56:55 2793.38 86 87 86.2
02/07/13 12:57:00 2793.38 86 86 85.6
02/07/13 12:57:05 2780.07 81 83 59.8
02/07/13 12:57:10 2447.53 65 65 29.6
02/07/13 12:57:15 2793.37 80 82 74.6
02/07/13 12:57:20 2793.38 83 81 78.3
02/07/13 12:57:25 2793.37 84 83 79.7
02/07/13 12:57:30 2793.38 84 84 82.4
02/07/13 12:57:35 2793.37 84 85 87.5
02/07/13 12:57:40 2793.37 86 86 88.4
02/07/13 12:57:45 2793.38 86 87 89.2
02/07/13 12:57:50 2793.38 85 86 84.5
02/07/13 12:57:55 2793.37 86 86 85.8
02/07/13 12:58:00 2793.38 85 86 79.2
02/07/13 12:58:05 2793.37 86 87 96.9
02/07/13 12:58:10 2793.38 86 86 85.0
02/07/13 12:58:15 2793.37 86 88 86.3
02/07/13 12:58:20 2793.38 87 87 87.6
02/07/13 12:58:25 2793.37 86 87 87.6
02/07/13 12:58:30 2793.38 87 87 85.8
02/07/13 12:58:35 2793.38 86 87 89.2
02/07/13 12:58:45 2793.37 87 87 88.2
02/07/13 12:58:50 2793.37 87 86 86.9
02/07/13 12:58:55 2793.38 87 89 89.3
02/07/13 12:59:00 2793.37 87 88 88.3
02/07/13 12:59:05 2793.37 88 89 89.3
02/07/13 12:59:10 2793.38 87 87 87.6
02/07/13 12:59:15 2793.37 87 87 85.7
02/07/13 12:59:20 2793.38 87 87 86.3
02/07/13 12:59:25 2793.37 88 87 84.7
02/07/13 12:59:30 2793.38 87 87 86.1
02/07/13 12:59:35 2793.37 88 88 87.3
02/07/13 12:59:40 2793.38 87 87 84.6
02/07/13 12:59:45 2793.37 87 88 82.4
02/07/13 12:59:50 2793.38 87 86 84.7
02/07/13 12:59:55 2793.37 87 87 82.4
02/07/13 13:00:00 2793.37 88 85 81.5
02/07/13 13:00:05 2793.38 87 88 86.1
02/07/13 13:00:10 2793.38 87 87 85.1
02/07/13 13:00:15 2793.38 87 88 83.7
02/07/13 13:00:20 2793.38 87 87 84.1
02/07/13 13:00:25 2793.37 88 88 85.0
02/07/13 13:00:30 2793.38 87 87 83.5
02/07/13 13:00:35 2793.38 86 86 82.2
02/07/13 13:00:40 2793.38 87 87 84.0
02/07/13 13:00:45 2793.37 88 86 83.8
02/07/13 13:00:50 2793.38 87 86 82.4
02/07/13 13:00:55 2793.38 87 87 80.6
02/07/13 13:01:00 2793.37 79 81 35.8
02/07/13 13:01:10 1622.82 58 61 15.9
02/07/13 13:01:15 1423.29 60 61 15.0
02/07/13 13:01:20 2780.07 74 72 51.8
02/07/13 13:01:25 2766.77 76 74 47.5
02/07/13 13:01:30 2766.77 74 76 46.4
02/07/13 13:01:35 2766.77 75 76 47.6
02/07/13 13:01:40 2766.77 77 75 47.9
02/07/13 13:01:45 2766.77 76 77 46.7
02/07/13 13:01:50 2766.77 78 77 46.3
02/07/13 13:01:55 2780.07 77 78 46.5
02/07/13 13:02:00 2766.77 77 75 46.9
02/07/13 13:02:05 2766.77 77 74 44.9
02/07/13 13:02:10 2766.77 80 78 44.7
02/07/13 13:02:15 2793.38 82 82 79.2
02/07/13 13:02:20 2793.38 82 82 79.6
02/07/13 13:02:25 2793.38 83 83 80.3
02/07/13 13:02:30 2793.37 84 83 78.7
02/07/13 13:02:35 2793.38 83 84 78.6
02/07/13 13:02:40 2793.38 84 84 78.8
02/07/13 13:02:45 2793.38 85 83 78.1
02/07/13 13:02:50 2793.38 84 84 78.0
02/07/13 13:02:55 2793.38 85 85 78.0
02/07/13 13:03:00 2793.38 86 86 82.4
02/07/13 13:03:05 2780.08 84 84 69.3
02/07/13 13:03:10 2793.38 85 86 78.4
02/07/13 13:03:15 2793.38 87 85 79.7
02/07/13 13:03:20 2793.38 87 86 79.3
02/07/13 13:03:25 2793.37 86 86 75.4
02/07/13 13:03:35 2793.38 88 86 83.6
02/07/13 13:03:40 2793.37 86 87 83.7
02/07/13 13:03:45 2793.38 87 86 83.0
02/07/13 13:03:50 2793.38 87 87 83.9
02/07/13 13:03:55 2793.37 87 87 84.6
02/07/13 13:04:00 2793.38 86 86 83.1
02/07/13 13:04:05 2793.38 87 87 82.9
02/07/13 13:04:10 2793.38 86 86 83.3
02/07/13 13:04:15 2793.38 86 86 82.0
02/07/13 13:04:20 2793.38 87 86 82.0
02/07/13 13:04:25 2793.38 87 87 81.7
02/07/13 13:04:30 2793.37 87 87 81.3
02/07/13 13:04:35 2793.38 87 87 77.8
02/07/13 13:04:40 2793.37 88 86 80.1
02/07/13 13:04:45 2793.38 86 86 77.9
02/07/13 13:04:50 2793.37 87 87 79.6
02/07/13 13:04:55 2793.38 88 84 73.8
02/07/13 13:05:00 2793.38 87 86 79.0
02/07/13 13:05:05 2793.38 87 87 78.5
02/07/13 13:05:10 2793.38 87 86 77.9
02/07/13 13:05:15 2793.38 86 86 71.9
02/07/13 13:05:20 2793.37 87 87 78.8
02/07/13 13:05:25 2793.38 88 87 77.7
02/07/13 13:05:30 2793.37 86 86 75.5
02/07/13 13:05:35 2793.38 87 87 78.8
02/07/13 13:05:40 2793.37 87 86 76.8
02/07/13 13:05:45 2793.38 87 85 73.7
02/07/13 13:05:50 1556.31 66 66 19.6
02/07/13 13:05:55 2793.38 83 83 75.5
02/07/13 13:06:00 2793.37 84 84 77.7
02/07/13 13:06:05 2793.37 85 84 77.6
02/07/13 13:06:10 2793.38 85 85 77.6
02/07/13 13:06:15 2793.38 85 84 76.5
02/07/13 13:06:20 2793.37 85 84 76.7
02/07/13 13:06:25 2793.37 85 85 76.0
02/07/13 13:06:30 2793.38 85 85 76.9
02/07/13 13:06:35 2793.37 85 86 75.7
02/07/13 13:06:40 2793.38 86 85 76.7
02/07/13 13:06:45 2793.38 85 85 76.4
02/07/13 13:06:50 2793.38 85 86 76.1
02/07/13 13:06:55 2793.38 86 85 75.9
02/07/13 13:07:00 2793.38 86 85 75.9
02/07/13 13:07:05 2793.37 86 85 75.8
02/07/13 13:07:10 2793.37 86 84 75.8
02/07/13 13:07:15 2793.37 87 85 75.9
02/07/13 13:07:20 2793.38 86 85 76.5
02/07/13 13:07:25 2793.37 86 85 75.8
02/07/13 13:07:30 2793.38 86 85 76.9
02/07/13 13:07:35 2793.38 85 85 76.2
02/07/13 13:07:40 2793.38 86 85 76.5
02/07/13 13:07:45 2793.37 85 86 76.0
02/07/13 13:07:50 2793.37 86 84 75.7
02/07/13 13:07:55 2793.38 86 86 76.1
02/07/13 13:08:00 2793.37 86 85 76.3
02/07/13 13:08:05 2793.38 85 85 76.8
02/07/13 13:08:10 2793.38 87 85 82.2
02/07/13 13:08:15 2793.38 85 86 75.0
02/07/13 13:08:20 2793.38 87 86 80.5
02/07/13 13:08:25 2793.38 86 86 74.6
02/07/13 13:08:30 2793.38 86 84 75.9
02/07/13 13:08:35 2793.37 85 85 72.0
02/07/13 13:08:40 1702.63 64 63 22.0
02/07/13 13:08:45 2793.38 83 83 74.5
02/07/13 13:08:50 2793.38 84 81 74.2
02/07/13 13:08:55 2793.37 84 83 77.4
02/07/13 13:09:00 2793.38 85 85 79.2
02/07/13 13:09:05 2793.37 85 85 77.9
02/07/13 13:09:10 2793.38 86 85 77.5
02/07/13 13:09:15 2793.37 85 86 75.8
02/07/13 13:09:20 2793.38 84 86 76.3
02/07/13 13:09:25 2793.38 86 85 76.7
02/07/13 13:09:30 2793.38 86 86 73.1
02/07/13 13:09:35 2793.38 86 85 74.7
02/07/13 13:09:40 2793.38 85 85 71.9
02/07/13 13:09:45 2221.40 67 67 30.6
02/07/13 13:09:50 2793.38 83 83 75.1
02/07/13 13:09:55 2793.38 84 83 75.1
02/07/13 13:10:00 2793.37 86 85 78.9
02/07/13 13:10:05 2793.37 86 85 78.4
02/07/13 13:10:10 2793.37 85 85 78.9
02/07/13 13:10:15 2793.38 86 85 77.7
02/07/13 13:10:20 2793.38 85 85 78.9
02/07/13 13:10:25 2793.37 86 86 77.6
02/07/13 13:10:30 2793.38 86 86 77.1
02/07/13 13:10:35 2793.37 86 84 75.7
02/07/13 13:10:40 2793.38 86 85 79.1
02/07/13 13:10:45 2793.38 86 87 79.7
02/07/13 13:10:50 2793.38 86 86 80.0
02/07/13 13:10:55 2793.37 87 86 81.1
02/07/13 13:11:00 2793.38 86 86 78.2
02/07/13 13:11:05 2793.37 86 86 80.9
02/07/13 13:11:10 2793.38 86 85 78.2
02/07/13 13:11:15 2793.38 86 86 79.7
02/07/13 13:11:20 2793.38 86 86 79.0
02/07/13 13:11:25 2793.38 87 87 79.5
02/07/13 13:11:30 2793.37 86 85 77.2
02/07/13 13:11:35 2793.38 87 86 78.2
02/07/13 13:11:40 2793.38 85 85 77.5
02/07/13 13:11:45 2793.38 86 85 76.8
02/07/13 13:11:50 2793.37 86 86 78.3
02/07/13 13:11:55 2793.38 86 85 77.1
02/07/13 13:12:00 2793.38 86 85 76.9
02/07/13 13:12:05 2793.38 86 86 76.3
02/07/13 13:12:10 2793.38 85 85 77.1
02/07/13 13:12:15 2793.38 86 86 75.3
02/07/13 13:12:20 2793.37 85 86 73.6
02/07/13 13:12:25 2793.38 85 86 76.6
02/07/13 13:12:30 2793.38 87 84 75.2
02/07/13 13:12:35 2793.37 85 86 76.1
02/07/13 13:12:40 2793.38 86 84 73.4
02/07/13 13:12:45 2793.38 85 86 75.0
02/07/13 13:12:50 2793.38 85 85 74.2
02/07/13 13:12:55 2793.38 86 85 75.0
02/07/13 13:13:00 2793.38 87 86 80.1
02/07/13 13:13:05 2793.38 87 86 81.7
02/07/13 13:13:10 2793.37 86 87 82.0
02/07/13 13:13:15 2793.37 86 87 82.8
02/07/13 13:13:20 2793.37 87 85 79.9
02/07/13 13:13:25 2793.38 87 86 81.6
02/07/13 13:13:30 2793.38 86 86 79.8
02/07/13 13:13:35 2793.37 79 77 40.2
02/07/13 13:13:40 2793.38 81 81 66.4
02/07/13 13:13:45 2793.38 84 85 79.6
02/07/13 13:13:50 2793.38 84 83 73.2
02/07/13 13:13:55 2793.38 85 85 78.9
02/07/13 13:14:00 2793.37 85 85 75.7
02/07/13 13:14:05 2793.38 85 84 74.4
02/07/13 13:14:10 2793.38 84 84 71.0
02/07/13 13:14:15 1702.63 66 65 21.8
02/07/13 13:14:20 2793.37 83 81 70.4
02/07/13 13:14:25 2793.38 84 83 74.2
02/07/13 13:14:30 2793.38 84 85 78.8
02/07/13 13:14:35 2793.38 85 84 78.1
02/07/13 13:14:40 2793.37 85 84 77.0
02/07/13 13:14:45 2793.37 85 84 75.6
02/07/13 13:14:50 2793.37 85 84 75.0
02/07/13 13:14:55 2793.37 86 85 78.5
02/07/13 13:15:00 2793.38 85 85 75.6
02/07/13 13:15:05 2793.38 86 84 79.4
02/07/13 13:15:10 2793.38 87 85 80.8
02/07/13 13:15:15 2793.38 86 86 80.4
02/07/13 13:15:20 2793.38 86 86 79.0
02/07/13 13:15:25 2793.38 86 85 79.4
02/07/13 13:15:30 2793.38 86 85 79.7
02/07/13 13:15:35 2793.38 86 86 80.0
02/07/13 13:15:40 2793.37 86 85 78.3
02/07/13 13:15:45 2793.38 87 84 75.7
02/07/13 13:15:50 2793.37 85 86 80.3
02/07/13 13:15:55 2793.38 86 86 79.8
02/07/13 13:16:00 2793.37 86 86 80.9
02/07/13 13:16:05 2793.38 86 87 81.0
02/07/13 13:16:10 2793.38 86 85 80.4
02/07/13 13:16:15 2793.37 85 86 80.3
02/07/13 13:16:20 2793.38 86 85 79.9
02/07/13 13:16:25 2793.38 86 86 79.8
02/07/13 13:16:30 2793.37 86 85 79.5
02/07/13 13:16:35 2793.37 87 85 78.4
02/07/13 13:16:40 2793.37 86 86 79.3
02/07/13 13:16:45 2793.37 86 86 83.7
02/07/13 13:16:50 2793.37 87 86 82.6
02/07/13 13:16:55 2793.37 86 85 81.0
02/07/13 13:17:00 2793.37 86 86 80.2
02/07/13 13:17:05 2793.38 87 86 81.0
02/07/13 13:17:10 2793.38 85 87 80.4
02/07/13 13:17:15 2793.37 86 86 81.7
02/07/13 13:17:20 2793.37 86 87 82.7
02/07/13 13:17:25 2793.38 87 86 81.9
02/07/13 13:17:30 2793.38 87 86 85.0
02/07/13 13:17:35 2793.38 87 85 79.9
02/07/13 13:17:40 2274.61 69 70 28.2
02/07/13 13:17:45 2793.38 83 81 79.2
02/07/13 13:17:50 2793.38 84 83 82.5
02/07/13 13:17:55 2793.38 85 84 81.2
02/07/13 13:18:00 2793.38 85 84 80.6
02/07/13 13:18:05 2793.38 86 86 81.8
02/07/13 13:18:10 2793.37 86 87 94.5
02/07/13 13:18:15 2793.38 86 86 80.0
02/07/13 13:18:20 2793.38 86 86 81.1
02/07/13 13:18:25 2793.37 86 86 81.5
02/07/13 13:18:30 2793.38 86 86 81.4
02/07/13 13:18:35 2793.37 86 86 81.5
02/07/13 13:18:40 2793.38 86 86 82.4
02/07/13 13:18:45 2793.38 85 85 79.4
02/07/13 13:18:50 2793.38 87 87 83.5
02/07/13 13:18:55 2793.37 85 86 81.5
02/07/13 13:19:00 2793.37 86 86 81.6
02/07/13 13:19:05 2793.38 86 87 81.7
02/07/13 13:19:10 2793.37 87 87 84.1
02/07/13 13:19:15 2793.38 87 87 82.5
02/07/13 13:19:20 2793.38 86 86 82.1
02/07/13 13:19:25 2793.37 87 86 80.4
02/07/13 13:19:30 2793.38 87 86 80.8
02/07/13 13:19:35 2780.07 83 80 50.6
02/07/13 13:19:40 1848.95 69 70 20.9
02/07/13 13:19:45 2793.38 84 83 80.6
02/07/13 13:19:50 2793.37 85 85 81.9
02/07/13 13:19:55 2793.38 85 85 81.1
02/07/13 13:20:00 2793.37 86 85 78.3
02/07/13 13:20:05 2793.37 86 85 79.9
02/07/13 13:20:10 2793.38 86 86 79.3
02/07/13 13:20:15 2793.38 87 86 81.1
02/07/13 13:20:20 2793.38 85 86 77.4
02/07/13 13:20:25 2793.38 85 85 77.2
02/07/13 13:20:30 1676.02 66 65 20.6
02/07/13 13:20:35 2793.38 83 83 79.3
02/07/13 13:20:40 2793.38 84 84 78.3
02/07/13 13:20:45 2793.38 84 85 83.1
02/07/13 13:20:50 2793.38 85 86 81.7
02/07/13 13:20:55 2793.38 85 84 81.2
02/07/13 13:21:00 2793.37 86 85 79.5
02/07/13 13:21:05 2793.37 86 85 79.2
02/07/13 13:21:10 2793.38 85 85 80.1
02/07/13 13:21:15 2793.37 86 85 80.6
02/07/13 13:21:20 2793.38 86 86 81.3
02/07/13 13:21:25 2793.38 86 85 79.3
02/07/13 13:21:30 2793.38 86 86 78.1
02/07/13 13:21:35 2793.37 86 85 77.8
02/07/13 13:21:40 2793.37 86 86 78.2
02/07/13 13:21:45 2793.38 87 85 78.3
02/07/13 13:21:50 2793.38 86 86 79.1
02/07/13 13:21:55 2793.38 86 87 79.0
02/07/13 13:22:00 2793.38 87 86 80.2
02/07/13 13:22:05 2793.38 87 87 81.5
02/07/13 13:22:10 2793.38 86 86 78.9
02/07/13 13:22:15 2793.37 86 85 79.2
02/07/13 13:22:20 2793.38 86 86 78.6
02/07/13 13:22:25 2793.38 87 85 76.8
02/07/13 13:22:30 1622.82 65 65 22.5
02/07/13 13:22:35 2793.38 83 82 79.9
02/07/13 13:22:40 2793.37 85 83 83.0
02/07/13 13:22:45 2793.37 85 85 81.5
02/07/13 13:22:50 2793.38 85 85 81.3
02/07/13 13:22:55 2793.38 86 84 75.6
02/07/13 13:23:00 2793.38 86 85 79.0
02/07/13 13:23:05 2793.38 85 86 79.2
02/07/13 13:23:10 2793.37 86 86 81.4
02/07/13 13:23:15 2793.38 86 87 79.3
02/07/13 13:23:20 2793.37 86 86 78.0
02/07/13 13:23:25 2793.38 86 86 79.7
02/07/13 13:23:30 2793.37 87 85 79.8
02/07/13 13:23:35 2793.38 85 87 80.0
02/07/13 13:23:40 2793.38 86 86 78.7
02/07/13 13:23:45 2780.07 80 82 70.4
02/07/13 13:23:50 1795.74 64 65 20.2
02/07/13 13:23:55 2793.38 83 83 78.7
02/07/13 13:24:05 2793.38 85 83 81.3
02/07/13 13:24:10 2793.37 85 85 80.6
02/07/13 13:24:15 2793.38 85 84 79.4
02/07/13 13:24:20 2793.38 85 85 79.0
02/07/13 13:24:25 2793.37 86 86 79.5
02/07/13 13:24:30 2793.37 85 85 80.9
02/07/13 13:24:35 2793.38 85 86 80.4
02/07/13 13:24:40 2793.38 86 86 79.0
02/07/13 13:24:45 2793.37 87 86 80.9
02/07/13 13:24:50 2793.38 87 86 81.2
02/07/13 13:24:55 2793.38 86 86 80.6
02/07/13 13:25:00 2793.38 86 86 79.8
02/07/13 13:25:05 2793.37 86 86 79.1
02/07/13 13:25:10 2793.37 86 85 79.8
02/07/13 13:25:15 2793.37 86 86 80.1
02/07/13 13:25:20 2793.37 86 87 81.0
02/07/13 13:25:25 2793.38 86 85 79.1
02/07/13 13:25:30 2793.38 85 85 79.1
02/07/13 13:25:35 2793.38 86 86 79.7
02/07/13 13:25:40 2793.38 86 86 79.3
02/07/13 13:25:45 2793.38 86 85 79.4
02/07/13 13:25:50 2793.38 87 85 78.8
02/07/13 13:25:55 2793.38 86 85 79.8
02/07/13 13:26:00 2793.37 87 86 81.7
02/07/13 13:26:05 2793.38 86 87 81.6
02/07/13 13:26:10 2793.38 87 87 79.8
02/07/13 13:26:15 2793.38 83 81 41.3
02/07/13 13:26:20 2261.30 78 78 39.4
02/07/13 13:26:30 2793.38 84 84 82.8
02/07/13 13:26:35 2793.37 84 84 79.7
02/07/13 13:26:40 2793.38 85 84 80.5
02/07/13 13:26:45 2793.38 86 84 79.3
02/07/13 13:26:50 2793.38 86 85 79.0
02/07/13 13:26:55 2793.37 86 85 80.4
02/07/13 13:27:00 2793.38 87 85 80.6
02/07/13 13:27:05 2793.38 87 85 79.6
02/07/13 13:27:10 2793.38 87 86 81.9
02/07/13 13:27:15 2793.38 87 86 80.0
02/07/13 13:27:20 2766.77 78 80 56.4
02/07/13 13:27:25 1596.21 64 64 18.7
02/07/13 13:27:30 2793.38 83 82 78.6
02/07/13 13:27:35 2793.38 84 84 81.5
02/07/13 13:27:40 2793.38 85 85 81.0
02/07/13 13:27:45 2793.37 86 83 82.1
02/07/13 13:27:50 2793.37 85 86 79.2
02/07/13 13:27:55 2793.38 86 85 79.7
02/07/13 13:28:00 2793.38 86 86 80.4
02/07/13 13:28:05 2793.37 86 86 83.3
