genesi86
26-06-2011, 15:16
Ho un microserver HP, che vorrei rendere anche pc-home e HTPC attraverso l'aggiunta di una scheda video idonea alla riproduzione dei contenuti multimediali.
I requisiti devono essere i seguenti:
1) passiva.
2) low profile.
3) consumare il meno possibile .
4) garantire un'elevata qualità dell'immagine.
5) cosa più importante: accellerare i contenuti multimediali.
Cosa non mi interessa?
1) giocare
2) prezzo
Non sono esperto in schede video, ma ho già fatto una piccola selezione:
a) Nvidia GT 210
b) Nvidia GT 520
c) AMD 5450
d) AMD 6450 DDR3
- La GT 210 consuma pochissimo, ma è del 2009 e quindi ha una tecnologia d'accellerazione obsoleta, penso quindi di scartarla.
- L'AMD 5450, consuma anch'essa pochissimo, ma ha solo l'UVD 2, che quindi non è al livello dell'UVD 3.
- L'AMD 6450, consuma pochissimi Watt in più, ma ha l'UVD 3 che accellera anche flash, App Acceleration, ATI Sream e un punteggio molto alto nella qualità video.
- La GT 520, consuma quanto la 6450, ha ovviamente CUDA che fa' comodo con alcune app, ma non riesco a capire se come qualità e accellerazione video, è pari alla 6450.
Cosa mi consigliate? ovviamente potete proporre anche altre schede!
I requisiti devono essere i seguenti:
1) passiva.
2) low profile.
3) consumare il meno possibile .
4) garantire un'elevata qualità dell'immagine.
5) cosa più importante: accellerare i contenuti multimediali.
Cosa non mi interessa?
1) giocare
2) prezzo
Non sono esperto in schede video, ma ho già fatto una piccola selezione:
a) Nvidia GT 210
b) Nvidia GT 520
c) AMD 5450
d) AMD 6450 DDR3
- La GT 210 consuma pochissimo, ma è del 2009 e quindi ha una tecnologia d'accellerazione obsoleta, penso quindi di scartarla.
- L'AMD 5450, consuma anch'essa pochissimo, ma ha solo l'UVD 2, che quindi non è al livello dell'UVD 3.
- L'AMD 6450, consuma pochissimi Watt in più, ma ha l'UVD 3 che accellera anche flash, App Acceleration, ATI Sream e un punteggio molto alto nella qualità video.
- La GT 520, consuma quanto la 6450, ha ovviamente CUDA che fa' comodo con alcune app, ma non riesco a capire se come qualità e accellerazione video, è pari alla 6450.
Cosa mi consigliate? ovviamente potete proporre anche altre schede!