PDA

View Full Version : HTC DESIRE S o GOOGLE NEXUS S?

pepo87
26-06-2011, 15:25
ciao ragazzi...

come da titolo sono in procinto di acquistare il mio primo smartphone e mi sono affascinato di dispositivi con Android. sono rimasto molto colpito da entrambi i modelli HTC Desire S e GOOGLE NEXUS S e sono molto indeciso...

mi farebbe piacere la vostra opinione, testimonianza di chi già ne possiede o ne ha già testato uno...

ho visto su vari siti le diverse caratteristiche ma ciò che per me conta di più sono:

- velocità e precisione del touch screen (lo "scattismo" mi da i nervi)
- aggiornamenti del S.O.
- durata della batteria (utilizzo wi-fi + rete UMTS anche se non molto frequentemente)
- robustezza dell'hardware
- presenza dell'antenna GPS (non mi è sufficiente l'A-GPS) e possibilità di utilizzare come navigatore
- alta personalizzazione con i vari widget di Android

Grazie mille a chi si prende un pò di tempo per aiutarmi...

attendo vostri preziosi consigli...;)

Pitonti
26-06-2011, 17:19
NS ;)

Marci
26-06-2011, 17:52
il Nexus S è Samsung, non HTC

pepo87
26-06-2011, 17:54
si ovvio...GOOGLE NEXUS S è SAMSUNG...lo sapevo...proprio per quello chiedo un paragone...

Sanger
26-06-2011, 18:33
Le caratteristiche che cerchi sono comuni a entrambi i dispositivi. Forse il discorso aggiornamenti pende a favore del Nexus guardando al futuro.
Dovresti, secondo me, analizzare le differenze tra i terminali: schermo da 3.7 del desire contro i 4" del nexus; personalizzazione interfaccia sense contro android nudo e crudo, ecc.

Marci
26-06-2011, 18:56
si ovvio...GOOGLE NEXUS S è SAMSUNG...lo sapevo...proprio per quello chiedo un paragone...

Io ti consiglio il nexus S, ha uno schermo migliore e gli aggiornamenti ci saranno di sicuro al 100%
Per quanto riguarda il GPS, guarda che l'A-GPS o GPS assistito non è altro che un normale GPS a cui si aggiunge il calcolo della posizione tramite microcella per velocizzare il fixing, è un GPS più potente, non un GPS castrato!:fagiano:

pepo87
26-06-2011, 20:01
Io ti consiglio il nexus S, ha uno schermo migliore e gli aggiornamenti ci saranno di sicuro al 100%
Per quanto riguarda il GPS, guarda che l'A-GPS o GPS assistito non è altro che un normale GPS a cui si aggiunge il calcolo della posizione tramite microcella per velocizzare il fixing, è un GPS più potente, non un GPS castrato!:fagiano:

ma ha l'antenna GPS integrata il NEXUS S??...sull'HTC sono sicuro...

Marci
26-06-2011, 20:14
ma ha l'antenna GPS integrata il NEXUS S??...sull'HTC sono sicuro...

mi sembra il minimo :asd:
Ormai ce l'hanno tutti gli smartphone dai 100€ in su!

pepo87
27-06-2011, 18:21
secondo voi bianco è più "fashion" di quello classico nero??...oppure il fatto che è bianco solo il posteriore, lascia a desiderare?