PDA

View Full Version : iPhone 3g... MORTO? Non carica... o almeno sembra!

DocBrown
26-06-2011, 14:44
Ciao a tutti!
Ieri ho notato che la batteria del mio vecchio iphone era particolarmente scarica, ma dato che ero fuori casa e ho fatto tardi, mi sono scordato di metterlo in carica. Particolare irrilevante, credevo. Stamane ho cercato di vedere se mi avesse cercato qualcuno, ma il telefono era SPENTO!

Ho provveduto a collegarlo al caricabatterie di rete e il telefono si è acceso per qualche istante, mi ha chiesto il pin e tutto quanto, ma dopo pochi secondi si è rispento. Altro particolare, supponevo, irrilevante, dato che l'ha fatto anche altre volte.

Dopo una mezz'oretta sono passato e ho visto che il melafonino era fermo con una iconcina, questa:

http://www.prime-news.info/wp-content/uploads/iPhone-Battery.jpg

Ho provato a staccare e riattaccare il connettore di rete, ho provato anche il collegamento diretto al pc, ma nulla...

Quest'icona rimane se collegato a rete, ma il telefono non si accende e non viene riconosciuto dal computer...

Qualcuno che mi possa fornire una soluzione poco invasiva e soprattutto poco costosa vista la totale assenza della garanzia ormai?

Alexxio360
01-07-2011, 17:52
Hai provato con un semplice ripristina in modalità DFU? Oppure tenendo premuto il tasto home e power contemporaneamente per qualche secondo?
Mai tenuto un problema del genere sul mio...:rolleyes: prova intanto cosi e vedi come reagisce...:)

DocBrown
01-07-2011, 19:32
Hai provato con un semplice ripristina in modalità DFU? Oppure tenendo premuto il tasto home e power contemporaneamente per qualche secondo?
Mai tenuto un problema del genere sul mio...:rolleyes: prova intanto cosi e vedi come reagisce...:)

paradossalmente ho risolto cambiando il cavetto dati... che cazz..ta!