View Full Version : ma I am alive esce/esce in ritardo o non esce più?
come da titolo
http://it.wikipedia.org/wiki/I_Am_Alive
http://www.youtube.com/watch?v=_wbI04-pZ1Q
intendo ovviamente la versione per PC
City Hunter '91
26-06-2011, 12:21
Dovrebbe uscire entro il 2011 una data non si sa'. Lo aspetto anche io questo titolo.
Non mi sembra ci siano altri thread su questo gioco... pensavo di prenderlo visto che è uscito proprio oggi... qualcuno che lo ha provato?
Jon Irenicus
06-09-2012, 22:28
A me interesserebbe provarne una demo, ma vedo che non c'è. Tuttavia per console mi pare esista per cui potrebbero portarcela.:p
Mi ricordo ancora quando avevo visto il primo trailer appena uscito, m'era piaciuto molto.
Vi posso dire che questo è un gran bel survival dall'atmosfera veramente interessante e a tratti inquietante,tanto da ricordare silent hill. E' un gioco poco definito da diversi punti di vista,a cominciare da una parte tecnica pietosa! La distanza visiva è scandalosa però è ben "nascosta" da questa storia della polvere che ricopre la città,mentre le texture e i modelli poligonali sono stra-cagosi.:asd:
Invece ritengo ottimo il level design e la cura per i dettagli,oltre al sonoro ben fatto. La cosa che mi fa girare le balle è che si tratta di un capolavoro mancato perchè ubisoft per circostanze misteriose ha deciso di non dare il giusto peso a questo progetto. Ma quanti giochi del genere ci sono? Cioè abbiamo munizioni limitate,anzi di più visto che si trovano raramente dei proiettili utili nei combattimenti con gli altri superstiti. E' abbastanza tattico alla massima difficoltà proprio per questo motivo,e sbagliare significa morire praticamente subito! La polvere che riduce la vita così come le scalate e la corsa che fanno stancare il personaggio,rischiando per esempio di fare un bel botto,costringono il giocatore,oltre a guardarsi attorno per trovare oggetti,a gestirli nella maniera opportuna.
Lo defininerei un diamante grezzo,ma un gran bel diamante,messo da parte dalla "grande" ubisoft che dovrebbe puntare a progetti del genere invece dei soliti assassin's creed che IMHO hanno rotto. Ma poi somiglia a the last of us da quello che ho potuto vedere dal video di quest'ultimo!
Ottimo!
Considerato anche il prezzo mi sa che me lo prendo nel weekend che ho una domenica libera da lavoro e famiglia... :D
Jon Irenicus
07-09-2012, 07:33
cutBene, magari aspetto natale, ma penso lo prenderò. Sembra proprio avere un suo perchè.
Concordo con john18, mi sono già espresso sull'incredibile capacità di Ubi nell'affondare i propri brand: Splinter Cell (ma i Tom Clancys in generale), Call of Juarez :doh:, Prince of Persia (l'ultimo cos'era?), ridicolizzarli (Driver SF cosa si son fumati per la trama?), ma in generale trasformarli in salvadanaio per le vacche grasse (serie Assassin's Creed). Oppure tagliarne il supporto tecnico post release se non fanno il botto (esempio Far Cry 2, le idee del team erano tante e son tante tutte segate) perché i team vanno dirottati verso la vacca da mungere (solito AC perché deve uscire puntualmente con le solite cadenze). E questo solo per citare i casi più eclatanti, ma addirittura farsi scappare un nuovo IP come questo, quando altri (esempio il già citato the last of us) puntano nella stessa direzione è veramente :sofico:
Tra queste cose e le sparate del reparto marketing che ogni 3x2 se ne esce col fatto che su PC son tutti delinquenti... Che i giochi son facili, giusto perché Prince of Persia 2008 l'ha fatto la concorrenza? AC dove fai tutto con 2 tasti e i nemici ti attaccano uno per volta prendendosi il numerino anche nel prossimo "terzo capitolo"? Far Cry 3 dove ti vedi i nemici anche attraverso i muri? Vabbé, un po' di coerenza...
C'è da sperare che dopo l'ultimo annuncio sensato sulla rimozione della connessione permanete da UPlay per i titoli futuri (veramente aspetterei che la levassero anche da Settlers 7...) si inizi a vedere la luce alla fine del tunnel.
C'è da consolarsi che almeno, seppur con le sue limitazioni, I Am Alive abbia comunque visto la luce e che sia arrivato anche su PC.
Soluzione: non comprare più giochi Ubisoft, soprattutto se richiedono un ulteriore client, Uplay, anche se su Steam.
Comunque conferma I Am Alive è un gran bel gioco, purtroppo non potrò giocarci su PC... forse forse lo prenderò su console.
Soluzione: non comprare più giochi Ubisoft, soprattutto se richiedono un ulteriore client, Uplay, anche se su Steam.
Comunque conferma I Am Alive è un gran bel gioco, purtroppo non potrò giocarci su PC... forse forse lo prenderò su console.
Ma hai provato ad infornare la gtx580? In tanti hanno risolto.
Comunque direi che forse è questo il momento giusto per comprare giochi ubisoft che meritano,visto che si son tirati indietro col drm.
Ma hai provato ad infornare la gtx580? In tanti hanno risolto.
Che vuol dire "infornare"?
Comunque non è per quello che non ci giocherei, capirai... gioco a Sleeping Dogs con un livello medio alto, gioco anche a I Am Alive... solo che su PC non installo più giochi che richiedano DRM di terze parti e/o client che non siano Steam.
Comunque direi che forse è questo il momento giusto per comprare giochi ubisoft che meritano,visto che si son tirati indietro col drm.
Io li ho comprati tutti, ma da quando Uplay, che a me piaceva come idea, è diventato un client che viene lanciato anche da dentro Steam... nisba. Al massimo li compro per console.
Maledetti, io che aspetto ancora che Settlers 7 passi offline :muro:
Che vuol dire "infornare"?
Comunque non è per quello che non ci giocherei, capirai... gioco a Sleeping Dogs con un livello medio alto, gioco anche a I Am Alive... solo che su PC non installo più giochi che richiedano DRM di terze parti e/o client che non siano Steam.
Questo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
Questo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
Ad averci un forno così... quello a microonde non va bene presumo...
Ad averci un forno così... quello a microonde non va bene presumo...
Assolutamente no!:D Un conoscente,qualcuno che ti inforni la scheda,penso lo si trovi,no?:asd:
Comunque gran gioco,è probabilmente l'atmosfera a rendere il tutto molto appassionante. Come è appassionante la difficoltà al massimo che ti costringe a dosare i vari oggetti,anche se magari ti sembra di avere il mondo in mano! Praticamente finiscono in men che non si dica.
Si potrebbe contestare forse forse il backtracking,ma questa è una limitazione dovuta al budget probabilmente,così come altri elementi. Ah,inoltre fa uso dello stesso engine di splinter cell convinction!
quello a microonde non va bene presumo...
Se vuoi fare uno spettacolo pirotecnico in miniatura, si. :asd:
Agilulfo18
08-09-2012, 10:27
L'ho comprato ieri e devo dire che non è male. Ha un grandissimo potenziale e ora bisogna solo vedere come evolverà nel corso del gioco.
Nota negativa: ogni tanto tocca scalare troppe cose e diventa un pochino noioso.
Preso anche io... domani pomeriggio ci passo un paio d'orette... :)
THREAD UFFICIALE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38074568#post38074568
Preso anche io... domani pomeriggio ci passo un paio d'orette... :)
Sono tentato anche io a prenderlo dicci un tuo parere a caldo appena ci giochi un pochino ok ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.