PDA

View Full Version : F.E.A.R. 3: il linguaggio universale dell'horror

Redazione di Hardware Upg
24-06-2011, 15:55
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2887/fear-3-il-linguaggio-universale-dell-horror_index.html

F.E.A.R. 3 ripropone la struttura di gioco classica della serie, infarcendola di nuovi elementi mutati dagli sparatutto di ultima generazione di maggiore successo. Ne esce fuori un'esperienza horror che possiamo definire di nuova generazione. Provato su PC e XBox 360.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Faster_Fox
24-06-2011, 16:18
Ma Cristo santo, mi avete spoilerato la fine del secondo di brutto!! E dire che a breve lo giocherò... Ero con una mano davanti ad un occhio, già lo sapevo...basta smetto di leggere :doh:

appleroof
24-06-2011, 16:24
Ma Cristo santo, mi avete spoilerato la fine del secondo di brutto!! E dire che a breve lo giocherò... Ero con una mano davanti ad un occhio, già lo sapevo...basta smetto di leggere :doh:

:asd:

cmq da questi shot la grafica è orrenda (e da quelli che vedo su steam, ancora più penosa)

per quanto riguarda gli altri aspetti, sembra interessante, ma di sicuro non lo prendo subito -già mi sono scampato fear 2-

Lino P
24-06-2011, 16:29
mamma mia che regresso tecnico, fa un misto tra pena e ribrezzo.
Qui non c'entrano nulla le console, perchè siamo al di sotto anche di quella media, è scandaloso e basta, senza altri compromessi.
Sarà gratuito?

~Bl4k
24-06-2011, 16:34
no dai, dove sono gli screen per pc?

... ah.... non è una PSP?

DAI C*ZZO!!!! ma come si fa! no ma dico, avete visto le texture del muro in prima pagina o delle mani nel tab della modalità multiplayer? no ma dico, SCHERZIAMO?

io nonsono uno che sa a guardare troppo la grafica, tanto è vero che a vole uesti commenti mi fan ridere ma qui rasentiamo in RIDICOLO! come fate a dare 3,5 alla grafica su 5? dovreste dargli 3,5 su 10!

Lino P
24-06-2011, 16:46

DAI C*ZZO!!!! ma come si fa! no ma dico, avete visto le texture del muro in prima pagina o delle mani nel tab della modalità multiplayer? no ma dico, SCHERZIAMO?

io nonsono uno che sa a guardare troppo la grafica, tanto è vero che a vole uesti commenti mi fan ridere ma qui rasentiamo in RIDICOLO! come fate a dare 3,5 alla grafica su 5? dovreste dargli 3,5 su 10!

quoto

Glasses
24-06-2011, 16:46
è inutile trollare per la grafica, si sapeva che questo non era sicuramente un titolo che brillava sotto l'aspetto tecnico. Se volete la grafica aspettate l'hi-res pack per Crysis 2, che però non migliorerà di una virgola un gioco noioso.
Detto questo, ho visto la componente co-op e sembra decisamente ben fatta, dubito valga il prezzo pieno ma quando scenderà un po' potrebbe valerne la pena.

Lino P
24-06-2011, 17:13
è inutile trollare per la grafica, si sapeva che questo non era sicuramente un titolo che brillava sotto l'aspetto tecnico. Se volete la grafica aspettate l'hi-res pack per Crysis 2, che però non migliorerà di una virgola un gioco noioso.
Detto questo, ho visto la componente co-op e sembra decisamente ben fatta, dubito valga il prezzo pieno ma quando scenderà un po' potrebbe valerne la pena.

infatti non si discute di questo, si sapeva che era penoso, si sta parlando del fatto che nessuno si aspettava che facesse pena fino a sto punto :D

appleroof
24-06-2011, 17:14

esprimere il proprio disappunto -oggettivamente riscontrabile da quegli shot presi da un gioco del 2001- è trollare? Allora te ne sfugge il significato.

cire92cry
24-06-2011, 17:24

In generale non puoi dire se un gioco è noioso sono solo gusti ;)

Cmq quoto la grafica che ho visto è veramente pessima potevano impegnarsi di più e in un horror come questo avrebbe aiutato molto la grafica migliore.

Lino P
24-06-2011, 17:31
In generale non puoi dire se un gioco è noioso sono solo gusti ;)

Cmq quoto la grafica che ho visto è veramente pessima potevano impegnarsi di più e in un horror come questo avrebbe aiutato molto la grafica migliore.

certo, a maggior ragione che si tratta di un genere non molto inflazionato in questo periodo, tanto valeva provare a fare qualcosina in +

gildo88
24-06-2011, 17:32
Io mi aspettavo di peggio, invece dalla lettura della recensione non sembra malaccio, considerando il panorama attuale degli fps. Potrei dargli una chance...
Leggendo dei commenti precedenti, vedo che ci si lamenta per la grafica, ed in effetti non è tutto questo granchè, spero però che Monolith stia preparando il colpaccio con un nuovo sistema grafico Lithtech nuovo di zecca e che sfrutti al meglio l'hardware odierno e delle future console.
Cmq la grafica incide poco, anche perchè il resto mi sembra divertente.
Qualcuno sa dirmi se è previsto un demo, cosi che possa toccare con mano un pò di gameplay?

~Bl4k
24-06-2011, 17:51
e meno male che ho pure detto che a me della grafica non me ne frega niente .-. sono puri DATI DI FATTO non sto trollando, la grafica è SCHIFOSA tanto è vero che quando ho visto gli screen non ci potevo credere, sembrava il mio iphone (il mio falegname con 30mila lire la fa meglio cit. vediamo chi la sa :D )

detto questo ho un nuovo titolo per la recensione

F.E.A.R. 3: il linguaggio universale dell'orrido

Lino P
24-06-2011, 17:54
e meno male che ho pure detto che a me della grafica non me ne frega niente .-. sono puri DATI DI FATTO non sto trollando, la grafica è SCHIFOSA tanto è vero che quando ho visto gli screen non ci potevo credere, sembrava il mio iphone (il mio falegname con 30mila lire la fa meglio cit. vediamo chi la sa :D )

detto questo ho un nuovo titolo per la recensione

F.E.A.R. 3: il linguaggio universale dell'orrido

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

24-06-2011, 18:12
Il duca 4,5 e questo quasi 8 .... alla faccia delle recensioni serie.
Ora capisco cosa mancava al duca : "nuovi elementi mutuati dagli sparatutto di ultima generazione di maggiore successo", ah già ecco, non era abbastanza call of duke experience :asd:

Obrigado
24-06-2011, 18:15
ragazzi, ma non ho capito bene, si puo' fare l'intera storia con un amico in co-op???

Lino P
24-06-2011, 19:08
sottoscrizione rimossa, tempo perso solo a parlarne, buon proseguio raga.

unnilennium
24-06-2011, 19:18
era un bellissimo gioco, il primo. poi non hanno saputo colitarne l'eredità. la grafica mi interessa solo fino ad un certo punto.. a me interessava l'atmosfera, e mi pare che abbiano fatto un pasticcio... e poi la storia della mira automatica anche sul pc, lo fa diventare un platform, praticamente... ma che disgraziati...

Glasses
24-06-2011, 19:54
esprimere il proprio disappunto -oggettivamente riscontrabile da quegli shot presi da un gioco del 2001- è trollare? Allora te ne sfugge il significato.

leggiti i primi 5 commenti, è tutta gente che spala merda su un gioco di cui ha visto qualche screenshot al massimo. E che si lamenta di un aspetto tecnico che era ampiamente preventivato, come se gli sviluppatori avessero promesso chissà che sotto questo aspetto.
Non potete scrivere che ha deluso le aspettative in fatto di grafica, NON c'erano aspettative particolari, e se ne avevate siete degli stolti o state semplicemente, appunto, trollando.

Il punto focale del gioco è il co-op, ed il fatto che sia proprio la parte meglio riuscita è il motivo per il quale questo titolo non è da buttare.

arkantos91
24-06-2011, 19:57
Esattamente come detto dall'utente che mi precede.

Il primo fear è stato l'unico e autentico, per atmosfera e coinvolgimento, come solo lì si è visto. Era un horror, ma molto più orientato alla tensione che alle sessioni shooter.

Poi ovviamente hanno perso la testa e con Fear 2 sono già andati ampiamente fuori strada. Tant'è che già da allora arrivai alla triste conclusione che un altro titolo dalle buone premesse fosse finito nel calderone della monotonia rappresentante la maggior parte dei fps di mediocre fattura.

Il comparto tecnico non proprio all'avanguardia? Me ne infischio sinceramente, datemi una trama, datemi momenti horror come nel primo capitolo...

Se voglio la grafica gioco un titolo insipido come Crysis o Crysis 2, mi "rifaccio" gli occhi... ma poi?

E vogliamo parlare delle sequenze con i robottoni? Sicuramente ne avranno messe a bizzeffe come nel 2... ma che cosa avete combinato???

Gli ambienti claustrofobici, i corridoi bui: ma che fine hanno fatto?

Un'ennesima delusione...

Anche Carpenter & Co. ... se volevate turbarmi non ci siete riusciti.

Quando giocai in compagnia con un amico per la prima volta Fear andavamo di angolo in angolo a sbirciare con Q ed E con cautela... altro che questo spara tutto non sense con lo slowmotion :cry:

fbrbartoli
24-06-2011, 20:16
come al solito il voto degli utenti è l'opposto del voto della recensione.

mirkonorroz
24-06-2011, 20:58
Se mettono tante scene al buio la grafica sembrera' bella a tutti XD

Mai giocato a fear, non mi piace la scelta di gameplay dell'aumento dei nemici e della loro "bravura" bilanciata poi dal rallentamento. Preferisco un approccio piu' realistico, con meno gente e meno effetti. Imho inutile anche l'effetto grafico (fatto in quel modo) sulla telecamera di quando si e' colpiti o si sta male... toglie realismo e immersivita' che dovrebbero essere fondamentali per un VG horror.

~Bl4k
24-06-2011, 21:10
leggiti i primi 5 commenti, è tutta gente che spala merda su un gioco di cui ha visto qualche screenshot al massimo. E che si lamenta di un aspetto tecnico che era ampiamente preventivato, come se gli sviluppatori avessero promesso chissà che sotto questo aspetto.
Non potete scrivere che ha deluso le aspettative in fatto di grafica, NON c'erano aspettative particolari, e se ne avevate siete degli stolti o state semplicemente, appunto, trollando.

Il punto focale del gioco è il co-op, ed il fatto che sia proprio la parte meglio riuscita è il motivo per il quale questo titolo non è da buttare.
e chi ha detto che ha deluso qualcosa? ho solo detto che fa schifo, non ha deluso nessuna mia aspettativa, ma appunto perchè non le avevo qualsiasi cosa mi andava bene... ma questo :doh:

×§ñåkê×
24-06-2011, 21:15
ma no.. ma dai... ma che cavolo è sta roba, ci sto "giocando" ora, graficamente è imbarazzante, il mouse è inutilizzabile, ha una grafica vecchia di 7 anni e sto schifo si permette di andare a scatti su una 6970, ma scherziamo?

streetracerHCI
24-06-2011, 21:16
penoso :O

9 mm su IPHONE è fatto meglio :O

qui siamo giu di brutto :doh: Brink e Duke stanno anni avantiiiiiiiii :O

e poco importa del gamplay io mi rifiuto di far girare sta cosa sulla mia conf. :O

fbrbartoli
24-06-2011, 21:22
Non l'ho provato, ma bisognerebbe capire perchè duke forever prende una stella e mezzo per la grafica e questo ne prende tre e mezzo. Su questo aspetto non conta la soggettività ma è una questione puramente oggettiva. Come aggiungerei anche la fisica e il sonoro (parlato in inglese e colonna sonora di dkf spettacolari a dir poco).
Sugli altri parametri ammetto che valga molto la soggettività... come al solito un bel mhà ci sta tutto!!!

p.s. non penso neanche minimamente che possa centrare tutta la pubblicità che vedo come sfondo e come banner...

fbrbartoli
24-06-2011, 21:27

quello che dici è vero ma ora finiamo, dai!
Visto che esistono le stellette per i singoli aspetti valutativi, togliendo il multiplayer, come giustifichi le altre valutazioni? Ti ricordo che il voto finale dipende da tutti gli aspetti. Se non è così non ha senso riportare tutti i voti per le singole voci e alcune poi sono proprio non opinabili nonchè soggettive!

marchigiano
24-06-2011, 21:35
(il mio falegname con 30mila lire la fa meglio cit. vediamo chi la sa :D )

3 uomini e una gamba :Prrr:

×§ñåkê×
24-06-2011, 21:49
lol i miseri tentativi di spaventare, fanno a dir poco pena :asd:

Freed
24-06-2011, 23:34
graficamente è triste pure in video a 360p in finestra...

la definizione "Esperienza horror di nuova generazione" elencata anche tra i pro mi fa sorridere..

Edit
passi una grafica non all'altezza del momento ma qui.....
http://www.gamemag.it/articoli/2887/conclusioni1.jpg

CAPT.HOOK
25-06-2011, 05:18
Su di una cosa sono d'accordo con la recensione: Si sono raggiunti nuovi standard per il genere HORROR, .........visivamente parlando! :asd:

E' cosi brutto che di certo fara' a tutti MOLTA paura! :sofico:

streetracerHCI
25-06-2011, 06:18
Su di una cosa sono d'accordo con la recensione: Si sono raggiunti nuovi standard per il genere HORROR, .........visivamente parlando! :asd:

io non ho parole guarda, fossi stato il creatore del comparto grafico mi sarei vergognato a mettere sul mercato una roba cosi :O

ezio
25-06-2011, 08:29
Mi pare di capire che non sia presente il deathmatch in multiplayer, o sbaglio? Quello a squadre del primo Fear, quindi Fear Combat di conseguenza, era divertentissimo e l'ho giocato per anni...
Dagli screen la grafica sembra effettivamente bruttina.

Pier2204
25-06-2011, 08:39
Genere Horror?

Vedendo il filmato mi sembra uno sparatutto con pupazzi disegnati male che ti vengono addosso, non mi crea la condizione di suspence o terrore.

Mi sfugge il nome di quel gioco dove eri chiuso in qualche casa o nelle cantine, nessun combattimento ma dovevi solo sfuggire a una specie di zombie,
il clima talmente cupo che se solo vedevi un'ombra saltavi sulla sedia, adrenalina pura.

Oppure niente a che vedere con resident evil, doom 3..questo particolarmente claustrofobico, poca luce, una torcia e spazi angusti..anche se è un FPS

Bho, a me questo fear non mi crea nessun stato d'ansia..

wH1t3
25-06-2011, 08:45
Bhè il primo Fear ricordo ancora che lo giocavo con un amico di notte e facevamo i salti dalla sedia letteralmente... mi ricordo ancora alcuni attimi di terrore, nel buio assoluto, quando si spegneva la torcia... bei momenti.
Il secondo molto meno pauroso ma divertente e abbastanza godibile per me, ora voglio vedere se questo è davvero brutto come dite.. sarebbe un peccato. Il fatto di aver citato Soldier of Fortune mi sembra un'eresia!

gildo88
25-06-2011, 08:50
Non l'ho provato, ma bisognerebbe capire perchè duke forever prende una stella e mezzo per la grafica e questo ne prende tre e mezzo. Su questo aspetto non conta la soggettività ma è una questione puramente oggettiva. Come aggiungerei anche la fisica e il sonoro (parlato in inglese e colonna sonora di dkf spettacolari a dir poco).
Sugli altri parametri ammetto che valga molto la soggettività... come al solito un bel mhà ci sta tutto!!!

p.s. non penso neanche minimamente che possa centrare tutta la pubblicità che vedo come sfondo e come banner...

Senza contare che a black ops ne hanno date 4 di stelle in grafica, a mio avviso ingiustificate, e 3 stelle alla fisica, che non possiede tral'altro rispetto a DNF che ne ha prese 2 di stelle, mi domando secondo quale criterio a questo punto. E' strano poi vedere 3 stelle e mezzo a black ops, per l'originalità cosi come per F3AR, mentre il duca che è il più originale dei 3 se ne becca solo 1 e mezza. Quindi i conti non tornano visto che, come voto finale, si danno 4 stelle a F3AR e black ops, mentre il povero duca ha avuto ingiustamente 2 stelle e mezzo. A questo punto ditemi voi se i 3 titoli sono stati valutati giustamente oppure no...
Però bisogna dire che rispetto a Black ops e al duca, F3AR ha almeno un minimo di i.a. dei nemici, e questo non è trascurabile.

TecnologY
25-06-2011, 09:13
Mi pare di capire che non sia presente il deathmatch in multiplayer, o sbaglio? Quello a squadre del primo Fear, quindi Fear Combat di conseguenza, era divertentissimo e l'ho giocato per anni...
Dagli screen la grafica sembra effettivamente bruttina.

Esatto, secondo me il l'assenza di DM, TDM e CTF sono le mancanze più gravi, la grafica neanche la consideravo se mi davano un multi all'altezza di fear combat, anche perchè gioco con tutto al minimo...

