View Full Version : IN CODA - Gli acquisti che vi siete ripromessi di giocare, ma poi non giocate mai!
ketersephirot
24-06-2011, 16:11
Succede solo a me di acquistare diversi giochi e poi non trovare il tempo di giocarli?
Oppure qualcun'altro come me è vittima dell'acquisto "ossesivo compulsivo"?
Quante volte, magari per un DEAL imperdibile, avete acquistato un gioco ripromettendovi di giocarlo e poi finite per averlo a tempo indeterminato sull'HD senza mai lanciarlo?
Quante volte vi siete detti "Adesso basta comprare che tanto non riesco a giocarli tutti!" e poi non risucite a resistere al "cestone delle offerte a 3 euro" o al Daily Deal di qualche servizio di DD?
Ho aperto questa discussione per parlarne.
Personalmente nella mia "Top Five" di giochi che mi riprometto semrpe di giocare ma non trovo il tempo ci sono i seguenti titoli:
Deus Ex
Planescape Torment (ho l'edizione originale su 4 dischi, l'ho installato come minimo 6 volte, ma non l'ho mai iniziato seriamente)
GTA4
Mass Effect
Mount & Blade
City Hunter '91
24-06-2011, 16:18
Solitamente li metto in coda si, ma perche vorrei godermeli al meglio, quando non ho grilli per la testa.
Call of cthulhu dark corners of the earth
Torment (iniziato ma mai finito)
kotor 2
La serie di gabriel knight
stalker cop
gta vice city
E sicuramente altri che non mi vengono in mente.
A proposito di vice city c'e' un buon texture pack?
alexbilly
24-06-2011, 16:27
- Call of cthulhu dark corners of the earth: mi fermai a buon punto quando venne fuori la voce della conversione in ita. Beh la conversione è uscita ma ancora lo devo riprendere :asd:
- Stalker SoC: bloccato a metà gioco da un bug su una missione principale che mi ha compromesso 10 ore di partita, mai più ripreso ma lo farò, magari con il mod complete installato.
- Deus Ex
- Torment
per questi ultimi due c'è tutta la buona volontà ma la vedo dura.
ketersephirot
24-06-2011, 16:36
Vedo che Torment è una bestia nera comune ;)!
Personalmente Torment lo iniziai in inglese appena acquistato, ma purtroppo non avevo una consocenza così profonda dell'inglese per apprezzarlo (non la ho tuttora a dire il vero).
Di recente ho comprato l'edizione su DVD allegata ad uno speciale di TGM, con tanto di leggendaria traduzione, ripromettendomi di giocarlo con calma, ma purtroppo le meccaniche di gioco sono fin troppo lente per i miei gusti attuali e la brutta abitudine al parlato nei giochi, unita a qualche bug qua e la, mi fa mancar la voglia di giocarlo ogni qualvolta lo ricomincio.
tanti troppi se penso ai soldi spesi maron ho sli di fascia alta e comprato 10 giochi questo mese pero non so perche alla fine non li gioco mai e rimangono nel mobiletto in bella vista
VirtualFlyer
25-06-2011, 10:26
Vi batto tutti. Guardate la mia sign... Quasi tutti ho fatto l'errore di "provarli" qualche ora, poi non mi viene più la minima voglia di riprenderli in mano.
Seeeeeee...e dove metto mano?
Nemmeno la scrivo la lista, son troppi :D.
Dico solo Fallout 3, Starcraft II, GTAIV + espansioni, New Vegas, Metro 2033 più miriadi di altri: tra GoG, Steam e altri siti, compro tutto quando è in offerta, consapevole comunque che non so se mai riuscirò a giocarci.
Considerate che ho finito due settimane fa Crysis 1 e due giorni fa Warhead: il primo era sul mio disco dal 2007 ed il secondo dal 2008...
Seeeeeee...e dove metto mano?
Nemmeno la scrivo la lista, son troppi :D.
Dico solo Fallout 3, Starcraft II, GTAIV + espansioni, New Vegas, Metro 2033 più miriadi di altri: tra GoG, Steam e altri siti, compro tutto quando è in offerta, consapevole comunque che non so se mai riuscirò a giocarci.
