PDA

View Full Version : GALLO

zetalife
26-06-2011, 03:34
Una foto ad un gallo....

http://img847.imageshack.us/img847/4284/foto2tpo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/foto2tpo.jpg/)

http://img121.imageshack.us/img121/7894/gallol.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/121/gallol.jpg/)

550D - 55-250 IS - f 5,6 - 1/125 sec - iso 200

torettp
26-06-2011, 10:44
secondo me il bianco e nero è la peggiro cosa che si puo fare fotografando un gallo.. io terrei i colori, che sono davvero belli ;)

strikeagle83
26-06-2011, 10:58
secondo me il bianco e nero è la peggiro cosa che si puo fare fotografando un gallo.. io terrei i colori, che sono davvero belli ;)

confermo

zetalife
27-06-2011, 01:31
a me piace cosi, ed è quello che conta. :)

SuperMariano81
27-06-2011, 08:24

se è la tua risposta alle critiche (costruttive tra l'altro) che ti fanno ti chiedo perchè pubblichi le foto :stordita:

se vuoi ti do la risposta che vuoi sentire:
"woooow che foto bellissima!"

se vuoi ti dico quello che penso, anche se molto probabilmente si discosta dal tuo pensiero:
"il b/n è difficile da gestire, specie su un soggetto così. Foto un po' banalotta, con lo sfondo che disturba e, visto il soggetto piuttosto collaborativo, avrei tentato di sfruttare quella diagonale dietro."

senza offesa.

lo_straniero
27-06-2011, 09:02
troppo centrale e il bn non è molto incisivo
colori o non e una scelta personale ..l'interpretazione pure :D

raffaele75
27-06-2011, 11:51
woooow che foto bellissima! :eek: :ave:

torettp
27-06-2011, 12:26
io ti ho detto la mia, non è detto che sia l' idea giusta, non sono nessuno e non voglio fare il professore, è vero, l' importante è che la foto piaccia a te, però il bianco e nero non è facile da usare, c'è bisogno di una composizione particolare, non funziona con il punta e scatta... se sacrifichi i colori dovresti farlo per qualcos' altro

Reeno
28-06-2011, 10:24

Questo però vuol dire che la cresta rossa del gallo ti piace che praticamente scompaia nel verde del prato.

zetalife
28-06-2011, 11:37
Questo però vuol dire che la cresta rossa del gallo ti piace che praticamente scompaia nel verde del prato.

esatto. :)

zetalife
28-06-2011, 11:38
woooow che foto bellissima! :eek: :ave:

grazie :D

francesco289
28-06-2011, 13:29
grazie :D

ce la puoi postare a colori, plz? :)

shar-kali-sharri
28-06-2011, 13:34
Come composizione è il nulla.
Per tutto il resto è l'anonimato assoluto. Mai ho visto una foto di gallo con il soggetto così mortificato e perso. Tecnicamente parlando, non c'è nessuna salvezza possibile dal cestino.

Reeno
28-06-2011, 13:54
Per tutto il resto è l'anonimato assoluto. Mai ho visto una foto di gallo con il soggetto così mortificato e perso. Tecnicamente parlando, non c'è nessuna salvezza possibile dal cestino.

sottoscrivo e ribadisco:

un gallo senza cresta è come un nudo senza tette

roccia1234
28-06-2011, 14:30

Concordo: nei galli si tende ad evidenziare cresta e bargigli, qua invece spariscono completamente nel prato, tant'è che li si deve proprio andare a cercare.

In questo caso, il b/n ha completamente ammazzato la foto.

zetalife
28-06-2011, 21:20
aggiunto il gallo a colori....cosi la finite di prendere per il culo :D

SuperMariano81
28-06-2011, 22:44
aggiunto il gallo a colori....cosi la finite di prendere per il culo :D

io la proverei in bianco nero.

Conflan
28-06-2011, 22:55

Pure io, poi la colorerei con Paint....

Conflan
28-06-2011, 22:57
sottoscrivo e ribadisco:

un gallo senza cresta è come un nudo senza tette

è come andare al ristorante e portarsi il panino

zyrquel
28-06-2011, 23:01
sarebbe anche ora, giusto per smetterla di seguire sempre i soli schemi dove se qualcosa di colorato attira la nostra attenzione allora deve essere per forza infilato in una foto a colori :fagiano:

...insomma la conversione non è stata il massimo ma non è il b&n ad aver ammazzato la foto ma il modo in cui è stato fatto

shar-kali-sharri
28-06-2011, 23:15
sarebbe anche ora, giusto per smetterla di seguire sempre i soli schemi dove se qualcosa di colorato attira la nostra attenzione allora deve essere per forza infilato in una foto a colori :fagiano:

...insomma la conversione non è stata il massimo ma non è il b&n ad aver ammazzato la foto ma il modo in cui è stato fatto

Prima di abbandonare gli schemi bisogna conoscerli a menadito. Solo allora (cioè per la maggior parte di noi mai) si può provare qualcosa di diverso (o un cosidetto esperimento).

Come ho già detto, il problema principale con questa foto è la composizione zero.

zyrquel
28-06-2011, 23:40
Prima di abbandonare gli schemi bisogna conoscerli a menadito. Solo allora (cioè per la maggior parte di noi mai) si può provare qualcosa di diverso (o un cosidetto esperimento).
si ma io stavo scherzando
Come ho già detto, il problema principale con questa foto è la composizione zero.
è un gallo in un prato, che composizione avresti preferito?? al forno con patate??
è al centro, ed è pure a fuoco...ho visto di peggio insomma ;)

shar-kali-sharri
28-06-2011, 23:44
è un gallo in un prato, che composizione avresti preferito?? al forno con patate??

:asd:

SuperMariano81
29-06-2011, 08:15

"il b/n è difficile da gestire, specie su un soggetto così. Foto un po' banalotta, con lo sfondo che disturba e, visto il soggetto piuttosto collaborativo, avrei tentato di sfruttare quella diagonale dietro."

:stordita: