PDA

View Full Version : I dev di Ridge Racer hanno tratto insegnamenti dai fallimenti di Split/Second e Blur

Redazione di Hardware Upg
24-06-2011, 16:26
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/i-dev-di-ridge-racer-hanno-tratto-insegnamenti-dai-fallimenti-di-split-second-e-blur_37403.html

Joonas Laasko, producer di Bugbear Entertainment, ha spiegato come siano state prese in considerazione le richieste dell'utenza per il prossimo capitolo della serie. L'idea è quella di emulare il successo riscosso da Hot Pursuit, sfruttando anche il marchio come traino per le vendite.

Click sul link per visualizzare la notizia.

OvErClOck82
24-06-2011, 17:16
scrivere "sviluppatori" anzichè dev quanto tempo in più vi avrebbe portato via ? :muro:

Horizont
24-06-2011, 21:55
in che maniera blur è stato un fallimento?

....è un gioco molto divertente...parlo della versione console in particolare.

Spetz85
24-06-2011, 22:53
@Horizont: non si fa riferimento al livello qualitativo, ma alle vendite. Entrambi non hanno saputo raggiungere i numeri che i relativi publisher si aspettavano. Non a caso il sequel di Split/Second è stato recentemente cancellato da Disney Interactive, mentre dopo la pubblicazione di Blur gli sviluppatori di Bizarre Creations hanno dovuto chiudere i battenti. Se cerchi in archivio abbiamo postato svariate news sulla vicenda nei mesi scorsi.

@OverClock: è stata utilizzata la parola "dev" semplicemente per evitare che il titolo diventasse eccessivamente lungo (peraltro non è nemmeno la prima volta che accade).

DrossBelly
25-06-2011, 09:08
Peccato Split Second mi era piaciuto un sacco e aspettavo già il secondo capitolo. Peccava di semplicità e di scarsa differenza tra le macchine, ricordo che finii il gioco con la macchina che sbloccai al terzo capitolo credo, veloce, sgommava dover serviva e frenava. Alcune più avanti era impossibile guidarle

indio68
25-06-2011, 15:59
ma quale fallimento Slit\second?? nn diciamoe resie...gioco rigiocabilissimo e molto coinvolgente...altro che fallimento..e prendonoe sempio da quella ciofeca di Hot pursuit che si trova già a 6 euro su Play.com?? ma nn sparinos caxxate

kratos0
26-06-2011, 01:50
è un peccato abbiano venduto così poco. Possiedo sia ridge racer che blur e li trovo fantastici. Io adoro gli arcade e mi rode altamente che blur 2 sia stato cancellato. Tutto sommato credo che il vero fallimento sia stato il reparto marketing e la modalità multiplayer, il livello qualitativo dei titoli non si discute.

indio68
27-06-2011, 14:11
allora prova split\second che è pure meglio di Blur

kratos0
27-06-2011, 15:33
Grazie del consiglio, lo farò :)