Gran peccato

SaggioFedeMantova
25-06-2011, 11:43
ormai guardate solo la grafica, se è bella il gioco vale la pena di essere giocato, altrimenti è brutto.

×§ñåkê×
25-06-2011, 12:32
ormai guardate solo la grafica, se è bella il gioco vale la pena di essere giocato, altrimenti è brutto.

no no, io ci sto giocando, penso di averlo quasi finito, e ti posso assicurare che stò gioco è una st******a epocale :asd:

indio68
25-06-2011, 14:27
OK LA GRAFICA è UNA DELLE ULTIME COSE CHE GUARDO...ESSENDO AMANTE DI rpg,, MA IN UN fps del 2011 vedere una schifezxza simile fà ribrezzo...ia così così e durta RIDICOLA DI 6 ORE, e gli date una valutazione del genere?? o signur...se costasse 29 euro ancora ancora...ma a 50 euro è un furto...poi si lamentano della piurateria se nn vendono??

indio68
25-06-2011, 14:30
cambiate mestiere datemi retta...recensire videogames non fà epr voi

×§ñåkê×
25-06-2011, 14:32
no no, io ci sto giocando, penso di averlo quasi finito, e ti posso assicurare che stò gioco è una st******a epocale :asd:

finito, confermo quanto detto sopra, veramente penoso, non compratelo raga, non piratatelo neanche, non ne vale la pena :asd:

CAPT.HOOK
25-06-2011, 16:21
finito, confermo quanto detto sopra, veramente penoso, non compratelo raga, non piratatelo neanche, non ne vale la pena :asd:

Sono d'accordissimo con te, l'ho visto per 30minuti e mi ha fatto schifo a dir poco. A parte la grafica di merda (brutta e' un compliemento) il resto NON ESISTE! Gameplay ridicolo, ambientazioni insensate, sonoro penoso, e per di piu' problemi di stuttering su un sacco di PC pure potenti.

Una porcata simile puo' andar bene su console ma non ci credo, su PC e' da suicidio. Sono convinto che colui che ha recensito questo F3AR non credo abbia mai giocato ad un gioco con G maiuscola, altrimenti non si spiega come si fa a fare certi voti a un prodotto del genere. Si salvi chi puo'! :doh:

moondive
25-06-2011, 16:54
Era un bellissimo gioco, adesso mi non piace molto

gildo88
25-06-2011, 17:29
Mi sembra che molti di voi siano troppo severi con questo gioco, di certo non è un capolavoro che verrà ricordato nei tempi, ma da qui a stroncarlo in quel modo, io ci andrei un pò più cauto. I difetti ci sono per carità, ma visti gli fps di oggi, diciamo che siamo su livelli medi. Forse questo è dettato dal fatto che vi aspettavate di più da questo gioco, io invece mi aspettavo uno schifo di gioco e non avevo la minima aspettativa. Leggendo sia questa che altre recensioni e guardando qualche video, invece, ammetto che quello che mi aspettavo e stato in parte disatteso e mi ha suscitato un minimo di interesse, sopratutto per la modalità co-op che a quanto sembra è divertente.

Vi lamentate della grafica, ma già si sapeva che non era nulla di che. (il bello è che quasi tutti i commenti iniziano con "a me della grafica non frega nulla" per poi dire che fa schifo, non vedo molta coerenza in questo).

Vi lamentate della longevità, ditemi il nome di un fps moderno che sia longevo.

Vi lamentate della giocabilità, ma sarei curioso in cosa vi ha deluso visto che la giocabilità è quella del più classico tra gli fps.

Qualcuno si è pure lamentato della i.a., forse preferisce quella di un qualunque Cod.

Di sicuro non è un gioco da 8 come è in questa recensione, ma neanche un gioco da 4 come molti di voi lasciano intendere. Secondo me il giusto voto sarebbe 7, ne infamia ne lode insomma.

×§ñåkê×
25-06-2011, 17:56
Secondo me il giusto voto sarebbe 7, ne infamia ne lode insomma.

7? si, se fosse uscito nel 2004...

per me è praticamente insufficiente in ogni aspetto.

streetracerHCI
25-06-2011, 18:08
Anche il criticato crysis 2 ha un gamaplay più lungo :) e nemmeno noioso dal mio punto di vista..
Ma questo :Puke:

bollicina31
25-06-2011, 19:34
era un bellissimo gioco, il primo. poi non hanno saputo colitarne l'eredità. la grafica mi interessa solo fino ad un certo punto.. a me interessava l'atmosfera, e mi pare che abbiano fatto un pasticcio... e poi la storia della mira automatica anche sul pc, lo fa diventare un platform, praticamente... ma che disgraziati...

Vero, bravo, la'tmosfera è la cosa più importante in questo gioco, però anche la grafica, sembra peggio del primo....

CAPT.HOOK
25-06-2011, 20:01
Mi sembra che molti di voi siano troppo severi con questo gioco, di certo non è un capolavoro che verrà ricordato nei tempi, ma da qui a stroncarlo in quel modo, io ci andrei un pò più cauto. I difetti ci sono per carità, ma visti gli fps di oggi, diciamo che siamo su livelli medi. Forse questo è dettato dal fatto che vi aspettavate di più da questo gioco, io invece mi aspettavo uno schifo di gioco e non avevo la minima aspettativa. Leggendo sia questa che altre recensioni e guardando qualche video, invece, ammetto che quello che mi aspettavo e stato in parte disatteso e mi ha suscitato un minimo di interesse, sopratutto per la modalità co-op che a quanto sembra è divertente.

Vi lamentate della grafica, ma già si sapeva che non era nulla di che. (il bello è che quasi tutti i commenti iniziano con "a me della grafica non frega nulla" per poi dire che fa schifo, non vedo molta coerenza in questo).

Vi lamentate della longevità, ditemi il nome di un fps moderno che sia longevo.

Vi lamentate della giocabilità, ma sarei curioso in cosa vi ha deluso visto che la giocabilità è quella del più classico tra gli fps.

Qualcuno si è pure lamentato della i.a., forse preferisce quella di un qualunque Cod.

Di sicuro non è un gioco da 8 come è in questa recensione, ma neanche un gioco da 4 come molti di voi lasciano intendere. Secondo me il giusto voto sarebbe 7, ne infamia ne lode insomma.

7 e' un voto che non darei a questo gioco nemmeno se costasse 10€, figuriamoci adesso che viene venduto a prezzo pieno.

E' inutile difendere certe porcate. Vanno impacchettate, bollate e restituite al mittente cosi che la prossima volta possa pensarci 2 volte prima di rilasciare un prodotto cosi.

Tra l'altro non so se lo sapete ma F3AR ha dei gravissimi problemi di Stuttering che lo precedono dall'uscita e di quale i programmatori erano a conoscenza ma senza mai essersi presi la briga di intervenire per sistemarli prima del rilascio ufficiale, cosa che sarebbe stata quantomeno apprezzata visto che non ci pagano per fare da betatester.

Insomma se vi sembra il modo questo di fare le cose..:muro:

arkantos91
25-06-2011, 20:08
Non ho notato rilevanti problemi di stuttering, piuttosto un frame rate abbastanza altalenante e inaccettabile , in certi momenti, per una grafica su cui si è già ampiamente discusso.

Pur essendo totalmente d'accordo sulla procedura di "impacchettare, bollare e rispedire al mittente " , devo dire che perlomeno fear 3, come incapacità di ottimizzazione di codice e quant'altro ( o magari per davvero assenza di beta testing ) , non riesce a scalzare dal trono il re dei bidoni, sovrano dello stuttering: cod bo. :muro:

Glasses
25-06-2011, 20:18
Tra l'altro non so se lo sapete ma F3AR ha dei gravissimi problemi di Stuttering che lo precedono dall'uscita e di quale i programmatori erano a conoscenza ma senza mai essersi presi la briga di intervenire per sistemarli prima del rilascio ufficiale, cosa che sarebbe stata quantomeno apprezzata visto che non ci pagano per fare da betatester.

fonte, oppure è pura speculazione.
Io non ho nessun problema di stuttering, e i problemi di questo tipo sono nel 99,9% dei casi imputabili alle configurazioni degli utenti. Inoltre nè il forum ufficiale o quello di Steam ne parlano, quindi...

