PDA

View Full Version : AM3+ fori dissipatore

barsim70
27-06-2011, 10:13
Salve a tutti, avrei bisogno di una delucidazione in merito alle forature per la staffa posteriore sulla scheda madre nuova con socket AM3+:
un dissipatore attualmente in uso su un processore con socket AM3, potrà essere utilizzato anche su schede madri nuove per processori con socket AM3+?..
nel senso che, i fori di passaggio delle viti che si trovano sulla mobo nuove, sono alle stesse distanze rispetto al socket precedente?
Grazie mille...

fax_modem_56k
27-06-2011, 10:32
Al momento ne ho vista una sola, a parte il telaio in plastica nera dell'aggancio che è stato modificato il resto è identico.
In pratica anziché fare un pezzo unico come prima hanno fatto due metà più piccole, sembra per far circolare meglio l'aria attorno al socket.
Comunque dovresti poter utilizzare gli stessi dissipatori che andavano su AM2/AM2+/AM3.

barsim70
27-06-2011, 11:29
Al momento ne ho vista una sola, a parte il telaio in plastica nera dell'aggancio che è stato modificato il resto è identico.
In pratica anziché fare un pezzo unico come prima hanno fatto due metà più piccole, sembra per far circolare meglio l'aria attorno al socket.
Comunque dovresti poter utilizzare gli stessi dissipatori che andavano su AM2/AM2+/AM3.

grazie!!! si ho visto anche io il discorso che hanno spezzettato il telaietto in plastica ma non sapevo del resto...bene così allora, potrò riutilizzare il mio dissipatore, soldini risparmiati:)
grazie ancora.

fax_modem_56k
27-06-2011, 11:35
Di niente, qui (http://www.asrock.com/microsite/AMD9/index.asp?c=Overview) trovi anche la conferma.