View Full Version : cerco i7quad 14' o 15' con pcmcia o expresscard
loopusinfabula
26-06-2011, 11:22
Sto cercando il notebook ideale per il mio lavoro e devo dire che nonostante l'offerta sia amplissima i modelli con le caratteristiche da me desiderate sono pochissimi...
lavoro sull'audio produzione musica elettronica e ho bisogno del top della gamma come prestazione nonche' di slot pcmcia expresscard per la mia sound card...
ovviamente la sound card potrei sostituirla ma da sola costa 1000 euro e funziona benissimo!!
riepilogo caratteristiche ideale
CPU i7 quad
RAM 8gb ( meglio se 16)
possibilita di montare secondo hd al posto del DVD
schermo 14' (meglio del 15 perche' piu portabile) antiriflesso!
PCMCIA o EXPRESSCARD
esata o usb3
eventualmente i7 dual core potrebbe andare bene...
io ho trovato solo l' HP elitebook 8440P ma in italia il modello quad non si trova...
come 14" c'è anche il dell vostro 3450, però al massimo hai un i7 dual.
L'epresscard è 34.
Per il resto come caratteristiche ha quello che cerchi.
loopusinfabula
28-06-2011, 12:09
grazie! il vostro 3450 potrebbe andare bene...
non e' quad e' ha lo schermo con risoluzione max 1300x 768 inoltre non ho trovato in internet un ultrabay per installare secondo HD (io voglio istallare un ssd e poi un secondo sata al posto del DVD) pero' costa poco in confronto agli altri...
il notebook ideale sarebbe HP elitebook 8440w che ha il quad e fino a 16gb di ram pero' non si trova in Italia e poi e' carissimo...!
loopusinfabula
28-06-2011, 12:11
ma non esiste un sito con un database di tutti i notebook e caratteristiche n modo che uno selezioni ad esempio schermo, cpu etc e ottenga tutti i notebook con quelle caratteristiche...?
grazie! il vostro 3450 potrebbe andare bene...
non e' quad e' ha lo schermo con risoluzione max 1300x 768 inoltre non ho trovato in internet un ultrabay per installare secondo HD (io voglio istallare un ssd e poi un secondo sata al posto del DVD) pero' costa poco in confronto agli altri...
il notebook ideale sarebbe HP elitebook 8440w che ha il quad e fino a 16gb di ram pero' non si trova in Italia e poi e' carissimo...!
per l'HDD del 3450 sappi che il principale non è sostituibile senza invalidare la garanzia perchè è tra la scheda madre e la tastiera (...si, è veramente un grosso errore di progettazione). Comunque il caddy per installarne un altro al posto del lettore dvd ancora non si trova su ebay ma scommetto che prima o poi lo metteranno in vendita, comunque ho letto di gente che ha adattato dei caddy per il secondo hdd che erano stati progettati per dei dei latitude ma sono andati bene anche sul 3350, quindi presumo che si possa fare altrettanto sul 3450. Magari guarda anche i Dell serie latitude appunto, dovrebbero fare dei 14", però sono tipo gli hp elitebook, serie professionali che se li fanno pagare.
loopusinfabula
29-06-2011, 13:42
il DELL LATITUDE E5420 fa al caso mio anche se non e' quad ...pero'il sito Dell Italia non me lo fa configurare e non e' disponibile con I7 ...
in USA costa 1363$ +480$ per l'upgrade dischi e RAM (160ssd e 750/7200, 8gbram) circa 1280 euro..abbastanza fattibile...
invece l'elitebook 8440w 1740euro sempre in america...pero' e' un mostro con il quad a 1.86 e la possibilita di espandere ulteriormente a 16gb la ram (ora pero' i prezzi delle sodimm da 16gb sono ancora proibitivi..)
in america ho un contatto che viaggia avanti e indietro dall'italia...pero' e' comunque uno sbattimento...
il DELL LATITUDE E5420 fa al caso mio anche se non e' quad ...pero'il sito Dell Italia non me lo fa configurare e non e' disponibile con I7 ...
in USA costa 1363$ +480$ per l'upgrade dischi e RAM (160ssd e 750/7200, 8gbram) circa 1280 euro..abbastanza fattibile...
invece l'elitebook 8440w 1740euro sempre in america...pero' e' un mostro con il quad a 1.86 e la possibilita di espandere ulteriormente a 16gb la ram (ora pero' i prezzi delle sodimm da 16gb sono ancora proibitivi..)
in america ho un contatto che viaggia avanti e indietro dall'italia...pero' e' comunque uno sbattimento...
io facendo una prova riesco a configurarlo il latitude dal sito dell...in ogni caso se hai problemi fatti contattare da un commerciale che te li configurano come ti pare (anche con opzioni non presenti nel sito a volte) e risparmi addirittura qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.