View Full Version : come si costruisce un convogliatore d'aria della cpu
clockman
05-04-2002, 18:27
salve ragazzi
ho provato piu volte ha costruire un convogliatore d'aria per il mio alpha pal8045+delta 69cfm , ma non ci riesco.
sapreste dirmi come si procede per la costruzione ho qualche links che lo spiega.
ho da poco finito un buy pass da sballo.
ciao smanettoni
Convogliatore dalla ventola sul pannello del case o che sta solamente sul dissi?
CiaoZ ;)
clockman
05-04-2002, 19:45
dal dissi alla didietro del case , per avere aria fresca dal esterno
La figata verrebbe con plexiglass, incollato con colla a caldo.
In alternativa, la grezzo-self-made :D include cartone di scatoloni uniti con semplice scotch da imballaggio.
Se non ho capito male il risultato dovrebbe essere una specie di L che va dal dissi al retro del case.
Non è molto difficile da fare, prendi prima le misure e prova il pezzo senza unirlo (plexi o cartone che sia) in modo da controllare che vada bene. In caso contrario dovrai modificarlo ;)
ByeZ ;)
Originariamente inviato da NiLUS
[B]La figata verrebbe con plexiglass, incollato con colla a caldo.
In alternativa, la grezzo-self-made :D include cartone di scatoloni uniti con semplice scotch da imballaggio.
Se non ho capito male il risultato dovrebbe essere una specie di L che va dal dissi al retro del case.
Non è molto difficile da fare, prendi prima le misure e prova il pezzo senza unirlo (plexi o cartone che sia) in modo da controllare che vada bene. In caso contrario dovrai modificarlo ;)
ByeZ ;)
Yeah cosi :)
clockman
06-04-2002, 17:08
sei stato molto chiaro grazie......
ma sto plexiglas dove lo posso trovare ?
nei siti specializati hanno dei prezzi da ladroni
Originariamente inviato da clockman
[B]sei stato molto chiaro grazie......
Brico Center o cmq chi vende materiale di quel genere (tipo ferramenta ma + fornito).
4-5mm di spessore.
CiaoZ ;)
sblantipodi
07-04-2002, 22:52
[B]sei stato molto chiaro grazie......
Guarda la mia modifica sembra fare al caso tuo.
Io non ho speso una lira e mi sembra anche più carina di altre :p
http://utenti.lycos.it/overtheclock/convo.jpg
Quel convogliatore che abbraccia la delta è una busta del Latte Cigno alta qualità ritagliata a dovere.
Sembra fatta apposta :D
renartex
07-04-2002, 22:55
fichissimo ! :eek:
sblantipodi
07-04-2002, 23:01
Originariamente inviato da renartex
[B]fichissimo ! :eek:
grazie :p
Le altre foto sono sul link nella mia signature
Le bottiglie migliori sono quelle della Levissima, la base la tagli e ha la forma del buco sul case e l'altra parte è uguale alla sagoma di una ventola 80x80, una quadrato con gli angoli obliqui...
Io ho usato un vasetto da fior adeguatamente ripulito e tagliato.. sorpresa: -4°:D
clockman
08-04-2002, 19:20
ragazzi io vorrei che il convogliatore dalla delta deve andare al retro del case per motivi di spazio.
^Krasty^
12-04-2002, 00:00
[B]ragazzi io vorrei che il convogliatore dalla delta deve andare al retro del case per motivi di spazio.
che dirti io ho fatto esattamente quello che vuoi fare tu! Te lo devi costrire con scotch e cartone, possibilmente rigido ! e poi devi stare attento quando lo inserisci !!!
giusto per farti un idea :
http://digilander.iol.it/svl4//index10.html :)
Io ho il pal 8045
Il convogliatore l'ho costruito con 4 pezzi di cartone trapezoidali uniti con scoch da imballaggio in modo da restare inserito su una sunon 92x92 sul coperchio laterale del case e l'altra estremità è 80x80 quasi attaccata alla 80x80 che c'è sul PAL, il tutto in aspirazione!!! Purtroppo ho un case KAPS che è una mezza "sola" e quindi gli sportelli laterali non sono incernierati ma sono quelli che si incastrano con i gancetti ad L, altrimenti mi sarebbe riuscito molto meglio
Ciao...
clockman
14-04-2002, 10:27
datemi dei cosigli
accetto volentieri le vostre idee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.