View Full Version : Aiuto urgente: acer aspire 5552G, impossibile creare i dvd di recovery
Salve signori, mi serve un consiglio da voi esperti:
ieri ho acquistato un acer aspire 5552g da utilizzare come muletto.
Bene, accendo il portatile e la prima operazione che mi viene in mente č la creazione dei dvd di recovery; Il problema č che non si riesce a terminare questa maledetta operazione di masterizzazione... al primo tentativo mi ha bruciato il terzo dvd inserito, ora non vā oltre il primo... ho fatto fuori una decina di dvd...
Non riesco a capire se il problema č di tipo software, e quindi qualche bug nell' Acer eRecovery Managment, oppure se ho un danno hardware al masterizzatore...
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Avendolo acquistato appena ieri, secondo voi esagero a portare il portatile indietro e farmelo sostituire?
Datemi un vostro consiglio,
vi ringrazio!
dragopippero
24-06-2011, 22:14
Salve signori, mi serve un consiglio da voi esperti:
ieri ho acquistato un acer aspire 5552g da utilizzare come muletto.
Bene, accendo il portatile e la prima operazione che mi viene in mente č la creazione dei dvd di recovery; Il problema č che non si riesce a terminare questa maledetta operazione di masterizzazione... al primo tentativo mi ha bruciato il terzo dvd inserito, ora non vā oltre il primo... ho fatto fuori una decina di dvd...
Non riesco a capire se il problema č di tipo software, e quindi qualche bug nell' Acer eRecovery Managment, oppure se ho un danno hardware al masterizzatore...
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Avendolo acquistato appena ieri, secondo voi esagero a portare il portatile indietro e farmelo sostituire?
Datemi un vostro consiglio,
vi ringrazio!
Se č in garanzia.. chiama chi di dovere.. č affare loro.:) Anzi fattelo sostituire.. fai subito la parte dell'incavolato altrimenti ti rimbalzano.
Se č in garanzia.. chiama chi di dovere.. č affare loro.:) Anzi fattelo sostituire.. fai subito la parte dell'incavolato altrimenti ti rimbalzano.
Infatti pensavo a farmelo sostituire... esagero a farmelo cambiare???
il problema potrebbe essere di tutto, e se lo tengo e poi tra un paio di mesi noto problemi al masterizzatore, che faccio?
dragopippero
24-06-2011, 23:08
Infatti pensavo a farmelo sostituire... esagero a farmelo cambiare???
il problema potrebbe essere di tutto, e se lo tengo e poi tra un paio di mesi noto problemi al masterizzatore, che faccio?
Fattelo cambiare!! quando sei in garanzia e hai dubbi.. fai la scelta drastica e fattelo sostituire... se poi ti dimostrano che non č difettoso in negozio .. non importa.. Tu vai lā e fai l'incapace (per finta.. non dico che lo sei) e gli presenti il tuo problema.. Altrimenti prima o poi rimani senza sistema operativo.
hai ragione, grazie del consiglio, ti faccio sapere :)
PeteRParkeR
28-06-2011, 11:49
Prima di fare i "drastici" č possibile che ci sia una incompatibilitā di supporto con il masterizzatore di questo notebook ??
( che marca sono i DVD che usi ?? che mast c'č installato ?? )
Dovresti provare con altri tipi di dvd prima di pensare ad un vero e proprio difetto...tentar non nuoce e ti eviti magari di perdere tempo dietro le assistenze e varie!! ;)
Prima di fare i "drastici" č possibile che ci sia una incompatibilitā di supporto con il masterizzatore di questo notebook ??
( che marca sono i DVD che usi ?? che mast c'č installato ?? )
Dovresti provare con altri tipi di dvd prima di pensare ad un vero e proprio difetto...tentar non nuoce e ti eviti magari di perdere tempo dietro le assistenze e varie!! ;)
forse avevi ragione, fatto con dvd Sony e tutto ok... perō mi pare un pō fastidiosa sta cosa... se qualcuno mi passa qualcosa su di un supporto verbatim (quelli che han dato problemi con il mio note) che ci faccio???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.