×§ñåkê×
25-06-2011, 20:19
F3AR ha dei gravissimi problemi di Stuttering

a ecco perchè mi pareva andasse a scatti con la 6970 :asd:

elevul
25-06-2011, 20:37
Maledizione, pure in sto gioco il FOV è schifosamente basso, e non si può modificare. :muro:
Cristo, non è possibile che sia stato male dopo solo 2 intervals (meno di 40 minuti)!! :muro: :muro:

Beelzebub
25-06-2011, 20:44
Come mai tra i "contro" a fine recensione non c'è neanche una menzione alla grafica a dir poco datata e insufficiente per un titolo del genere che esce a metà 2011? :mbe: C'entrerà mica qualcosa la pubblicità che campeggia sullo sfondo? :stordita: Ho letto la recensione, e solo nelle conclusioni c'è un breve passaggio in cui si muove qualche timida critica al comparto tecnico, lo riporto perchè è quasi comico:

La tecnologia su cui si basa F.E.A.R. però non è in grado di gestire grandi spazi aperti senza perdere molto in dettaglio, ed è ciò che accade in alcuni scenari di F.E.A.R. 3. Quando ci si ritrova a combattere per le favelas o tra le strade di Fairport, infatti, alcuni elementi poligonali sono fin troppo spogli. Gli spazi all'interno dei quali si può realmente agire, inoltre, rimangono piuttosto stretti, come è d'altronde sempre successo in F.E.A.R.

Tutto qui? :confused: Notato altro? :stordita: Chessò, textures terribilmente low-res, modelli poligonali obsoleti... niente, tutto ok... :fagiano:

E' vero che nei giochi è sbagliato guardare solo la grafica, e qui sono d'accordo, ma cavolo, se questa è "un'esperienza horror di nuova generazione", un altro titolo a caso, chessò, Dead Space 2, cos'è? :mbe:

Mi sembra che la recensione manchi di obiettività e per fortuna che ci sono parecchi screen altrimenti un lettore potrebbe venire fuorviato e acquistare il gioco pensando di avere tra le mani un prodotto di prim'ordine quando invece dal punto di vista tecnico è oggettivamente carente.

Peccato perchè il brand di FEAR era ampiamente sfruttabile dopo il primo capitolo, ma ne è stato fatto scempio, e questo 3° episodio, al di là degli sviluppi della trama che possono interessare gli amanti della serie, tenta di offrire qualcosa di nuovo anche sotto il punto di vista del gameplay ma il tutto viene rovinato da una "confezione" assolutamente non all'altezza.

Ennesima occasione sprecata, era meglio forse lasciar perdere Carpenter & Co. e spendere qualcosina di più per un motore grafico al passo con i tempi.

darkbasic
25-06-2011, 20:44
Non riesco a capire se è semplicemente incompetenza o se siete stati pagati per dare un punteggio così alto a un bidone del genere. In ogni caso dubito che rimetterò piede su questo sito...

×§ñåkê×
25-06-2011, 21:03
Non riesco a capire se è semplicemente incompetenza o se siete stati pagati per dare un punteggio così alto a un bidone del genere. In ogni caso dubito che rimetterò piede su questo sito...

mi sembra ovvio che siano stati pagati, come faceva notare Beelzebub, c'è questo bel sfondo http://www.gamemag.it/i/skin/skin-f3ar.jpg ovunque su gamemag. oltre allo spazio pubblicitario si sono comprati anche la recensione generosa :asd:

elevul
25-06-2011, 21:54

:sbonk:

GeforcePower
26-06-2011, 00:31
no ma sul serio fatemi il piacere,la grafica e' orrenda da qualsiasi tipologia di macchina si guardi,su pc poi sembr ancora peggio che xbox.
Gia mi ricordo fear 2 per l'epoca e0 un ottimo shotter ma per i giochi di adesso sembrano indietro anni luce,un titolo che se verra' posto a piu' di 39 euro com sua unica destinazione avra' lo scaffale,per gli amanti di tale tipologia di gioco sarebbe meglio aspettare rage,almeno della id software si ci puo' sempre fidare.
credo che il mercato sia pieno di questi titoli spacciati per chi sa cosa,ma graficamente deludenti,dovrebbero impegnarsi perche' cosi' nn riusciranno a superare nelle vendite neanche un gioco di 9 anni fa...sembra di vedere girare la buon vecchia geffo3...ahiai ahiai

elevul
26-06-2011, 02:06
Fatti altri 2 chapters.
L'atmosfera c'è, magari non estremizzata come quella di fear1, ma il horror c'è, e nella macelleria mi sono venuti dei brividi.
La grafica mi pare ottima (sto giocando con tutto al minimo, tranne le texture che sono maxate), e non capisco le lagne. C'ha pure una fisica dell'acqua interessante (provate a sparare alle pozzanghere).
Il gameplay è un po ripetitivo, tutta la roba alla COD è molto fastidiosa ed il doppiaggio eng è solo sufficiente, ma per il resto non è male.
Rimane il problema FOV, ovviamente, ma non sembra che il gioco duri poi tanto (8 capitoli da circa 20 minuti ciascuno), quindi non sarà un grosso problema.
Torno a giocare. :D

CAPT.HOOK
26-06-2011, 03:46
fonte, oppure è pura speculazione.
Io non ho nessun problema di stuttering, e i problemi di questo tipo sono nel 99,9% dei casi imputabili alle configurazioni degli utenti. Inoltre nè il forum ufficiale o quello di Steam ne parlano, quindi...

Fatti una cultura e poi torniamo a parlarne :read:

http://segmentnext.com/2011/06/22/fe...raphics-fixes/
http://www.overclock.net/pc-games/10...tuttering.html
http://www.fearfans.com/forum/showthread.php?p=457364
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4025224

Altro che problemi degli utenti al 99.9% Ma dove lo trovi il coraggio di scrivere certe balle?

...senza contare del fatto che qui tutti sono d'accordo nel bollarlo come fetecchia orribilmente riprodotta.

;)

Fatti altri 2 chapters.
L'atmosfera c'è, magari non estremizzata come quella di fear1, ma il horror c'è, e nella macelleria mi sono venuti dei brividi.
La grafica mi pare ottima (sto giocando con tutto al minimo, tranne le texture che sono maxate), e non capisco le lagne. C'ha pure una fisica dell'acqua interessante (provate a sparare alle pozzanghere).
Il gameplay è un po ripetitivo, tutta la roba alla COD è molto fastidiosa ed il doppiaggio eng è solo sufficiente, ma per il resto non è male.
Rimane il problema FOV, ovviamente, ma non sembra che il gioco duri poi tanto (8 capitoli da circa 20 minuti ciascuno), quindi non sarà un grosso problema.
Torno a giocare. :D

:doh:

Per chi ha un PC medievale come il tuo puo' pure stargli bene una grafica come quella di Fear 3 ma da qui a venirci a raccontare che e' OTTIMA ce ne vuole di coraggio, credimi.

La fisica di Fear 3 equivale a quella che usa il Solitario di Windows nel far cadere le carte a cascata una volta vinta la partita :sbonk:

fbrbartoli
26-06-2011, 07:22
Genere Horror?

Vedendo il filmato mi sembra uno sparatutto con pupazzi disegnati male che ti vengono addosso, non mi crea la condizione di suspence o terrore.

Mi sfugge il nome di quel gioco dove eri chiuso in qualche casa o nelle cantine, nessun combattimento ma dovevi solo sfuggire a una specie di zombie,
il clima talmente cupo che se solo vedevi un'ombra saltavi sulla sedia, adrenalina pura.

Oppure niente a che vedere con resident evil, doom 3..questo particolarmente claustrofobico, poca luce, una torcia e spazi angusti..anche se è un FPS

Bho, a me questo fear non mi crea nessun stato d'ansia..

tu stai parlando del meraviglioso amnesia. Entra sempre in ballo quando si parla di giochi horror. Da quando è uscito ha ancora il trono...

solosamp
26-06-2011, 08:34
Allora ricapitoliamo presentano il nuovo cood e lo massacrate,esce crysis 2 grafica interessante e lo massacrate perche non è più il crysis spacca pc di prima(che molti di voi avevano criticato perche non scalava abbastanza rendendolo di fatto un gioco per pochi) ad eccezzione di bf3(che per altro dalle immagini e dai video sembra un bc2 con mappe più grandi(ma spero di sbagliarmi) tutti i giochi recensiti qui vengono regolarmente massacrati.
Ora con il dovuto rispetto MA FINITELA ogni gioco a pregi e difetti sicuramente questo non sarà un capolavoro,ma i giochi si giudicano dal divertimento che questi riescono a dare e non dai filtri tasselminchia e stronzate varie attivi o no o se il motore grafico a 3 anni o 1, in questo forum regolarmente vengono massacrati giochi senza neanche averli provati.
Se avessi dato retta a solo uno di voi smanettoni mi sare perso crysis 2,homefront,cal of duty black ops(anche se al di sotto dei precedenti) per non parlare del Duca che a differenza della vagonata di sterco che gli è stata lanciata è un gioco divertente(e del motore grafico non me ne frega una cippa) che rispecchia il mitico duke nukem 3d(e si ho qualche annetto più di voi)
Somma chi recensisce ha chiaramnte spiegato che la parte tecnica non è esemplare ma che il gioco è divertente,non la pensate così? non compratelo e il gioco è fatto ma non scassate le p.....e al prossimo(e mi riferisco ai recensori)
Io rimango dell'idea che il declassamento di hardware upgrade non sia dovuto a chi ci lavora ma agli utenti che non sanno fare altro che criticare spalare merda sulla testa di chi lavora.
Cazzo mi sono tolto un peso......
ps non sforzate a rispondere tanto non me ne può fregare di meno.....

