PDA

View Full Version : Su un Pc è ISO, su un altro è ZIP O_o


ruggybi
25-06-2011, 22:17
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa spiegare questa cosa assuurda?
Ho scaricato un file .iso da un mio Pc e quando lo porto su un altro mio Pc portatile, me lo vede non come ISO ma come file Zip!

Apro lo zip e il file eseguibile non parte. Mentre se lo faccio partire dall'altro Pc, riesco ad aprirlo in Iso col daemon tools (che ho installato anche sull'altro Pc).

Qualcuno mi spiega questa cosa?
Da sottolieare che non ho nè virus e nè spywere in quanto ho formattato qualche giorno fa mettendo windows 7 blue edition. Sul'altro hoh windows 7 ultimate.

Grazie a chi mi aiuterà a sciogliere questo nodo :muro:

Ruggy

x_Master_x
25-06-2011, 22:29
Semplice, su un pc l'iso é associato a daemon tool, sull'altro a winzip o winrar.
Per cambiare l'associazione, start - programmi predefiniti. Clicchi sul formato .iso e quindi su "cambia programma" e selezioni "sfoglia" e quindi "daemon tools"

http://www.file-extensions.org/imgs/articles/1/44/windows-7-set-associations-panel-hints.png

ruggybi
25-06-2011, 22:44
Grazie 1000 sei stato grande :D
(anke se il file non me lo apre lo stesso, ma fa così anche sull'altro Pc quindi sarà di sicuro il file che non è buono... cioè se clicco sul file applicazione, si apre una finestrella nera per un secondo e si richiude....boh...:-( )

Apocalysse
26-06-2011, 09:39
Ehm, alcuni programmi di compressione, tipo WinRAR aprono gli ISO, quindi è piuttosto normale vedere associato l'icona di WinRAR ad un file ISO per esempio e poterlo aprire ed esplorare :)
Solo che non ti basta aprire l'archivio e cliccare sull'exe, ma devi estrarlo del tutto e quindi eseguirlo ^^