02/07/13 13:28:10 2793.38 87 88 83.8
02/07/13 13:28:15 2793.38 87 87 69.5
02/07/13 13:28:20 1423.29 60 62 8.5
02/07/13 13:28:25 1436.59 58 59 6.1
02/07/13 13:28:30 1449.89 56 57 5.9
02/07/13 13:28:35 1449.89 54 56 5.7
02/07/13 13:28:45 1383.39 55 57 10.8
02/07/13 13:28:50 1409.99 52 54 4.8
02/07/13 13:28:55 1449.89 51 52 2.4
02/07/13 13:29:00 2793.37 66 59 26.4
02/07/13 13:29:05 2793.38 78 81 81.0
02/07/13 13:29:05 2793.38 76 76 79.1
02/07/13 13:29:10 2726.87 67 66 41.8
02/07/13 13:29:15 2753.47 67 70 34.2
02/07/13 13:29:20 2766.77 68 69 36.6
02/07/13 13:29:25 2766.77 69 70 34.5
02/07/13 13:29:30 2780.07 72 73 41.1
02/07/13 13:29:35 2793.38 77 75 66.7
02/07/13 13:29:40 2793.37 78 77 69.0
02/07/13 13:29:45 2793.37 74 70 35.9
02/07/13 13:29:50 1782.44 59 60 24.2
02/07/13 13:29:55 2793.37 76 72 68.0
02/07/13 13:30:00 2793.37 79 80 78.8
02/07/13 13:30:05 2793.38 81 81 83.0
02/07/13 13:30:10 2793.37 80 81 81.3
02/07/13 13:30:15 2793.37 82 81 80.4
02/07/13 13:30:20 2793.38 82 82 79.3
02/07/13 13:30:25 2793.38 82 81 78.7
02/07/13 13:30:30 2793.38 83 83 80.9
02/07/13 13:30:35 2793.37 83 83 79.5
02/07/13 13:30:40 2793.37 84 83 81.8
02/07/13 13:30:45 2793.38 84 83 80.9
02/07/13 13:30:50 2793.38 83 84 79.8
02/07/13 13:30:55 2793.38 83 85 81.5
02/07/13 13:31:00 2793.38 84 83 80.8
02/07/13 13:31:05 2793.37 84 84 80.8
02/07/13 13:31:10 2793.37 84 84 79.5
02/07/13 13:31:15 2793.38 84 84 75.8
02/07/13 13:31:20 2793.38 85 86 82.0
02/07/13 13:31:25 2793.37 85 85 82.2
02/07/13 13:31:30 2793.38 85 84 81.8
02/07/13 13:31:35 2793.38 85 84 80.3
02/07/13 13:31:40 2793.38 85 84 80.4
02/07/13 13:31:45 2793.38 85 85 78.9
02/07/13 13:31:50 2793.38 85 85 78.1
02/07/13 13:31:55 2793.38 85 84 72.6
02/07/13 13:32:00 2793.37 85 85 75.3
02/07/13 13:32:05 2793.37 86 85 81.5
02/07/13 13:32:10 2793.37 86 86 80.0
02/07/13 13:32:15 2793.37 86 85 77.3
02/07/13 13:32:20 2793.38 86 85 78.3
02/07/13 13:32:25 2793.38 86 86 79.9
02/07/13 13:32:30 2793.38 86 86 80.9
02/07/13 13:32:35 2793.38 86 86 81.4
02/07/13 13:32:40 2793.38 86 85 80.1
02/07/13 13:32:45 2793.38 85 86 79.1
02/07/13 13:32:50 2793.38 86 86 81.2
02/07/13 13:32:55 2793.38 86 85 79.4
02/07/13 13:33:00 2793.38 87 85 81.0
02/07/13 13:33:05 2793.37 86 85 80.6
02/07/13 13:33:10 2793.38 86 85 80.4
02/07/13 13:33:15 2793.37 86 85 81.5
02/07/13 13:33:20 2793.38 86 86 81.3
02/07/13 13:33:25 2780.07 79 80 48.1
02/07/13 13:33:30 1556.31 64 64 22.2
02/07/13 13:33:35 2793.37 82 81 73.6
02/07/13 13:33:40 2793.38 83 83 75.3
02/07/13 13:33:45 2793.38 84 83 78.3
02/07/13 13:33:50 2793.38 84 85 79.0
02/07/13 13:33:55 2793.38 84 85 77.3
02/07/13 13:34:00 2793.38 85 84 79.5
02/07/13 13:34:05 2793.37 86 84 78.8
02/07/13 13:34:10 2793.38 85 86 79.0
02/07/13 13:34:15 2793.38 84 86 80.0
02/07/13 13:34:20 2793.37 85 87 79.8
02/07/13 13:34:25 2793.38 85 86 77.2
02/07/13 13:34:30 2793.38 85 86 80.6
02/07/13 13:34:35 2793.37 85 87 79.6
02/07/13 13:34:40 2793.38 86 87 82.3
02/07/13 13:34:45 2793.37 87 86 78.8
02/07/13 13:34:50 2793.37 87 86 81.0
02/07/13 13:34:55 2793.37 86 86 79.0
02/07/13 13:35:00 2793.38 86 87 79.3
02/07/13 13:35:05 2514.04 67 67 29.6
02/07/13 13:35:10 2793.38 82 81 74.3
02/07/13 13:35:15 2793.37 84 82 79.3
02/07/13 13:35:20 2793.38 84 84 78.6
02/07/13 13:35:25 2793.38 85 85 82.0
02/07/13 13:35:30 2793.38 85 84 77.7
02/07/13 13:35:35 2381.02 72 72 26.9
02/07/13 13:35:40 2447.53 81 83 51.3
02/07/13 13:35:45 2793.38 82 83 74.6
02/07/13 13:35:50 2793.38 84 82 76.7
02/07/13 13:35:55 2793.38 85 84 77.3
02/07/13 13:36:00 2793.38 84 85 80.2
02/07/13 13:36:05 2793.38 84 85 77.4
02/07/13 13:36:10 2793.37 85 85 78.9
02/07/13 13:36:15 2793.37 85 85 78.7
02/07/13 13:36:20 2793.37 86 86 81.2
02/07/13 13:36:25 2793.37 86 86 79.5
02/07/13 13:36:30 2793.37 85 86 79.7
02/07/13 13:36:35 2793.38 86 85 78.5
02/07/13 13:36:40 2793.38 85 86 78.0
02/07/13 13:36:45 2793.38 87 85 79.6
02/07/13 13:36:50 2793.38 86 85 79.0
02/07/13 13:36:55 2793.37 85 86 82.6
02/07/13 13:37:00 2793.37 86 85 81.4
02/07/13 13:37:05 2793.38 86 86 81.3
02/07/13 13:37:10 2793.37 86 86 79.8
02/07/13 13:37:15 2793.38 86 86 80.6
02/07/13 13:37:20 2793.37 87 86 82.1
02/07/13 13:37:25 2793.38 86 86 81.1
02/07/13 13:37:30 2793.38 86 86 80.0
02/07/13 13:37:35 2793.38 86 87 79.5
02/07/13 13:37:40 2793.38 86 87 79.8
02/07/13 13:37:45 2793.38 86 87 80.5
02/07/13 13:37:50 2793.38 86 86 79.4
02/07/13 13:37:55 2793.38 87 86 80.1
02/07/13 13:38:00 2793.37 87 85 81.0
02/07/13 13:38:05 2793.37 87 86 80.4
02/07/13 13:38:10 2793.38 87 84 79.8
02/07/13 13:38:15 2793.38 86 86 80.7
02/07/13 13:38:20 2793.37 87 86 77.6
02/07/13 13:38:25 2793.37 86 85 79.7
02/07/13 13:38:30 2793.38 86 86 77.7
02/07/13 13:38:35 2793.38 86 85 79.5
02/07/13 13:38:40 2793.37 86 85 76.9
02/07/13 13:38:45 2793.38 85 84 69.2
02/07/13 13:38:50 2793.38 86 85 76.4
02/07/13 13:38:55 2793.38 86 86 77.1
02/07/13 13:39:00 2793.37 86 85 73.3
02/07/13 13:39:05 2793.38 86 85 78.2
02/07/13 13:39:10 2793.37 86 85 78.6
02/07/13 13:39:15 2793.38 87 85 80.3
02/07/13 13:39:20 2793.38 86 86 79.8
02/07/13 13:39:25 2793.38 87 86 78.8
02/07/13 13:39:30 2793.37 86 86 77.2
02/07/13 13:39:35 2793.38 86 86 76.8
02/07/13 13:39:40 2793.37 85 86 74.2
02/07/13 13:39:45 2793.38 87 86 74.8
02/07/13 13:39:50 2793.38 85 84 70.8
02/07/13 13:39:55 2793.38 86 83 67.2
02/07/13 13:40:00 2793.37 87 86 80.2
02/07/13 13:40:05 2793.38 87 87 78.8
02/07/13 13:40:10 2793.37 87 86 75.3
02/07/13 13:40:15 2793.37 86 84 74.0
02/07/13 13:40:20 2793.37 87 85 73.7
02/07/13 13:40:25 2793.38 86 86 73.0
02/07/13 13:40:30 2793.38 87 87 81.4
02/07/13 13:40:35 2793.38 87 86 81.1
02/07/13 13:40:40 2793.38 88 87 84.2
02/07/13 13:40:45 2793.38 88 87 82.4
02/07/13 13:40:50 2793.38 88 86 79.8
02/07/13 13:40:55 2088.38 67 67 30.7
02/07/13 13:41:00 2793.37 84 83 76.2
02/07/13 13:41:05 2793.37 84 84 81.1
02/07/13 13:41:10 2793.37 86 85 82.3
02/07/13 13:41:15 2793.38 86 86 82.6
02/07/13 13:41:20 2793.37 79 79 57.8
02/07/13 13:41:25 1436.59 63 63 17.7
02/07/13 13:41:30 2793.37 83 83 81.5
02/07/13 13:41:35 2793.37 85 84 82.2
02/07/13 13:41:40 2793.37 86 84 82.6
02/07/13 13:41:45 2793.37 86 86 81.9
02/07/13 13:41:50 2793.38 87 85 81.2
02/07/13 13:41:55 2793.38 87 86 83.3
02/07/13 13:42:00 2793.38 87 86 82.7
02/07/13 13:42:05 2793.38 87 86 81.5
02/07/13 13:42:10 2793.37 86 87 78.6
02/07/13 13:42:15 2420.92 66 65 28.3
02/07/13 13:42:20 2793.37 83 83 77.2
02/07/13 13:42:25 2793.38 84 85 83.0
02/07/13 13:42:30 2793.38 84 85 82.1
02/07/13 13:42:35 2793.38 86 85 83.2
02/07/13 13:42:40 2793.37 85 85 75.8
02/07/13 13:42:45 2793.38 76 80 41.2
02/07/13 13:42:50 2407.62 80 81 43.5
02/07/13 13:42:55 2793.38 82 84 80.5
02/07/13 13:43:00 2793.37 84 84 81.7
02/07/13 13:43:05 2793.38 84 85 81.9
02/07/13 13:43:10 2793.38 85 85 83.0
02/07/13 13:43:15 2793.37 85 85 80.7
02/07/13 13:43:20 2793.38 87 85 83.6
02/07/13 13:43:25 2793.38 87 85 81.7
02/07/13 13:43:30 2793.37 86 86 81.9
02/07/13 13:43:35 2793.38 85 85 81.4
02/07/13 13:43:40 2793.37 86 87 82.2
02/07/13 13:43:45 2793.37 87 87 82.9
02/07/13 13:43:50 2793.37 87 87 82.5
02/07/13 13:43:55 2793.37 85 85 80.5
02/07/13 13:44:00 2793.37 87 88 82.1
02/07/13 13:44:05 2793.37 86 86 80.4
02/07/13 13:44:10 2793.38 87 86 81.4
02/07/13 13:44:15 2793.38 86 86 79.7
02/07/13 13:44:20 2793.37 86 87 81.4
02/07/13 13:44:25 2793.38 87 88 82.8
02/07/13 13:44:30 2793.38 87 86 82.9
02/07/13 13:44:35 2793.38 87 86 80.8
02/07/13 13:44:40 2793.38 87 86 71.6
02/07/13 13:44:45 2793.38 86 88 82.4
02/07/13 13:44:50 2793.37 87 86 81.1
02/07/13 13:44:55 2793.38 88 86 82.9
02/07/13 13:45:00 2793.38 88 87 81.8
02/07/13 13:45:05 2793.38 88 88 82.1
02/07/13 13:45:10 2793.38 89 88 81.8
02/07/13 13:45:15 2793.38 88 88 82.9
02/07/13 13:45:20 2793.38 88 87 80.5
02/07/13 13:45:25 2793.37 88 87 82.9
02/07/13 13:45:30 2793.38 88 88 82.1
02/07/13 13:45:35 2793.38 88 88 81.9
02/07/13 13:45:40 2793.38 88 87 81.1
02/07/13 13:45:45 2793.37 85 85 75.5
02/07/13 13:45:50 2793.37 88 88 79.9
02/07/13 13:45:55 2793.37 88 87 78.3
02/07/13 13:46:00 2793.37 88 88 79.0
02/07/13 13:46:05 1928.76 66 67 20.0
02/07/13 13:46:10 2208.10 68 68 26.0
02/07/13 13:46:15 1449.89 60 61 14.2
02/07/13 13:46:20 1715.93 59 61 19.7
02/07/13 13:46:25 2780.07 74 76 53.2
02/07/13 13:46:30 2780.07 77 77 50.2
02/07/13 13:46:35 2766.77 77 77 48.4
02/07/13 13:46:40 2780.07 77 78 51.2
02/07/13 13:46:45 2766.77 77 75 50.7
02/07/13 13:46:50 2780.07 78 78 50.8
02/07/13 13:46:55 2780.07 79 78 49.7
02/07/13 13:47:00 2766.77 78 76 48.8
02/07/13 13:47:05 2780.07 77 77 49.1
02/07/13 13:47:10 2780.07 77 80 51.0
02/07/13 13:47:15 2780.07 79 78 49.2
02/07/13 13:47:20 2793.38 83 80 71.5
02/07/13 13:47:25 2793.38 82 82 74.3
02/07/13 13:47:30 2793.38 82 83 75.3
02/07/13 13:47:35 2793.38 83 82 72.4
02/07/13 13:47:45 2793.37 85 81 70.9
02/07/13 13:47:50 2793.38 84 84 77.1
02/07/13 13:47:55 2793.37 85 83 76.1
02/07/13 13:48:00 2793.38 87 87 84.6
02/07/13 13:48:05 2793.38 85 84 74.3
02/07/13 13:48:10 2793.37 84 84 75.1
02/07/13 13:48:15 2793.38 86 86 82.1
02/07/13 13:48:20 2793.38 85 85 77.3
02/07/13 13:48:25 2793.38 86 85 79.6
02/07/13 13:48:30 2793.38 86 85 76.2
02/07/13 13:48:35 2793.38 86 84 75.6
02/07/13 13:48:40 2793.38 86 84 76.3
02/07/13 13:48:45 2753.47 78 79 44.5
02/07/13 13:48:50 2527.34 73 71 30.7
02/07/13 13:48:55 2793.38 81 81 70.5
02/07/13 13:49:00 2793.38 84 82 75.0
02/07/13 13:49:05 2793.37 84 84 74.1
02/07/13 13:49:10 2793.38 85 83 73.6
02/07/13 13:49:15 2793.38 85 84 73.6
02/07/13 13:49:20 2793.38 85 85 73.0
02/07/13 13:49:25 2793.37 84 83 69.2
02/07/13 13:49:30 2793.37 85 86 69.8
02/07/13 13:49:35 2793.38 85 86 69.5
02/07/13 13:49:40 2793.38 85 86 70.8
02/07/13 13:49:45 2793.38 84 85 60.4
02/07/13 13:49:50 2793.37 86 85 70.5
02/07/13 13:49:55 2793.38 86 85 70.1
02/07/13 13:50:00 2793.38 86 85 68.5
02/07/13 13:50:10 2793.37 86 84 68.6
02/07/13 13:50:15 2793.38 86 86 72.4
02/07/13 13:50:20 2793.37 88 87 74.2
02/07/13 13:50:25 2793.38 87 84 71.3
02/07/13 13:50:30 2793.38 87 85 71.5
02/07/13 13:50:35 2793.38 87 84 70.8
02/07/13 13:50:40 2793.38 87 86 72.8
02/07/13 13:50:45 2793.37 86 86 71.5
02/07/13 13:50:50 2793.38 87 86 72.0
02/07/13 13:50:55 2793.38 87 85 71.2
02/07/13 13:51:00 2793.38 87 85 73.7
02/07/13 13:51:05 2793.38 86 86 71.3
02/07/13 13:51:10 2793.37 86 85 70.0
02/07/13 13:51:15 2793.37 86 84 70.1
02/07/13 13:51:20 2793.37 85 85 70.6
02/07/13 13:51:25 2793.37 85 86 70.0
02/07/13 13:51:30 2793.37 86 86 72.0
02/07/13 13:51:35 2793.37 86 85 70.3
02/07/13 13:51:40 2793.38 84 87 71.1
02/07/13 13:51:45 2793.38 87 85 72.0
02/07/13 13:51:50 2793.38 87 86 71.2
02/07/13 13:51:55 2793.38 86 84 71.4
02/07/13 13:52:00 2793.38 86 84 71.0
02/07/13 13:52:05 2793.37 87 84 70.6
02/07/13 13:52:10 2793.38 86 85 70.9
02/07/13 13:52:15 2793.37 87 85 71.0
02/07/13 13:52:20 2793.38 86 85 70.9
02/07/13 13:52:25 2793.38 86 85 71.4
02/07/13 13:52:35 2793.38 86 85 72.1
02/07/13 13:52:40 2793.37 87 84 71.4
02/07/13 13:52:45 2793.38 86 84 70.6
02/07/13 13:52:50 2793.37 86 86 72.2
02/07/13 13:52:55 2793.38 86 86 72.0
02/07/13 13:53:00 2793.38 86 86 70.8
02/07/13 13:53:05 2793.38 88 84 69.7
02/07/13 13:53:10 2793.37 87 84 71.3
02/07/13 13:53:15 2793.38 87 85 71.2
02/07/13 13:53:20 2793.38 86 85 70.7
02/07/13 13:53:25 2793.38 86 86 70.3
02/07/13 13:53:30 2793.38 86 86 71.6
02/07/13 13:53:35 2793.37 86 86 70.9
02/07/13 13:53:40 2793.38 85 86 71.7
02/07/13 13:53:45 2793.38 86 84 70.7
02/07/13 13:53:50 2793.38 85 86 71.1
02/07/13 13:53:55 2793.38 86 86 71.0
02/07/13 13:54:00 2793.38 85 86 70.7
02/07/13 13:54:05 2793.38 85 86 70.5
02/07/13 13:54:10 2793.38 88 83 70.3
02/07/13 13:54:15 2793.38 85 86 67.5
02/07/13 13:54:20 2793.38 86 85 66.6
02/07/13 13:54:25 2793.37 87 84 68.7
02/07/13 13:54:30 2793.38 85 86 68.8
02/07/13 13:54:35 2793.38 86 86 70.8
02/07/13 13:54:40 2793.37 87 86 73.2
02/07/13 13:54:45 2793.38 86 87 73.3
02/07/13 13:54:50 2793.38 87 86 70.1
02/07/13 13:55:00 2793.38 87 84 68.9
02/07/13 13:55:05 2793.38 85 87 68.7
02/07/13 13:55:10 2793.37 85 87 68.8
02/07/13 13:55:15 2793.38 87 85 68.9
02/07/13 13:55:20 2793.37 88 85 68.3
02/07/13 13:55:25 2793.37 88 85 69.8
02/07/13 13:55:30 2793.38 87 86 69.9
02/07/13 13:55:35 2793.37 88 85 69.3
02/07/13 13:55:40 2793.38 87 85 66.0
02/07/13 13:55:45 2793.37 87 85 66.3
02/07/13 13:55:50 2793.38 88 83 66.9
02/07/13 13:55:55 2793.37 87 84 67.6
02/07/13 13:56:00 2793.38 88 84 68.1
02/07/13 13:56:05 2793.38 85 85 66.4
02/07/13 13:56:10 2793.38 88 86 68.3
02/07/13 13:56:15 2793.37 87 87 69.0
02/07/13 13:56:20 2793.38 87 87 67.4
02/07/13 13:56:25 2793.37 89 82 67.7
02/07/13 13:56:30 2793.38 88 86 67.9
02/07/13 13:56:35 2793.38 87 86 67.8
02/07/13 13:56:40 2793.38 87 86 68.2
02/07/13 13:56:45 2793.38 89 84 67.5
02/07/13 13:56:50 2793.38 87 86 66.7
02/07/13 13:56:55 2793.38 87 86 67.0
02/07/13 13:57:00 2793.38 87 86 70.3
02/07/13 13:57:05 2793.37 88 84 67.7
02/07/13 13:57:10 2793.37 87 84 66.4
02/07/13 13:57:15 2793.38 86 87 67.8
02/07/13 13:57:25 2793.38 88 85 67.5
02/07/13 13:57:30 2793.37 88 83 66.6
02/07/13 13:57:35 2793.38 88 86 67.3
02/07/13 13:57:40 2793.37 87 86 69.3
02/07/13 13:57:45 2793.37 88 86 69.2
02/07/13 13:57:50 2793.37 89 83 70.4
02/07/13 13:57:55 2793.37 88 85 68.4
02/07/13 13:58:00 2793.37 88 86 68.4
02/07/13 13:58:05 2793.38 88 86 68.8
02/07/13 13:58:10 2793.38 88 86 71.6
02/07/13 13:58:15 2793.38 91 90 85.3
02/07/13 13:58:20 2793.38 87 86 67.5
02/07/13 13:58:25 2793.37 87 86 66.4
02/07/13 13:58:30 2793.37 87 82 67.8
02/07/13 13:58:35 2793.37 87 88 68.7
02/07/13 13:58:40 2793.37 88 84 67.2
02/07/13 13:58:45 2793.38 88 84 68.4
02/07/13 13:58:50 2780.07 83 83 49.2
02/07/13 13:58:55 2793.38 84 84 64.9
02/07/13 13:59:00 2793.38 85 85 64.4
02/07/13 13:59:05 2633.75 69 69 31.0
02/07/13 13:59:10 1370.08 62 62 4.6
02/07/13 13:59:15 1449.89 59 60 8.6
02/07/13 13:59:20 1383.39 58 58 8.4

