Redazione di Hardware Upg
27-06-2011, 16:09
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/videogiochi-adesso-protetti-dal-primo-emendamento_37428.html
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha emesso sentenza definitiva per il lunghissimo caso Brown v. EMA. I videogiochi, al pari di musica, libri e film, sono adesso protetti dal Primo Emendamento della Costituzione Usa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente.
Peccato che questo abbia effetto solo in USA.
blackshard
27-06-2011, 17:57
E' sicuramente un riflesso dei forti interessi economici che ci girano intorno, d'altro canto il videogioco è una palese forma di cultura ed intrattenimento, non si capisce perchè non debba essere degnamente trattato come tale.
II ARROWS
27-06-2011, 18:30
EVVAI!
Un pugno al cielo e un salto in alto!
Scusate... qualcuno può spiegarmi questo cosa significa? non riesco proprio a capire:muro:
argent88
27-06-2011, 19:57
Non era esattamente la violenza ciò che volevo in maggior parte..
Il confronto tra mortal kombat e Divina Commedia non mostra un briciolo di buon gusto..
Un buon risultato comunque.
lb_felix
27-06-2011, 22:35
Meno male che non solo in Italia si perdono tempo e soldi per .....zate.
Intendiamoci, e' una buona notizia, ma vorrei sapere dal 2005 (e prima, visto che ci avranno lavorato prima di pubblicarla su questa legge idiota) quante persone e di conseguenza quanti soldi sono stati sprecati per questa farsa.
A mio modestissimo parere, i suddetti denari sarebbero stati investiti meglio se li avessero elargiti a me personalmente o a una persona a caso nel pianeta.
Sajiuuk Kaar
27-06-2011, 23:39
concordo con felix... comunque è un passo avanti... Era anche ora. Ora dobbiamo imparare ed eliminare il MOIGE...
Per me è indifferente se alcuni contenuti sono vietati ai minori di 16 17 o 18 anni, l' importante è che non vengano censurate in toto le opere
il Caccia
28-06-2011, 08:38
probabilmente è un bene, o perlomeno giusto, che i videogiochi siano equiparati al cinema per dire, poi si dice
"Giocare a Mortal Kombat adesso ha lo stesso tipo di protezione del Primo Emendamento che leggere la Divina Commedia".
e allora ho cambiato subito idea.
Ridicolo.
Se mi si dice Mass Effect può valere artisticamente più di avatar non ho dubbi, ma se la considerazione è quella sopra allora stiamo abbassando di livello la cultura in generale, e non lievemente elevando una forma di intrattenimento molto diffusa come sono i videogiochi...
EVVAI!
Un pugno al cielo e un salto in alto!
Ti ho riconosciuto..... SE MARIO il fratello di luigi :D
montanaro79
28-06-2011, 09:33
Il paragone tra Mortal kombat e la divina commedia forse è un po forzato ma quello che si intende e che sono 2 "prodotti" (passatemi il termine) che hanno fatto storia portando delle innovazioni nei propri ambiti !
E Per fortuna che non hanno usato come esempio un libro di Moccia! (per MK sarebbe stato un vilipendio!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.