Considerate che ho finito due settimane fa Crysis 1 e due giorni fa Warhead: il primo era sul mio disco dal 2007 ed il secondo dal 2008...
eccomi :)
nella stessa situazione....
avro' un centinaio di giochi per pc da giocare.... e tra wii ps3 e psp altrettanti...
quando finalmente avro' il mio anno di ferie mi riprometto di mettermi di impegno :D (e nel frattempo avro accumulato 10000 giochi da giocare!)
.:Sephiroth:.
25-06-2011, 22:42
rispondo solamente dicendo che ci sono tanti di quei giochi che acquisti con tutta la voglia del mondo, li installi, patch, fix, aggiorni driver per goderteli al massimo! ma poi....nn ci giochi e magari ti fai a una partitella ad un altro gioco (a me succede ancora oggi cosi, dopo finita l'installazione voglio una cosa immediata e faccio una partita a cod4 o tdu2 :D)
rispondo solamente dicendo che ci sono tanti di quei giochi che acquisti con tutta la voglia del mondo, li installi, patch, fix, aggiorni driver per goderteli al massimo! ma poi....nn ci giochi e magari ti fai a una partitella ad un altro gioco (a me succede ancora oggi cosi, dopo finita l'installazione voglio una cosa immediata e faccio una partita a cod4 o tdu2 :D)
Ti quoto perchè è una cosa che mi capita spesso: seguo un gioco con grande interesse, lo acquisto felice come un bambino all'uscita, ci gioco 3 minuti e poi, bam, passo totalmente ad altro. E' il caso di Starcraft II.
Poi ci sono i giochi che stanno lì in attesa di patch correttive: ad esempio, Dragon Age II l'ho installatyo dall'11 Marzo, ma la patch correttiva semi definitiva per risolvere le moltissime magagne è uscita quasi due mesi e mezzo dopo, nel frattempo ho perso completamente interesse e magari ci rimetto mano dopo l'estate.
O Shift II: in attesa di patch 1.02 che implementa i DLC e risolve un'altra manciata di magagne, EA la sta facendo attendere da settimane, e finchè non esce non ha senso per me cominciarte la carriera, e nel frattempo passo ad altro.
Caso eclatante: The Witcher, il primo. Ho iniziato a giocarci per la prima volta questo Natale, mi aveva preso all'inverosimile, tanto era bello. Poi sono stato fuori casa per un paio di settimane e al ritorno ho cominciato Assassin's Creed 2 -che nel frattempo giaceva su disco da un anno- e l'ho finito.
Sono fatto così, imprevedibile :D.
Ora, per dire l'ultima, nonostante tutto questo popò di roba in stallo, mi sto buttando anima e corpo su Giants: Citizen Kabuto, gioco del 2000 comprato in saldo da GoG, e mi sta divertendo come non accadeva da almeno 5 anni.
the witcher 2
dead space 1 e 2
mass effect 1 e 2
x3 gold edition
drakensang saga
assassin creed 2
aliens vs predator
crysis 2
jade empire
the cronicles of riddik assault da
......
da quando ho preso il 3ds gioco solo con quello tra virtual console, zelda e menate varie il pc non lo sto più toccando...son tornato bimbo come col gameboy !!!
Kharonte85
26-06-2011, 15:51
Mah, tendenzialmente sono un giocatore abbastanza diligente, raramente se compro un gioco non lo termino.
I miei peccati maggiori sono:
- Planescape Torment
- GTA 4 + EXP
- S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky
- Far Cry 2
- X3
Sono sempre gli stessi titoli :D
Planescape torment (mi dava errore anni fa, ho tenuto il salvataggio però :asd: ), deus ex, system shock 2 :doh: , i primi 2 fallout (riprovati 3-4 anni fa ma meccaniche troppo lente ormai), the witcher 1 (combattimenti orrendi); di questi almeno uno dei primi 3 lo farò quest'estate, con un po' di calma.
Fallout new vegas ci rinuncio, così come mass effect 1 (esplorazione pianeti oscena...magari comincerò direttamente il 2.
