View Full Version : offerte e piani tariffari samsung galaxy s II
chiedo lumi a chi lo ha preso con l'offerta tim, pero' e' benvenuto nel thread chiunque abbia domande o esperienze anche con altri operatori tipo tre.
veniamo a me: vivo in spagna e ho una sim spagnola a contratto, in piu' ho una ricaricabile tim che uso le rare volte che torno in italia, mediamente 3/4 volte all'anno, un paio per 4/5 giorni, una normalmente 2 settimane, quindi su 12 mesi ne passo meno di uno in italia.
avrei trovato un' offerta spagnola che cambiando di compagnia mi permetterebbe di pagare il galaxy s II 199 euro piu' circa 80 di penale verso la vecchia compagnia, telefono libero (sim unlock) e obbligo di permanenza di 18 mesi con obbligo di consumo minimo di 20 euro al mese di traffico dati e voce, visto che la flat internet sono 8 euro sarebbero circa 12 al mese di traffico vocale.
in sostanza con circa 300 euro invece di 600 avrei il galaxy, passerei a una compagnia con tariffe sensibilmente piu' basse della attuale (calcolo di spendere 30 euro di bolletta mensile invece di 60) e passerei alla stessa compagnia della mia ragazza potendola cosi' chiamare gratis.
come contro avrei solo la ulteriore permanenza di 18 mesi.
ho pero' visto l'allettante offerta di tim che attivando la tariffa da 9 euro mensili da' la possibilita' legandosi 24 mesi di avere il galaxy s II a 15 euro al mese.
in sostanza pur non usando quasi mai la sim tim pagherei comunque 24 euro al mese per 24 mesi il telefono per un totale di 575 euro.
le domande:
1-ovviamente il gs II tim e' unlock credo no?
2-la gestione la farebbe mia madre dall'italia, puo' associare la mia sim tim o c'e' bisogno della mia presenza?
nel caso credo potrebbe associare un nuovo numero e una nuova sim no?
3-i 9 euro mensili della tariffa se comunque non uso il telefono li perdo no?
4-non ci sono limiti di consumo minimo da quanto ho capito, ossia pago i 15+9 al mese e la sim tim la posso chiudere a vita in un cassetto giusto?
5-il cellulare presenta segni di brand estetici (loghi tim) o software (programmi preinstallati, launcher o che so io) o e' identico ai nobrand?
6-il firmware e' quello dei nobrand o e' personalizzato tim?
7-la garanzia e' italia o posso per esempio mandare a ripararlo qui in spagna in un centro samsung nel caso di guasto?
direi che e' tutto, se chi lo ha preso tramite questa offerta puo' rispondermi sarei molto grato, cosi' scelgo se farlo tramite la compagnia spagnola o con tim.
ciao,
la cosa interessa molto anche a me e sto' facendo alcune considerazioni.
15+9 ok ma poi devi calcolare che se usi quel piano tariffario schifoso con 16 cent alla risposta e tariffazione a scatti vanno via un bel po' di altri soldini.
La 3 invece ti chiede di ricaricarti 20 euro al mese che ti da' effetivamente di telefonate a 10 cent verso tutti al secondo e senza scatto.
per cui puoi fare ad esempio 5 euro di internet (opzione)dove ti danno 3gb mese e 15 euro rimangono di telefonate a tua disposizione.
Il tutto per 30 mesi e anticipo di 149 euro.
Dubbi:
Troppe limitazioni dalla 3, devi chiamare il 20% telefoni 3 ogni mese ad esempio e non superare il 60% di chiamate verso un singolo operatore non 3,altrimenti ti rimodulano la tariffa ad una scandalosa...
ciao
ciao,
la cosa interessa molto anche a me e sto' facendo alcune considerazioni.
15+9 ok ma poi devi calcolare che se usi quel piano tariffario schifoso con 16 cent alla risposta e tariffazione a scatti vanno via un bel po' di altri soldini.
La 3 invece ti chiede di ricaricarti 20 euro al mese che ti da' effetivamente di telefonate a 10 cent verso tutti al secondo e senza scatto.
per cui puoi fare ad esempio 5 euro di internet (opzione)dove ti danno 3gb mese e 15 euro rimangono di telefonate a tua disposizione.
Il tutto per 30 mesi e anticipo di 149 euro.
Dubbi:
Troppe limitazioni dalla 3, devi chiamare il 20% telefoni 3 ogni mese ad esempio e non superare il 60% di chiamate verso un singolo operatore non 3,altrimenti ti rimodulano la tariffa ad una scandalosa...
ciao
si ma vedi che io sono in una situazione particolare, sono in spagna con sim spagnola vodafone a contratto, la sim tim la uso giusto quei 20 giorni l'anno che sto in italia.
mi piace l'offerta tim perche' pago il telefono 24 euro al mese per 24 rate senza quindi quasi sentirlo e alla fine mi costa 20 euro meno che prenderlo in negozio e pagarlo tutto in una volta.
ho pero' visto l'allettante offerta di tim che attivando la tariffa da 9 euro mensili da' la possibilita' legandosi 24 mesi di avere il galaxy s II a 15 euro al mese.
in sostanza pur non usando quasi mai la sim tim pagherei comunque 24 euro al mese per 24 mesi il telefono per un totale di 575 euro.
le domande:
1-ovviamente il gs II tim e' unlock credo no?
- si è unlocked, appena preso sono stato 5 giorni con la SIM vodafone prima che mi passassero il numero a TIM;
2-la gestione la farebbe mia madre dall'italia, puo' associare la mia sim tim o c'e' bisogno della mia presenza?
nel caso credo potrebbe associare un nuovo numero e una nuova sim no?
- beh serve la copia di un documento di identità del titolare della SIM (se vuoi passare, ad esempio, da vodafone a TIM, altrimenti può tranquillamente fare tutto tuo madre intestando una nuova SIM a suo nome;
3-i 9 euro mensili della tariffa se comunque non uso il telefono li perdo no?
- i 9€ mensili sono per la tariffa internet OBBLIGATORIA, NON sono conteggiati come credito telefonico residuo;
4-non ci sono limiti di consumo minimo da quanto ho capito, ossia pago i 15+9 al mese e la sim tim la posso chiudere a vita in un cassetto giusto?
- esatto (almeno sul sito TIM non ho trovato nulla a riguardo, dunque potresti tranquillamente fare come hai detto);
5-il cellulare presenta segni di brand estetici (loghi tim) o software (programmi preinstallati, launcher o che so io) o e' identico ai nobrand?
- esteticamente è IDENTICO a un NOBRAND, per quanto riguarda la ROM, beh, ha una bruttissima ROM TIM con loghi e cacatine varie e, soprattutto, con un tema davvero pessimo :D
6-il firmware e' quello dei nobrand o e' personalizzato tim?
- leggi sopra, aggiungo che puoi tranquillamente flashare la ROM ufficiale per due volte consecutive per far riconoscere a KIES il telefono completamente sbrandizzato e quindi aggiornabile anche attraverso KIES stesso;
7-la garanzia e' italia o posso per esempio mandare a ripararlo qui in spagna in un centro samsung nel caso di guasto?
- la garanzia dovrebbe essere italiana, quindi credo che portandolo in un centro samsung spagnolo ti facciano pagare... qua però non sono sicuro.
direi che e' tutto, se chi lo ha preso tramite questa offerta puo' rispondermi sarei molto grato, cosi' scelgo se farlo tramite la compagnia spagnola o con tim.
a te ;)
pingalep
24-06-2011, 17:42
io invece spendo pochissimo di cell annualmente, non so bene quanto traffico dati farei ma sono orientato a rpenderlo con 3italia e ricarica di 30 euro con 0 anticipo.
tariffa è
10cent minuto verso tutti tariffazione al secondo
10cent a messaggio
opzione 5euro epr 3gb al mese
in 3 anni gli devo dare 900 euro, eprò mi riammarranno tutti in traffico, cioè potrei spenderli poi più avanti anche con futuri cellulari.
io spendo annualmente circa 70-80 euro di fonia. metti un 60 euro di superinternet a 5 al mese. diventano circa 150 euro l'anno. incluso il telefono. secondo voi mi conviene? alla fne dei 3 anni avrei oltre 500 euro di credito residuo!!!!
e il mio traffico verso cell 3 è bassissimo, in cosa consiste la rimodulazione dell'offerta?
se non sbaglio stai parlando della tariffa scegli 30, giusto?
a me non sembra che il credito rimanga come utilizzabile... io ho letto sul sito che ti danno 30€ da spendere entro la fine del mese e poi vengono azzerati... sennò sticaiser, ti regalano 500 euri? non penso proprio :D
Anche io so' che o consumi o non cumulano le ricariche.
Rimodulare la tariffa significa che te ne applicano un altra ed esattamente la 19 cent a minuto con 16 cent di scatto e tariffazione a scatti.
