PDA

View Full Version : Xbox360 Wolverine e problemi di Vsync

robby66
24-06-2011, 20:22
Ho da poco preso un Xbox 360 e su alcuni giochi ho notato che c'è un fastidioso problema con il Vsync non attivato... Wolverine è uno di quei titoli per esempio ed è fastidioso a mio parere giocarlo con tutti quei refresh sui fondali .. A tal proposito essendomi capitata un occasione ho preso la versione per PC e anche li stesso problema , PERO' , sul PC si possono editare i file .ini dei giochi e mettendo il comando TRUE al posto di FALSE si abilita il vsync senza problemi..

La domanda che faccio (e la faccio da profano ovviamente visto che la Xbox360 come detto già sopra la ho da poco tempo) è questa: Esiste un modo di editare un file .ini all'interno del HD del Xbox360 x abilitare vari comandi? ... è impossibile che giochi così leggeri vengono afflitti da questo problema che ho notato anche in Lost Planet e Resident Evil5 nei demo ..

Anche Wolverine mi dava questo problema nel demo ma siccome avevo letto che " le versioni demo non rappresentano il prodotto finale etc etc " speravo che poi il prodotto finale fosse esente da questo fastidioso difetto...

Grazie x eventuali risposte :D

[?]
24-06-2011, 20:43
Per RE5 risolvi mettendo la risoluzione 1280x720... per gli altri non lo so ma quello che dici tu è utopia su console:D

robby66
25-06-2011, 02:46
Grazie, :) è gia qualcosa sapere che abbassando la risoluzione su qualche titolo si risolve... "Wolverine-le origini" purtroppo nn è uno di quelli :( ... cmq lo trovo assurdo che su una console così potente x un titolo del genere si debba ricorrere a sto trucchetto x stirare qualche frame in più.

Cmq grazie x la risposta :)

[?]
25-06-2011, 10:19
Grazie, :) è gia qualcosa sapere che abbassando la risoluzione su qualche titolo si risolve... "Wolverine-le origini" purtroppo nn è uno di quelli :( ... cmq lo trovo assurdo che su una console così potente x un titolo del genere si debba ricorrere a sto trucchetto x stirare qualche frame in più.

Cmq grazie x la risposta :)

Non è colpa della console ma di chi produce il gioco, se l'ottimizzazione è fatta male (quasi tutti i giochi presi da film sono mezze schifezze) non utilizzano il vsync per non perdere troppi fps... il risultano è quello che vedi.

robby66
26-06-2011, 15:18
X wolverine sembra che ci sono riuscito ... usando un programmino chiamato xplorer360 che legge il contenuto dell'hd dell'xbox ... :) ho trovato la stringa (x altro identica al pc) del file .ini e ho cambiato il valore l'ho salvato e ora anche a 1080P niente vsync .. Grazie cmq x le dritte , in effetti RE5 messo a 720P nn da + quella noia :D