PDA

View Full Version : Problema wifi iphone 3g: lo metto nel congelatore

Mettichezzi
27-06-2011, 13:19
Salve, l'iphone 3g della mia ragazza ha un problema, la copertura del wifi è davvero molto bassa, mi spiego.
Quando cerco la rete wifi di casa mia, se non mi trovo nella camera dove ho il router fino ad una distanza di 3 metri scarsi, l'iphone non mi trova nessun accesso. Per esempio tra il router e la mia stanza c'è di mezzo solo un muro e l'iphone non mi trovo la mia rete mentre con il pc o con un samsung di poco prezzo dotato di wifi riesco a trovare la rete tranquillamente. Devo stare per forza nella stanza dove ho il router per poter connettere al wifi. Non è un problema di modem poiché come vi ho detto già, con il mio computer, con il samsung o con l'iphone 4 di un mio amico, riesco ad accedere tranquillamente al wifi. In giro per il web ho trovato vari metodi, tra i quali quello di mettere l'iphone nel congelatore o di infornare la motherboard per qualche minuti ad una temperatura che non ricordo. Voi che mi consigliate? Se decido di mettere l'iphone nel congelatore, per quanto tempo? il cellulare deve essere acceso? c'è rischio che lo schermo si rompa? grazie mille.

ecco un video di un utente su youtube che ha lo stesso problema
http://www.youtube.com/watch?v=mcw41Cez1j8

Charlie90
27-06-2011, 14:59
Congelatore? :mbe:
Io proverei semplicemente a farmelo sostituire :rolleyes:

DjLode
27-06-2011, 15:04
Io lo avevo messo nel congelatore per 18 minuti, sembra essere il tempo limite per ottenere i risultati migliori. Qualcuno ha allungato il tempo ma sembra che il problema ricompaia (probabilmente i componenti diventano troppo freddi). Ovviamente il cellulare va lasciato acceso, altrimenti in fase di boot si scalderebbero tutti i componenti di nuovo, lasciando il problema.
Per quanto riguarda la motherboard nel forno invece il consiglio è di usare quello ventilato e di non superare i 7 minuti. Dopo questo tempo infatti si comincia a formare una leggera "panatura" che sembra nuocere gravemente al funzionamento della stessa.
Prova poi sappimi dire.

ilguercio
27-06-2011, 18:34
Edit, dai, non mi viene in mente una trollata buona.

cgp
27-06-2011, 19:00
ho sentito dire che se messo in lavatrice assieme ai delicati diventa piu soffice al tatto

John22
27-06-2011, 19:10
Io lo avevo messo nel congelatore per 18 minuti, sembra essere il tempo limite per ottenere i risultati migliori. Qualcuno ha allungato il tempo ma sembra che il problema ricompaia (probabilmente i componenti diventano troppo freddi). Ovviamente il cellulare va lasciato acceso, altrimenti in fase di boot si scalderebbero tutti i componenti di nuovo, lasciando il problema.
Per quanto riguarda la motherboard nel forno invece il consiglio è di usare quello ventilato e di non superare i 7 minuti. Dopo questo tempo infatti si comincia a formare una leggera "panatura" che sembra nuocere gravemente al funzionamento della stessa.
Prova poi sappimi dire.

ho sentito dire che se messo in lavatrice assieme ai delicati diventa piu soffice al tatto

:sbonk:

ChFl
27-06-2011, 23:42
Esiste una base fisica che attesti l'efficacia del congelamento dell'iphone?

Azoto liquido nah? :D

Mettichezzi
28-06-2011, 01:35
ovviamente non sono così ignorante da credere in parole tutto ciò che dicono, perciò chiedo a voi se veramente funziona o meno il metodo, molte persone dicono di aver riuscito a risolvere questo problema. Comunque ho provato a mettere l'iphone nel congelatore per circa 30 minuti, si è congelato ma il wifi continua a darmi questo problema.
Ringrazio DjLode per la risposta seria

AlexSwitch
28-06-2011, 07:49
Forno??? Congelatore??? Certo che di bischerate se ne sentono..... per la serie: " metodi empirici per disfarsi del proprio iPhone 3g.... e senza garanzia "!!

Non credi che forse sarebbe meglio portarlo in assistenza???? :rolleyes:

PaveK
28-06-2011, 07:58
Proverei a congelarlo durante la prossima luna piena.
Legalo stretto altrimenti si libera e viene a cercarti per la casa mentre dormi.

AlexSwitch
28-06-2011, 08:01
Ah dimenticavo.... alla mala parata c'è sempre il Mago di Arcella!!!! :D :D

ale_gallagher
28-06-2011, 08:54
ovviamente non sono così ignorante da credere in parole tutto ciò che dicono, perciò chiedo a voi se veramente funziona o meno il metodo, molte persone dicono di aver riuscito a risolvere questo problema. Comunque ho provato a mettere l'iphone nel congelatore per circa 30 minuti, si è congelato ma il wifi continua a darmi questo problema.
Ringrazio DjLode per la risposta seria

grammar nazi detected :doh:
può essere che una volta tolto dal congelatore tu non l'abbia scongelato bene.
Chiedo ad un amico che ha avuto un problema simile ed aveva avuto anche lui questa idea, però non so se abbia risolto.

cgp
28-06-2011, 09:07
grammar nazi detected :doh:
può essere che una volta tolto dal congelatore tu non l'abbia scongelato bene.
Chiedo ad un amico che ha avuto un problema simile ed aveva avuto anche lui questa idea, però non so se abbia risolto.

no ma stiamo parlando sul serio? io lo porterei in assistenza e stop, capisco il non voler spendere soldi (soprattutto visto che è il 3g, a meno che nn lo abbia appena comprato) ma nn esageriamo....