Un furto...
pingalep
24-06-2011, 18:01
scusatemi ma a quel punto sarebbe un abbonamento e non una ricarica.
so però che non è inclusa la ricarica semestrale per tenere la sim attiva.
se sta cosa che dite è vera io passo. però io non la leggo nelle opzioni tariffarie, mi son perso qualcosa?
EDIT
"L’importo della rata del telefono varia in base all’offerta Scegli sottoscritta e al telefono scelto. La ricarica viene addebitata e erogata al cliente il primo giorno del mese per 30 mesi a partire dal mese successivo a quello di attivazione e scade nel mese solare di erogazione"
a te ;)
perfetto, per le cacatine tim poco male perche' mi sa che la rom originale durerebbe poco. poi ho visto un aggeggino sulla baia per far tornare il telefono come mamma l'ha fatto dopo i vari smanettamenti.
non ho capito bene il fatto dei 9 euro solo per internet, io leggevo che i 9 euro davano 1gb mensile ma anche una tariffa particolare da 9 cent per sms e non ricordo quanti cent per minuto chiamato, comunque poco male visto che non userei la sim.
devo capire bene solo la storia della garanzia, mi sembra che qui in spagna siano molto piu' permissivi, ricordo un nokia 5800 comprato in italia e mandato in garanzia in spagna senza problemi.
mi misero pero' un firm spagnolo e quando lo regalai a mia sorella, per farlo tornare italiano (visto che si era persa la lingua) in italia mi fecero pagare.
comunque grazie molte, molto esaustivo;)
scusatemi ma a quel punto sarebbe un abbonamento e non una ricarica.
so però che non è inclusa la ricarica semestrale per tenere la sim attiva.
se sta cosa che dite è vera io passo. però io non la leggo nelle opzioni tariffarie, mi son perso qualcosa?
EDIT
"L’importo della rata del telefono varia in base all’offerta Scegli sottoscritta e al telefono scelto. La ricarica viene addebitata e erogata al cliente il primo giorno del mese per 30 mesi a partire dal mese successivo a quello di attivazione e scade nel mese solare di erogazione"
Non e' un abbo, ma e' un vincolo questo sicuramente si..e.. se.. poi se non serve a tenere attiva la sim e' un ulteriore limitazione di cui io non sono al corrente!!
Puoi' scegliere 20 o 30 e sono pur sempre soldi di servizi con molte limitazioni purtroppo.
Per l'amico che vive in sagna e che non userebbe la sim tim, diventerebbe un finanziamento per ottenere il telefono ma per chi vuol usare il telefono diventa un problema.
A lui il telefono costerebbe 24x24=576 euro e francamente non vedo la convenienza..
Ripeto la tim ha tariffe scandalose ormai un vero peccato..
perfetto, per le cacatine tim poco male perche' mi sa che la rom originale durerebbe poco. poi ho visto un aggeggino sulla baia per far tornare il telefono come mamma l'ha fatto dopo i vari smanettamenti.
non ho capito bene il fatto dei 9 euro solo per internet, io leggevo che i 9 euro davano 1gb mensile ma anche una tariffa particolare da 9 cent per sms e non ricordo quanti cent per minuto chiamato, comunque poco male visto che non userei la sim.
devo capire bene solo la storia della garanzia, mi sembra che qui in spagna siano molto piu' permissivi, ricordo un nokia 5800 comprato in italia e mandato in garanzia in spagna senza problemi.
mi misero pero' un firm spagnolo e quando lo regalai a mia sorella, per farlo tornare italiano (visto che si era persa la lingua) in italia mi fecero pagare.
comunque grazie molte, molto esaustivo;)
si scusami, la tutto smartphone a 9€ mese ti dà 1GB di traffico dati + SMS verso tutto a 9 cent e chiamate verso tutti a 9 cent/minuto CON scatto di 16 cent e tariffazione di 30 sec... ma, comunque, se non utilizzerai la SIM non te ne importa molto :D
Non e' un abbo, ma e' un vincolo questo sicuramente si..e.. se.. poi se non serve a tenere attiva la sim e' un ulteriore limitazione di cui io non sono al corrente!!
Puoi' scegliere 20 o 30 e sono pur sempre soldi di servizi con molte limitazioni purtroppo.
Per l'amico che vive in sagna e che non userebbe la sim tim, diventerebbe un finanziamento per ottenere il telefono ma per chi vuol usare il telefono diventa un problema.
A lui il telefono costerebbe 24x24=576 euro e francamente non vedo la convenienza..
