PDA

View Full Version : Consigli Amd o Intel?

ducos
26-06-2011, 14:36
A vostro parere valutando gli ultimi esiti dei benchmark quali delle due case produce processori migliori per il gaming ?E il miglior rapporto prezzo?
Anche se credo per il rapporto qualità prezzo vinca AMD xD

thedarkest
26-06-2011, 14:42
Per la potenza senza dubbio intel.. per il prezzo forse amd!
Pero' rapporto qualita prezzo vince INTEL

ducos
26-06-2011, 15:40
ma secondo te quale delle due case produce piu processori da "Gaming" migliori e naturalmente quali delle due case comunica meglio colle GPU(Nvidia e Ati)

XB-J
26-06-2011, 15:43
ma secondo te quale delle due case produce piu processori da "Gaming" migliori e naturalmente quali delle due case comunica meglio colle GPU(Nvidia e Ati)

Nelle fasce di prezzo basse e medie AMD , nella fascia alta Intel

AndreTM
26-06-2011, 15:53
sicuramente Intel, in tutto e per tutto, ormai con 150€ ti prendi una signora CPU efficientissima nei giochi

Armin
26-06-2011, 15:53
Qualche giorno fa ho passato nottate intere a sfogliare benchmark perchè pensavo di pensionare il mio E4300.
Alla fine ho deciso di aspettare qualche settimana e valutare le nuove, spero imminenti, proposte di AMD.

Dalle mie ricerche per quanto riguarda i processori, attualmente i3 2100 (105€ circa)è il migliore in assoluto come rapporto prezzo/prestazioni. E inoltre non consuma nulla.
Il problema sono le schede madri per socket 1155 che ti costano sui 100€ a meno che non ti lanci su schede mini atx che stanno fra i 50 e i 60€.

Con AMD la miglior cpu come rapporto prezzo/prestazioni è X3 450 (sotto i 70€). Overcloccabilissimo e 4° core sbloccabile, e ci abbini una mobo discreta anche a 50€.

Secondo me per fascia di prezzo economica la scelta deve ricadere su una di queste due soluzioni. Poi dipende se ti interessano usb3 e sata3 e se hai vecchi hard disk IDE da usare, così si valuta anche che mobo acquistare.
Se postassi la tua configurazione attuale?

ducos
26-06-2011, 16:27
Vorrei costruire un nuovo PC e vendere questo mio del 2009, naturalmente punterei sulla fasca media ma se potessi avere un margine di miglioramente per poi passare alla fascia alta senza cambiare tutto sarebbe molto.
Per quanto riguarda le nuove proposte AMD le stavo aspettando anche io.