Temperature giocando a Call of duty modern warfare 2 e 3:

02/07/13 16:20:35 1436.60 35 36 2.2
02/07/13 16:20:40 1436.60 34 38 1.9
02/07/13 16:20:45 1410.00 35 37 1.7
02/07/13 16:20:50 1410.00 33 37 2.7
02/07/13 16:20:55 1423.30 33 36 1.4
02/07/13 16:21:00 1436.60 33 36 1.9
02/07/13 16:21:05 1356.79 36 37 3.8
02/07/13 16:21:10 1410.00 33 36 1.5
02/07/13 16:21:15 1489.81 35 37 2.7
02/07/13 16:21:20 1396.70 35 35 4.3
02/07/13 16:21:25 1449.91 32 35 1.2
02/07/13 16:21:30 1343.49 35 37 2.9
02/07/13 16:21:35 1396.70 34 37 4.0
02/07/13 16:21:40 1436.60 34 35 2.0
02/07/13 16:21:45 1676.04 34 37 4.7
02/07/13 16:21:50 1503.11 36 37 2.5
02/07/13 16:21:55 1449.91 36 36 1.6
02/07/13 16:22:00 1622.83 36 40 15.6
02/07/13 16:22:05 1449.91 34 38 1.7
02/07/13 16:22:10 1436.60 33 35 4.9
02/07/13 16:22:15 1423.30 35 37 1.5
02/07/13 16:22:20 1396.70 33 36 6.2
02/07/13 16:22:25 1410.00 35 38 2.8
02/07/13 16:22:30 1370.09 36 36 1.4
02/07/13 16:22:40 1529.72 33 38 4.0
02/07/13 16:22:45 1809.06 36 39 12.4
02/07/13 16:22:50 1543.02 35 37 3.7
02/07/13 16:22:55 1396.70 36 38 1.4
02/07/13 16:23:00 1303.59 33 35 2.3
02/07/13 16:23:05 1489.81 33 38 4.8
02/07/13 16:23:10 2420.94 40 45 26.9
02/07/13 16:23:15 2580.57 55 59 67.6
02/07/13 16:23:20 2620.47 47 50 46.8
02/07/13 16:23:25 1463.21 41 43 11.8
02/07/13 16:23:30 1449.91 41 42 12.3
02/07/13 16:23:35 1449.91 40 42 11.8
02/07/13 16:23:40 1463.21 42 42 12.4
02/07/13 16:23:45 1449.91 40 41 12.8
02/07/13 16:23:50 1463.21 39 41 13.3
02/07/13 16:23:55 1463.21 39 41 10.9
02/07/13 16:24:00 1449.91 41 41 13.4
02/07/13 16:24:05 1449.91 39 42 7.4
02/07/13 16:24:10 1449.91 40 42 13.1
02/07/13 16:24:15 1463.21 40 42 12.3
02/07/13 16:24:20 1449.91 40 43 12.9
02/07/13 16:24:25 1449.91 40 40 15.6
02/07/13 16:24:30 1463.21 40 43 14.3
02/07/13 16:24:35 1463.21 40 43 13.1
02/07/13 16:24:40 1463.21 40 43 13.1
02/07/13 16:24:45 2713.59 50 50 46.6
02/07/13 16:24:50 1543.02 43 46 19.0
02/07/13 16:24:55 1649.44 44 44 20.8
02/07/13 16:25:05 1609.53 43 43 19.2
02/07/13 16:25:10 1715.94 48 48 20.3
02/07/13 16:25:15 1436.60 45 46 18.0
02/07/13 16:25:20 1410.00 44 46 17.6
02/07/13 16:25:25 1449.91 43 45 17.9
02/07/13 16:25:30 1649.43 45 48 19.0
02/07/13 16:25:35 2181.51 53 53 27.3
02/07/13 16:25:40 2660.38 53 54 30.5
02/07/13 16:25:45 2633.77 54 54 34.3
02/07/13 16:25:50 2713.59 60 59 42.9
02/07/13 16:25:55 2287.93 58 60 25.0
02/07/13 16:26:00 2740.19 61 62 42.6
02/07/13 16:26:05 2713.59 60 61 38.6
02/07/13 16:26:10 2700.28 63 63 37.5
02/07/13 16:26:15 2686.98 63 63 35.5
02/07/13 16:26:20 2607.17 60 61 28.7
02/07/13 16:26:25 2700.28 64 64 36.5
02/07/13 16:26:30 2700.29 63 64 37.7
02/07/13 16:26:35 2673.68 64 63 35.8
02/07/13 16:26:40 2673.68 63 63 33.5
02/07/13 16:26:45 2673.68 65 64 33.5
02/07/13 16:26:50 2700.28 66 66 39.0
02/07/13 16:26:55 2660.38 63 64 34.6
02/07/13 16:27:00 2713.59 67 67 38.8
02/07/13 16:27:05 2686.98 66 66 35.9
02/07/13 16:27:10 2673.68 67 66 36.1
02/07/13 16:27:15 2620.47 63 63 27.9
02/07/13 16:27:20 2101.70 60 61 31.1
02/07/13 16:27:30 2726.89 66 68 40.4
02/07/13 16:27:35 2713.59 68 69 40.3
02/07/13 16:27:40 2713.59 67 67 39.4
02/07/13 16:27:45 2726.89 66 67 36.5
02/07/13 16:27:50 2700.28 67 68 37.8
02/07/13 16:27:55 2115.00 62 61 28.3
02/07/13 16:28:00 2500.76 62 62 30.5
02/07/13 16:28:05 2447.55 66 69 37.0
02/07/13 16:28:10 2700.28 68 69 38.8
02/07/13 16:28:15 2700.28 68 68 37.6
02/07/13 16:28:20 2660.38 67 67 34.3
02/07/13 16:28:25 2660.38 66 67 31.2
02/07/13 16:28:30 2647.08 66 67 32.0
02/07/13 16:28:35 2700.28 69 68 38.9
02/07/13 16:28:40 2660.38 68 68 32.0
02/07/13 16:28:45 2673.68 68 70 33.8
02/07/13 16:28:50 2633.78 67 68 31.2
02/07/13 16:28:55 2633.77 66 66 31.2
02/07/13 16:29:00 2607.17 64 65 29.6
02/07/13 16:29:05 2660.38 69 69 32.3
02/07/13 16:29:10 2647.08 67 66 32.1
02/07/13 16:29:15 2686.98 69 70 37.2
02/07/13 16:29:20 2620.47 67 68 28.8
02/07/13 16:29:25 2514.06 66 67 28.4
02/07/13 16:29:30 2673.68 68 69 34.9
02/07/13 16:29:35 2673.68 69 68 34.8
02/07/13 16:29:40 2633.77 68 68 29.9
02/07/13 16:29:45 2673.68 70 70 33.2
02/07/13 16:29:55 2686.98 69 69 34.5
02/07/13 16:30:00 2713.59 69 69 38.1
02/07/13 16:30:05 2341.13 63 65 28.3
02/07/13 16:30:10 1955.38 61 62 27.8
02/07/13 16:30:15 2700.28 70 70 37.8
02/07/13 16:30:20 2686.98 70 69 36.0
02/07/13 16:30:25 2673.68 70 69 33.6
02/07/13 16:30:30 2700.28 70 71 37.1
02/07/13 16:30:35 2726.89 73 73 41.9
02/07/13 16:30:40 2700.29 72 72 38.0
02/07/13 16:30:45 2700.28 72 70 36.7
02/07/13 16:30:50 2726.89 73 73 40.2
02/07/13 16:30:55 2673.68 71 72 34.5
02/07/13 16:31:00 2686.98 71 71 36.5
02/07/13 16:31:05 2700.28 72 73 39.0
02/07/13 16:31:10 2686.98 71 70 36.0
02/07/13 16:31:15 2633.77 68 69 32.0
02/07/13 16:31:20 2660.38 68 69 34.0
02/07/13 16:31:25 2647.08 69 70 33.3
02/07/13 16:31:30 2713.59 71 71 40.9
02/07/13 16:31:35 2686.98 71 71 38.6
02/07/13 16:31:40 2647.08 68 69 32.9
02/07/13 16:31:45 2660.38 69 70 34.8
02/07/13 16:31:50 2607.17 67 69 29.1
02/07/13 16:31:55 2647.07 68 69 32.5
02/07/13 16:32:00 2647.08 67 68 29.2
02/07/13 16:32:05 2647.08 70 70 32.0
02/07/13 16:32:10 2673.68 70 71 34.4
02/07/13 16:32:20 2686.98 72 72 37.9
02/07/13 16:32:25 2660.38 71 72 34.6
02/07/13 16:32:30 2647.08 69 69 33.2
02/07/13 16:32:35 2686.98 71 72 36.1
02/07/13 16:32:40 2673.68 71 71 34.7
02/07/13 16:32:45 2686.98 70 71 35.6
02/07/13 16:32:50 2647.08 71 71 32.2
02/07/13 16:32:55 2673.68 71 71 35.0
02/07/13 16:33:00 2673.68 71 72 35.5
02/07/13 16:33:05 2633.77 70 70 31.1
02/07/13 16:33:10 2660.38 68 68 33.8
02/07/13 16:33:15 2673.68 71 72 35.4
02/07/13 16:33:20 2673.68 69 71 34.5
02/07/13 16:33:25 2780.09 73 73 61.0
02/07/13 16:33:30 2686.98 72 72 37.0
02/07/13 16:33:35 2700.29 72 72 37.2
02/07/13 16:33:40 2686.98 72 73 37.0
02/07/13 16:33:45 2633.78 69 70 31.6
02/07/13 16:33:50 2686.98 71 71 36.4
02/07/13 16:33:55 2686.98 71 72 38.1
02/07/13 16:34:00 2673.68 73 73 39.4
02/07/13 16:34:05 2686.98 71 73 35.8
02/07/13 16:34:10 2647.08 69 69 30.2
02/07/13 16:34:15 2686.98 70 70 36.9
02/07/13 16:34:20 2700.28 71 72 36.8
02/07/13 16:34:25 2700.28 72 73 39.0
02/07/13 16:34:30 2633.78 69 70 31.7
02/07/13 16:34:35 2633.78 69 70 30.6
02/07/13 16:34:45 2686.98 70 69 36.1
02/07/13 16:34:50 2647.08 68 69 33.7
02/07/13 16:34:55 2673.68 71 72 35.1
02/07/13 16:35:00 2686.98 72 73 39.6
02/07/13 16:35:05 2633.77 69 69 32.8
02/07/13 16:35:10 2647.07 70 71 31.5
02/07/13 16:35:15 2647.08 70 70 32.1
02/07/13 16:35:20 2567.26 69 69 29.4
02/07/13 16:35:25 2647.08 69 71 32.4
02/07/13 16:35:30 2660.38 69 72 32.9
02/07/13 16:35:35 2620.47 69 70 31.0
02/07/13 16:35:40 2673.68 72 74 33.9
02/07/13 16:35:45 2633.77 69 70 31.4
02/07/13 16:35:50 2647.08 69 69 31.7
02/07/13 16:35:55 2726.89 72 74 40.2
02/07/13 16:36:00 2660.38 71 72 34.1
02/07/13 16:36:05 2686.98 73 72 36.7
02/07/13 16:36:10 2686.98 71 73 38.3
02/07/13 16:36:15 2686.98 73 73 36.6
02/07/13 16:36:20 2660.38 70 71 34.2
02/07/13 16:36:25 2673.68 72 71 33.2
02/07/13 16:36:30 2660.38 71 71 33.4
02/07/13 16:36:35 2700.28 73 74 38.5
02/07/13 16:36:40 2647.08 71 71 30.9
02/07/13 16:36:45 2514.06 65 68 31.2
02/07/13 16:36:50 2673.68 72 74 35.2
02/07/13 16:36:55 2660.38 72 71 33.1
02/07/13 16:37:00 2700.28 72 73 38.8
02/07/13 16:37:05 2647.08 70 71 32.4
02/07/13 16:37:10 2700.28 70 70 36.2
02/07/13 16:37:15 2553.96 69 71 29.6
02/07/13 16:37:20 2460.85 65 66 30.9
02/07/13 16:37:25 2633.77 70 71 36.9
02/07/13 16:37:30 2660.38 69 71 33.2
02/07/13 16:37:35 2673.68 70 73 36.3
02/07/13 16:37:40 2686.98 72 73 38.7
02/07/13 16:37:45 2673.68 72 73 37.1
02/07/13 16:37:50 2647.08 69 70 31.8
02/07/13 16:37:55 2633.78 72 73 33.6
02/07/13 16:38:00 2686.98 73 75 37.1
02/07/13 16:38:05 2673.68 72 73 36.2
02/07/13 16:38:10 2620.47 69 70 29.9
02/07/13 16:38:15 2447.55 64 67 30.3
02/07/13 16:38:20 2620.47 68 69 30.3
02/07/13 16:38:25 2660.38 69 69 33.1
02/07/13 16:38:30 2607.17 67 68 28.4
02/07/13 16:38:35 2607.17 68 70 29.2
02/07/13 16:38:40 2673.68 71 73 35.1
02/07/13 16:38:45 2620.47 68 69 28.8
02/07/13 16:38:50 2660.38 71 70 33.9
02/07/13 16:38:55 2141.61 64 67 28.9
02/07/13 16:39:00 2115.00 62 63 28.5
02/07/13 16:39:05 2088.40 61 63 28.8
02/07/13 16:39:10 2194.81 64 64 28.1
02/07/13 16:39:15 2474.15 61 66 27.8
02/07/13 16:39:20 1463.21 59 58 15.2
02/07/13 16:39:25 1449.91 58 58 17.6
02/07/13 16:39:30 1449.91 56 57 15.3
02/07/13 16:39:35 1636.13 56 58 18.1
02/07/13 16:39:40 1543.02 53 55 19.5
02/07/13 16:39:45 1556.32 53 58 18.4
02/07/13 16:39:50 1543.02 54 56 15.3
02/07/13 16:39:55 1649.44 54 55 14.1
02/07/13 16:40:00 1543.02 54 55 19.0
02/07/13 16:40:05 1449.91 54 54 11.4
02/07/13 16:40:10 1622.83 52 55 12.6
02/07/13 16:40:15 1942.08 51 53 12.9
02/07/13 16:40:20 1370.09 50 52 8.1
02/07/13 16:40:25 1436.60 49 50 1.3
02/07/13 16:40:30 1662.74 50 51 13.0
02/07/13 16:40:35 2101.70 53 51 20.8
02/07/13 16:40:40 2567.26 71 70 68.6
02/07/13 16:40:45 1835.66 56 56 27.0
02/07/13 16:40:50 1449.91 52 51 14.9
02/07/13 16:40:55 1543.02 51 52 12.8
02/07/13 16:41:00 1449.91 50 51 9.8
02/07/13 16:41:05 1463.21 49 51 9.6
02/07/13 16:41:10 1463.21 51 50 10.8
02/07/13 16:41:15 1622.83 53 53 18.5
02/07/13 16:41:20 1955.38 55 56 23.9
02/07/13 16:41:25 1436.60 54 53 16.5
02/07/13 16:41:30 1622.83 55 53 17.8
02/07/13 16:41:35 1582.93 52 53 18.7
02/07/13 16:41:40 1569.62 53 52 19.3
02/07/13 16:41:45 1503.11 51 53 17.6
02/07/13 16:41:50 1489.81 53 54 16.6
02/07/13 16:41:55 1543.02 50 51 17.3
02/07/13 16:42:00 2593.87 68 68 50.7
02/07/13 16:42:05 2686.98 63 62 33.4
02/07/13 16:42:10 2793.40 68 68 53.3
02/07/13 16:42:15 2793.40 72 69 46.4
02/07/13 16:42:20 2793.40 73 74 52.1
02/07/13 16:42:25 2793.40 74 72 47.6
02/07/13 16:42:30 2447.55 64 64 26.3
02/07/13 16:42:35 2154.91 68 62 27.5
02/07/13 16:42:40 2766.79 71 70 39.2
02/07/13 16:42:45 2793.40 76 75 49.7
02/07/13 16:42:50 2793.40 76 78 53.9
02/07/13 16:42:55 2793.40 78 78 52.6
02/07/13 16:43:00 2793.39 77 76 51.0
02/07/13 16:43:05 2780.10 76 75 42.2
02/07/13 16:43:10 2647.08 72 71 33.9
02/07/13 16:43:15 2780.10 75 74 43.0
02/07/13 16:43:20 2793.40 77 76 50.0
02/07/13 16:43:25 2766.79 74 74 44.9
02/07/13 16:43:30 2780.09 75 76 44.2
02/07/13 16:43:35 2726.89 73 71 31.5
02/07/13 16:43:40 2726.89 74 67 27.3
02/07/13 16:43:45 2780.09 74 78 44.2
02/07/13 16:43:50 2780.09 76 74 44.2
02/07/13 16:43:55 2793.40 77 75 47.4
02/07/13 16:44:00 2713.59 73 72 30.8
02/07/13 16:44:05 2700.28 70 70 27.2
02/07/13 16:44:10 2753.49 76 74 41.7
