PDA

View Full Version : fruscio enermax revolution

nervoteso
26-06-2011, 09:26
raga l'enermax revolution 1250 a volte fa uno strano rumore con la ventola, sembrano quasi un calabrone, sembra uno sstrano ticchettio, non lo fa sempre ma forse quando mette la ventola al minimo. io non ho collegfato alla mobo il connettorre x regolarla e lo fa in automatico?

Yasha
26-06-2011, 10:34
raga l'enermax revolution 1250 a volte fa uno strano rumore con la ventola, sembrano quasi un calabrone, sembra uno sstrano ticchettio, non lo fa sempre ma forse quando mette la ventola al minimo. io non ho collegfato alla mobo il connettorre x regolarla e lo fa in automatico?

Per caso il rumore è simile a questo? http://www.youtube.com/watch?v=ihQSnt-INoI

Se sì, è cosa ormai nota e ne sono affetti i Revo 850W, 950W, 1050W e 1250W.
il 920W e il 1020W, sono esenti da questo difetto.

Sul forum ufficiale Enermax è pieno di topic che parlando di questo problema.
C'è gente che l'ha mandato in RMA, ma al ritorno ha avuto un alimentatore nuovo, ma dopo un po' ritornava questo problema.

A quanto pare il problema sembra sia la ventola che hanno usato, molte persone hanno risolto smontando l'alimentatore e montandone una diversa.

Se sei in garanzia, ti consiglio di non smontarlo, ma di mandarlo in RMA e sperare che il nuovo che ti mandano non sia afflitto da questo problema.

A limite poi se ti ricapita, gli cambi la ventola e buonanotte...

nervoteso
26-06-2011, 10:56
Si maledizione. E' proprio lui. Che palle. Mi potreste consigliare un altro ali della stessa potenza? Grazie

Yasha
26-06-2011, 11:04
Si maledizione. E' proprio lui. Che palle. Mi potreste consigliarmi un altro ali della stessa potenza? Grazie

Scusa se mi permetto, perché vuoi cambiarlo se funziona ancora?
A limite se ti scocci di mandarlo in RMA, aprilo e gli cambi la ventola con una di buona qualità. è una cosa semplice da fare e spendi massimo 20€ e hai l'alimentatore di nuovo in stato perfetto.

Fammi sapere, se non vuoi farlo, allora dimmelo che ti consiglio un altro alimentatore.
Io però ti ripeto che è un peccato cestinare un alimentatore del genere (ottimo qualitativamente), solo per una "sciocchezza"

Poi ci mancherebbe, i soldi sono tuoi e spendili come meglio credi... ;)

nervoteso
26-06-2011, 11:42
di mandarlo in rma non mi va, se dici che è facile cambiare la ventola, la cambio....smontare un ali non mi sembrava una cosa facile:D sto ticchettio è insopportabile

Yasha
26-06-2011, 11:51
EDIT

nervoteso
08-09-2011, 10:26
scusa ma come si fa a cambiare la ventola a quell'enermax? e che ventola devo mettere?