×§ñåkê×
26-06-2011, 08:52
Allora ricapitoliamo

se non ti senti preso per il culo a pagare 49€ sta cagata di gioco buon per te :asd: (e non parlo solo di grafica, l'ho finito ieri)

fbrbartoli
26-06-2011, 08:56
Allora ricapitoliamo presentano il nuovo cood e lo massacrate,esce crysis 2 grafica interessante e lo massacrate perche non è più il crysis spacca pc di prima(che molti di voi avevano criticato perche non scalava abbastanza rendendolo di fatto un gioco per pochi) ad eccezzione di bf3(che per altro dalle immagini e dai video sembra un bc2 con mappe più grandi(ma spero di sbagliarmi) tutti i giochi recensiti qui vengono regolarmente massacrati.
Ora con il dovuto rispetto MA FINITELA ogni gioco a pregi e difetti sicuramente questo non sarà un capolavoro,ma i giochi si giudicano dal divertimento che questi riescono a dare e non dai filtri tasselminchia e stronzate varie attivi o no o se il motore grafico a 3 anni o 1, in questo forum regolarmente vengono massacrati giochi senza neanche averli provati.
Se avessi dato retta a solo uno di voi smanettoni mi sare perso crysis 2,homefront,cal of duty black ops(anche se al di sotto dei precedenti) per non parlare del Duca che a differenza della vagonata di sterco che gli è stata lanciata è un gioco divertente(e del motore grafico non me ne frega una cippa) che rispecchia il mitico duke nukem 3d(e si ho qualche annetto più di voi)
Somma chi recensisce ha chiaramnte spiegato che la parte tecnica non è esemplare ma che il gioco è divertente,non la pensate così? non compratelo e il gioco è fatto ma non scassate le p.....e al prossimo(e mi riferisco ai recensori)
Io rimango dell'idea che il declassamento di hardware upgrade non sia dovuto a chi ci lavora ma agli utenti che non sanno fare altro che criticare spalare merda sulla testa di chi lavora.

Non so gli altri ma io sto criticando proprio i recensori perchè danno voti bassi a giochi meritevoli (vedi dnf che anche tu meriti tale) e voti alti a giochi mediocri (tra cui tutti i primi da te citati). Ma che recensioni hai letto???

geargod
26-06-2011, 09:04
se devo lasciare 60€ al commesso per un gioco che:
di nuovo non ha nulla
tecnicamente è penoso
la trama è campata in aria giusto per continuare la serie
è pieno di bug

bhe preferisco tirare fuori il sega mega drive..

non si tratta di tirar merda a destra e manca, ma di aver rispetto da parte delle s.house degli utenti che spendono 60€ e si ritrovano con nulla in mano

solosamp
26-06-2011, 10:28
Non so gli altri ma io sto criticando proprio i recensori perchè danno voti bassi a giochi meritevoli (vedi dnf che anche tu meriti tale) e voti alti a giochi mediocri (tra cui tutti i primi da te citati). Ma che recensioni hai letto???
Lunica cosa di mediocre qui è il tuo commento i giochi da me citti hanno venduto come il pane dando ragione a chi ha scritto recensioni positive(e non mi riferisco solo ad hardware upgrade ) detto questo ti faccio presente che non giudico f.e.a.r. 3 un capolavoro ma un gioco come tanti che può piacere come no il segreto sta nel non compralo se non piace.
E per rispodere a chi mi accusa di essere tonno a spendere 50 euro per il gioco dico che non ci penso neanche a spendere 50 euro visto che lo si trova a meno(e non parlo di scaricarlo) e che non so se lo prederò ma di certo non sparo merda su un gioco che non ho neanche avuto modo di vedere.
Per chi invece si ostina a dire di aver finito il gioco trovandolo brutto faccio presente che era cosi poco coinvolgente e brutto da finirlo in 2 giorni:doh:
ps visto la bruttezza del gioco chi ha avuto modo di finirlo(in 2 giorni) lo ha realmente comprato?
Senza offesa ma siete smanettoni chi ama i videogiochi non si preoccupa solo dell'aspetto o se sfrutta le dx 2390, ma giudica il gioco dal divertimento che quest'ultimo gli da,questo gioco lo avete bocciato già dai primi post solo guardando delle foto............. o non è forse così?

×§ñåkê×
26-06-2011, 11:08
Per chi invece si ostina a dire di aver finito il gioco trovandolo brutto faccio presente che era cosi poco coinvolgente e brutto da finirlo in 2 giorni:doh:

non sai quanta fatica ho fatto a finirlo, ma tanto 6 ore passano veloce. (probabilmente mi è durato pure meno, alla fine ho fatto una sorta di speed run perché non ne potevo piu)

ps visto la bruttezza del gioco chi ha avuto modo di finirlo(in 2 giorni) lo ha realmente comprato?

credo che questo non ti riguardi :)

comunque, visto che tu lo difendi senza motivo, sono due le cose, o l'hai pagato a prezzo pieno, e non vuoi ammettere di essere stato preso in giro, oppure la tua capacità di giudizio è veramente pessima (sempre se l'hai giocato e finito (pc o console?))

se dico che è brutto, e fatto male, è un mio parere, nessuno mi paga per dirlo, e non è una cospirazione mondiale :asd:

e cmq di fps ne ho giocati a decine dai tempi di half life, quindi credo di essere in grado di dare un giudizio abbastanza oggettivo, confrontadolo con gli altri. ;)

streetracerHCI
26-06-2011, 11:22
@ solosamp

ma che succede? iscritto dal 2009 4 post e il 50% li hai totalizzati in questo topic.
E' uno sfogo forse?
oppure sei un dipendende della SH che ha prodotto questo magnifico capolavoro e ti senti ferito dentro :asd:

il gioco è penoso punto, ridicolo a dire poco, 6 ore di gameplay con un multiplayer scadente e una grafica da far venire la diarrea alla bocca :doh:

io nel 2011 voglio ed esigo il massimo dal reparto Tecnico/grafico senza compromessi, altrimenti vo a comprare una xbox.

×§ñåkê×
26-06-2011, 11:45
io nel 2011 voglio ed esigo il massimo dal reparto Tecnico/grafico senza compromessi, altrimenti vo a comprare una xbox.

io credo che una roba del genere sia inaccettabile anche su console :asd:

qui non si parla di texture fatte male, ma proprio della qualità di alcune soluzioni tecniche adottate, per farti degli esempi, c'è un livello in cui sei sui tetti, a una decina di metri di altezza dalla strada, e praticamente non vedi la strada, perchè c'è la nebbia (si, quella che da almeno una decina di anni non vedevo in un videogioco) :asd:, oppure quando sei all'interno delle case, quello che vedi dalla finestra è una semplice texture appiccicata a pochi centimetri e pure lowres...

solosamp
26-06-2011, 13:15
@ solosamp

ma che succede? iscritto dal 2009 4 post e il 50% li hai totalizzati in questo topic.
E' uno sfogo forse?
oppure sei un dipendende della SH che ha prodotto questo magnifico capolavoro e ti senti ferito dentro :asd:

il gioco è penoso punto, ridicolo a dire poco, 6 ore di gameplay con un multiplayer scadente e una grafica da far venire la diarrea alla bocca :doh:

Se vuoi rispetto comincia a dare l'esempio altro che diarrea
Quando io leggevo hardware upgrade tu probabilmente eri una goccia di sperma(visto i concetti che esprimi) e poi il gioco in questione ha un sistema coop che di fatto rende la sua longevità decisamente più lunga altro che 6 ore.
L'unica cosa che mi ferisce caro bimbo sono i ragazzini come te che pensano di sapere tutto e non sanno un cazzo(giusto per abbassarmi al tuo livello).
Ripeto il concetto per i meno attenti se il gioco non piace non lo si compra punto e basta.

solosamp
26-06-2011, 13:28
non sai quanta fatica ho fatto a finirlo, ma tanto 6 ore passano veloce. (probabilmente mi è durato pure meno, alla fine ho fatto una sorta di speed run perché non ne potevo piu)

credo che questo non ti riguardi :)

comunque, visto che tu lo difendi senza motivo, sono due le cose, o l'hai pagato a prezzo pieno, e non vuoi ammettere di essere stato preso in giro, oppure la tua capacità di giudizio è veramente pessima (sempre se l'hai giocato e finito (pc o console?))

