PDA

View Full Version : Richiesta di analisi e riscontri su 2 browser

Di Benedetto President
27-06-2011, 05:33
Vorrei illustrarvi una cosa interessante notata usando vari browser; in questo caso google chrome e internet explorer 9.

Non so se vi sia mai capitato di aver bisogno di controllare la posta accedendo dal sito con hotmail, a me è capitato spessissimo perchè non ho un client di posta sul pc o non lo uso nemmeno.

Proprio per questo prima accedevo con internet explorer 9 loggandomi con il mio account hotmail e poi sfogliando la posta in arrivo, ho fatto lo stesso con google chrome ed ho notato diversità.

Provate ad andare nella cronologia di google chrome e internet explorer, noterete 2 differenze, se accedete alla pagina posta in arrivo tutto ok cioè tutto uguale nella cronologia per entrambi i browser, ma è quando accedete a messaggi singoli e specifici che avviene la differenza, ie9 non li registra come link ma sotto la nomenclatura dell''account cioe esempio [email protected] mentre chrome se clicchi su un messaggio di posta in arrivo nella cronologia ti registra il link di quel messaggio.

per dire: google chrome cronologia:

01:38
Hotmail - [email protected] - Windows Live

01:35

questi sono sia messaggi singoli sia la cartella principale posta in arrivo e chrome li registra separatamente. ie9 no, mette magari nella propria cronologia solo quando accedi al tuo account piu quando vai su posta in arrivo, ma non registra i singoli messaggi o se lo fa pare sia sotto link javascript non cliccabili.

Come mai avviene secondo voi cosi?

edito: per sfogliare comodamente la cronologia di ie9 ho usato questo programma: iehv .

Se non avete capito rispiegherò meglio.

Matalf
27-06-2011, 05:50
Visto che IE9 è un prodotto microsoft e che lo sia pure Hotmail è normale che il borsware sia avvantagiato nella visualizazione di tali contenuti.

Di Benedetto President
27-06-2011, 18:45
Visto che IE9 è un prodotto microsoft e che lo sia pure Hotmail è normale che il borsware sia avvantagiato nella visualizazione di tali contenuti.

Cioe che intendi dire? non ho capito benissimo il senso della risposta.

La mia domanda sarebbe:

Perchè browser esterni tipo il google chrome ti danno i link di ogni singola pagina in questo caso dei messaggi hotmail mentre internet explorer non ti mostra tutti i i link visitati nella cronologia?

il termine avvantaggiato starebbe a significare per te che quindi risparmia dei link di pagine microsoft e li ingloba sotto link javascript?

marcos86
27-06-2011, 18:53
Anche opera visualizza un solo link come ie.
Dipende da come viene gestita la cronologia dai vari browser
Sulle motivazioni "tecniche" non ne ho minimamente idea.

Non so il perchè, ma ipotizzo: se io leggo 100 mail, che senso ha che mi si intasi la cronologia con 100 elementi? Alla fine la pagina è sempre quella.
Trovo più sensato l'approccio di ie/opera (non so ff)

Di Benedetto President
27-06-2011, 19:35
Anche opera visualizza un solo link come ie.
Dipende da come viene gestita la cronologia dai vari browser
Sulle motivazioni "tecniche" non ne ho minimamente idea.

Non so il perchè, ma ipotizzo: se io leggo 100 mail, che senso ha che mi si intasi la cronologia con 100 elementi? Alla fine la pagina è sempre quella.
Trovo più sensato l'approccio di ie/opera (non so ff)

Si capisco, ma io, e dico io se tengo una cronologia, preferirei mi registrasse tutto ciò che visito. non so se ci capiamo, al massimo se non mi serve piu cancello.

Anche l'idea di poter cancellare dalla cronologia singoli link sarebbe geniale ora che ci penso no?