View Full Version : Compatta per ragazza
InferNOS
26-06-2011, 10:13
Ciao ragazzi, dovrei regalare una compatta alla mia ragazza. Premetto che non ci capisco niente di macchinette fotografiche quindi chiedo consiglio a voi :)
Innanzitutto la userà di certo solo in modalità automatica quindi non ha bisogno di mille mila impostazioni manuali. Che faccia buone foto anche in condizioni di scarsa luce (notte, ambienti chiusi).
Leggendo un pò in giro, ma assolutamente da niubbo, mi è caduto l'occhio sulla panasonic tz8. Che altro (se quella potrebbe andar bene) mi consigliate?
Budget 130-180€
Edit: come tutte le ragazze che si rispettino, si è fissata con la nikon coolpix -.- Quale mi consigliate rimanendo in quel budget e con quelle caratteristiche?
Edit: come tutte le ragazze che si rispettino, si è fissata con la nikon coolpix -.- Quale mi consigliate rimanendo in quel budget e con quelle caratteristiche?
S5100 ed S3100.
Sono simili come spetto, la seconda ancora più compatta della prima. Entrambe hanno diverse scene selezionabili ed effetti da applicare. Resti ampiamente in quel budget, ci sono molti colori disponibili..
;)
ho una coolpix l12 e non mi piace per nulla, colori freddi smorti spenti
diciamo che una hp935 di 8anni funziona meglio
ho una coolpix l12 e non mi piace per nulla, colori freddi smorti spenti
diciamo che una hp935 di 8anni funziona meglio
chissa' come mai....:D
chissa' come mai....:D
dopo 8anni la tecnologia dovrebbe andare avanti non dietro
dopo 8anni la tecnologia dovrebbe andare avanti non dietro
è quello che si discute anche in altri topic.
qualcuno fa finta di non capire..
la tecnologia VA avanti ma il marketing e le strategie commerciali sono piu' forti ,di conseguenza non riescono a tenere il passo delle esigenze di mercato..
il risultato e che le macchine buone chiaramente ci sono ma bisogna sapere cercare in questa miriade di prodotti altamente commerciali..
e cosa non di poco conto ,costano care.
blade9722
30-06-2011, 16:56
è quello che si discute anche in altri topic.
qualcuno fa finta di non capire..
la tecnologia VA avanti ma il marketing e le strategie commerciali sono piu' forti ,di conseguenza non riescono a tenere il passo delle esigenze di mercato..
il risultato e che le macchine buone chiaramente ci sono ma bisogna sapere cercare in questa miriade di prodotti altamente commerciali..
e cosa non di poco conto ,costano care.
Come va con la calcolatrice? :asd:
La HP935, che conosco abbastanza bene (ho la 945 che ha lo stesso sensore, ma con ottica più luminosa), tendenzialmente si comporta bene se confrontata con le attuali compatte di fascia medio-bassa (anche con le bridge ultra-zoom, tranne le Fuuj S100f e S200EXR) perchè ha un sensore sensibilmente più grosso.
E non perchè ha pochi Mpix, quello influisce relativamente.....
P.S. bongo74, la tua 935 soffre del baco delle "horizontal lines"?
Hartigan_84
30-06-2011, 17:14
Ciao ragazzi, dovrei regalare una compatta alla mia ragazza. Premetto che non ci capisco niente di macchinette fotografiche quindi chiedo consiglio a voi :)
Innanzitutto la userà di certo solo in modalità automatica quindi non ha bisogno di mille mila impostazioni manuali. Che faccia buone foto anche in condizioni di scarsa luce (notte, ambienti chiusi).
Leggendo un pò in giro, ma assolutamente da niubbo, mi è caduto l'occhio sulla panasonic tz8. Che altro (se quella potrebbe andar bene) mi consigliate?
Budget 130-180€
Se vuoi, io vendo una CANON IXUS 220 HS nuova regalatami ma che non utilizzo.
Come va con la calcolatrice? :asd:
La HP935, che conosco abbastanza bene (ho la 945 che ha lo stesso sensore, ma con ottica più luminosa), tendenzialmente si comporta bene se confrontata con le attuali compatte di fascia medio-bassa (anche con le bridge ultra-zoom, tranne le Fuuj S100f e S200EXR) perchè ha un sensore sensibilmente più grosso.
è il tuo cervello che soffre del baco di horizontal lines:D
scusa ma non ho ho resistito.
vai a dirgli che non capiscono una mazza..a proposito guarda che posto occupa la d40x del tuo capo,
http://www.broadstudio.com/blog/show.php?id=747
Se vuoi, io vendo una CANON IXUS 220 HS nuova regalatami ma che non utilizzo.
questo non è un mercatino...:O
c'è una sez apposta,
si comporta molto bene, in famiglia abbiamo altre 3 fotocamere, 1nikon coolpix l12, una hitachi e una che non ricordo.
dopo 8anni funziona meglio la hp935 5.3MP colori belli vivi, sempre a fuoco, insomma ottima!
blade9722
01-07-2011, 09:32
si comporta molto bene, in famiglia abbiamo altre 3 fotocamere, 1nikon coolpix l12, una hitachi e una che non ricordo.
dopo 8anni funziona meglio la hp935 5.3MP colori belli vivi, sempre a fuoco, insomma ottima!
Con la 935 non ti è mai capitato di dover scartare qualche scatto in controluce perchè compaioni strisce orizzontali?
P.S. io ho la 945, e devo ammettere che ha molti difetti. Però, baco delle strisce a parte, la qualità dell'immagine non è fra quelli. Tra l'altro, viene bloccata a ISO400, ma regge decorosamente anche gli 800 (in alcuni casi ho fatto il push dell'ISO).
Con la 935 non ti è mai capitato di dover scartare qualche scatto in controluce perchè compaioni strisce orizzontali?
P.S. io ho la 945, e devo ammettere che ha molti difetti. Però, baco delle strisce a parte, la qualità dell'immagine non è fra quelli. Tra l'altro, viene bloccata a ISO400, ma regge decorosamente anche gli 800 (in alcuni casi ho fatto il push dell'ISO).
no, la 935 ha scattato almeno 13-14.000foto, strisce no, colori belli un po' mangiapile
InferNOS
04-07-2011, 10:05
Grazie per gli interventi ragazzi :) alla fine si è presa la s3100 :)
Quanto è vera purtroppo la storia del marketing :) Almeno col 90% (stima ottimistica :D) funziona benissimo.
Grazie per gli interventi ragazzi :) alla fine si è presa la s3100 :)
Quanto è vera purtroppo la storia del marketing :) Almeno col 90% (stima ottimistica :D) funziona benissimo.
Non avevo dubbi.. :D l'ha presa fucsia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.