View Full Version : Windows XP - utilità configurazione di sistema modificato
Salve a tutti, un mio amico l'altro giorno mi ha fatto vedere il suo pc e penso abbia toccacciato qualcosa sull'msconfig, perchè ogni volta che avvia windows si apre utilità di configurazione di sistema dice che è stata attuata una modifica in avvio selettivo; "per avviare normalmente e annullare le modifiche scegliere la modalità di avvio normale" e se chiude la finestra si riapre subito dopo, in pratica non si può chiudere. Ora ho notato che aveva dei servizi in avvio disabilitati, non sò se sia quello il problema gli ho detto di segnarsi i nomi, abilitarli e riavviare, però non penso abbia risolto così chiedo a voi se avete qualche idea su cosa possa essere.
Grazie a tutti per l'aiuto (putroppo di screen non ne ho in quanto non ho il pc a portata di mano... )
tallines
27-06-2011, 20:35
Salve a tutti, un mio amico l'altro giorno mi ha fatto vedere il suo pc e penso abbia toccacciato qualcosa sull'msconfig, perchè ogni volta che avvia windows si apre utilità di configurazione di sistema dice che è stata attuata una modifica in avvio selettivo; "per avviare normalmente e annullare le modifiche scegliere la modalità di avvio normale" ...
Ciao, il tuo amico deve essere andato a cambiare l'avvio, da normale avrà sicuramente messo il segno di spunta alla voce avvio selettivo e poi avrà attivato tutte o solo alcune voci dell'avvio selettivo .
Per riportare tutto come prima basta selezionare l'avvio normale, nella scheda Generale, che sarebbe la prima delle sei voci che appaiono in Utilità configurazione di sistema .
Se vuole mantenere il tipo di avvio e non vedere più il messaggio, dovrebbe apparirti nel messaggio stesso (o in un icona che si crea nella barra delle applicazioni), la possibilità di selezionare "Non visualizzare questo messaggio", come dice anche qui (http://support.microsoft.com/kb/310353/it) .
Se non sa come selezionare l'avvio selettivo (che tipo di scelte), meglio lasciare l'avvio normale ;)
Ciao, il tuo amico deve essere andato a cambiare l'avvio, da normale avrà sicuramente messo il segno di spunta alla voce avvio selettivo e poi avrà attivato tutte o solo alcune voci dell'avvio selettivo .
Per riportare tutto come prima basta selezionare l'avvio normale, nella scheda Generale, che sarebbe la prima delle sei voci che appaiono in Utilità configurazione di sistema .
Se vuole mantenere il tipo di avvio e non vedere più il messaggio, dovrebbe apparirti nel messaggio stesso (o in un icona che si crea nella barra delle applicazioni), la possibilità di selezionare "Non visualizzare questo messaggio", come dice anche qui (http://support.microsoft.com/kb/310353/it) .
Se non sa come selezionare l'avvio selettivo (che tipo di scelte), meglio lasciare l'avvio normale ;)
Grazie mille, alla fine aveva toccacciato lui e ha risolto :)
ps. Ma è così difficile non toccare le cose che non si conoscono in un pc? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.