View Full Version : Upgrade 775->sandy
ho un sochet 775 e vorrei spendere un 600 eurozzi per fare un upgrade con un sandy.
Ovviamente lo voglio oc un pochettino per il daily.
stavo pensando a qualcosa tipo:
MB MSI Z68A-GD80 (B3) mi piace molto questa mobo anche per via della sezione OC automatica.Anche se forse la sorella piu piccola potrebbe bastare.
Intel Core i7 2600K PC1155 star incontrastata che aspetta solo di essere posseduta, lo vorrei perlomeno a 4,5Ghz.
NOCTUA NH-D14 un buon OC ha bisogno di un buon dissipatore, pare che questo coso sia il migliore.Attualmente.
DDR3 8GB PC1333 CL7 KIT (2x4GB) G.Skill 4GBRH
G.SKill Ripjaws X 8GB Kit DDR3 PC3-12800 CL9
problemino ram, non vorrei essere limitato dalle frequenze quindi sarei indeciso fra queste, meglio 1333 clas7 oppure 1600 clas9? ai poster l ardua sentenza....volendo 12Giga
DDR3 1600 12GB (3x 4GB) Corsair Vengeance Kit CL9-9-9-24
Differenze nel montare 2 oppure tre moduli di ram? essendo dual channel?
a tutto questo associo una 560ti sempre msi,un WD sata3, e un alimentatore da 650W seasonic.Mi prende l idea di mettere una seconda 560, ma non so se l ali ce la fa o tira le quoia.....tutto cio deve rientrare nel mio vecchio buon TT Matrix vd3000
Sorrow94
25-06-2011, 09:09
Qual è l'utilizzo del PC? Fai uso dell'HT dell'i7?
Se non ne fai uso, puoi prenderti un i5-2500K, e con i soldi risparmiati un'altra scheda video MSI (spero sia la Hawk, che è ottima) e un alimentatore più prestante, come un TX750 o un AX750 (se preferisci i modulari).
Io prenderei la GD65 che secondo me basta.
Per quanto riguarda le memorie, 8GB bastano per qualsiasi situazione, quindi ti consiglio di prendere 2 banchi da 4GB a 1600mhz CL9, in quanto è la soluzione migliore per Sandy.
Se non ne fai uso, puoi prenderti un i5-2500K, e con i soldi risparmiati un'altra scheda video MSI (spero sia la Hawk, che è ottima) e un alimentatore più prestante, come un TX750 o un AX750 (se preferisci i modulari).
Per quanto riguarda le memorie, 8GB bastano per qualsiasi situazione, quindi ti consiglio di prendere 2 banchi da 4GB a 1600mhz CL9, in quanto è la soluzione migliore per Sandy.
quoto, 8gb 1600 sono attualmente la migliore scelta per s.b.
se non ti interessa la grafica integrata potresti anche risparmiare sulla z68 prendendo una p67
grazie per le risposte entrambi
:D
Lo scatolotto io lo uso per sollazzo, quindi gioco/internet/qualche film/office.
La scheda video che ho preso da poco, è una MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC.Speravo che cambiando la mia 8800 l infame black ops avrebbe finito di scattare, ma cosi non è, essendo cpu dipendente e programmato coi piedi.Quindi in previsione del megalitico 3 capitolo di battlefield mi sono deciso al cambio anticipato, sarebbe forse piu saggio aspettare l uscita di bulldozer/sandy bridge e ma è lunghetta ancora, e si sa che in informatica ce sempre qualcosa da aspettare.
Tornando in topic:
la questione comincia a farsi pesantuccia non sono piu 4 pezzi da cambiare ma...
1. Mobo, la differenza fra 80 & 65 sono 30Euro, non questa gran cosa alla fine.
2.Procio, qui la differenza si sente un po di piu, siamo sui 80 euro.Sarà che i5k basti per le mie frenesie?
3. il cambio di alimentatore era nelle mie paure, sarà che il mio 650W non basti per questa roba? o forse lo posso tenere fin quando non metto una seconda scheda video.
a questo punto la lista della spesa sarebbe
Intel Core i5 2500K
MB MSI Z68A-GD65 Z o P li trovo allo stesso prezzo, tanto vale andare di Z
DDR3 8GB PC1600 CL9 KIT
Kühler NOCTUA NH-D14 niente da dire sul dissi? ce di meglio? o meno ingombrante/pesante ?
tot 480Euro
eventualmente proprio per esagerare :
Corsair Professional Series Gold AX750
MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II
e qui si sale a 825Euro.
domanda pseudo noob, se alla 560ti associo momentaneamente la mia 3dfx 8800 che sta là nella scatola, e a suo tempo mi è costata ben di piu della 560, e mi guarda triste? sarà che è fattibile e mi da qualche fps in piu?
guarda l'i5 per quello che devi fare è il migliore per qualità prezzo :)
ti consiglierei di restare con la gtx 560ti, per non cambiare alimentatore, ho praticamente la conf uguale alla tua, se tiri su un po la scheda (che sale benissimo) non hai problemi a giocare con dettagli medio/alti
se vuoi proprio esagerare puoi prendere la seconda, ma anche cambiare alimentatore con uno certificato per lo sli
Sorrow94
25-06-2011, 12:46
La seconda GTX560 Ti ha senso solo su determinati tipi di monitor, il tuo che modello è?
Possibile che Black Ops ti scatti anche con una GTX560 Ti? Hai controllato quanti FPS ti fa?
Per quanto riguarda la CPU, l'i5-2500K basta e avanza per i tuoi utilizzi.
Se devi fare "un oc un pochettino in daily", perché prendi un dissipatorone del genere? :o Prendi uno Scythe Mugen 2 che va bene e risparmi pure :D
Penserei pure di prendere un piccolo SSD per utilizzare la Smart Response di Intel che offre la scheda Z68.
Per quanto riguarda la scheda madre, ricordati che 30€ so comunque soldi! :fagiano: Anzi, io scenderei ancora di più per prendere una GD53 e risparmiare ulteriormente.
L'alimentatore sai che modello è? Un 650W buono dovrebbe reggerti tranquillamente il sistema.
allora io ho ancora un s775, la cpu è una 6850. E black ops ha degli fps che sembrano le montagne russe, ci sono dei momenti in cui me ne fa 60 per poi cadere giu anche a 10.Insopportabile.Le ho provate tutte, metti grafica a palla, grafica al minimo, a 800X600, niente, su e giu.Snervante.
Il mio monitor è un fantastico Dell U2410, sono uno di quelli che ha fatto il megaordine partendo qui dal forum :D 400Euri netti, che prezzo ragazzi, il piu bel acquisto mai fatto.Quindi io punto ai 1900 di risoluzione.
L alimentatore che sto usando è un Seasonic da 650W.va che è una bellezza, 3 anni ad agosto.
Per il dissipatore io prenderei qualcosa di meno ingombrante ma voglio essere sicuro che il processore lo tiro fino a 4,5 nell uso comune, la lo metto e là deve rimanere fin quando non va in pensione.
Sorrow94
25-06-2011, 13:23
Per questo devi ringraziare le console e la Treyarch che ha dedicato molto tempo all'ottimizzazione del gioco su PC :doh:
Comunque una 6850 non è il massimo per giocare in FullHD al massimo, hai provato a diminuire i settaggi grafici?
Con quel monitor, tieniti una sola GTX560 Ti, non ne hai bisogno di due.
Se vuoi qualcosa di performante e poco ingombrante, considera i dissipatori a liquido chiusi come i Corsair H50, H60 e H70.
Per questo devi ringraziare le console e la Treyarch che ha dedicato molto tempo all'ottimizzazione del gioco su PC :doh:
Comunque una 6850 non è il massimo per giocare in FullHD al massimo, hai provato a diminuire i settaggi grafici?
Con quel monitor, tieniti una sola GTX560 Ti, non ne hai bisogno di due.
Se vuoi qualcosa di performante e poco ingombrante, considera i dissipatori a liquido chiusi come i Corsair H50, H60 e H70.
Difatti non gioco al massimo, ma mentre con altri giochi riesco ad essere diciamo abbastanza contento, con black ops non ce proprio storia.Anche con tutto al minimo, per assurdo mi pare fin che la 560 abbia peggiorato la situazione rispetto alla 8800, stranezze, leggendo qualche recensione ho trovato che il gioco sia estremamente cpu dipendente, a tal punto che i recensori definivano l uso di un dual core come ingiocabile.
La seconda 560 è uno sfizio che mi toglierò probabilmente qualdo caleranno ulteriormente di prezzo. Belli i dissipatori a liquido corsair, piccoli e non ingombranti, ma non hanno bisogno di manutenzione?
fra i dissipatori ad aria quindi posso scegliere qualcosa di meno spinto del noctua o del silver arrow? sicuro di arrivare comunque a 4.5/4.7?
sono andato a cercare delle recensioni su questo h70 e sono allibito http://www.overclockersclub.com/reviews/corsair_h70/4.htm solo il noctua riesce a fare meglio.Se fosse come dicono a zero manutenzione e moderatamente silenzioso è un best buy.
Sorrow94
25-06-2011, 14:17
No, non ci vuole manutenzione tranne quella di pulire le ventole del radiatore, credo... Cioè, è un dissipatore a liquido chiuso, non puoi farci manutenzione xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.