Cambiando vga riprenderò in mano metro e the witcher 2 (attualmente in pausa)
Luiprando
27-06-2011, 10:45
mai come in questo caso... mal comune mezzo gaudio.
non essere l'unico con questo "problema" mi solleva :D
tanti troppi se penso ai soldi spesi maron ho sli di fascia alta e comprato 10 giochi questo mese pero non so perche alla fine non li gioco mai e rimangono nel mobiletto in bella vista
vuoi mettere andare a letto pensando allo sli di fascia alta che sta fieramente dentro al case :asd:
comunque da giocare da anni (in edizione goty) c'ho sempre morrowind con sempre la stessa voglia pari a meno di zero di iniziarlo..nel mentre che aspetto la voglia avrò finito tipo 5 0 6 jrpg del passato che mi ero lasciato indietro per vari motivi. mi sto accorgendo di avere una predilezione per giochi che hanno caricamenti più brevi rispetto ad altri, probabilmente la gavetta sul datassette del c64 sta finendo il suo effetto (o forse l'effetto finale è proprio questo)
comunque non per criticare (ognuno fa quel che vuole) ma a titolo personale 10 giochi al mese sono una roba esagerata...poi va a finire che ne accumuli tanti senza mai giocarli sia perchè quelli che vale la pena di giocare sono in media meno di uno al mese, sia perchè a un dato momento lo scopo diventa l'accumulo (la chiamo 'sindrome del pirata', nota da tempi antichissimi).
io resto in media di 1 gioco al mese e mi avanzano di brutto, soprattutto quando passo 3 mesi a giocare online a un solo gioco oppure -come spesso capita- ho troppi impegni per pensare a giocare con criterio.
total9999
27-06-2011, 13:06
John Woo Stranglehold
Ghost Recon Advanced Warfighter 2
Rainbow Six vegas
Gli ultimi 2 provacchiatti :)
P.S.
Anche Brothers in Arms Hells Highway installato ieri e gia finito, adesso installato stranglehold, tutti e 2 belli :)
CarlooGuidoo
18-08-2011, 10:40
GTa4
Crisis 2
starcraft2
gta vice
Call of Cthulhu: iniziato sul vecchio pc ma purtroppo mai finito.
Planescape Torment: giocato tanto tempo fa e mai finito.
Assassin's creed 2: è sull'hd da non so quanto tempo, l'avrò avviato solo un paio di volte.
Jon Irenicus
18-08-2011, 11:58
I 5 più scandalosi che rimando:
Dungeon Master
Dungeon Crawl Stone Soup
Dwarf Fortress
Die By The Sword
X3 con exp varie
Vabbè che 3 su 5 sono free e non mi sono costati però....:asd: Tutta roba semplice semplice!:asd::asd::asd:
Poi avrei anche questi:
ArmA
Warsow (ok, a questo un po' ci ho giocato, ma troppo poco)
Gorky 17
Adom
Tome
Jade Empire
Goblin Camp
King's Bounty: Armored Princess
Drakensang 2 + Exp
Deus Ex 2
Arx Fatalis
Jagged Alliance (e il 2 da prendere)
Space Rangers 1 e 2
Beyond Good And Evil
Sniper Elite
Freedom Force vs The Third Reich
Fantasy Wars
Supreme Commander
Vietcong 2
Stranglehold
Più quelli che non ricordo.:asd: Però dai, st'anno sono stato bravo, ho fatto il primo Deus Ex (tipo dopo 10 anni da quando giocavo al demo...).:asd:
Cito anche altri titoli che non ho ma moralmente è da un po' che vorrei giocare: Systes Shock 1 e 2, Master Of Magic,un mucchio di rpg pre-Baòdur's Gate (Ultima, Realms Of Arkania, Eye Of The Beholder per dire i più noti), altri roguelikes, ArmA 2 ...
Ci sarebbe anche una bella lista di giochi da rigiocare...:asd:
Gli utlimi mesi in pratica li ho passati provacchiando titoli free, finito Garshasp (mettendoci ben 5 ore con delle belle pause incluse), mod vari, adesso ho trovato un po' di stabilità con Killing Floor e vediamo come andrà con Red Orchestra..:asd:
ISPANICO84
18-08-2011, 12:03
Sono appassionato di football manager dal 97 ma quest'anno l'11 comprato appena uscito, installato, configurate le opzioni di gioco, scelta la squadra e avviata la stagione non ciò più giocato! non lo sò neanche io perchè...
