PDA

View Full Version : installazione secondo hard disk con sistema operativo

lucash83
24-06-2011, 22:55
Salve,

volevo un informazione..

ho installato un nuovo hard disk perchè il vecchio mi dava problemi, ma vorrei installare di nuovo il vecchio come secondo, per riuscire a recuperare i dati.

Il nuovo hdd è sata2 mentre il vecchio è sata e ha 2 sistemi operativi installati.

Se installato il secondo hdd su un altra porta sata, c'è il rischio che mi riconosce questo come master?basta collegare alimentatore e sata per farlo funzionare?

grazie

M@gic
25-06-2011, 01:47
non c'è gerarchia (master/slave) con sata poichè ogni disco è connesso tramite un singolo canale, esiste però l'identificativo numerico quindi se non viene stabilita una specifica sequenza di avvio da bios i dischi partiranno nell'ordine con cui sono connessi (sata 1, sata 2, etc)...:D

lucash83
25-06-2011, 05:29
non c'è gerarchia (master/slave) con sata poichè ogni disco è connesso tramite un singolo canale, esiste però l'identificativo numerico quindi se non viene stabilita una specifica sequenza di avvio da bios i dischi partiranno nell'ordine con cui sono connessi (sata 1, sata 2, etc)...:D

grazie...

la presenza di altri 2 sistemi operativi può creare problemi?

M@gic
25-06-2011, 13:35
in linea di massima no...:D

lucash83
26-06-2011, 06:47
ho montato il vecchio hdd...all'inizio non me lo riconosceva..invece ora va alla grande!!!