02/07/13 16:44:15 2766.79 76 75 43.6
02/07/13 16:44:20 2766.79 76 75 41.8
02/07/13 16:44:25 2766.79 76 75 41.9
02/07/13 16:44:30 2766.79 75 76 43.2
02/07/13 16:44:35 2753.49 77 75 41.4
02/07/13 16:44:40 2740.19 75 74 40.6
02/07/13 16:44:45 2753.49 76 75 41.6
02/07/13 16:44:50 2753.49 76 75 41.2
02/07/13 16:44:55 2753.49 76 75 41.9
02/07/13 16:45:00 2766.79 77 77 53.7
02/07/13 16:45:05 2647.08 68 67 25.4
02/07/13 16:45:10 2753.49 75 74 41.7
02/07/13 16:45:15 2766.79 74 74 37.7
02/07/13 16:45:20 2740.19 74 75 37.7
02/07/13 16:45:25 2780.09 79 80 51.4
02/07/13 16:45:30 2740.19 75 74 32.5
02/07/13 16:45:35 2753.49 76 76 42.6
02/07/13 16:45:40 2753.49 75 76 34.5
02/07/13 16:45:45 2753.49 77 77 37.7
02/07/13 16:45:50 2394.34 69 69 26.6
02/07/13 16:45:55 2620.47 71 72 27.2
02/07/13 16:46:00 1463.21 59 60 10.0
02/07/13 16:46:05 1449.91 57 60 11.2
02/07/13 16:46:10 1463.21 56 58 11.0
02/07/13 16:46:15 1463.21 56 57 10.0
02/07/13 16:46:20 1449.91 53 58 9.9
02/07/13 16:46:25 1449.91 53 54 10.3
02/07/13 16:46:30 1543.02 54 55 17.4
02/07/13 16:46:35 1449.91 52 55 9.7
02/07/13 16:46:40 1449.91 52 53 11.6
02/07/13 16:46:45 1436.60 51 53 11.3
02/07/13 16:46:50 1463.21 51 53 9.7
02/07/13 16:46:55 1463.21 50 50 9.8
02/07/13 16:47:00 1449.91 52 53 15.7
02/07/13 16:47:05 1463.21 50 51 10.8
02/07/13 16:47:10 1463.21 52 53 9.7
02/07/13 16:47:15 1449.91 50 52 10.0
02/07/13 16:47:20 1449.91 52 54 10.4
02/07/13 16:47:25 1449.91 51 51 10.4
02/07/13 16:47:30 1449.91 51 50 10.4
02/07/13 16:47:35 1463.21 49 50 11.0
02/07/13 16:47:40 1463.21 50 53 11.5
02/07/13 16:47:45 2793.40 71 70 92.9
02/07/13 16:47:50 2793.40 66 62 29.2
02/07/13 16:47:55 2793.40 71 73 51.5
02/07/13 16:48:00 2793.40 72 74 54.7
02/07/13 16:48:05 2780.09 71 71 48.7
02/07/13 16:48:10 2793.40 75 73 57.7
02/07/13 16:48:15 2780.09 75 77 49.4
02/07/13 16:48:20 2766.79 75 76 39.4
02/07/13 16:48:25 2793.40 75 76 56.9
02/07/13 16:48:30 2793.40 77 78 59.1
02/07/13 16:48:35 2793.40 76 78 57.5
02/07/13 16:48:40 2793.40 78 79 59.8
02/07/13 16:48:45 2780.09 75 75 40.8
02/07/13 16:48:50 2793.40 80 81 60.1
02/07/13 16:48:55 2793.40 80 77 50.8
02/07/13 16:49:00 2753.49 75 74 40.5
02/07/13 16:49:05 2780.10 80 77 51.6
02/07/13 16:49:10 2780.09 79 77 45.0
02/07/13 16:49:15 2793.40 78 79 53.6
02/07/13 16:49:20 2753.49 75 75 34.4
02/07/13 16:49:25 2793.40 80 79 52.6
02/07/13 16:49:30 2780.10 79 80 51.6
02/07/13 16:49:35 2793.40 79 77 49.4
02/07/13 16:49:40 2753.49 75 76 32.5
02/07/13 16:49:45 2793.40 79 81 54.5
02/07/13 16:49:50 2740.19 74 75 30.6
02/07/13 16:49:55 2726.89 74 73 36.6
02/07/13 16:50:00 2753.49 76 76 35.3
02/07/13 16:50:05 2780.09 79 77 47.5
02/07/13 16:50:10 2740.19 78 77 43.5
02/07/13 16:50:15 2766.79 78 76 38.8
02/07/13 16:50:20 2793.40 79 81 58.1
02/07/13 16:50:25 2780.09 81 80 47.1
02/07/13 16:50:30 2780.09 80 79 52.7
02/07/13 16:50:35 2766.79 78 77 42.2
02/07/13 16:50:40 2780.09 80 79 51.3
02/07/13 16:50:45 2780.09 79 77 48.5
02/07/13 16:50:50 2726.89 75 74 34.6
02/07/13 16:50:55 2766.79 75 74 38.9
02/07/13 16:51:00 2713.59 74 75 32.9
02/07/13 16:51:05 2766.79 78 77 50.4
02/07/13 16:51:10 2793.40 81 82 57.3
02/07/13 16:51:15 2780.10 81 80 50.8
02/07/13 16:51:20 2753.49 79 79 49.9
02/07/13 16:51:25 2766.79 79 79 55.1
02/07/13 16:51:30 2753.49 74 74 41.0
02/07/13 16:51:35 2753.49 76 75 44.6
02/07/13 16:51:40 2740.19 73 75 30.2
02/07/13 16:51:45 2753.49 76 76 36.1
02/07/13 16:51:50 2713.58 75 75 36.2
02/07/13 16:51:55 2075.10 74 73 28.6
02/07/13 16:52:00 2793.40 77 78 48.2
02/07/13 16:52:05 2793.40 79 78 54.6
02/07/13 16:52:10 2793.40 79 80 54.6
02/07/13 16:52:15 2793.40 81 83 57.8
02/07/13 16:52:20 2753.49 75 75 32.8
02/07/13 16:52:25 2753.49 74 75 37.3
02/07/13 16:52:30 2793.40 82 83 60.0
02/07/13 16:52:35 2780.10 81 81 42.7
02/07/13 16:52:40 2793.39 81 80 52.4
02/07/13 16:52:45 2753.49 77 76 34.4
02/07/13 16:52:50 2753.49 75 75 31.4
02/07/13 16:52:55 2766.79 79 78 36.7
02/07/13 16:53:00 2753.49 77 76 36.0
02/07/13 16:53:05 2793.40 82 84 58.8
02/07/13 16:53:10 2780.09 80 79 56.6
02/07/13 16:53:15 2780.10 80 79 51.3
02/07/13 16:53:20 2780.09 79 82 46.4
02/07/13 16:53:30 2766.79 78 80 44.9
02/07/13 16:53:35 2766.79 78 77 36.4
02/07/13 16:53:40 2780.09 80 80 50.0
02/07/13 16:53:45 2686.98 72 71 26.4
02/07/13 16:53:50 2780.09 78 79 47.4
02/07/13 16:53:55 2780.10 80 79 46.5
02/07/13 16:54:00 2780.09 79 78 47.2
02/07/13 16:54:05 2700.29 75 76 30.2
02/07/13 16:54:10 2660.38 73 73 28.2
02/07/13 16:54:15 2793.40 79 78 43.2
02/07/13 16:54:20 1662.74 62 65 13.9
02/07/13 16:54:25 1609.53 60 60 11.9
02/07/13 16:54:30 1463.21 56 58 9.2
02/07/13 16:54:35 1423.30 58 57 11.1
02/07/13 16:54:40 2793.40 80 82 98.0
02/07/13 16:54:45 2713.59 68 68 39.3
02/07/13 16:54:50 1769.15 61 59 18.3
02/07/13 16:54:55 1822.36 60 58 17.4
02/07/13 16:55:00 1676.04 56 56 11.8
02/07/13 16:55:05 1782.45 57 57 18.4
02/07/13 16:55:10 1795.76 57 57 18.7
02/07/13 16:55:15 1676.04 56 56 18.2
02/07/13 16:55:20 2301.23 61 60 22.3
02/07/13 16:55:25 1782.45 55 57 20.0
02/07/13 16:55:30 1742.55 56 58 20.8
02/07/13 16:55:35 1662.74 55 57 20.8
02/07/13 16:55:40 1622.83 56 57 19.1
02/07/13 16:55:45 1662.74 57 56 21.0
02/07/13 16:55:55 1676.04 57 58 21.2
02/07/13 16:56:00 1782.45 57 58 19.6
02/07/13 16:56:05 1596.23 58 58 19.6
02/07/13 16:56:10 1715.94 56 57 22.0
02/07/13 16:56:15 1795.76 57 58 21.0
02/07/13 16:56:20 1676.04 57 58 20.4
02/07/13 16:56:25 1676.04 56 57 22.0
02/07/13 16:56:30 1968.68 58 59 21.3
02/07/13 16:56:35 1702.64 57 59 23.2
02/07/13 16:56:40 1862.27 56 58 21.1
02/07/13 16:56:45 1676.04 56 59 23.8
02/07/13 16:56:50 1702.64 59 59 24.4
02/07/13 16:56:55 1769.15 58 59 20.0
02/07/13 16:57:00 1848.96 58 59 24.0
02/07/13 16:57:05 2208.11 68 69 32.1
02/07/13 16:57:10 1769.15 58 58 23.9
02/07/13 16:57:15 1755.85 60 60 28.6
02/07/13 16:57:20 2633.78 66 67 26.3
02/07/13 16:57:25 2673.68 68 69 27.2
02/07/13 16:57:30 2633.78 68 69 24.9
02/07/13 16:57:35 2567.27 67 66 23.5
02/07/13 16:57:40 2487.45 66 68 27.6
02/07/13 16:57:45 2567.26 67 68 24.6
02/07/13 16:57:50 2673.68 70 70 34.7
02/07/13 16:57:55 2686.98 69 69 25.5
02/07/13 16:58:00 2673.68 73 75 24.8
02/07/13 16:58:05 2686.98 71 70 26.5
02/07/13 16:58:10 2726.89 71 72 28.8
02/07/13 16:58:20 2700.28 70 71 25.4
02/07/13 16:58:25 2753.49 78 78 41.5
02/07/13 16:58:30 2740.19 74 74 31.1
02/07/13 16:58:35 2713.59 75 73 29.4
02/07/13 16:58:40 2660.38 73 73 26.8
02/07/13 16:58:45 2673.68 73 72 26.4
02/07/13 16:58:50 2686.98 72 72 25.8
02/07/13 16:58:55 2766.79 79 78 47.7
02/07/13 16:59:00 2753.49 75 75 34.7
02/07/13 16:59:05 2713.59 74 75 29.9
02/07/13 16:59:10 2726.89 73 73 26.7
02/07/13 16:59:15 2740.19 74 73 27.0
02/07/13 16:59:20 2740.19 74 74 27.5
02/07/13 16:59:25 2580.57 75 73 25.8
02/07/13 16:59:30 2686.98 72 72 27.8
02/07/13 16:59:35 2607.17 72 73 32.6
02/07/13 16:59:40 2168.21 67 66 28.7
02/07/13 16:59:45 2008.59 68 67 29.7
02/07/13 16:59:50 1862.26 65 65 28.0
02/07/13 16:59:55 2061.79 67 65 31.6
02/07/13 17:00:00 1942.08 66 65 28.4
02/07/13 17:00:05 2008.59 66 67 27.9
02/07/13 17:00:10 1769.15 63 64 27.6
02/07/13 17:00:15 1968.68 63 65 27.2
02/07/13 17:00:20 2713.59 72 71 30.9
02/07/13 17:00:25 2740.19 74 73 35.4
02/07/13 17:00:30 2580.57 68 70 25.4
02/07/13 17:00:35 2620.47 71 71 26.2
02/07/13 17:00:45 2686.98 71 72 25.7
02/07/13 17:00:50 2740.19 73 73 32.5
02/07/13 17:00:55 2740.19 72 73 27.8
02/07/13 17:01:00 2713.59 72 71 26.9
02/07/13 17:01:05 2740.19 74 76 31.8
02/07/13 17:01:10 2713.59 73 74 28.2
02/07/13 17:01:15 2248.02 68 70 28.6
02/07/13 17:01:20 2700.28 71 71 27.4
02/07/13 17:01:25 2514.06 70 71 31.1
02/07/13 17:01:30 2700.28 71 71 26.2
02/07/13 17:01:35 2686.98 71 71 30.5
02/07/13 17:01:40 2553.96 73 73 32.5
02/07/13 17:01:45 2673.68 72 72 27.8
02/07/13 17:01:50 2673.68 69 70 24.9
02/07/13 17:01:55 2620.47 70 69 26.3
02/07/13 17:02:00 2514.06 70 71 28.8
02/07/13 17:02:05 2607.17 70 70 25.0
02/07/13 17:02:10 2580.57 70 69 24.3
02/07/13 17:02:15 2061.79 68 67 29.1
02/07/13 17:02:20 2035.19 66 67 29.4
02/07/13 17:02:25 2075.09 66 66 28.5
02/07/13 17:02:30 2580.57 68 68 24.2
02/07/13 17:02:35 2234.72 66 66 27.4
02/07/13 17:02:40 2660.38 68 68 24.5
02/07/13 17:02:45 2580.57 68 68 24.3
02/07/13 17:02:50 2221.42 67 67 27.7
02/07/13 17:02:55 2367.74 68 68 18.3
02/07/13 17:03:00 1463.21 59 59 9.2
02/07/13 17:03:10 1449.91 56 57 12.0
02/07/13 17:03:15 1436.60 55 57 12.1
02/07/13 17:03:20 1423.30 54 56 2.9
02/07/13 17:03:25 1436.60 52 54 3.2
02/07/13 17:03:30 2301.23 55 57 27.6
02/07/13 17:03:35 1676.04 52 54 6.5
02/07/13 17:03:40 1715.94 57 59 9.5
02/07/13 17:03:45 1343.49 52 51 6.2
02/07/13 17:03:50 1582.92 51 51 6.1
02/07/13 17:03:55 1822.36 48 51 4.0
02/07/13 17:04:00 1449.91 49 51 2.6
02/07/13 17:04:05 1636.13 48 49 4.7
02/07/13 17:04:10 1463.21 48 48 2.5
02/07/13 17:04:15 1676.04 48 50 7.8
02/07/13 17:04:20 1715.94 48 48 5.0
02/07/13 17:04:25 1516.42 46 49 5.4
02/07/13 17:04:30 1383.40 47 48 3.8
02/07/13 17:04:35 1463.21 47 47 3.4
02/07/13 17:04:40 1449.91 46 47 4.4
02/07/13 17:04:45 1356.79 45 49 6.5
02/07/13 17:04:50 1383.40 48 48 6.0
02/07/13 17:04:55 1410.00 46 47 7.7
02/07/13 17:05:00 1316.89 45 47 3.1
02/07/13 17:05:05 2580.57 59 55 31.4
02/07/13 17:05:10 1662.74 47 48 12.2
02/07/13 17:05:15 1423.30 46 50 6.1
02/07/13 17:05:20 1449.91 47 49 10.2
02/07/13 17:05:25 1356.79 44 48 5.2
02/07/13 17:05:30 1955.38 49 56 11.6
02/07/13 17:05:35 2061.79 49 54 16.5
02/07/13 17:05:40 1503.11 45 48 4.2
02/07/13 17:05:45 1848.96 46 49 13.6
02/07/13 17:05:50 1423.30 46 50 5.5
02/07/13 17:05:55 1316.89 43 49 5.7
02/07/13 17:06:00 1370.10 45 45 3.8
02/07/13 17:06:05 1449.91 45 48 3.4
02/07/13 17:06:10 1463.21 45 45 3.1
02/07/13 17:06:15 1543.02 46 46 7.9
02/07/13 17:06:20 1423.30 43 47 3.4
02/07/13 17:06:25 1449.91 40 45 3.4
02/07/13 17:06:30 1463.21 42 46 3.1
02/07/13 17:06:35 1449.91 43 46 3.3
02/07/13 17:06:40 1463.21 41 45 3.0
02/07/13 17:06:45 1423.30 42 47 3.3
02/07/13 17:06:50 1436.60 40 42 3.3
02/07/13 17:06:55 1436.60 41 42 3.3
02/07/13 17:07:00 1396.70 41 42 3.8
02/07/13 17:07:05 1423.30 43 43 3.4
02/07/13 17:07:10 1848.96 45 45 10.2
02/07/13 17:07:15 1383.40 42 48 6.5
02/07/13 17:07:20 1410.00 41 46 4.5
02/07/13 17:07:25 1383.40 40 45 5.2
02/07/13 17:07:30 1782.45 48 47 11.3
02/07/13 17:07:35 1516.42 42 45 8.3
02/07/13 17:07:40 1383.40 43 46 5.2
02/07/13 17:07:45 1410.00 41 43 5.2
02/07/13 17:07:50 1410.00 43 44 7.7
02/07/13 17:07:55 1636.13 42 45 9.9