Il gioco anzi è sempre più bello ma sarà forse che insieme a fm11 ho trovato a 10€ assassin'creed al G.S. e ho detto tutti ne parlano lo voglio provare e me ne sono innamorato!
Lasciando appunto in disparte fm11
rattopazzo
19-08-2011, 06:22
Planescape Torment (ho l'edizione originale su 4 dischi, l'ho installato come minimo 6 volte, ma non l'ho mai iniziato seriamente)
Idem con la diferenza che l'ho installato solo un paio di volte
questo è senza dubbio il nome più eccellente
un giorno lo giocherò spero
Poi aggiungo i 2 Mass effect, Torchlight e i 2 Assassin Creed
Poi ci sono quelli che li ho giocati parecchio, ma non li ho comunque mai portati a termine
tra questi c'è Oblivion che l'avrò iniziato almeno 3 volte ma ogni volta l'avrò completato al massimo all' 80% per poi abbandonarlo ogni volta....
...idem con Morrowind e Fallout 3 (evidentemente i free roaming mi fanno sto effetto)
ketersephirot
19-08-2011, 08:11
Idem con la diferenza che l'ho installato solo un paio di volte
questo è senza dubbio il nome più eccellente
un giorno lo giocherò spero
Poi aggiungo i 2 Mass effect, Torchlight e i 2 Assassin Creed
Poi ci sono quelli che li ho giocati parecchio, ma non li ho comunque mai portati a termine
tra questi c'è Oblivion che l'avrò iniziato almeno 3 volte ma ogni volta l'avrò completato al massimo all' 80% per poi abbandonarlo ogni volta....
...idem con Morrowind e Fallout 3 (evidentemente i free roaming mi fanno sto effetto)
Anche io sono affetto dalla "sindrome del free roaming" :
quando sono vicinissimo alla fine inizio a evitare il più possibile la main quest facendo tutte le quest accessorie, forse per paura inconscia che tutto finisca.
Alla fine abbandono il gioco senza gustarmi il finale :(.
Mi è successo con Oblivion, Morrowind, Fallout 3, Might & magic 6 e un sacco di altri giochi!
a me quello che mi frega sono i mmorpg. In questo momento sto giocando a lotro e per quanto si voglia fare solo una piccola sessione di gioco le ore volano via e il tempo per gli altri giochi sparisce. Così devo ancora inziare:
Limbo
Panzer Korps
Fate of the World
Puzzle Agent2
Bioshock2
Victoria 2
Jon Irenicus
19-08-2011, 11:36
Bene, posso aggiungere ufficialmente i 3 Realms Of Arkania alla lista (presi ieri). So già che non li giocherò quest'anno e probabilmente nemmeno il prossiom (sono dei mattoni mica da ridere)!:asd: E che a causa di questo Drakensang 2 sarà posticipato ancora!:asd:
Se posto i miei, su 3 piattaforme, monopolizzo il thread :D
E' brutto avere le mani bucate :cry:
Endy.
Jon Irenicus
19-08-2011, 11:48
Se posto i miei, su 3 piattaforme, monopolizzo il thread :D
E' brutto avere le mani bucate :cry:
Endy.Dai dai metti la lista, il thread è fatto apposta!:D
(ovvio se non devi perderci 3 ore per farla che non ne vale la pena in quel caso!:D).
la lista dei giochi che ho comprato convinto di sbranarli e ora giacciono a metà in attesa di riprenderli:
bioshock 2
assassin's creed 2
the witcher
stalker SoC
spellforce 2
mass effect
mass effect 2
batman AA
the last remnant
metro 33
call of juarez oro
dead space
dark messiah
ne potrebbero mancare alcuni :asd:
curiosamente nello stesso periodo in cui ho iniziato e piantato lì questi, ho finito due volte mirror's edge e crysis, altre due volte half life 2, una volta trine, un'altra volta wipeout 2097 per psx e cosi via..ho finito pure un tower defence in flash :asd:
misteri ludici..di fatto non sto comprando più nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.