Andrea_SC
27-06-2011, 11:29
Salve a tutti vi espongo il mio problema,un anno fa ho preso il mio computer e l'ho montato insieme ad un amico più esperto di me. Il computer ha funzionato alla perfezione fino ad una settimana fa,da principiante ho formattato più volte ma il problema persiste. Il computer si blocca e a volte dopo un minuto o due di freeze si sblocca,a volte lo devo riavviare manualmente. Non vedo nessuna schermata blu semplicemente non risponde!
Uso Windows 7 a 64 bit Ultimate,ho provato anche ad installare Windows 7 64 bit professional giusto per "cambiare" ma il problema persiste. Dopo il format io ho installato i driver della scheda madre (dal dvd),quelli della scheda video (scaricandoli dal sito ufficiale),Google Chrome (che crasha puntualmente dopo una decina di minuti) e Starcraft 2 .. il pc come vedete lo uso pochissimo solo per ascoltare musica,navigare un pò su internet e giocare!
Questi sono i miei componenti
Processore i3-540 3.07GHz
Nvidia Geforce 9800gt Gainward Green Edition 1 gb
2x2 Gb DDR3
Scheda madre Asrock P55DE3
Hd da 1 Tb
Io sinceramente non so dove mettere le mani,avevo pensato di prendere un nuovo hd e installare Windows 7 32 bit visto che un hard disk uguale al mio ha dato problemi anche ad un mio amico e quindi pensavo di prenderne uno nuovo e usare quello vecchio come archivio.. In più col 64 bit ho dei problemi con il punkbuster di battlefield Bad company 2..però ho letto che con 4 gb forse è meglio avere il 64 bit!
Cosa dovrei fare?
Chiesdo scusa per aver scritto troppo ma in materia non sono molto ferrato!
Grazie mille! :)
Andrea
Uso Windows 7 a 64 bit Ultimate,ho provato anche ad installare Windows 7 64 bit professional giusto per "cambiare" ma il problema persiste. Dopo il format io ho installato i driver della scheda madre (dal dvd),quelli della scheda video (scaricandoli dal sito ufficiale),Google Chrome (che crasha puntualmente dopo una decina di minuti) e Starcraft 2 .. il pc come vedete lo uso pochissimo solo per ascoltare musica,navigare un pò su internet e giocare!
Questi sono i miei componenti
Processore i3-540 3.07GHz
Nvidia Geforce 9800gt Gainward Green Edition 1 gb
2x2 Gb DDR3
Scheda madre Asrock P55DE3
Hd da 1 Tb
Io sinceramente non so dove mettere le mani,avevo pensato di prendere un nuovo hd e installare Windows 7 32 bit visto che un hard disk uguale al mio ha dato problemi anche ad un mio amico e quindi pensavo di prenderne uno nuovo e usare quello vecchio come archivio.. In più col 64 bit ho dei problemi con il punkbuster di battlefield Bad company 2..però ho letto che con 4 gb forse è meglio avere il 64 bit!
Cosa dovrei fare?
Chiesdo scusa per aver scritto troppo ma in materia non sono molto ferrato!
Grazie mille! :)
Andrea