PDA

View Full Version : iPhone 3g... MORTO? Non carica... o almeno sembra!

DocBrown
26-06-2011, 15:44
Ciao a tutti!
Ieri ho notato che la batteria del mio vecchio iphone era particolarmente scarica, ma dato che ero fuori casa e ho fatto tardi, mi sono scordato di metterlo in carica. Particolare irrilevante, credevo. Stamane ho cercato di vedere se mi avesse cercato qualcuno, ma il telefono era SPENTO!

Ho provveduto a collegarlo al caricabatterie di rete e il telefono si è acceso per qualche istante, mi ha chiesto il pin e tutto quanto, ma dopo pochi secondi si è rispento. Altro particolare, supponevo, irrilevante, dato che l'ha fatto anche altre volte.

Dopo una mezz'oretta sono passato e ho visto che il melafonino era fermo con una iconcina, questa:

http://www.prime-news.info/wp-content/uploads/iPhone-Battery.jpg

Ho provato a staccare e riattaccare il connettore di rete, ho provato anche il collegamento diretto al pc, ma nulla...

Quest'icona rimane se collegato a rete, ma il telefono non si accende e non viene riconosciuto dal computer...

Qualcuno che mi possa fornire una soluzione poco invasiva e soprattutto poco costosa vista la totale assenza della garanzia ormai?

Alexxio360
01-07-2011, 18:52
Hai provato con un semplice ripristina in modalità DFU? Oppure tenendo premuto il tasto home e power contemporaneamente per qualche secondo?
Mai tenuto un problema del genere sul mio...:rolleyes: prova intanto cosi e vedi come reagisce...:)

DocBrown
01-07-2011, 20:32
Hai provato con un semplice ripristina in modalità DFU? Oppure tenendo premuto il tasto home e power contemporaneamente per qualche secondo?
Mai tenuto un problema del genere sul mio...:rolleyes: prova intanto cosi e vedi come reagisce...:)

paradossalmente ho risolto cambiando il cavetto dati... che cazz..ta!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.