PDA

View Full Version : Router 3G

marcopilone
25-06-2011, 13:01
Buongiorno a tutti,
sto cercando un router 3g, con inserto per la sim o con porta usb è indifferente, che mi permetta assolutamente di impostare il roaming.

In particolare ho un abbonamento h3g che come sapete funziona solo sotto copertura 3. Quindi ho esigenze di inibire il roaming dati.

Consigli?
Grazie mille.

Il Bruco
25-06-2011, 19:38
http://www.sitecom.com/wireless-mobile-router-300n/p/777
Ne ho installati molti e per le Internet Key compatibili non ha problemi di configurazione
La lista delle Key compatibili la scarichi dal link di cui sopra
Driver/Firmware--->Manuali--->WL-357 Supported 3G Modems

marcopilone
26-06-2011, 09:59
Ok grazie, ma mi permette di impostare il roaming?
Nella fattispecie vorrei impostare:
Solo 3G
Gora
Entrambi

Come scritto sopra, voglio che il router si connetta solo ed esclusivamente sotto copertura 3G.
Grazie

Il Bruco
26-06-2011, 13:27
Come avrai letto il Router gestisce solo il 3G.

marcopilone
26-06-2011, 15:00
E il dlink? Chi lo conosce?

marcopilone
01-07-2011, 15:24
Come avrai letto il Router gestisce solo il 3G.

Scusami ma dopo vare ricerche non ho capito bene se questo Sitecom fa per me.
La mia chiavetta H3G (che ho verificato esser compatibile con questo router) può lavorare in HSDPA o GPRS a seconda delle impostazioni che metto nel suo programmino H3G.

Nel momento che collego la chiavetta al Sitecom, come regolo queste impostazioni?

Grazie per l'aiuto

Il Bruco
01-07-2011, 20:56
E' tutto scritto siul manuale
Inserisci il numero per la connessione del tuo gestore (es: TRE = *99#)
Insersici l'APM del tuo gestore (es: TRE (ricaricabile) = datacard.tre.it TRE (abbonamento) = tre.it)
Scegli la modalità di connessione = manuale o automatica
Ed è tutto fatto si collegherà solo in 3G.

marcopilone
08-07-2011, 21:50
E' tutto scritto siul manuale
Inserisci il numero per la connessione del tuo gestore (es: TRE = *99#)
Insersici l'APM del tuo gestore (es: TRE (ricaricabile) = datacard.tre.it TRE (abbonamento) = tre.it)
Scegli la modalità di connessione = manuale o automatica
Ed è tutto fatto si collegherà solo in 3G.

Ciao il Bruco
Ho comprato il sitecom che mi hai suggerito (la versione 150 però). Ho dei problemi con la connessione....
La chiavetta lampeggia blu, quindi vuol dire che prende il 3g, ma nel pannello stato internet il router mi dice no signal. Come mai?
Dove devo inserire il numero tre?

Altra domanda, l'apn dell'abbonamento nn è datacard.tre.it? Questo trovo nel programmino della mia chiavetta se la attacco al computer.

Grazie per il tuo aiuto

Il Bruco
08-07-2011, 23:19
Hai configurato la connessione 3G all'interno del Router con Numero telefono *99# e APN?

P.S: la APN è quello con cui il programma allegato ti fa collegare, controlla sulla connessione diretta con Internet Key collegata al PC.