orion9
08-02-2013, 16:05

Ma te l'hanno formattato in assistenza?

danielsaaan
09-02-2013, 11:37
Ma te l'hanno formattato in assistenza?
si. e sapendolo anche prima che l'avrebbero fatto ho fatto una copia dei file importanti sull'HDD esterno... ;)

ginepraio
10-02-2013, 00:40
a me non funziona piu la tastiera , o meglio alcune lettere vanno ed altre no , credo sia il controller della keyboard sulla scheda madre , assistenza :(

danielsaaan
18-02-2013, 00:50
Dovrebbero andar bene qualsiasi RAM DDR3 SO-DIMM a 204-pin PC3-10600 1333MHz Non-ECC Unbuffered. Di fabbrica sono montate delle SAMSUNG M471B5273CH0-CH9, almeno sul mio HP. Altre marche consigliate: Corsair, Kingston e Crucial.

ciao, se prendo questa qui va bene? (e lavora in dual channel?)

http://www.amazon.it/Kingston-1333MHz-Non-ECC-SODIMM-Memoria/dp/B002XN3OL4/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1361144823&sr=1-3

grazie mille ciau!

p.s. che tu sappia con 8 gb in totale dovrei andare bene con il video editing di video fullhd? o meglio una configurazione 4gb (quella montata di fabbrica) + un banco aggiuntivo da 8gb (per averne 12 in totale)? grazie tantissimo ciao!

orion9
18-02-2013, 02:54
Queste Kingston vanno bene, ma non è detto che lavoreranno in dual channel, poiché, per farlo, è necessario che i due banchi di RAM installati siano identici (in numero di chip e lati utilizzati) e preferibilmente dello stesso produttore.
Questo notebook supporta al massimo due banchi da 4GB ciascuno, quindi, il banco da 8GB è incompatibile.

Ciao.

cricchio974
18-02-2013, 07:24
Io ho preso proprio qualche settimana fa un banco da 4 gb Samsung, cambia una lettera nella sigla, ma cpuz le vede dual channel ;-)
25 € da bpm-power ma son davvero lenti. Cmq arriva

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

francescocelso
25-02-2013, 02:45

...oggi per forza di cose sono dovuto stare a casa...e non sapendo come passare il tempo mi è venuto in mente di aprire il nostro adorato :eek: notebook per dargli una bella pulita...tutto ciò perchè anche io sono uno di quelli che il pc lo può usare per cuocerci le uova....

Arrivato al dissipatore non posso fare altro che notare come ci sia una fiammata nera sulle stecchette di rame evidentemete dovute alle temperature raggiunte..
http://imageshack.us/a/img38/2255/img20130206163645.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/img20130206163645.jpg/)

http://imageshack.us/a/img803/1439/img20130206163114.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/img20130206163114.jpg/)

Il top però l'ho visto quando ho smontato del tutto il dissipatore e quindi sono arrivato alla cpu e alla scheda video, mi ha impressionato come con quanta pazienza e dedizione l'hp posiziona la pasta termoconduttiva....

http://imageshack.us/a/img802/7421/img20130206163605.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/img20130206163605.jpg/)

http://imageshack.us/a/img441/3634/img20130206163633.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/img20130206163633.jpg/)

... ho ripulito tutto e rispalmato la pasta cercando di fare un lavoro pulito il piu possibile....

http://imageshack.us/a/img10/4107/img20130206173302.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/img20130206173302.jpg/)

alla fine ho rimontato il notebook e come per magia non arrivo più ai
100° di prima, comunque ammetto che è ancora presto per parlare...però ho giocato una 20 di minuti a Call of Duty MW3 e le temperature massime raggiunte dal processore sono state tra i 75° e gli 80° mentre la scheda video era stabile sui 60°...inoltre ho notato che durante l'uso normale del pc (internet, youtube, facebook ecc...) la ventola non parte piu a mille, è sempre attaccata ma stabile a bassi regimi..inoltre le temperature oscilanno tra i 35° e i 40°....

riscontro anche io temperature altissime, 100-105° mentre in casa ce ne sono 18. purtroppo ho fatto trasloco qualche tempo fa e come avrete già capito, ho smarrito lo scontrino. ora c'è una guida video o altro che mi potete consigliare per sostituire la pasta termica e quant'altro si possa fare per abbassare le temperature? non sono un tecnico hardware ma sono abbastanza pratico, ho smontato e rimontato il macbook varie volte. se potete, aiutatemi, non sopporto più il rumore a palla delle ventole e dopo che ho visto 105° con speedfan temo che mi si fonda da un momento all'altro. ovviamente non vi avevo detto che tutto questo ABUSO di processore solo per uso chrome, torrent e windows media video con un decoder digitale terrestre esterno acceso :doh: altro che giochi e videoediting

orion9
26-02-2013, 18:54
Qui c'è una guida al disassembleggio, pulizia e cambio di pasta termica per il modello dv6 3170ed:

http://www.youtube.com/watch?v=2lr4837OQ4w

;)

incredibile10
27-02-2013, 13:01
Qui c'è una guida al disassembleggio, pulizia e cambio di pasta termica per il modello dv6 3170ed:

;)

Bella guida!!!! Se solo l'avessi vista prima...la prima volta che ho smontato il notebook ci ho messo un'ora...:doh:

@francescocelso

Premetto che neanche io sono un tecnico....comunque due cose...

La prima: nelle due foto in cui si vedono cpu e scheda video noterai che nella prima sulla scheda video c'è un adesvo nero (adesivo termico?:mbe: ) nella seconda no... ecco, sappi che l'ho tolto solo per pulire il tutto, quando ho rimontato il pc ho rimesso anche quello;

La seconda: nel video quando mette la pasta termica per spalmarla utilizza la pressione del dissipatore...mentre come si vede nell'ultima mia foto la pasta l'ho spalmata prima di rimontare il dissipatore...adesso non so quale sia il metodo migliore, io ho preferito spalmarla perche mi sembrava un lavoro più pulito...cumunque nelle guide che si trovano in giro nella rete c'è chi utilizza un metodo e chi l'altro....

hard_one
08-03-2013, 17:04
Ma questi dell' HP sono fuori di melone?
MI VOGLIONO DARE SOLO 12 MESI DI GARANZIA????!!!!
PER UN PRODOTTO CHE NON VALE NIENTE IN QUANTO HA UN EVIDENTISSIMO DIFETTO DI PROGETTAZIONE
:mad:

Vi allego la loro risposta che mi e' arrivataadesso dopo che mi sono registrato e gli ho mandato la copia dello scontrino, secondo loro dovrei farmelo riparare da Trony !

Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm

Gentile cliente HP,

facendo seguito alla Sua richiesta di assistenza, la informiamo che HP Le riconosce una garanzia del produttore per tutti i primi 12 mesi a partire dalla data di acquisto: i nostri sistemi indicano che il prodotto da Lei segnalato non rientra più entro tali limiti.

Trascorso il periodo di copertura della garanzia del produttore, qualora il prodotto sia stato acquistato per finalità diverse da attività imprenditoriali o professionali, Lei potrà avvalersi del diritto al riconoscimento della garanzia legale rivolgendosi direttamente al Suo rivenditore. Tale garanzia si applica solo nel caso in cui il bene acquistato non sia conforme al contratto di vendita: le richieste di intervento imputabili ad usura o manomissione del prodotto non sono contemplate nella casistica in cui è applicabile la garanzia legale.

Le ricordiamo inoltre che trascorsi i 12 mesi della garanzia offerta dal produttore, HP offre varie opzioni di supporto gratuito, oppure il supporto telefonico #HP Technical Phone Support# (#Assistenza tecnica telefonica HP#), al quale è possibile accedere con un ragionevole contributo.

- Supporto web gratuito HP:

Il sito web di Supporto HP (http://www.hp.com/it/diagnostici) offre facile accesso al download dei driver, oltre a tutte le informazioni di supporto in modo completamente gratuito. Il sito è tenuto in costante aggiornamento con tutte le risposte alle domande frequenti dei nostri clienti.

- Riparazione o sostituzione di prodotti fuori garanzia:

Se il prodotto necessita di una riparazione, è possibile trovare sul nostro sito web tutte le informazioni relative alle tariffe per i prodotti fuori garanzia (http://www.hp.com/it/oow).

- Supporto HP a pagamento per i prodotti fuori garanzia:

È possibile ricevere supporto telefonico da un agente tecnicamente qualificato, con la nostra Analisi dei Guasti #HP Technical Phone Support# (#Assistenza tecnica telefonica HP# (http://www.best2serve.com/hp-total-care/phonesupport/ita/ita). Il servizio fornisce ai clienti non coperti da garanzia il supporto tecnico per la risoluzione dei problemi per i computer HP o Compaq della linea consumer e per le stampanti HP della linea consumer.

Grazie,

Supporto Clienti HP

N.B. Se il Suo prodotto è ancora nel periodo di garanzia del produttore - che per HP è di un anno dalla data d'acquisto - e Lei dispone di una prova d'acquisto che possa evidenziarlo, La invitiamo ad inviarla in allegato in risposta a questa e-mail, oppure via fax al numero 0230309207. La preghiamo di indicare, nella email o sul fax che ci invierà, i suoi dati, il codice prodotto (es CB123) e il numero di serie (es: CNF1234ABC). In questo modo saremo in grado di aggiornare i nostri sistemi e fornirLe il necessario supporto in garanzia.
Qualora l'anomalia fosse relativa ad una cartuccia o alla testina, La invitiamo anche ad indicarcene il numero, il codice prodotto e la data impressa sulla stessa, nel formato anno/mese/giorno. In questo caso ci invii in allegato una fotografia dove tale data sia ben visibile.

Se desidera rispondere a questa e-mail, La preghiamo di non eliminare nessuna parte del testo.

Veramente allucinante la faccia di :ciapet: che hanno
Se vendono prodotti in Europa DEVONO SOTTOSTARE ALLE LEGGI EUROPEE

il consumatore ha diritto a 2 anni di garanzia.
Tale periodo è comune a tutti gli stati della CE in virtù della direttiva 1999/44/CE recepita dal D.Lgs. 24/2002 inserito nel Codice Civile all'art. 1519bis e segg. ed in ultimo approdato al Titolo III del Codice del Consumo.
Il consumatore quindi dalla data di acquisto del bene ha 24 mesi di assistenza e dato che vi è una prescrizione di 2 mesi per denunciarne il malfunzionamento il periodo di garanzia effettivo è di 26 mesi.

O SI FANNO ANCHE QUESTI LE LEGGI COME GLI PARE A LORO?

FluidoRosa
09-03-2013, 12:09
Ma questi dell' HP sono fuori di melone?
MI VOGLIONO DARE SOLO 12 MESI DI GARANZIA????!!!!
PER UN PRODOTTO CHE NON VALE NIENTE IN QUANTO HA UN EVIDENTISSIMO DIFETTO DI PROGETTAZIONE
:mad:

Vi allego la loro risposta che mi e' arrivataadesso dopo che mi sono registrato e gli ho mandato la copia dello scontrino, secondo loro dovrei farmelo riparare da Trony !

Veramente allucinante la faccia di :ciapet: che hanno
Se vendono prodotti in Europa DEVONO SOTTOSTARE ALLE LEGGI EUROPEE

il consumatore ha diritto a 2 anni di garanzia.
Tale periodo è comune a tutti gli stati della CE in virtù della direttiva 1999/44/CE recepita dal D.Lgs. 24/2002 inserito nel Codice Civile all'art. 1519bis e segg. ed in ultimo approdato al Titolo III del Codice del Consumo.
Il consumatore quindi dalla data di acquisto del bene ha 24 mesi di assistenza e dato che vi è una prescrizione di 2 mesi per denunciarne il malfunzionamento il periodo di garanzia effettivo è di 26 mesi.

O SI FANNO ANCHE QUESTI LE LEGGI COME GLI PARE A LORO?

mi spiace ma hanno ragione loro, esistono due tipi di garanzia, quella commerciale, che fornisce i produttore (in questo caso HP) e quella Legale, alla quale DEVE per legge non solo europea ma soprattutto italiana (il codice del consumo che hai appena menzionato, che E' OBBLIGO del VENDITORE (quindi dove tu hai comperato il prodotto Trony) che non può essere inferiore ai 24 mesi + 2, dove il + 2 sta a significare che se tu ti accorgi che il problema comincia a manifestarsi al mese 24 e il prodotto smette di funzionare il 25esimo o 26esimo mese, hai diritto a richiedere assistenza al tuo VENDITORE

ti dirò di più a trony HP (dato che in italia ed in europa esiste la legge dei 24 mesi + 2) riconosce la garanzia, senza fargli spendere una lira nei 24 mesi, tu dirai e perché HP non lo gestisce direttamente l'utente finale, perché ci sono una marea di spese e cavilli legali per cui economicamente non gli conviene. E comunque è tuo diritto mandarlo a Troni e per la legge italiana Trony (in questo caso) è l'unico responsabile e DEVE Sostituire, Rimborsare (valutando il consumo del bene) o ripararlo, questo è quello che dice la legge.

leggi: http://www.trony.it/Lists/TronyBrochureList/garanzia.pdf

hard_one
12-03-2013, 10:28
mi spiace ma hanno ragione loro, esistono due tipi di garanzia, quella commerciale, che fornisce i produttore (in questo caso HP) e quella Legale, alla quale DEVE per legge non solo europea ma soprattutto italiana (il codice del consumo che hai appena menzionato, che E' OBBLIGO del VENDITORE (quindi dove tu hai comperato il prodotto Trony) che non può essere inferiore ai 24 mesi + 2, dove il + 2 sta a significare che se tu ti accorgi che il problema comincia a manifestarsi al mese 24 e il prodotto smette di funzionare il 25esimo o 26esimo mese, hai diritto a richiedere assistenza al tuo VENDITORE

ti dirò di più a trony HP (dato che in italia ed in europa esiste la legge dei 24 mesi + 2) riconosce la garanzia, senza fargli spendere una lira nei 24 mesi, tu dirai e perché HP non lo gestisce direttamente l'utente finale, perché ci sono una maria di spese e cavilli legali per cui economicamente non gli conviene. E comunque è tuo diritto mandarlo a Troni e per la legge italiana Trony (in questo caso) è l'unico responsabile e DEVE Sostituire, Rimborsare (valutando il consumo del bene) o ripararlo, questo è quello che dice la legge.

leggi: http://www.trony.it/Lists/TronyBrochureList/garanzia.pdf

OK!
Vedremo che dice Trony...

francescocelso
27-03-2013, 20:43

;)

Bella guida!!!! Se solo l'avessi vista prima...la prima volta che ho smontato il notebook ci ho messo un'ora...:doh:

@francescocelso

Premetto che neanche io sono un tecnico....comunque due cose...

La prima: nelle due foto in cui si vedono cpu e scheda video noterai che nella prima sulla scheda video c'è un adesvo nero (adesivo termico?:mbe: ) nella seconda no... ecco, sappi che l'ho tolto solo per pulire il tutto, quando ho rimontato il pc ho rimesso anche quello;

La seconda: nel video quando mette la pasta termica per spalmarla utilizza la pressione del dissipatore...mentre come si vede nell'ultima mia foto la pasta l'ho spalmata prima di rimontare il dissipatore...adesso non so quale sia il metodo migliore, io ho preferito spalmarla perche mi sembrava un lavoro più pulito...cumunque nelle guide che si trovano in giro nella rete c'è chi utilizza un metodo e chi l'altro....

grazie mille per i suggerimenti. l'ho smontato, sostituito pasta termica, pulito ventolina. ora sta sui 70-75 gradi al max. io felice :)

Skyline72
28-03-2013, 22:07
Anche io come molti possessori di questo portatile ho problemi di surriscaldamento che comportano a volte lo spegnimento dello stesso, pensavo quindi di riportarlo dove l'ho comprato (Euronics), ma ricontrollando lo scontrino di acquisto ho verificato di averlo acquistato il 26 Marzo 2011, in pratica i 2 anni sono scaduti da 2 giorni , ma quindi sono sempre in tempo per poter far valere i 2 anni di garanzia legale vigente in Italia ? Oppure avrei dovuto segnalare ad Euronics il problema entro i 24 mesi quindi entro il 26 Marzo 2013 ?

Grazie

Saluti
Giacomo

danielsaaan
06-05-2013, 15:38
l'uscita HDMI di questo notebook gestisce il 5.1?

thx

GiordiX
25-06-2013, 19:33
Ciao a tutti,
in famiglia abbiamo uno sventurato HP DV6-3150el uno di quelli che, per serie, ha problemi di surriscaldamento. Fatto il callo con le altissime temperature e promesso che a breve cambierò la pasta della CPU/GPU con un Articl Silver 5. Il pc ha un altro problema.

Ogni tanto, non in modo regolare e senza alcuna condizione specifica, il monitor diventa a tratti ciano; ho notato che premendo il palmrest sx lo schermo sfarfalii per poi tornare normale o di nuovo cyano (premo fino a quando non torna normale).

Ho pensato potesse essere un problema del cavo che connette il monitor, magari danneggiato dal colore, ma non non spiego perchè si "risolve" premendo proprio in quel punto in cui, secondo la mia esperienza, non c'è nessun cavo per lo schermo.

Ho smontato il pc e con la scusa l'ho ripulito; non era molto sporco e tutti i cavi mi sembravano in ordine e precisi. Cosa potrebbe essere secondo voi? Il pc Nudo è proprio identico a questo: video (http://www.youtube.com/watch?v=M7CEtfJtu_Y) mentre il mio danno potete guardarlo nel seguente video (http://youtu.be/n7twZ75rpUs)

Spero non sia la GPU......:muro:

danielsaaan
27-08-2013, 16:38
questo laptop ha la protezione per la sovraccarica della batteria? cioè posso tenere la batteria nel notebook anche se alimentato a corrente elettrica?
grazie.

robertino_salemi
30-08-2013, 01:09
Salve a tutti!

Anche io sono in possesso di questo notebook al momento monto un solo banco di ram da 4GB, vorrei estenderlo a 8GB, dovrei prendere un banco 4GB DDR3 PC3-10600, giusto?

Ad esempio, questi vanno bene?
Link 1 (http://www.ebay.it/itm/Ram-sodimm-Kingston-DDR3-1333-Mhz-4Gb-Pc3-10600-4-Gb-Cl9-/220993182574?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item3374385b6e&_uhb=1)

Link 2 (http://www.ebay.it/itm/Samsung-4GB-DDR3-PC3-10600-1333MHz-CL9-Non-ECC-Laptop-memory-/251314902884?pt=UK_Computing_ComputerComponents_MemoryRAM_JN&hash=item3a83891764&_uhb=1)

Secondo voi, per il tipo di macchina, un'estensione della RAM a 8GB può portare notevoli miglioramenti? Considerate che spesso tengo Dreamweaver e Photoshop aperti in contemporanea!

Grazie!

ginepraio
30-08-2013, 01:34
Salve a tutti!

Anche io sono in possesso di questo notebook al momento monto un solo banco di ram da 4GB, vorrei estenderlo a 8GB, dovrei prendere un banco 4GB DDR3 PC3-10600, giusto?

Ad esempio, questi vanno bene?
Link 1 (http://www.ebay.it/itm/Ram-sodimm-Kingston-DDR3-1333-Mhz-4Gb-Pc3-10600-4-Gb-Cl9-/220993182574?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item3374385b6e&_uhb=1)

Link 2 (http://www.ebay.it/itm/Samsung-4GB-DDR3-PC3-10600-1333MHz-CL9-Non-ECC-Laptop-memory-/251314902884?pt=UK_Computing_ComputerComponents_MemoryRAM_JN&hash=item3a83891764&_uhb=1)

Secondo voi, per il tipo di macchina, un'estensione della RAM a 8GB può portare notevoli miglioramenti? Considerate che spesso tengo Dreamweaver e Photoshop aperti in contemporanea!

Grazie!
un banco di ram in piu non fa mai male , ma per un notevole miglioramento delle prestazioni opterei senza dubbio per un hard disk ssd

robertino_salemi
30-08-2013, 09:40
Effettivamente si, la differenza sarebbe notevolmente migliore, ma sarebbe una spessa troppo esosa.

Un banco di RAM lo prendo con 30 euro, per un HD SSD la spesa sarebbe molto superiore.

In riferimento ai due link postati, questi vanno bene?

Grazie-

cricchio974
30-08-2013, 11:57
Guarda.. Io andrei sulla marca montata già, per aver più garanzia sul dual channel.. Puoi vedere anche tramite cpuz.. Poi magari avesse anche la stessa sigla... Io ne ho presa una in cui la sigla ha 2 lettere diverse ma funziona cmq

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

robertino_salemi
31-08-2013, 14:17
Ecco le caratteristiche della mia RAM:

Hynix 4GB 2Rx8 PC3-10600S-9-10-F2
HMT351S6BFR8C-H9 NO AA

E' raccomandabile come marca? :D

Ho notato che da me c'è scritto KOREA08 e cercando su ebay trovo scritto anche KOREA05, KOREA 07...credere sia la versione di produzione?

cricchio974
01-09-2013, 09:17
Io cercherei questa sigla
HMT351S6BFR8C-H9

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

robertino_salemi
04-09-2013, 12:19
Questi banchi di ram hanno tutti la stessa sigla, cambia solo questa dicitura 'Korea 05', 'Korea 07', ecc...

locomotiv77
08-09-2013, 12:52
Questi banchi di ram hanno tutti la stessa sigla, cambia solo questa dicitura 'Korea 05', 'Korea 07', ecc...

Se fossi in te, lascerei perdere la ram: tempo e soldi sprecati. Io l'ho comprata, installata, disistallata e adesso riposa nel cassetto.

Monta un ssd e avrai qualcosa di cui non ti pentirai:

http://www.youtube.com/watch?v=0G4JMbFPjzE

P.S. Il video fa schifo, ma rende l'idea.

cricchio974
08-09-2013, 20:17
Se fossi in te, lascerei perdere la ram: tempo e soldi sprecati. Io l'ho comprata, installata, disistallata e adesso riposa nel cassetto.

Monta un ssd e avrai qualcosa di cui non ti pentirai:

http://www.youtube.com/watch?v=0G4JMbFPjzE

P.S. Il video fa schifo, ma rende l'idea.

Anche a me è cambiato poco devo dire... Ma non lo sfrutto molto.. con la ram.. Ma perché metterla nel cassetto?

robertino_salemi
09-09-2013, 09:50
Ma posso credere che l'integrazione di un banco di RAM non porti alcuna miglioria?
Spesso ho la memoria fisica al 90%!

badofwas
10-09-2013, 10:27
ciao a tutti...dopo aver formattato il portatile e installato tutti i driver necessari quando clicco sulla tastiera su i tasti per aumentare e diminuire il volume non mi appre nessuna barra virtuale che mi dice di quanto aumento o diminuisco il volume....ho provato a installare hp smart menu ma neanche me lo apre, poi ho installato hp quick launch ma niente, mentre non riesco a installare hp quick touch (ho letto su altri forum che forse cosi avrei risolto) perche al massimo arriva a windows vista ed io ho il 7
grazie

robertino_salemi
10-09-2013, 11:03
La barra virtuale non appare neanche a me!
Mi regolo con l'icona del volume posta nella status bar.

badofwas
10-09-2013, 11:07
lo so ma era molto comoda....qualche rimedio?

locomotiv77
10-09-2013, 13:40
Anche a me è cambiato poco devo dire... Ma non lo sfrutto molto.. con la ram.. Ma perché metterla nel cassetto?

Perché per l'uso che faccio del notebook (audio, video, internet, photoshop), word) era del tutto inutile.

robertino_salemi
29-10-2013, 14:25
Managgia, adesso anche la batteria si è guastata.

Voi ne avete acquista qualcuna after market?

hard_one
11-11-2013, 20:05
OK!
Vedremo che dice Trony...

e' passato del tempo dopo che il venditore ha provveduto a "farlo riparare"
adducendo che sono stati "sostituiti dei pezzi" senza specificare altro, dopodiche scaldava un po' meno masempre moltissimo, a riprova del fatto che il dissipatore e' di molto sottodimensionato e quindi progettato male

per usarlo in modo normale andrebbe downcloccato

danielsaaan
14-12-2013, 15:55
ci sarebbe un modo di collegare a questo PC un HDD USB 3.0 o firewire sfruttando la porta E-SATA o togliendo il lettore DVD per avere un'altra porta libera?

grazie

Hitman360
04-01-2014, 17:08

A me non funzionano mai....W7 ultimate...

danielsaaan
24-01-2014, 01:07
A me non funzionano mai....W7 ultimate...

formatto e provo. basta installarli così come sono o c'è una procedura ideale? grazie

danielsaaan
25-01-2014, 14:41
ho installato l'ultima beta originale dal sito di amd. per ora va molto bene. AMD Mobility Catalyst 13.11 Beta9.5 for Windows​.
quando la installo mi da blue screen, riavvio due volte, non la disinstallo ma riavvio l'installazione e va tutto liscio. se serve riavvio l'installazione anche 3 volte riavviando sempre senza mai disinstallare nulla. fino a che non mi dice qualcosa del tipo "installato tutto correttamente". riesco ad installare quasi tutti i drivers.
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx
ok anche la 12-4_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.

edit.

scrivo la procedura in modo più chiaro.

1) scaricare il driver
2) disinstallare il vecchio, riavviare
3) installare il nuovo driver, l'installazione a me si interrompe con un blue screen
4) al riavvio automatico, riavviare
5) installare nuovamente il nuovo driver, prima di installarlo non dovete disinstallare niente.
6) potrebbe dare un errore. se lo da riavviate il pc (il blue screen non dovrebbe più presentarsi).
7) installate ancora il nuovo driver, prima di installarlo non dovete disinstallare niente. ora dovrebbe aver installato tutto correttamente.

in pratica è come se piano piano riuscisse ad installare tutto.... :)

bye.

Hitman360
28-01-2014, 22:02
Installato ma come sempre rimane il problema della luminosità....non si può regolare....

Bitino
09-02-2014, 23:01
Buonasera :)

Sono mesi che sto tentando invano di installare windows 8.1 su questo portatile.
Dopo l'istallazione dallo store di 8.1 e terminate le varie configurazioni automatiche, al riavvio il pc rimane con schermata nera.
Credo possa dipendere dai driver della scheda video ...

suggerimenti per risolvere il problema?

pablokuky
10-02-2014, 16:22
Buonasera :)

Sono mesi che sto tentando invano di installare windows 8.1 su questo portatile.
Dopo l'istallazione dallo store di 8.1 e terminate le varie configurazioni automatiche, al riavvio il pc rimane con schermata nera.
Credo possa dipendere dai driver della scheda video ...

suggerimenti per risolvere il problema?

Anch'io sono nella tua condizione,
ho provato "13.11 beta 9.2 AMD has incorporated switchable parameters"
ma, niente da fare: alla fine, schermata nera e ripristino configurazione precedente.
Ora sono usciti 13.11 Beta 9.4 (http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx)
non li ho ancora provati

incredibile10
23-02-2014, 14:25
Io ho windows 8.1 ed ho installato i driver leshcat 13.12, funzionano sia quelli ati che quelli intel, tuttavia rimangono alcuni problemi.

La regolazione della luminosità quando si utilizza la scheda ati non funziona ed il passaggio da una scheda video all'altra deve essere fatto solo con il software catalyst altrimenti si perde qualche collegamento e non si puo piu effettuare lo switch.

Per il resto sembra che tutto funzioni anche se da gestione dispositivi vedo che è rimasto un triangolino giallo su Complesso radice PCI Express che non so a quale periferica si riferisce. :mbe:

cricchio974
01-03-2014, 13:33
Ho provato ad aggiornare i leshcat ma con i 13.12 ho problemi.. Non visualizzo le impostazioni intel ed il cambio funziona male.. Hanno cambiato installazione dai 13.9 e l'ultimo che mi funziona bene è il 13.8..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Bitino
01-03-2014, 23:58
Io ho windows 8.1 ed ho installato i driver leshcat 13.12, funzionano sia quelli ati che quelli intel, tuttavia rimangono alcuni problemi.

La regolazione della luminosità quando si utilizza la scheda ati non funziona ed il passaggio da una scheda video all'altra deve essere fatto solo con il software catalyst altrimenti si perde qualche collegamento e non si puo piu effettuare lo switch.

Per il resto sembra che tutto funzioni anche se da gestione dispositivi vedo che è rimasto un triangolino giallo su Complesso radice PCI Express che non so a quale periferica si riferisce. :mbe:

a me continua ad avviarsi con schermo nero anche con i 13.12.... previa installazione pulita del OS e aggiornamento a 8.1 ovviamente.

misteri.....

robertino_salemi
14-04-2014, 16:45
Amici, avrei effettuare i seguenti upgrade:
- RAM da 4GB a 8GB;
- Hard Disk SSD
- pasta termica, se riesco ad aprile.

Che ne pensate?

Grazie.

cricchio974
16-04-2014, 22:01
Male non fa.. Son un buon SSD

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

danielsaaan
17-05-2014, 13:59
Amici, avrei effettuare i seguenti upgrade:
- RAM da 4GB a 8GB;
- Hard Disk SSD
- pasta termica, se riesco ad aprile.

Che ne pensate?

Grazie.

metterei la pasta termica al primo posto.

aggiorno sulla mia situazione, dopo che il notebook tornò ad HP per la sostituzione dell'impianto di raffreddamento, passati alcuni mesi, si è ripresentato il problema.

edit.

oggi ho installato con successo gli ultimi drivers AMD (v. 14.4)

http://support.amd.com/it-it/download/mobile?os=Windows%207%20-%2064#amd-catalyst-packages

edit.

per curiosità quali sono le vostre impostazioni per lo schermo? thx

cricchio974
18-05-2014, 22:24
metterei la pasta termica al primo posto.

aggiorno sulla mia situazione, dopo che il notebook tornò ad HP per la sostituzione dell'impianto di raffreddamento, passati alcuni mesi, si è ripresentato il problema.

edit.

oggi ho installato con successo gli ultimi drivers AMD (v. 14.4)

http://support.amd.com/it-it/download/mobile?os=Windows%207%20-%2064#amd-catalyst-packages

edit.

per curiosità quali sono le vostre impostazioni per lo schermo? thx
E per i driver Intel? Come hai proceduto?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

danielsaaan
18-05-2014, 23:50
E per i driver Intel? Come hai proceduto?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

mi spiace non funzionano, però non li ho quasi mai usati per lavoro o gioco.

forse scaricandoli ex novo ed installandoli senza rimuovere i precedenti potrebbe tornare a funzionare, ma non posso assicurarlo mi spiace.

se dovessi provare ti dirò ma al momento non mi sento di tentare dato che per lavoro ho bisogno di un sistema ben funzionante. il rischio è dover formattare daccapo e al momento non me la sento di correrlo ti chiedo scusa.

cricchio974
21-05-2014, 17:39
Tranquillo ci mancherebbe, grazie delle info

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

danielsaaan
26-05-2014, 23:48
ragazzi per piacere potreste dirmi come si entra nel bios con questo PC? è possibile disattivare il turbo boost vero? se mi spiegaste come si fa ve ne sarei davvero grato! grazie mille!

robertino_salemi
27-05-2014, 00:29
Disattivare il turbo boost?
Perchè?

robertino_salemi
19-06-2014, 09:59
Buongiorno a tutti,
credo di essere arrivato al punto di non ritorno! :D
Uso il portatile solo la sera per lavoro...tra il caldo e il suo surriscaldamento, dopo 10 minuti diventa praticamente lentissimo.
La spia della CPU resta quasi fissa e impiega diverso tempo sia ad aprire una nuova TAB sul browser e una sempre 'Rispondi' su Windows Live Mail.

Quindi vi chiedo, per la sostituzione:
- della pasta termica: avreste qualche guida / video su come poter aprire questo PC fino al processore?
- RAM da 8GB: esattamente che modello dovrei acquistare?
- Hard Disk SSD: al momento magari lascerei questo, altrimenti questo upgrade costerebbe più del valore stesso del PC!

Grazie.

incredibile10
22-06-2014, 19:14
Buongiorno a tutti,
credo di essere arrivato al punto di non ritorno! :D
Uso il portatile solo la sera per lavoro...tra il caldo e il suo surriscaldamento, dopo 10 minuti diventa praticamente lentissimo.
La spia della CPU resta quasi fissa e impiega diverso tempo sia ad aprire una nuova TAB sul browser e una sempre 'Rispondi' su Windows Live Mail.

Quindi vi chiedo, per la sostituzione:
- della pasta termica: avreste qualche guida / video su come poter aprire questo PC fino al processore?
- RAM da 8GB: esattamente che modello dovrei acquistare?
- Hard Disk SSD: al momento magari lascerei questo, altrimenti questo upgrade costerebbe più del valore stesso del PC!

Grazie.

Ciao se vai qualche pagina indietro (4 o 5) trovi un bel video per il disassemblaggio,oppure cerca tra i miei messaggi se non ricordo male lo avevo quotato. Dal telefono non riesco a linkartelo.

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 utilizzando Tapatalk

robertino_salemi
23-06-2014, 10:39
Ciao se vai qualche pagina indietro (4 o 5) trovi un bel video per il disassemblaggio,oppure cerca tra i miei messaggi se non ricordo male lo avevo quotato. Dal telefono non riesco a linkartelo.

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 utilizzando Tapatalk

Credo che ti riferisci a questo video (http://www.youtube.com/watch?v=2lr4837OQ4w), giusto?

Ottima segnalazione grazie.

In qualche fine settimana cercherò di risolvere questo problema.

Ora devo trovare qualche guida (se serve) per sostituire la pasta termina.

;)

robertino_salemi
23-06-2014, 10:41
ciao, se prendo questa qui va bene? (e lavora in dual channel?)

http://www.amazon.it/Kingston-1333MHz-Non-ECC-SODIMM-Memoria/dp/B002XN3OL4/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1361144823&sr=1-3

Daniel, hai avuto modo di acquistare questi banchi di RAM, come ti sei trovato?

Grazie! :)

Hitman360
23-06-2014, 22:02
Ho appena formattto,messo W7 Ultimate e driver ATI ultimissimi (11.4 mi pare).
Il problema di questo PC è che ho sempre la ventola che gira velocissima quando uso la vga ati...è davvero troppo fastidiosa...ho cambiato anche dal bios l'impostazione ma è uguale..

robertino_salemi
24-06-2014, 09:21
Io per forza di cose sono stato costretto a settare quella ATI come di default, poichè il driver della intel va in conflitto con Windows Live Mail. :muro:

Hitman360
26-06-2014, 14:48
Io per forza di cose sono stato costretto a settare quella ATI come di default, poichè il driver della intel va in conflitto con Windows Live Mail. :muro:

Ma non hai sempre la ventola a palla?

robertino_salemi
26-06-2014, 14:51
Test eseguito con SpeedFan:
- a computer accesso, senza applicazioni aperte la temperatura è fissa sui 60°
- appena apro Chrome, Firefox, Windows Live Mail arrivo sui 70/75° con picchi di 90°....

:muro:

enzo82
03-07-2014, 10:01
Qualcuno ha provato a mettere un sistema di dissipazione alternativo o di qualche altro modello?

cesar laboratori
02-12-2014, 21:03
Salve ragazzi, volevo sapere da voi possessori come me di un HP DV6 3150el se era possibile cambiare le memorie ram con altri modelli più veloci.
Come ben saprete il nostro notebook viene fornito di soli 4 GB DDR3 a 1.333 mhz ed abbiamo solo la possibilità di aggiungerne altri 4 GB...quello che voglio sapere e se é possibile montare ram a 1.600 mhz
Poi abbiamo una GPU con un solo GB di memoria ram, come si fa a dare altra memoria alla GPU, dato che nelle specifiche di questo portatile si legge che anche la GPU può arrivare a 2 GB? grazie anticipatamente

B747
12-12-2014, 09:32
ciao a tutti,
sono disperato :muro:

il mio 3150 è da qualche settimana che è diventato inutilizzabile.

Infatti si è bloccato durante un aggiornamento windows, e da quel momento non ne ha più voluto sapere di funzionare correttamente. Blu screen a volontà, che però non danno alcuna info.

Non so se l'aggiornamento si è bloccato per un problema software, oppure si è rotto qualcosa mentre effettuava l'aggiornamento (è nato prima l'uovo o la gallina?)

Ho verificato con il tool di windows che la ram non mostrasse errori, e d anche che l'hdd fosse ok (estratto e testato con tool di verifica su altro pc).

Per disperazione ho formattato integralmente l'hdd (togliendo le partizioni hp) e reinstallando W7 originale sia a 32 che 64b.

Niente da fare, accendo il pc, e inesorabilmente dopo qualche minuto si freeza, e dopo un altro paio di minuti arriva inesorabile il blu screen.

Avevo pensato di installare Ubuntu per verificare se il problema è hw o sw ma ho letto che chi l'ha fatto a avuto un sacco di problemi con i driver della scheda video ecc. e non mi va tanto di imbarcarmi in questa impresa solo per provare (correi comunque tenere W7).

Avete qualche suggerimento da darmi prima che lo suicidi?

GRAZIE!!!

Bahamut Zero
02-02-2015, 09:30
ragazzi pls help me

la mia ragazza ha questo portatile

l'ho formattato con seven a 32 bit ma non riesco a trovare il driver della wireless

Quale devo scaricare?

Sul sito HP nella sezione 3150EL ci sono diversi driver WIRELESS

Ne ho provati diversi ma non succede niente con nessuno

Mi date una mano pls? Il portatile gli serve per lavoro e adesso è inutilizzabile :(

Grazie 1000 a tutti

robertino_salemi
02-02-2015, 10:04
32bit?
Il processore è a 64bit....

Comunque vedi di collegarlo tramite Ethernet, così da far cercare i driver direttamente a Windows Update... :)

Bahamut Zero
02-02-2015, 10:09
32bit?
Il processore è a 64bit....

Comunque vedi di collegarlo tramite Ethernet, così da far cercare i driver direttamente a Windows Update... :)

dici?

ho messo 32bit xchè cmq ha 4Gb di ram e per un discorso di compatiblità

uff

Bahamut Zero
02-02-2015, 11:11
Michele

ciao ho il tuo stesso problema

hai risolto poi?

quali driver hai messo?

sul sito HP ce ne sono diversi per il wireless ma sembra che nessuno vada bene

fammi sapere ciao tnk

danielsaaan
07-05-2015, 01:25
Daniel, hai avuto modo di acquistare questi banchi di RAM, come ti sei trovato?