Ripeto la tim ha tariffe scandalose ormai un vero peccato..
bho la convenienza c'e' imho, almeno per me, invece di sborsare 600 euro tutti assieme, che sono tanti, specie in un periodo di costosi lavori ai denti che devo fare, li spalmo in 2 anni senza interessi o sovraprezzi vari e 24 euro al mese non li sento.
poi per voi che usereste la sim se dite che le tariffe son scandalose e' un altro conto.
p.s. io poi se lo prendo con tim come ho detto la gestione la farebbe quella santa donna della mamma, con annessa SUA cdc:sofico:
Ho detto che non vedo convenienza perche' pare si trovi anche a meno e se ti fai un finanziamento magari ad un tasso agevolato non ti discosti di molto e lo prendi no brand dove vuoi con la garanzia che vuoi.
Ad ogni modo il telefono lo compri sempre..
Per noi sarebbe l'ideale usarlo.. ma le condizioni sono pessime e le migliori tariffe le fa' la wind solo che il telefono lo vende caro e non prevede nulla di buono per averlo incluso.
Volevo chiedere, per chi ha fatto la portabilita' a tim e quindi ottenendo il raddoppio delle ricariche.
LE 15 sono per il telefono e vengono trattenute da carte di credito e quindi non sono ricariche.
Le 9 euro al mese di tim tuttosmartphone sono invece considerate ricariche e quindi si raddoppiano?
Non credo vero?
no, però le ricariche che farai sono raddoppiate.
pingalep
24-06-2011, 19:31
il raddoppio di tim invece non scade giusto? o anche quello dopo un po' di tempo svanisce se non consumato?
Volevo chiedere, per chi ha fatto la portabilita' a tim e quindi ottenendo il raddoppio delle ricariche.
LE 15 sono per il telefono e vengono trattenute da carte di credito e quindi non sono ricariche.
Le 9 euro al mese di tim tuttosmartphone sono invece considerate ricariche e quindi si raddoppiano?
Non credo vero?
nono, anche i 9€ della tutto smartphone ti vengono prelevati dalla carta di credito, per il resto hai una prepagata normalissima, quindi per ogni ricarica effettuata te ne regalano una di pari valore entro la fine del mese successivo ;)
il raddoppio di tim invece non scade giusto? o anche quello dopo un po' di tempo svanisce se non consumato?
no non scade, puoi tranquillamente usare il credito per attivare promozioni/fare chiamate/SMS ecc....
Ti ringrazio.
Personalmente rimago sempre perplesso per il mio caso.
Spendo massimo 10 euro al mese per cell di ricarica e chiamo a 22 cent al minuto senza scatto tariffazione al secondo (vecchia tim club), credo che mi consumerei con questa nuova tariffa :(
soqquadro
25-06-2011, 09:10
Io ho vodafone..
Leggo che ci sono due offerte Mobile
Mobile Internet da 3€/settimana per 250mb
Mobile Internet da 10€/mese per 1GB
Su alcune parti leggo che il limite in realtà è 500mb/settimana, è vero?
Io ho vodafone..
Leggo che ci sono due offerte Mobile
Mobile Internet da 3€/settimana per 250mb
Mobile Internet da 10€/mese per 1GB
Su alcune parti leggo che il limite in realtà è 500mb/settimana, è vero?
il limite è di 500MB a settimana per l'offerta da 1GB/mese? potrebbe anche essere, così eviti anche di consumare tutto il traffico entro una settimana! :D (anche se è decisamente difficile consumare 1GB di traffico in una settimana senza utilizzare il tethering :D )
DA unieuro telefono no brand 599 a tasso agevolato 29,90 x 22 mesi.
Per l'amico spagnolo mi sembra + conveniente che prendere tim e non usarla.
DA unieuro telefono no brand 599 a tasso agevolato 29,90 x 22 mesi.
Per l'amico spagnolo mi sembra + conveniente che prendere tim e non usarla.
bene!
preso nota, grazie mille e' un ottima alternativa
Se lo trovi ancora..da noi c'era l'ultimo quello in vetrina!!
o sono sempre alla ricerca di un profilo da accoppiare "umano"..
Dimenticavo di dirti che oltre alla proposta di finanziamento citata da unieruro lo stesso da' un buono di 120 euro da spendere in negozio a settembre, cosa da non sottovalutare che ti fa' scendere il prezzo del totale stesso.
Per il mio caso sono giunto alla conclusione che e' meglio prenderlo con tim ma senza usarlo per telefonare, purtroppo faro' la portabilita' a wind di un altra sim tim e con 6 euro mese danno per 2 anni 120 minuti verso tutti.
Quindi visto che questi sapientoni tecnologici nei cell fanno di tutto tranne mettere per primissima cosa la dual sim dovro' usare 2 telefoni.