se dico che è brutto, e fatto male, è un mio parere, nessuno mi paga per dirlo, e non è una cospirazione mondiale :asd:

e cmq di fps ne ho giocati a decine dai tempi di half life, quindi credo di essere in grado di dare un giudizio abbastanza oggettivo, confrontadolo con gli altri. ;)

Io non ho mai pagato un gioco a prezzo pieno e tranquillo che non comincio adesso........
fammi capire l'hai finito anche se ti faceva schifo stando 6 ore filate attaccato al pc in modo da poterlo recensire.....ma che bravo :D
ci credi anche in quello che scrivi? spero di no se no altro che psicanalisi:D
Vale la stessa cosa scritta prima se un gioco non piace non lo si compra e il gioco è fatto.
p.s e no caro sono anche affari miei se il gioco non lo hai comprato, visto che è causa TUA E DI ALTRI SE IL MERCATO DEI VIDEOGAMES STA ANDANDO VERSO LE CONSOLLE(dove la pirateria c'è ma è molto modesta al confronto)
pace.

gildo88
26-06-2011, 13:36
7? si, se fosse uscito nel 2004...

per me è praticamente insufficiente in ogni aspetto.

Bene, allora fammi il nome di un fps recente che per te è sufficiente. Se la metti in questo modo nessun fps recente è sufficiente per te.

Anche il criticato crysis 2 ha un gamaplay più lungo :) e nemmeno noioso dal mio punto di vista..
Ma questo :Puke:

Che Crysis 2 sia meno noiso è una tua opinione, che molti non condividono, infatti lo trovano noiosissimo (io non l'ho ancora giocato quindi non ti so dire).

7 e' un voto che non darei a questo gioco nemmeno se costasse 10€, figuriamoci adesso che viene venduto a prezzo pieno.

E' inutile difendere certe porcate. Vanno impacchettate, bollate e restituite al mittente cosi che la prossima volta possa pensarci 2 volte prima di rilasciare un prodotto cosi.

Insomma se vi sembra il modo questo di fare le cose..:muro:

Se magari a parte dire che è una porcata, specificaste in cosa lo è, magari uno si potrebbe fare un'idea migliore. Il problema dello Stuttering, da quanto ho capito non si verifica per tutti (potrei anche sbagliare).
Vi prego di dirmi in cosa questo gioco è una porcata rispetto agli altri fps di questo periodo, ed evitate di dire la grafica, che poi se vogliamo dirla tutta quella di Cod mi sembra anche peggiore.

elevul
26-06-2011, 14:04
Bravo. :O
Torno a giocare, che mi mancano ancora 3 capitoli per finirlo. :cool:

3ACKDOOR
26-06-2011, 14:17
Il mio giudizio su fear3 è positivo, ho giocato circa mezzo gioco e mi sono divertito parecchio, la grafica mi piace, l'audio pure, e l'AI dei nemici mi diverte un sacco per come si sanno organizzare, e anche le meccaniche di sparo mi gustano, vero è che di survival horror ha ben poco, e nel mio specifico ben venga... visto che io salto sulla sedia facilmente e proprio perchè me la faccio troppo sotto ho mollato i precedenti fear... cmq son gusti personali ricordiamocelo. Proprio xchè personali il black ops l'ho giocato 1h e stessa cosa crysis2 anche meno di 1h... perchè noiosi... le dx11 di crysis2 non le proverò di certo :asd:

×§ñåkê×
26-06-2011, 14:21
fammi capire l'hai finito anche se ti faceva schifo stando 6 ore filate attaccato al pc in modo da poterlo recensire.....ma che bravo :D

http://img864.imageshack.us/img864/7176/trollfacegn.jpg

filate? mpf, 2 giorni di agonia, ogni 20 minuti tornavo sul desktop a fare altro, (e comunque finito, e disinstallato subito)

infatti, l'ho finito così velocemente perchè mi piaceva http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd2.gif
ho mentito, era tutto un complotto :asd:

Io non ho mai pagato un gioco a prezzo pieno e tranquillo che non comincio adesso........
--------
visto che è causa TUA E DI ALTRI SE IL MERCATO DEI VIDEOGAMES STA ANDANDO VERSO LE CONSOLLE

anche tua direi, da prenderti a schiaffi :asd:
visto che questo gioco ti piace tanto, corri a prenderlo a 49€ devi supportare gli sviluppatori :flower:

Bene, allora fammi il nome di un fps recente che per te è sufficiente. Se la metti in questo modo nessun fps recente è sufficiente per te.

la metto in questo modo cosa? :muro:
tra gli ultimi belli che ho fatto ti dico metro2033 e stalker cop, ma non vedo cosa centri... :stordita:

per concludere stò gioco fa c****e, se volete comprarlo compratelo, fottesega, mi disiscrivo :)

gildo88
26-06-2011, 14:23

In parte concordo, in parte no, sopratutto le considerazioni su black ops e Homefront :D.
Non te la prendere però spesso e volentieri anch'io mi son trovato in disaccordo con i recensori di hwupgrade, il che è legittimo, credo che possiamo esprimere i nostri pareri come vogliamo, nei limiti della correttezza, che tral'altro DNF l'hanno smerdato, ingiustamente a mio avviso, pure loro.

streetracerHCI
26-06-2011, 14:30
Per aver scritto (diarrea) sono stato insultato dal Sig Solosamp :fagiano:

Non segnalo perché sono un signore e ci rido sopra :O

Screanzato :Prrr:

gildo88
26-06-2011, 14:38
tra gli ultimi belli che ho fatto ti dico metro2033 e stalker cop, ma non vedo cosa centri... :stordita:

Gran fps quelli... di una noia assurda, metro2033 per me è l'fps più noioso mai creato, stalker annoia già arrivato al primo avamposto. La verità è che di fps belli in questo periodo non c'è nè, sono quasi tutti nella media o anche peggio, compresi quelli che hai detto tu. Dimmi almeno cosa ha metro2033 (grafica pomposa a parte), che non ha F3AR, magari potrei concordare.
Cmq il mio 7 mica è un gran votone, significa che galleggi tra il buono e il mediocre, e quindi i problemi ci sono.

fbrbartoli
26-06-2011, 14:48
p.s e no caro sono anche affari miei se il gioco non lo hai comprato, visto che è causa TUA E DI ALTRI SE IL MERCATO DEI VIDEOGAMES STA ANDANDO VERSO LE CONSOLLE(dove la pirateria c'è ma è molto modesta al confronto)
pace.

Io credo che la pirateria sia più un pretesto per giustificare il fatto che il mercato consolle è molto più ampio e permette guadagni maggiori a prescindere. Anche mia nonna in carriola sa accendere una xbox se glielo si insegna. Non credo inoltre valga la regola che se i giochi sono brutti è colpa della pirateria.
Poi per favore, finiamola con sta diatriba tra bimbominchia e adultiminchioni che soprattutto su un argomento come i videogiochi è alquanto ridicola...
Facile rispondere "basta non comprarlo". Qui stiamo appunto discutendo sul fatto che una recensione frettolosa/condizionata/troppo soggettiva può trarre in inganno un potenziale acquirente indeciso se comprarlo oppure no. La tua frase si riferisce ad un target di utenti già convinti di non comprarlo :D...
concordo poi sullo smerdamento ai danni di DNF a mio parere l'unico titolo veramente divertente insieme a portal 2 fino ad ora...

3ACKDOOR
26-06-2011, 14:53
Non so voi altri... ma io gioco se il gioco mi diverte... sennò disinstallo tutto...
Mica perdo tempo su qualcosa che non mi da gusto o me lo faccio piacere per forza...

elevul
26-06-2011, 15:56
Finito.
È sicuramente inferiore ai Fear precedenti, ma non è stato male. Il problema è che, a parte alcune parti all'inizio (quelle di cui parlavo nel precedente post) tutto il resto di horror non ha molto.
Si, c'è gore, ci sono mostri e tutto il resto, ma paura non me ne ha fatta per niente dopo metà gioco.
Il coop sembra interessante, ma provando un po i poteri di Fettel sembrano abbastanza inutili (spara proiettili di sangue, possiedi corpo e basta... :stordita: ). Una cosa che voglio provare prima o poi è vedere se riesco a possedere un Phase commander, ma sarà molto poi, visto che sono stanco di vedere il gioco che mi crasha davanti agli occhi. :muro:
Graficamente a me è sembrato accettabile, anche se un po pesante (60fps, altalenanti tra 55 e 70 a 1280x800). Ben più stabile di altri giochi, però.
Ah, concordo con chi diceva che non vale 50euro... :asd:

Dark Queen
26-06-2011, 16:10

Dopo questo tuo "esploit" di "belle parole" rivolte agli utenti di hwupgrade che a differenza tua contribuiscono a creare discussioni interessanti e a dibattere sui prodotti in uscita, dire che puoi benissimo migrare verso un altro forum visto e considerato che ti rivolgi alle persone con toni provocatori, insulti e quant'altro. Di utenti come te non si sentira' mai la mancanza, stai tranquillo di questo. Non rispondo alle tue parole perche' non vedo come si possa tentare di farlo pur usando tutta la serenita' e l'educazione possibile.

