PDA

View Full Version : Windows Live Mail non spedisce immagini (Jpg) in allegato..

Millo
26-06-2011, 09:55
Salve a tutti,
ho un un problema con Windows Live Mail, ovvero non riesco a spedire delle immagini in formato jpg, in allegato ad una qualsiasi mail.
La cosa strana è che riesco a spedire qualsiasi altro tipo di allegato, come documento Word e/o fogli Excel, mentre per le immagini si inchioda.:mc:
Ho guardato che non fosse un problema di Firewall in Windows 7, ma non è settata alcuna limitazione; stesso discorso vale per l'Antivirus che ho installato sul PC e anch'esso non ha alcun filtro settato in uscita..:stordita:
Non è nemmeno un problema di dimensioni delle foto che vorrei spedire, in quanto riesco a spedire qualsiasi altro tipo di file, anche superiore ad 1,5 Mb.
Il provider con il quale ho l'abbonamento Wi-fi per la connessione ad Internet è Alice, e come account di posta elettronica utilizzo Tiscali.
Ho comunque settato come Server dei messaggi di posta in entrata (POP3) quello di Tiscali, ovvero pop.tiscali.it e come server dei messaggi di posta in uscita quello di Alice, ovvero out.alice.it.
Le porte settate per i rispettivi server, sono la 25 (server in entrata) e la 110 (server in uscita); come dicevo, il tutto funziona a livello di parametri, in quanto riesco a ricevere e spedire qualsiasi altro tipo di mail, che però non contenga allegati di tipo Jpg..:mbe:
Qualcuno ha qualche suggerimento da fornirmi a riguardo?:cry:
Grazie mille anticipatamente.;)

Millo
26-06-2011, 18:44
Nessuno ha qualche idea in merito? :( :( :cry:

Eress
27-06-2011, 08:07
Questo problema l'avevo notato anch'io, le immagini le potevi spedirle solo caricandole dal menu apposito aggiungi foto, non come allegati.
Anche per quello ora uso outlook 2007

marcos86
27-06-2011, 18:05
Il provider con il quale ho l'abbonamento Wi-fi per la connessione ad Internet è Alice, e come account di posta elettronica utilizzo Tiscali.
A parte che non esiste l'abbonamento wifi, semmai il router in comodato d'uso incluso nell'abbonamento

Ho comunque settato come Server dei messaggi di posta in entrata (POP3) quello di Tiscali, ovvero pop.tiscali.it e come server dei messaggi di posta in uscita quello di Alice, ovvero out.alice.it.
E perchè? :confused: :confused: :confused:
La posta è con alice o con tiscali? Hai fatto un miscuglio delle due (e non capisco come ti funzioni...)
Se l'account è tiscali devi configurare il client con i parametri di tiscali, quindi devi mettere in uscita smtp.tiscali.it
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/posta/configurazioni/windows/windows_livemail/1.php

La connessione di alice è solo il modo in cui il pc si collega a internet. La mail di tiscali è un'altra cosa.