PDA

View Full Version : Accedere al file registro

Haf24
25-06-2011, 14:45
C'è un modo per accedere al file reg? Vorrei fare in modo di farlo spegnere subito senza aspettare la conta di un minuto.

patanfrana
25-06-2011, 14:51
Mmm... di costa stiamo parlando? :mbe:

Se intendi lo spegnimento del Mac, basta che quando vai  > Spegni, tieni premuto Alt ed il comando verrà ricevuto senza attese.

Non esiste il registro in MacOsX (per fortuna aggiungerei).

Haf24
25-06-2011, 15:11
Mmm... di costa stiamo parlando? :mbe:

Se intendi lo spegnimento del Mac, basta che quando vai  > Spegni, tieni premuto Alt ed il comando verrà ricevuto senza attese.

Non esiste il registro in MacOsX (per fortuna aggiungerei).

Se non c'è un file sorgente come fa a funzionare?

patanfrana
25-06-2011, 15:26
Un file sorgente di cosa, scusa?

Haf24
25-06-2011, 15:32
Un file sorgente di cosa, scusa?
In window fai esegui+regedit e appare il file reg che può essere modificato, dov'è quello di Mac?

patanfrana
25-06-2011, 15:43
Come detto, questo non è Windows, e quindi non esiste un registro di sistema.

Semplificando, ci sono una serie di file (solitamente "*.plist") che vengono caricati dal sistema e che contengono le varie impostazioni e preferenze.

Detto questo, quello che regola questa opzione ora come ora non me lo ricordo, ma io eviterei di andarlo a modificare, non essendo un file utente, ma uno del sistema stesso: il rischio di svaccarlo esiste.

Quindi, per spegnere più velocemente il Mac, tieni premuto Alt e risolvi: è un tasto che è molto utile, così come le altre scorciatoie da tastiera, che ti consiglio di andarti a guardare ;)

Haf24
25-06-2011, 15:48
Come detto, questo non è Windows, e quindi non esiste un registro di sistema.

Semplificando, ci sono una serie di file (solitamente "*.plist") che vengono caricati dal sistema e che contengono le varie impostazioni e preferenze.

Detto questo, quello che regola questa opzione ora come ora non me lo ricordo, ma io eviterei di andarlo a modificare, non essendo un file utente, ma uno del sistema stesso: il rischio di svaccarlo esiste.

Quindi, per spegnere più velocemente il Mac, tieni premuto Alt e risolvi: è un tasto che è molto utile, così come le altre scorciatoie da tastiera, che ti consiglio di andarti a guardare ;)
Dove le trovo le scorciatoie?

PaveK
25-06-2011, 16:03
Dove le trovo le scorciatoie?
QUI (http://lmgtfy.com/?q=abbreviazioni+tastiera+mac)

Dura la vita, eh? :rolleyes:

patanfrana
25-06-2011, 16:11
http://bit.ly/lnsygi ;)

EDIT: ach, avevo avuto la stessa idea, ma poi mi sono alzato dalla scrivania e non ho concluso il messaggio... mi hai fregato... :asd: