View Full Version : Problema console P2770FH
Salve a tutti..
Questa mattina ho acquistato il Samsung 27'' LCD P2770FH..
Attaccato al pc in dvi, ne sono rimasto molto contento (qualità d'immagine a mio parere molto buona)
Mi affretto ad attaccare l'xbox sicuro si vedesse da dio e invece....
Le immagini risultano sfuocate, già nella dashboard l'ho notato, ho provato a mettere 2 giochi diversi di ultima generazione (fifa11 e crysis2) ma, ahimè, stesso risultato..
Ho pure provato ad aumentare/diminuire contrasto-luminosità-nitidezza ecc.ecc.. ma niente..
Premetto che la console è attaccata in HDMI, lo stesso cavo che usavo su una tv LCD 32'', decisamente più vecchia dove si vedeva nettamente meglio..(quindi non penso la colpa sia dell'HDMI).
Considerando che prima di comprarlo ci ho perso molto tempo dietro per cercare di fare a scelta più giusta.. ci sono rimasto decisamente male quando ho visto come si vedeva sull'xbox (mio uso principale)
Qualcuno è in grado di aiutarmi?? Se avete bisogno di altre informazioni non esisate a chiederle..
Grazie e ciao :):)
Perfavore è importante :(
Che risoluzione hai impostato nella dash?
1080p..
Ho provato anche 720p ma si vede uguale..
principe andry
26-06-2011, 23:15
Non ricordo se quel modello abbia un'opzione per poter rinominare la sorgente nel menù OSD (non mi sembra); in tal caso verifica le opzioni.
Altri utenti hanno incontrato problemi analoghi con modelli simili; la soluzione è stata quella di collegare la console via dvi ed il pc in hdmi.
ciao
Ciao
No, in questo modello non si può, o almeno io non ci sono riuscito xD
Cmq il problema è che ho provato a collegare il pc in hdmi e si vede male pure quello.. taglia dei pezzi e risulta anch'esso sfuocato..
Poi non saprei come collegare la console in dvi visto che non ha l'entrata :confused:
Inizio a pensare che il problema sia l'entrata hdmi del monitor.. potrebbe essere?
principe andry
27-06-2011, 13:32
Per la console si consigliava di collegarla con un cavo DVI-HDMI (prima non l'avevo specificato). Il PC in HDMI dovrebbe andare bene; al massimo si può notare una cornice nera intorno all'immagine (problema di overscan), ma l'effetto sfocato non dovrebbe esserci (anche se non è strano che il PC vada meglio in DVI).
Se puoi rimediare un cavo DVI-HDMI potresti provare a collegare entrambi così (ovviamente dal PC in DVI e dalla console in HDMI).
ciao
Ti ringrazio infinitamente per le risposte :)
Ma, considerando che l'ho acquistata 2 giorni fa, e ho ancora il diritto di recesso, a tuo parere è difettosa? Non vorrei andar là per scoprire che in verità è tutto a posto..
Il problema è che a me serve attaccare la console e il pc contemporaneamente e il monitor ha solo un attacco DVI quindi non potrei fare come dici tu.. (considerando che sia il pc che la console si vedono male in HDMI)..
Ciao
principe andry
27-06-2011, 16:40
Non credo che sia un difetto della HDMI del tuo monitor, perché, come ho già detto, ne ho letti diversi di questi commenti.
Il problema si presenta facendo tutto tramite HDMI, ed è per questo che prima ho detto di provare con un collegamento HDMI-DVI.
Forse non mi sono spiegato bene prima per la configurazione che intendevo; cercherò di essere più chiaro :):
Xbox - HDMI -> DVI - Monitor
PC - DVI -> HDMI - Monitor
Se riesci a farti prestare tale cavo potresti provarlo prima di effettuare l'acquisto. Non hai adattatori? In genere sono forniti con la scheda video e dovresti avere un HDMI-DVI con il quale testarci il PC.
Fammi sapere :)
ciao
Purtroppo non ho trovato nessuno che abbia questi cavi o adattatori..
Mi conviene comprarli? Quanto può essere la % che il problema si risolvi?
È che ho chiamato samsung e gli ho spiegato il problema e mi hanno consigliato di chiedere la sostituzione dal rivenditore..
Ma se non è un difetto e poi me ne rifilano uno uguale...
ciao
principe andry
27-06-2011, 20:42
Se l'hai comprato nel negozio sotto casa, potresti andare da loro e mostrargli il problema. Perlomeno con la loro verifica controlli se il tuo monitor ha realmente un difetto sulla porta HDMI.
Fammi sapere :)
ciao
Purtroppo non posso perchè non è proprio sotto casa..
Seguirò il tuo consiglio, domani vado a comprare il cavo HDMI-DVI e faccio la prova, tanto anche se l'esito fosse negativo un cavo di quel tipo in casa può sempre servire..
Grazie ancora :)
ciao
alanford73
04-07-2011, 14:59
Io ero molto interessato a questo monitor specialmente per connette ps3 e xbox ma sembra che ci siano problemi altri hanno riscontrato problemi con il collegamento a console?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.