View Full Version : Quale scheda grafica per upgrade
Ho acquistato un HP P6618IT (Intel Core i3 550 3.2Ghz, chipset Intel H57 PCH, Ram 6144Mb DDr3) monta una NVIDIA GeForce G210 che vorrei aggiornare con qualcosa di più performante. Non vorrei aggiornare altre componenti del PC, quindi l'alimentatore è e rimarrebbe di 300 WATT. Lo slot per la scheda grafica della scheda madre è un PCI Express x16.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte!
rikko9219
25-06-2011, 10:38
Ho acquistato un HP P6618IT (Intel Core i3 550 3.2Ghz, chipset Intel H57 PCH, Ram 6144Mb DDr3) monta una NVIDIA GeForce G210 che vorrei aggiornare con qualcosa di più performante. Non vorrei aggiornare altre componenti del PC, quindi l'alimentatore è e rimarrebbe di 300 WATT. Lo slot per la scheda grafica della scheda madre è un PCI Express x16.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte!
Beh se vuoi qualcosa di più performante della 210 (che è tra le schede meno potenti di nvidia XD), ti consiglio la gt430 o la gt440 che sono più o meno sulla stessa base della 210 e quindi hanno gli stessi consumi.
Se vuoi alzare un po' più il tiro ci sarebbe la gts250 (l'erede della 9800) che e più potente. Consuma un po di più ma richiede un ali meno potente rispetto alle sopra citate.
Per altre schede devi cambiare ali :)
Spero di esserti stato d'aiuto :D
Grazie mille per la risposta. Non ho capito soltanto una cosa, perché dici che la gts250 consuma un po' di più ma richiede un'alimentatore meno potente? Mi sembra un controsenso .... ma non ne capisco molto :)
andry_garmin
26-06-2011, 00:31
Beh se vuoi qualcosa di più performante della 210 (che è tra le schede meno potenti di nvidia XD), ti consiglio la gt430 o la gt440 che sono più o meno sulla stessa base della 210 e quindi hanno gli stessi consumi.
Se vuoi alzare un po' più il tiro ci sarebbe la gts250 (l'erede della 9800) che e più potente. Consuma un po di più ma richiede un ali meno potente rispetto alle sopra citate.
Per altre schede devi cambiare ali :)
Spero di esserti stato d'aiuto :D
quotto a pieno
Ho fatto una ricerca ed ho visto che alcuni modelli di HP più costosi ma che montano la stessa piastra madre del mio e lo stesso alimentatore da 300 WATT, escono con la GT 440 e i7 870. Per il processore per il momento mi tengo questo, mentre per la scheda madre mi prendo la "ASUS - GeForce GT 440 1 Gb ddr5". Grazie ancora per l'aiuto!
rikko9219
26-06-2011, 16:33
Ho fatto una ricerca ed ho visto che alcuni modelli di HP più costosi ma che montano la stessa piastra madre del mio e lo stesso alimentatore da 300 WATT, escono con la GT 440 e i7 870. Per il processore per il momento mi tengo questo, mentre per la scheda madre mi prendo la "ASUS - GeForce GT 440 1 Gb ddr5". Grazie ancora per l'aiuto!
infatti come ho detto prima la gt 440 consuma come una gt 210.
Cmq se non esigi di giocare a livelli "medi" la gt 440 fa per te ;)
Per il fatto della gts 250, la potenza massima della scheda grafica e di circa 100W, mentre il requisito minimo di potenza del sistema e di 150W. questo perche e una scheda video piu evoluta dal punto di vista dei consumi rispetto alle gt 440.
Infatti quest'ultima ha una potenza di circa 70W, ma richiede un ali di almeno 300W.
E semplice evoluzione.
IL PROCESSORE TIENTELO STRETTO CHE E BUONO!!!
Divertiti con la nuova gpu :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.