View Full Version : Programmi/giochi su HD secondario
Evil Chuck
25-06-2011, 12:22
Ciao a tutti, dovrei acquistare a breve un HD interno per storage da 2tb, probabilmente il Samsung F4EG...
Per il S.O. ho un WD Velociraptor 300gb e mi trovo molto bene...
Quello che vorrei sapere è, se installo i programmi e i giochi nell'HD secondario per storage, saranno prese in considerazione le prestazioni di quello primario dell'S.O. oppure quelle dell'HD dov'è installata l'applicazione?
Scusate se non mi sono espresso bene, spero abbiate capito...
Attendo risposte e grazie in anticipo... ;)
se ho una ferrari e una panda in garage, e prendo la panda per andare a fare un giro,
andrò a velocità panda o a velocità ferrari? :asd:
ovviamente un file viene letto alla velocità del disco dove risiede... che c'entra l'altro?
Evil Chuck
25-06-2011, 13:53
se ho una ferrari e una panda in garage, e prendo la panda per andare a fare un giro,
andrò a velocità panda o a velocità ferrari? :asd:
ovviamente un file viene letto alla velocità del disco dove risiede... che c'entra l'altro?
Hai ragionissima, ma allora se uno ha un SSD per es. da 70gb, che già si riempie solo per l'installazione del sistema operativo e altri programmini, per cosa lo sfrutta? solo per l'avvio di windows? E se lo si vuole sfruttare per un certo numero di programmi, come li installa se non c'è spazio sufficiente nell'ssd? (soprattutto considerando quanto occupano le apps di oggi)
Hai ragionissima, ma allora se uno ha un SSD per es. da 70gb, che già si riempie solo per l'installazione del sistema operativo e altri programmini, per cosa lo sfrutta? solo per l'avvio di windows? E se lo si vuole sfruttare per un certo numero di programmi, come li installa se non c'è spazio sufficiente nell'ssd? (soprattutto considerando quanto occupano le apps di oggi)
e allora ci sono SSD da 128, 256, 512GB per chi ha bisogno di più spazio per tutta quella roba.
Certo che, ad esempio, tenere le installazioni di giochi da 5-10-15GB su un SSD mi sembra proprio uno spreco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.