PDA

View Full Version : Wi Fi Netgear (UK) non riconosciuto

annucciat
25-06-2011, 14:31
Ciao a tutti,
sono in UK con il mio piccolo stupido Acer Aspire One, e mi ha dato da subito problemi. Riesco a connettermi alle reti pubbliche (i.e. starbucks o il wifi dell'hotel) e sono riuscita a connettermi anche a casa di una mia amica. Adesso ho trovato casa e la mia coinquilina ha appena installato un router Netgear con il provider Orange. Lei riesce a connettersi sia con il pc che con il telefono tramite wifi, io riesco a connettermi con il cavo ethernet, ma non con il wifi del mio pc.
Cerco di essere piu' precisa: riesco a connettermi alla rete (segna "connesso" con segnale eccellente), ma non si connette a Skype e non apre nessuna pagina internet con Chrome (ne' con IE), riportando "La pagina web non e' disponibile. Errore 105: Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server". Ho provato tutte le soluzioni suggerite da GC ma nessuna ha funzionato. Se con cmd.exe faccio ipconfig/all mi trova un server DNS, ed e' esattamente l'indirizzo del router 192.168.0.1, e mi assegna un indirizzo IP.
Ho provato ad togliere la rete dalle preferite e reinserirla, a riavviare il tutto, ad installare dei componenti aggiuntivi di Windows come Listener RIP e Servizi semplici TCP/IP, e anche a fare una scansione con AVG ma ancora niente.
Please help me, vorrei non dover passare due mesi connessa col cavo (che piuttosto di niente va benissimo, pero' visto che sembra tutto ok vorrei risolvere il problema)!

Il Bruco
27-06-2011, 16:15
Se è questione di DNS, prova a dare, alla scheda di rete WiFi, dei DNS statici, ossia quelli pubblici di Google.
DNS preferito 8.8.8.8
DNS alternativo 8.8.4.4.