Sei semplicemente ridicolo e volgare e per di piu' adoperi motivazioni campate in aria senza nessun fondamento. Per quanto mi riguarda in 5 post scritti da quanto sei membro di questo forum, 4 li hai usati per infangare gli utenti che a differenza dei videogiochi sono persone in carne e ossa.

Suggerisco a tutti gli altri di non risponderti ulteriormente visto che sei incapace di tenere un comportamento civile all'interno di un thread.

CAPT.HOOK
26-06-2011, 16:14
Se magari a parte dire che è una porcata, specificaste in cosa lo è, magari uno si potrebbe fare un'idea migliore. Il problema dello Stuttering, da quanto ho capito non si verifica per tutti (potrei anche sbagliare).
Vi prego di dirmi in cosa questo gioco è una porcata rispetto agli altri fps di questo periodo, ed evitate di dire la grafica, che poi se vogliamo dirla tutta quella di Cod mi sembra anche peggiore.

Se invece di riquotare un messaggio piu' e piu' volte ti sforzassi di leggere le mie risposte (pagina precedente) forse il quadro ti sarebbe piu' chiaro :rolleyes:

Evitiamo di tirare in ballo altri titoli che non c'entrano assolutamente nulla con F3AR, grazie. ;)

solosamp
26-06-2011, 16:48
Dopo questo tuo "esploit" di "belle parole" rivolte agli utenti di hwupgrade che a differenza tua contribuiscono a creare discussioni interessanti e a dibattere sui prodotti in uscita, dire che puoi benissimo migrare verso un altro forum visto e considerato che ti rivolgi alle persone con toni provocatori, insulti e quant'altro. Di utenti come te non si sentira' mai la mancanza, stai tranquillo di questo. Non rispondo alle tue parole perche' non vedo come si possa tentare di farlo pur usando tutta la serenita' e l'educazione possibile.

Sei semplicemente ridicolo e volgare e per di piu' adoperi motivazioni campate in aria senza nessun fondamento. Per quanto mi riguarda in 5 post scritti da quanto sei membro di questo forum, 4 li hai usati per infangare gli utenti che a differenza dei videogiochi sono persone in carne e ossa.

Suggerisco a tutti gli altri di non risponderti ulteriormente visto che sei incapace di tenere un comportamento civile all'interno di un thread.

Non ti fare ingannare dal nick sono membro(come dici tu) da molto più tempo e mi sono rotto di leggere post inutili e poco costruttivi, i games sono soggettivi che vuol dire che quello che piace ad altri non necessariamente deve piacere a te,si può disquisire sulla bontà o meno della grafica di un gioco ma scrivere una decina di post tirando palate di cacca su un gioco basandosi su delle foto è inutile, i forum dovrebbero essere usati per aiutare cominicare le proprie idee su un prodotto provato ecc a te sembra sia successo?
Qualcuno qui ha menzionato giochi come metro2033 e stalker considerandoli capolavori io li ho trovati bruttissimi ma non mi permetto di scrivere 10 o più post tirando cacca su dei giochi che a me non sono piaciuti ma come vedi a tanti altri si,al contrario se ho delle difficolta con un gioco posto per chiedere aiuto o semplicemente per condividere la mia esperienza negativa con quest'ultimo a questo servono i forum e non a parlare di diarrea in bocca o altro.................
E per finire non sono un provocatore ne ho mai offeso nessuno sono solo un utente stufo di leggere post inutili e infantili se qualcuno si sente offeso mi dispiace ma è quello che penso

solosamp
26-06-2011, 16:56
Finito.
È sicuramente inferiore ai Fear precedenti, ma non è stato male. Il problema è che, a parte alcune parti all'inizio (quelle di cui parlavo nel precedente post) tutto il resto di horror non ha molto.
Si, c'è gore, ci sono mostri e tutto il resto, ma paura non me ne ha fatta per niente dopo metà gioco.
Il coop sembra interessante, ma provando un po i poteri di Fettel sembrano abbastanza inutili (spara proiettili di sangue, possiedi corpo e basta... :stordita: ). Una cosa che voglio provare prima o poi è vedere se riesco a possedere un Phase commander, ma sarà molto poi, visto che sono stanco di vedere il gioco che mi crasha davanti agli occhi. :muro:
Graficamente a me è sembrato accettabile, anche se un po pesante (60fps, altalenanti tra 55 e 70 a 1280x800). Ben più stabile di altri giochi, però.
Ah, concordo con chi diceva che non vale 50euro... :asd:

Lo hai giocato su un portatile visto la risoluzione? in caso mi puoi dire le specifiche in modo da capire il reale peso del gioco?
ciao e grazie

elevul
26-06-2011, 17:06
Lo hai giocato su un portatile visto la risoluzione? in caso mi puoi dire le specifiche in modo da capire il reale peso del gioco?
ciao e grazie

t7700 2.6ghz, m8800gtx overclockata di 100mhz e 4gb di ram.
Lo schermo è un 1920x1200, quindi volendo avrei potuto anche salire, ma volevo avere un framerate decente. :D

Ovviamente, come detto sopra, le opzioni grafiche erano tutte su minimo tranne le textures, perché volevo avere una grafica pulita.

Il framerate non è mai salito sopra i 80fps e non è mai sceso sotto i 50fps, quindi parecchio stabile, cosa che non si vede spesso negli ultimi tempi.

bobby10
26-06-2011, 17:23
Qualcuno effettivamente è un pò troppo fissato con la grafica e si sofferma esclusivamente su di essa nel dare giudizi.
Io ne ero parecchio fissato ma ad oggi spero di più in un gameplay divertente che in una super grafica che poi nasconde un gioco noioso.

Credo che un pò ci si debba rassegnare se graficamente i giochi non soddisfino più molto perchè purtroppo l'andazzo è questo con numerosi porting da console mentre è giusto pretendere che la trama,il coinvolgimento e insomma il divertimento sia di un certo livello cosa che invece mi sta parecchio deludendo ultimamente.
Per fare qualche esempio Gta4 visivamente è incredibile (a parte l'aliasing che non si toglie) ma per me è una palla assurda..e pure lunga.
Oppure Assassin Creed che ripropone in maniera incredibile l'atmosfera di quel tempo,ma per il resto mi stavo decomponendo a fare sempre le stesse stramaledette cose.:doh: Credo che certi giochi siano anche un insulto all'intelligenza a volte.

Qualche mese fa invece ho fatto half life 2 e nonostante la grafica del 2004 mi sono divertito parecchio. Alleluia!
Vero è che questo fear3 a primo impatto fa schifo a vedere e andando a naso,conoscendo un pò la serie e il generale andazzo dei giochi nulla mi fa pensare a qualcosa di buono. Cioè un compromesso ci vuole comunque tra grafica ed il resto!
P.s Nessun gioco tranne rare eccezioni per me vale 50€

3ACKDOOR
26-06-2011, 17:26
No beh... è molto difficile giudicare un gioco a 1280 con tutto al minimo senza filtri... Ma tu, mi pare che hai avuto il buon senso di non seppellirlo x fortuna :)
Io lo gioco tirato a paletta e la grafica non è rivoluzionaria, ma quel che cè è molto piacevole.

solosamp
26-06-2011, 17:26
t7700 2.6ghz, m8800gtx overclockata di 100mhz e 4gb di ram.
Lo schermo è un 1920x1200, quindi volendo avrei potuto anche salire, ma volevo avere un framerate decente. :D

Ovviamente, come detto sopra, le opzioni grafiche erano tutte su minimo tranne le textures, perché volevo avere una grafica pulita.

Il framerate non è mai salito sopra i 80fps e non è mai sceso sotto i 50fps, quindi parecchio stabile, cosa che non si vede spesso negli ultimi tempi.

