PDA

View Full Version : Volendo fare un upgrade...

Baiocco
26-06-2011, 00:11
del mio pc(in firma)per poter mettere un domani il 1100T(cosa che farò a breve)meglio la M3A79-T Deluxe, la M3N-HT Deluxe/HDMI o la
M4A79 Deluxe come mainboard?Tengo presente che con il 940BE sono le uniche compatibili anche AM3...le uniche con + di una PCI^_^

p.s. mi sono accorto ora che è la sezione sbagliata potreste spostarmelo nella sezione motherboard??grassie^_^

maffi91
26-06-2011, 09:21
io ho più o meno il tuo stesso problema... posso montare al massimo il 965 (anche se potrei mettere anche i successivi 975 980, ma sinceramente costano troppo) quindi secondo me dovresti sfruttare un altro annetto il tuo processore e poi sostituirlo con un altra configurazione completamente diversa... adesso se cambi scheda madre devi anche cambiare le ram con delle ddr3... tanto vale che aspetti un pò e la fai più avanti questa spesa... magari l'anno prossimo riesci a prendere un fx allo stesso prezzo e una scheda madre migliore... poi effettivamente con la tua scheda video quanto ti può essere utile cambiare processore?

io penso che con il 965 mi divertirò a giocare con i giochi degli anni precedenti e al massimo il nuovo assassin creed!!!:D

Baiocco
26-06-2011, 13:46
si è quello che pensavo ma il fatto è che la mia scheda madre è la M3N78-EM e se vedi è MINUSCOLA...cioè lascia poco spazio tra la scheda video e il procio e soprattutto nn posso metterci un crossfire o una sli a dir si voglia...e vorrei magari poterlo fare visto che ho 2 5850HD^_^

maffi91
26-06-2011, 14:45
eh.... se gia ne hai due.... allora... se prendi adesso un x6 comunque ti dura abbastanza(anche se sicuramente a diastanza di 2 anni saremo a punto a capo,io gia adesso sono obsoleto:p )

secondo me ti conviene comunque una con socket am3+

abbath0666
26-06-2011, 15:18
bajoccoooooooooooooooooo :asd:

Baiocco
26-06-2011, 16:59
si abbath?dimmi
p.s. sono riuscito a montare lo zalmann 9500(se nn ricordo male è il 9500)nel modo corretto notando da subito un raffreddamento migliore di tutto sia procio sia scheda video sia ram sia interno del case;ho xò notato che adesso che è montato correttamente fa uno strano rumore...come una specie di WUUUUU in sibilo...credo sia xchè ha tipo 6 anni e mezzo di vita e con la vita che gli ho fatto fare io(praticamente sempre acceso x almeno 16 ore al giorno)ormai gli ho fottuto tutta la vitalità e forse me conviene cambiarlo...voi che ne dite?se dovessi cambiarlo che mi consigliate?Un altro zalmann oppure vado su noctua o termalrigh??