Ciao a tutti,
probabilmente approfittero' pure io dell' offerta TIM (samsung galaxy s2 + tutto smartphone) a 24 euro al mese per 24 mesi.... almeno che qualcuno di voi non mi consigli qualcosa di piu' conveniente o abbia avuto magagne di qualche tipo...
Aggiungo che farei la portabilita' da vodafone a tim.... cambia qualcosa?
Grazie
Ciao a tutti,
probabilmente approfittero' pure io dell' offerta TIM (samsung galaxy s2 + tutto smartphone) a 24 euro al mese per 24 mesi.... almeno che qualcuno di voi non mi consigli qualcosa di piu' conveniente o abbia avuto magagne di qualche tipo...
Grazie
ho fatto sta promo pure io......
ma quindi i 9cents sono ogni 30 secondi?
Andre31790
05-08-2011, 19:07
Ciao a tutti,
Grazie
Io l'ho preso con la 3 sottoscrivendo l'offerta "Scegli 30": ho internet, messaggi e chiamate. Avevo visto anche io l'offerta della tim ma per avere tutto bisogna spendere sui 40€ mensili, l'unica convenienza è che se passi a tim ti raddoppiano le ricariche per un anno!
ho fatto sta promo pure io......
ma quindi i 9cents sono ogni 30 secondi?
Dall'esempio del sito tim:
Costo x 1 minuto = 25 (16 +9)
Costo x 2 minuto = 34 (16 +9 +9)
quindi scatto alla risposta da 16 + 9 al minuto e non ogni 30 sec.
NB come solito di tim sono ANTICIPATI
Per chi viaggia all'estero è compresa anche l'attivazione di TIMxSmartphone estero (2€/g eu + usa, 5€ resto del mondo)
Preso anch'io oggi con questa promozione
Io l'ho preso con la 3 sottoscrivendo l'offerta "Scegli 30": ho internet, messaggi e chiamate. Avevo visto anche io l'offerta della tim ma per avere tutto bisogna spendere sui 40€ mensili, l'unica convenienza è che se passi a tim ti raddoppiano le ricariche per un anno!
poi dipende,., c'è chi come me che non ha copertura tre e chiama poco, è stato praticamente obbligatorio il passaggio da 3 a tim :D
Costo x 1 minuto = 25 (16 +9)
Costo x 2 minuto = 34 (16 +9 +9)
quindi conviene per le telfonate lunghe... capito grazie
Andre31790
06-08-2011, 07:18
poi dipende,., c'è chi come me che non ha copertura tre e chiama poco, è stato praticamente obbligatorio il passaggio da 3 a tim :D
Beh allora sei stato obbligato a scegliere tim (non considero la vodafone che ha prezzi ancora piu alti della tim)
Vediamo se ho capito:
Tim: 15€x24mesi + 9€ al mese (ma quanti mesi?)= 576 euro con scatti di 30 secondi.
Tre: 149€ di anticipo + 20€x30mesi (-5 di internet, però 3gb)=749 euro senza scatto e pagamento dei soli secondi effettivi (+ carta cinema)
Ma il discorso della percentuale di tel da chiamare della tre mi pare che non sia mai entrata in vigore, senza contare che in ogni caso la tariffazione diventerebbe questa: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13830_ITA_HTML.htm che in ogni caso non è male.
Sono indeciso, anche perchè tim è la migliore per la qualità internet, però 1gb al mese è pochino....
allora, per la tim sono sempre 24 i mesi
da quel che mi ha detto l'addetta del centro tim per i 2 anni la tariffa è 9 cents /minuto e 9 per gli sms ma dopo i 2 anni diventa SEI
PS io un GB mi sto impegnando veramente tanto per usarlo tutto in 1 mese... navigo, scarico giochi, apps, sincronizzo, uso la connessione dati per tutto (gps, mappe varie , riconoscimento vocale) ma non ce la faccio :D in 20 giorni ho fatto 500MB
Sbaglio o hanno aumentato in maniera vergognosa tutto, 10 euro tutto smathphone e 20 euro al mese se si vuole il galaxy s2!!!!!!!
contro 9 e 15 di prima!!!
:mad:
Sbaglio o hanno aumentato in maniera vergognosa tutto, 10 euro tutto smathphone e 20 euro al mese se si vuole il galaxy s2!!!!!!!
contro 9 e 15 di prima!!!
:mad:
si avevo sentito dire che hanno aumentato tutto... meglio per chi come me l'ha fatto prima!
adesso cmq i prezzi si abbassano per il solo terminale, si trova sui 400€ se lo cerchi sul web
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.