PDA

View Full Version : Google Chrome.Ink

Criptage
26-06-2011, 16:50
Salve, riporto una situazione ormai esasperante:
3 pc infetti probabilmente dallo stesso virus:

1° Pc: Windows Vista, Avast, Acer, Portatile: Ogni volta che tento di aprire qualsiasi programma, file mi viene aperta la finestra: "Apri con" da Start - Esegui non riesco a lanciare nessun programma (cmd, regedit, services, msconfig). Da Task Manager risultano avviati solo 5 processi e ogni volta che cerco di avviarne uno nuovo, mi da risultato "File non trovato".
Soluzione Avviata: Copia di tutti i file su HD esterno e formattazione con installazione Windows 7 Ultimate + Avast 6.

2° Pc: Windows Vista, Avast, Hp, Portatile: Non si riesce ad aprire nessuna cartella. Il pc si blocca ad ogni apertura di programmi o risorse.
Soluzione Avviata: Formattazione e installazione Windows 7 Ultimate + Avast 6.

3° Pc: Windows 7 Ultimate, Avast, Fujitsu Siemens, Portatile: Tutte le icone di Windows sono state sostituite da l'icona di "Pagina web internet explorer" e ad ogni tentativo di apertura qualsiasi si presenta: Download del file - Avviso di sicurezza. Nome: Google Chrome.Ink - Tipo: Applicazione, 2.28 KB - Da: C:\....
Ogni volta che elimino il file dal percorso, il percorso cambia

Soluzione non trovata (Penso di formattare per pura passione)

Riporto queste 3 situazioni diverse perché non vorrei mai che il mio pc subisse uno dei trattamenti qua elencati e chiedo se avete già avuto esperienza con questi "virus".

Aiuto :D