PDA

View Full Version : scheda madre probabilmente bruciata. cosa comprare?

mirco842
24-06-2011, 18:28
ciao a tutti, ho un pc che monta una asus p5q pro, e con molta probabilità si è appena rotta e la dovrei cambiare.
ma non sapendo assolutamente come muovermi nell acquisto chiedo consiglio a voi!

vorrei spendere poco e non cambiare altro, quindi cerco qualcosa di compatibile con quel che ho gia:

- processore q6600 2,40ghz
- 2x 2gb corsair ddr 2
- 8800 gts 512mb
-alimentatore credo 550w o 600w

questo è quanto. preferirei evitare asus,ho il pc da 3 anni e l ho già cambiata 3 volte,la prima è durata 18 mesi,la seconda 12 e la terza 3...
purtroppo fino ad ora me han passate comunque un garanzia,ma adesso han deciso di smettere quei maledetti!!

grazie per le eventuali risposte!

alecomputer
24-06-2011, 22:30
Se vuoi spendere poco prova a guardare le caratteristiche di questa scheda Gigabyte : Mbgag41mtd3v , che e ancora in ventita nuova e costa circa 50 Euro .

Poi non e normale che ti si rompano 3 schede madri in cosi poco tempo , e anche possibile che ci sia qualche altro problema che con l' andare del tempo danneggia la scheda madre .
Tipo alimentatore difettoso , o problemi all' impianto elettrico , o ancora temparatura troppo elevata all' interno del case .
Dovresti verificare se non vuoi trovarti con un altra scheda madre guasta in poco tempo .

mirco842
24-06-2011, 23:27
quella scheda la trovo solo in formato piccolo!

secondo te puo andar bene questa?:

-http://www.pixmania.com/it/it/8982049/art/gigabyte/ga-p41t-d3-rev-1-4-socket.html#pix-review

e nel caso debba per forza cambiare anche ram:

-http://www.pixmania.com/it/it/4970679/art/corsair/memoria-pc-value-select-4.html

i possibili problemi di cui parli li avevamo già pensati,assieme al mio amico che mi tien dietro al pc ma l ultima volta che ho cambiato la scheda ho dovuto cambiare anche l alimentatore,non ricordo perchè.
e da 1 mese mi sono trasferito quindi anche la linea eletttrica è da escludere.
per la temperatura non so,il pc è contro una parete da un lato, ma comunque faccio sessioni di gioco da non piu di 3\4 ore.

oggi quando ha dato l ultimo respiro era fermo al desktop con sotto un trasferimento dati (spero non mi si sia rotto anche l hd nuovo..) e si è rotto quando ho premuto il tasto spegni dal telecomando per il mediacenter mentre tentavo di ricordare come funzionava.. spento e non piu ripartito, rullano le ventole per 10 secondi,si spengono per altri 10,ripartono e poi piu nulla,non parte niente di niente!

alecomputer
24-06-2011, 23:37
La scheda madre che hai scelto puo andare bene , la ram invece non va bene perche quella che hai scelto e per computer portatili , e non entra negli slot di una scheda madre per pc .

mirco842
25-06-2011, 00:20
e non posso tenere le ram che ho perchè sono ddr2 giusto?

bongo74
25-06-2011, 07:10
se la 3 durata 3 mesi = garanzia

mirco842
25-06-2011, 12:11
se la 3 durata 3 mesi = garanzia

è quello che direi anch io,ma dato che è sempre la garanzia della prima che gira, a quanto pare asus non ne vuole sapere, e il negoziante men che meno..