Grazie! :)

no purtroppo non li ho acquistati, scusa il ritardo della reply! un saluto! :)

danielsaaan
20-08-2015, 23:59
volevo far notare che sul sito HP hanno aggiornato (forse) tutti i driver ad agosto 2015.

http://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/HP-Pavilion-dv6-Entertainment-Notebook-PC-series/4247579/model/5057085

come mai?

che cosa potrebbe comportare questa cosa? e soprattutto come aggiornare tutto? dovrei disinstallare praticamente ogni driver esistente sul pc prima di aggiornare? non mi sembra semplice. grazie per i consigli.

jansolo
02-09-2015, 16:59
Salve volevo chiedere assistenza per il mio HP dv6 pavilion 3150el ... :help: ultimamente sono passato a windows 10 per poi tornare a windows 7 attraverso formattazione. Quando sono andato a cercare di istallare i drvier delle due schede video (dedicata: AMD HD radeon series 5xxx e integrata: Intel(R) HD graphics) sia tramite istallazione diretta che con supporto hp che sopratutto con windows update con gestione dei dispositivi si sono rilevati problemi per i quali i driver non si istallano :muro: :muro: ... ora guardando la gestione ho notato che la scheda AMD da un errore "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)" provo ad aggiornarli come suggerito ma niente mentre nella Intel non da problemi se non quello che l'ultimo driver trovato (e istallabile a quanto pare) è del 2010. tra le altre cose non posso gestire la luminosità dello schermo... Ho provato ad rimuovere i driver tramite appositi programmi quali DDU e reinstallarli ma niente potete darmi una mano? Grazie.
P.S.
Ho iniziato ad avere problemi qualche giorno fa mentre giocavo a Path of Exile quando ho notato che il gioco riconosceva solamente la scheda Intel:doh: da li ho iniziato a scaricare driver su driver ma niente sconfortato da windows 10 sono tornato a 7 ma la situazione non è migliorata

danielsaaan
05-09-2015, 15:39
Salve volevo chiedere assistenza per il mio HP dv6 pavilion 3150el ... :help: ultimamente sono passato a windows 10 per poi tornare a windows 7 attraverso formattazione. Quando sono andato a cercare di istallare i drvier delle due schede video (dedicata: AMD HD radeon series 5xxx e integrata: Intel(R) HD graphics) sia tramite istallazione diretta che con supporto hp che sopratutto con windows update con gestione dei dispositivi si sono rilevati problemi per i quali i driver non si istallano :muro: :muro: ... ora guardando la gestione ho notato che la scheda AMD da un errore "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)" provo ad aggiornarli come suggerito ma niente mentre nella Intel non da problemi se non quello che l'ultimo driver trovato (e istallabile a quanto pare) è del 2010. tra le altre cose non posso gestire la luminosità dello schermo... Ho provato ad rimuovere i driver tramite appositi programmi quali DDU e reinstallarli ma niente potete darmi una mano? Grazie.
P.S.
Ho iniziato ad avere problemi qualche giorno fa mentre giocavo a Path of Exile quando ho notato che il gioco riconosceva solamente la scheda Intel:doh: da li ho iniziato a scaricare driver su driver ma niente sconfortato da windows 10 sono tornato a 7 ma la situazione non è migliorata

ho installato win 10 tramite l'update gratuito da win 7. premetto che su win 7 avevo già aggiornato i driver ATI perdendo quindi la possibilità di switchare tra la GPU ati e intel.
in sostanza sono tornato a win 7 perché su win 10 non potevo connettere un monitor esterno. l'hdmi non trasmetteva alcun segnale....

ora su windows 7 che problemi ti da?

jansolo
07-10-2015, 19:07
ho installato win 10 tramite l'update gratuito da win 7. premetto che su win 7 avevo già aggiornato i driver ATI perdendo quindi la possibilità di switchare tra la GPU ati e intel.
in sostanza sono tornato a win 7 perché su win 10 non potevo connettere un monitor esterno. l'hdmi non trasmetteva alcun segnale....

ora su windows 7 che problemi ti da?

Al solito niente driver aggiornati... pensavo di aver risolto ma nada non mia aggiorda i driver dopo il 2010... voi quali avete installati??

badofwas
30-11-2015, 15:34
ciao raga....se volessi aumentare la Ram montando un altro banco da 4 GB questo può andare bene?
http://www.amazon.it/Kingston-KVR13S9S8-Memoria-Non-ECC-204-pin/dp/B008CP5QJK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1448893213&sr=8-1&keywords=SO+DIMM+DDR3+4GB+PC1333

PS. Vorrei montarlo perche basta che apro chrome e mi arriva anche al 90% di utilizzo della ram. Qualche parere sui benefici dell'incremento a 8 GB?
Grazie

Pregnola
13-01-2016, 12:44
Salve,
sto per formattare il portatile, ho visto che sono usciti i driver per Windows 10 sul sito HP.
dato che ho il famoso problema delle ventole che anche per un utilizzo "normale" (web, office ecc..) tendono ad esser fastidiose ce cosa mi consigliate di installare come S.O. e se ci sono accorgimenti per diminuire tale fenomeno senza compromettere troppo le prestazioni?
Grazie!

ginepraio
13-01-2016, 15:24
Salve,
sto per formattare il portatile, ho visto che sono usciti i driver per Windows 10 sul sito HP.
dato che ho il famoso problema delle ventole che anche per un utilizzo "normale" (web, office ecc..) tendono ad esser fastidiose ce cosa mi consigliate di installare come S.O. e se ci sono accorgimenti per diminuire tale fenomeno senza compromettere troppo le prestazioni?
Grazie!

Ciao il portatile l ho passato a mia moglie. Ha circa 5 anni. Adesso monta windows 10 ma le ventole hanno sempre fatto rumore con tutti i so. Va usato sempre anche di inverno con base raffreddante e sempre e solo con la vga integrata. Non che i mote con gli amd di adesso scaldino meno, anzi.... Ti posso solo consigliare per un note futuro un intel con geforce possibilmente lenovo. Per mia esperienza le ventole girano poco e silenziosamente. Anche sotto sforzo.

danielsaaan
13-01-2016, 21:26
Ciao il portatile l ho passato a mia moglie. Ha circa 5 anni. Adesso monta windows 10 ma le ventole hanno sempre fatto rumore con tutti i so. Va usato sempre anche di inverno con base raffreddante e sempre e solo con la vga integrata. Non che i mote con gli amd di adesso scaldino meno, anzi.... Ti posso solo consigliare per un note futuro un intel con geforce possibilmente lenovo. Per mia esperienza le ventole girano poco e silenziosamente. Anche sotto sforzo.

posso chiederti un piacere visto che ci hai installato su win 10? puoi provare a connetterlo ad uno schermo esterno con un cavo hdmi per dirmi se funziona?

grazie se possibile

valis.
30-01-2016, 11:55
qualcuno ha provato a pulire il sistema di raffreddamento con le bombolette di aria compressa?

Hitman360
20-02-2016, 14:58
posso chiederti un piacere visto che ci hai installato su win 10? puoi provare a connetterlo ad uno schermo esterno con un cavo hdmi per dirmi se funziona?

grazie se possibile

Si funziona tranquillamente

danielsaaan
20-02-2016, 20:24
Si funziona tranquillamente

grazie mille per l'info. ottima notizia! :)

danielsaaan
13-06-2016, 01:07
RIECCOCI QUI!

da prendere con le pinze dovrete fare un po' di test io sto iniziando adesso.

avete presente quando le ventole di questo PC partono e sembra un concerto? a me succede continuamente è come un andirivieni continuo e incessante, imprevedibile.

ecco provate questa guida. il programma funziona. ma c'è da capire quanto si scontra con eventuali limiti strutturali del pc. vale la pena testarlo fatemi sapere!

https://www.youtube.com/watch?v=3BiMA8Bb2Cc

fatemi sapere!!

edit.

test in corso ventole a solo 12% fisse, temperatura 60°. speriamo!! cmq incredibile quanto le mie orecchie ringraziano questo suono costante e pacato rispetto l'orchestra di prima!!

edit.
ancora tutto bene! wow!

edit.

ogni tanto se apro troppe tabs parte per qualche secondo forte poi ritorna esattamente al 12%, secondo me la situazione è migliorata parecchio. sono soddisfatto del test. ho messo la spunta nelle impostazioni del programma per farlo partire in automatico con windows.

ho provato con un video di youtube e la ventola resta fissa al 12%, mi è salita solo con molte tabs aperte. ho provato anche un video a 720p e tutto ok. le temperature sui 60°. aspetto un vostro feedback sui test!

mi raccomando selezionate il modello di PC "DV6" nella lista dei preset quando aprite il programma.

edit.

con l'installazione di questo software troverete dal menu start un'altra utility, un editor. ho alzato il limite secondo il quale dovrebbe partire la ventola quando deve raffreddarsi per prevenire il surriscaldamento. secondo me partiva troppo presto.
ora l'ho impostato a 90° se troppo lo abbasserò leggermente.

edit.

ventola messa a velocità minima (c'è scritto 0% ma non è spenta), e critical temperature impostata tramite l'editor a 90°. con un video youtube a 720p era sui 70* (sotto il pc però ho una piccola base ventilata).
da approfondire anche questo approccio. sembra un altro PC per il suono che emette è da non crederci rispetto a prima (dove impazziva continuamente)! :)
domani test senza base ventilata, la vedo un po' dura ma speriamo.

edit.

penso una base ventilata serva sotto. o almeno qualcosa che tenga il PC rialzato. dei gommini o qualcosa che lo alzino di un paio di un paio di cm.
senza tutto ciò sono sugli 84, con ventole a 0% e critical temperature a 90°. 2 tab aperte di cui una con un video a 720p.

mi sembra ci sia un po' di margine per giocare di elasticità pensavo un po' peggio. ma bocciato a velocità zero senza base speciale. così basta un minimo per raggiungere i 90 e far partire il rumore.

enzo82
13-06-2016, 10:27
Ottimo. Lo proverò

Hitman360
22-06-2016, 21:01
L'ho sto provando in questi giorni ma,forse per i primi caldi,la ventola gira comunque....boh

danielsaaan
25-06-2016, 02:37
L'ho sto provando in questi giorni ma,forse per i primi caldi,la ventola gira comunque....boh

prova ad aprire il programma config editor, lo trovi dal menu start.
ora scegli prima il modello giusto, poi imposta la critical temperature a 90 gradi, e infine salva con nome.
https://s32.postimg.org/8i0cojjqt/1234.png

adesso apri il programma base
dove c'è scritto select config scegli il profilo che hai creato e cui hai dato un nome quando hai salvato con nome poco fa.
clicca su enabled come da foto, poi regola la velocità (puoi partire dal 25%).

https://s32.postimg.org/ipddkmir9/1234w.png

quando spegni il PC ibernalo. dato che altrimenti quando riavvio ho notato che perde le impostazioni salvate.

in ultima nota vorrei dire alcune cose.

1) senza una base ventilata sotto o qualcosa di artigianale che tenga alzato il PC di 3 di centimetri, il notebook non ce la fa. ovvero tempo alcuni minuti se alimentato a corrente e si spegne per prevenire la fusione dei componenti interni. si spegne quando tutti i core raggiungono assieme i 105 gradi.

2) un annetto fa ho fatto cambiare la pasta termica da un tecnico e per qualche mese ha funzionato bene, pensavo in un miracolo, poi evidentemente il calore prodotto era tale che si è consumata presto ed è tornato a fare rumore.

3) tempo fa scrissi come fare per aggiornare i driver della scheda video. credo invece sia meglio lasciare quelli di default, credo siano ok. cambiandoli invece perdevo la possibilità di impostare l'intensità della luce dello schermo (non so se sono led).

4) addio HP, manco un tappetino per il mouse comprerei più.
mandai il PC in assistenza spiegando dettagliatamente che il problema era noto e aveva colpito tutti i possessori del notebook essendo un difetto di progettazione, e mi cambiarono il dissipatore con uno evidentemente di progettazione identica, il pc tornò allo stesso risultato distruttivo nel giro di pochi mesi. poi la garanzia è scaduta.

mi piacerebbe se fosse possibile creare una sorta di mod per trasformarlo in un pc desktop. ovvero un case custom e un dissipatore custom per farla finita.

enzo82
05-09-2016, 09:57
ho dovuto togliere la scheda wifi e ora sono senza wifi. qualcuno ha provato a mettere il bios moddato che elimina la lista delle schede wifi compatibili?

ho provato una schedina rlink ma il notebook non parte

ApatriK
11-11-2016, 16:02
Ciao a tutti
Ringrazio danielsaaan per averci segnalato questo programmino, io lo sto usando da un paio di giorni e sembra funzionare bene, devo omunque dire che il pc lo sto usando con programmi poco avidi di risorse, vedremo in futuro .
Comunque credo che sia molto utile per chi come me fa un uso non troppo pesante del portatile, quelle poche volte che avrò bisogno di più ventilazione potrò attivare un profilo dedicato agli usi gravosi e il problema sarà comunque risolto.
Grazie dan
saluti a tutti

Frecciablu
26-02-2017, 10:52
Ciao a tutti
Ringrazio danielsaaan per averci segnalato questo programmino, io lo sto usando da un paio di giorni e sembra funzionare bene, devo omunque dire che il pc lo sto usando con programmi poco avidi di risorse, vedremo in futuro .
Comunque credo che sia molto utile per chi come me fa un uso non troppo pesante del portatile, quelle poche volte che avrò bisogno di più ventilazione potrò attivare un profilo dedicato agli usi gravosi e il problema sarà comunque risolto.
Grazie dan
saluti a tutti

Ciao, scusa il quote ma sto cercando una risposta veloce. Mi sapreste dire se le Corsair CMSO4GX3M1C1600C11 vanno bene per questo pc?

Vi lascio inoltre un feedback, mio fratello ha questo pc, e l'ha smontato a fondo per ripulire le ventole, eliminando gran parte del rumore che facevano prima. è un pò delicato come processo ma ha avuto un ottimo esito

ApatriK
26-02-2017, 17:19
mi dispiace ma non so risponderti ....

MirkoFG
10-07-2017, 17:08
quindi la soluzione finale per ridurre di far scattare le ventole rumorose, non è eseguire la guida di danielsaaan, ma come dice appunto nell'ultimo edit aggiornato, di inserire al di sotto del portatile una base raffreddante di ventole?

danielsaaan
24-11-2017, 21:20
quindi la soluzione finale per ridurre di far scattare le ventole rumorose, non è eseguire la guida di danielsaaan, ma come dice appunto nell'ultimo edit aggiornato, di inserire al di sotto del portatile una base raffreddante di ventole?

il punto è che questo modello è progettato male. praticamente surriscalda sempre e comunque troppo, quindi l'unica cosa è cambiare la pasta termica periodicamente e tenere il pc rialzato.
la pasta termica dura molto meno del normale, anche meno di un anno e torna a temperature estreme, quindi va sostituita spesso.
ci hanno rifilato una vera fregatura mi spiace dirlo. HP ha toppato alla grande, personalmente mandai anche il PC indietro in garanzia spiegando del fatto che sul forum si parlava di questo difetto di fabbrica a livello mondiale su tutti i PC dv63150el e invece di risolvere il problema dandomi un PC diverso mi cambiarono soltanto il dissipatore, cosa che ha prodotto lo stesso identico risultato di prima dopo alcuni mesi (il tempo che si consumasse di nuovo la pasta termica). solo che quando è successo di nuovo il PC era oramai fuori garanzia e ho dovuto tenerlo così.

dire un incubo è dir poco. ho fatto di tutto, quando lo mandai in garanzia inclusi anche una lettera con citazioni di forum, di esperienze di altri utenti per dimostrare che era un difetto comune a tutti. e niente. ciao ciao HP.

B747
25-11-2017, 19:54
ci hanno rifilato una vera fregatura mi spiace dirlo. HP ha toppato alla grande,

sottoscrivo tutto, anche io le ho provate tutte, ma l'unica sono le cuffie antirumore :-(

incredibile10
30-03-2019, 19:17
Dopo 9 anni di servizio, la settimana scorsa il mio dv6 è deceduto :(
Molto probabilmente la scheda madre è andata.
Peccato, pur con tutti i problemi che aveva, funzionava ancora bene :(

MirkoFG
23-09-2021, 17:25
Rispolvero questo thread posseggo ancora questo modello di portatile che uso raramente , volevo capire che tipo di memoria ram va presa perchè ho visto diversi pareri ma non si è capito quale , qualcuno può aiutarmi perfavore

Lokomotiv
17-10-2021, 16:35
Buongiorno a tutti, soprattutto ai pochi possessori rimasti :D

Mi è capitato tra le mani questo Notebook. Qualcuno ha provato ad installare una distribuzione Linux per vedere di attenuare il problema delle ventole?

Sicuramente installerò un SSD per vedere come si comporta, ma non sono molto ottimista :rolleyes:

jammejamme
14-10-2022, 14:08
ciaoa tutti, dopo tanti anni ho rimesso in moto questo portatile, l'ho smontato, pulito, messo pasta termica e messo win 11 ma nel bios mi dice: "factory installed os win7"???, adesso vorrei aggiornare il bios (attualmente ho la versione F29) ma quando sul sito HP cerco i vari driver non mi trova niente e non mi fa scaricare niente. Dove trovo l'ultimo BIOS? e come lo devo installare? GRAZIE PER LE RISPOSTE

Lokomotiv
22-10-2022, 01:27
ciaoa tutti, dopo tanti anni ho rimesso in moto questo portatile, l'ho smontato, pulito, messo pasta termica e messo win 11 ma nel bios mi dice: "factory installed os win7"???, adesso vorrei aggiornare il bios (attualmente ho la versione F29) ma quando sul sito HP cerco i vari driver non mi trova niente e non mi fa scaricare niente. Dove trovo l'ultimo BIOS? e come lo devo installare? GRAZIE PER LE RISPOSTE

Io ho installato Win11 senza aggiornare il bios tranquillamente. Col fatto che è abbastanza datato è possibile che sul sito HP non sia più presente. Penso che comunque cercando su Google da qualche parte dovresti trovarlo :)

Il problema di questo portatile come discusso precedentemente sono le ventole che girano praticamente sempre al massimo visto che il notebook scalda tantissimo e fanno un rumore infernale. Dopo Win11 ho installato per prova Ubuntu e Linux Mint ma non è cambiato nulla sostanzialmente.

Dopo che lo hai pulito, messo pasta termica ecc.. hai notato miglioramenti?