PDA

View Full Version : Problema gtx260 aiuto!!

lindows
27-06-2011, 08:57
Ciao a tutti mi ritrovo dopo una settimana circa con questo problema di cui vorrei la conferma definitiva del guasto per poi agire di conseguenza.

Mi spiego

La mia configurazione è:

Asus p67 saberthooth rev b3
i7 2600k
8gb xtreen dark
gtx260
axp supernova 650w
bigwater 745

Il pc andava benissimo fin quando ho acquistato lo zalman zm-fmc3. Ho montato i vari sensori cpu esterno mentre la vga allentato il wb infilato sotto e ristretto. Ovviamente per fare quasto ho tolto la vga e poi l'ho rimontata. Ebbene accendo il pc e fa

Bip normale e poi dopo una 15 di secondi 1 bip e tre bip 4bip vicini.

Lo schermo in tutto questo tempo rimane nero .

Scheda video andata?

Ho provato a staccare le ram provarle ad uno ad uno i banchi ma nulla.
che faccio?

Grazie Lino

lindows
27-06-2011, 19:04
Piccolo aggiornamento.

Non so se conoscete la sabertooth ma porta dei led in corrispondenza delle ram,cpu,vga,sata.

All'accensione questi led si accendono ad uno alla volta in sequenza, praticamente il pc fa un check per vedere se tutto ok i led si accendono e se è ok si spengono ebbene quello rimasto acceso è il sata che regola il bootdevice.

Scrivo quello che dice il manuale magari può aiutarci a capire.

POST STATE LEDS

the post state leds of cpu,dram,vga and hdd indicate key components status during post (power on self test). If an error is found, the led next to the error device will continue lighting until the problem is solved. this user-friendly design provides an intuitional way to locate the root problem within a second

Guidoch
28-06-2011, 10:53
Ciao Lino, io ho visto i codici di errore sulla guida del bios della tua scheda (dovrebbe essere AMI) cioè:

http://www.ami.com/support/doc/AMIBIOS8_Checkpoint_and_Beep_Code_List_PUB.pdf

Vai all'ultima pagina e leggi le griglie...
1,3 beep sembra ram, identifica bene la sequenza e cerca su internet comunque, troverai sicuramente il problema.

p.s. vedi di provare un'altra scheda video se credi sia quello, eventualmente sono a disposizione u.u

Guidoch
28-06-2011, 11:03
Ah prova a staccare l'hard disk pure!

lindows
28-06-2011, 15:23
Ciao Guido grazie .
Ah proposito sempre disponibili le ram??

Cmq, i bip ho sentito bene sono 5 .
Ho provato tutto prove ma niente.

Provato una banco alla volta le ram cambiata sk video niente

Guidoch
29-06-2011, 00:09
uè lino mi hai detto che hai risolto ma non mi hai detto cos'era XD comunque sì le ram la stanno u.u