PDA

View Full Version : [C - DDD] problemi con le funzioni di libreria

agosteeno
25-06-2011, 11:48
Salve a tutti, ho un problema con DDD. Sostanzialmente mentre eseguo riga per riga con il tasto step, quando arrivo ad una funzione di libreria (qualsiasi: printf, malloc, strcmp e altre), mi dice che non trova il codice o il file non esiste nella cartella locale. Per esempio se sono in ~/Progetto e sono su una malloc mi dice: ~/Progetto/malloc.c: File o directory non esistente.
Il fatto e' che sto lavorando su 2 pc diversi e ho avuto questo problema in entrambi di colpo. Prima andava tutto bene e poi ha smesso. Su uno di questi pc pero', ho semplicemente aggiunto i file che avevo nell'altro e ho continuato a lavorarci. Non capisco cosa possa essere successo. L'opzione -g in compilazione c'e'.
Potrebbe essere qualche interferenza con Eclipse? Infatti lavoro con eclipse come editor, ma poi faccio la compilazione da shell.

AngeL)
25-06-2011, 16:27
Prova a fare "step over" anzichè "next", a meno che non ti interessi proprio il codice della funzione di libreria.

agosteeno
25-06-2011, 16:30
uso gia' il tasto step, non next. Il fatto e' che fino a poco tempo fa' non dava' questi problemi. Quello che mi irrita ancora di piu' e' che da' questo problema solo con lo step! Infatti se uso un breakpoint che supera una di queste funzioni continua a lavorare tranquillamente!