PDA

View Full Version : AMD Eyeinfinity dove la trovo?

Orph
26-06-2011, 11:24
Buongiorno, sto iniziando a configurare un nuovo pc da assemblare perché il mio attuale sta davvero tirando le cuoia, vorrei cogliere l'occasione per moltare un sistema multi monitor, almeno 3 o forse addirittura 6, e da quello che ho letto oggi con le schede con tecnologia eyeinfinity questo si può ottenere senza troppi problemi.
Il mio problema è che su nessuno dei negozi online che nomalmente uso trovo schede con questa tecnologia... Qualcuno riesce ad indicarmi un sito che le ha?

Poiché vorrei costruire un sistema top di gamma o circa avevo idea di puntare su una HD5990, che da quello che ho letto è una delle migliori schede sul mercato ad oggi, tralasciando opzioni crossfire etc, potete confermarmelo? Ad oggi mi trovo ancora un po' confuso fra la serie 6xxx e la serie 5xxx della AMD..

Grazie mille :D

Liùk92
26-06-2011, 12:12
Qualsiasi scheda della serie 5000 o 6000 supportano Ati Eyefinity, strano che non riesci a trovarle in rete..
Forse hai un pò di confusione, la top di gamma Ati attualmente è la HD6990, la 5990 non esiste :asd: al massimo la 5970 (che cmq è ancora un gran bel pezzo di scheda)

Orph
26-06-2011, 12:32
Ops, hai ragione, avevo letto la recenzione della HD 6990 e non so perché ero convinto che fosse la 5990...
Ora sto cercando di capire la differenza fra la serie 5 e la serie 6, pensavo che la 5 fosse dual core mentra la 6 single core, ma ovviamente mi sbagliavo poiché ho letto la recensione della 6990 ed è dual core...
Qualcuno riesce a chiarirmi questo dubbio?

Sempre dal sito AMD mi pare di aver capito che l'eyeinfinity di queste schede supporta 3 monitor, par avere il supporto a 6 bisogna fare un crossfire?

Grazie mille ! :D

nuovoUtente2
26-06-2011, 14:44
dai un'occhiata:
panoramica: http://www.amd.com/us/products/technologies/amd-eyefinity-technology/how-to/Pages/how-to.aspx

set up: http://www.amd.com/us/products/technologies/amd-eyefinity-technology/how-to/Pages/set-up.aspx
ciao