In teoria se il framerate non scende sotto i 30 non dovresti aver problemi di fluidità prova a salire un pochino sia in risoluzione che nelle opzioni grafiche a mio parere non dovrebbe scattare,io sono in vacanza appena arrivo a casa penso di prenderlo (non a 50 euro) se non altro visto che ho sia il primo che il secondo .
Da un paio di recensioni viste sembra anche avere un multiplayer decente vedremo..

solosamp
26-06-2011, 18:07
Qualcuno effettivamente è un pò troppo fissato con la grafica e si sofferma esclusivamente su di essa nel dare giudizi.
Io ne ero parecchio fissato ma ad oggi spero di più in un gameplay divertente che in una super grafica che poi nasconde un gioco noioso.

Credo che un pò ci si debba rassegnare se graficamente i giochi non soddisfino più molto perchè purtroppo l'andazzo è questo con numerosi porting da console mentre è giusto pretendere che la trama,il coinvolgimento e insomma il divertimento sia di un certo livello cosa che invece mi sta parecchio deludendo ultimamente.
Per fare qualche esempio Gta4 visivamente è incredibile (a parte l'aliasing che non si toglie) ma per me è una palla assurda..e pure lunga.
Oppure Assassin Creed che ripropone in maniera incredibile l'atmosfera di quel tempo,ma per il resto mi stavo decomponendo a fare sempre le stesse stramaledette cose.:doh: Credo che certi giochi siano anche un insulto all'intelligenza a volte.

Qualche mese fa invece ho fatto half life 2 e nonostante la grafica del 2004 mi sono divertito parecchio. Alleluia!
Vero è che questo fear3 a primo impatto fa schifo a vedere e andando a naso,conoscendo un pò la serie e il generale andazzo dei giochi nulla mi fa pensare a qualcosa di buono. Cioè un compromesso ci vuole comunque tra grafica ed il resto!

Quoto tutto in pieno
Half-life 2 ma anche il primo sono semplicemte i più bei fps(anche se a dire il vero sono quasi avventure) mai usciti .

fbrbartoli
26-06-2011, 18:07

ciò che dici è corretto. Infatti io sto adorando giochi come dnf e portal 2 che di grafica spinta hanno ben poco...
Però volevo precisare che qui si stava mettendo in discussione il VOTO proprio dato alla grafica visto che la recensione è costituita di un voto per ogni parametro caratterizzante il gioco (grafica, suono, fisica, gameplay, multi ecc ecc). Tale voto insieme ad altri anch'essi discutibili avrebbe modificato in modo significativo il voto totale.
Guardati un attimo la recensione e poi capisci il perchè...

p.s. per rosario grasso. Steve Niles non è un regista come Carpenter quindi non è un personaggio di Hollywood ma bensì un famoso fumettista.

gildo88
26-06-2011, 18:13
Se invece di riquotare un messaggio piu' e piu' volte ti sforzassi di leggere le mie risposte (pagina precedente) forse il quadro ti sarebbe piu' chiaro :rolleyes:

Evitiamo di tirare in ballo altri titoli che non c'entrano assolutamente nulla con F3AR, grazie. ;)

Veramente, le tue risposte precedenti, alludono ad un gameplay ridicolo, ambientanzioni insensate, e sonoro penoso.
Quello che chiedevo io era perchè il gameplay è ridicolo? Perchè le ambientazioni sono insensate? Perchè il sonoro è penoso? Ecco dirlo cosi soltanto, senza spiegarne i motivi, mi sembra solo una cosa fatta per sparare a zero. Se poi magari spiegassi anche il perchè, magari eviteresti a tutti noi un'acquisto insensato, se quello che dici è vero.
Detto questo non l'ho mica detto per fare polemica ad ogni costo, era solo per rendermi conto in cosa faccia cosi schifo questo gioco. Tutto qui.

solosamp
26-06-2011, 18:23
ciò che dici è corretto. Infatti io sto adorando giochi come dnf e portal 2 che di grafica spinta hanno ben poco...
Però volevo precisare che qui si stava mettendo in discussione il VOTO proprio dato alla grafica visto che la recensione è costituita di un voto per ogni parametro caratterizzante il gioco (grafica, suono, fisica, gameplay, multi ecc ecc). Tale voto insieme ad altri anch'essi discutibili avrebbe modificato in modo significativo il voto totale.
Guardati un attimo la recensione e poi capisci il perchè...

Anche avessero dato un voto più basso non avrebbe cambiato la situazione qui c'è un recensore che ha provato il gioco e dato un suo giudizio(condivisibile o meno) e ci sono una manciata di utenti che l'anno fatto basandosi su un paio di foto in bassa risoluzione e faccio anche presente che altri utenti hanno provato il gioco vedi ad esempio 3ACKDOOR e l'hanno trovato decente anche sotto l'aspetto grafico.
I giochi sono soggettivi ed è per questo che fanno parlare ma qui si è andato oltre rendendo la discussione sul gioco una sorta di "vediamo chi lo stronca di piu" e questo a mio avviso è inacettabile.
Chiaramente è un mio punto di vista.
ciao

Gnubbolo
26-06-2011, 19:49
è proprio il level design che fa pena, una qualità che non c'entra una cippa con il motore grafico.
ino uno screenshot si vedono quelle case che sembrano fatte per una mappa custom di rtcw1 da un mapper alle prime armi.

bollicina31
26-06-2011, 20:15
Lunica cosa di mediocre qui è il tuo commento i giochi da me citti hanno venduto come il pane dando ragione a chi ha scritto recensioni positive(e non mi riferisco solo ad hardware upgrade ) detto questo ti faccio presente che non giudico f.e.a.r. 3 un capolavoro ma un gioco come tanti che può piacere come no il segreto sta nel non compralo se non piace.
E per rispodere a chi mi accusa di essere tonno a spendere 50 euro per il gioco dico che non ci penso neanche a spendere 50 euro visto che lo si trova a meno(e non parlo di scaricarlo) e che non so se lo prederò ma di certo non sparo merda su un gioco che non ho neanche avuto modo di vedere.
Senza offesa ma siete smanettoni chi ama i videogiochi non si preoccupa solo dell'aspetto o se sfrutta le dx 2390, ma giudica il gioco dal divertimento che quest'ultimo gli da,questo gioco lo avete bocciato già dai primi post solo guardando delle foto............. o non è forse così?

Quello ceh dici è vero, trovo che un gioco bello e ben giocabile, godibile fino in fondo renda più di tutto, io ho giocato per la prima volta a natale, obscure1, e lo ho trovato fantastico, per atmosfera gioabilità, tutto, la grafica è un pò datata, ma per il tipo di gioco, neppure più di tanto.
Però cerca di capire Fear è uscito con una grafica alla Crisys, il secondo episodio, diciamo era come il primo, meno inpressionate, ma bello, però dalle foto e dai video, il terzo episodio sembra penoso per ambientazioni, regia e grafica che manco quake2 ha. Pio chiaro va visto a giooc finito

pertanto da un titolo, come fiar mi aspetto tutto e molto, d auna ferrari non mi aspetto una punto.

ciao

fbrbartoli
26-06-2011, 22:10
Anche avessero dato un voto più basso non avrebbe cambiato la situazione qui c'è un recensore che ha provato il gioco e dato un suo giudizio(condivisibile o meno) e ci sono una manciata di utenti che l'anno fatto basandosi su un paio di foto in bassa risoluzione e faccio anche presente che altri utenti hanno provato il gioco vedi ad esempio 3ACKDOOR e l'hanno trovato decente anche sotto l'aspetto grafico.
I giochi sono soggettivi ed è per questo che fanno parlare ma qui si è andato oltre rendendo la discussione sul gioco una sorta di "vediamo chi lo stronca di piu" e questo a mio avviso è inacettabile.
Chiaramente è un mio punto di vista.
ciao

si ma grafica, sonoro, fisica sono palesemente parametri tecnici oggettivi dove il patos e il trasporto che ha ricevuto il recensore non dovrebbero centrare una cippa.

@bollicina
che ti sei fumato? :D :D :D hai dei problemi con la tastiera? :D

elevul
26-06-2011, 22:17
si ma grafica, sonoro, fisica sono palesemente parametri tecnici oggettivi dove il patos e il trasporto che ha ricevuto il recensore non dovrebbero centrare una cippa.

Mah, per me la grafica era più che sufficiente per trasmettere le emozioni che doveva trasmettere... :stordita:

arkantos91
26-06-2011, 22:57
Sembra abbastanza chiaro che fear 3 ha fallito anche laddove avrebbe dovuto sfondare.

Sinceramente l'ho finito semplicemente per poter capire come la storia giungesse a compimento. Ma negli ultimi intervalli non ne potevo davvero più.

Fear 2 ha fatto da apripista nel trasformare questo titolo da un horror ben congegnato ad un fps qualunque e di mediocre fattura.

Per quanto mi riguarda fear 3 avrebbe potuto anche avere la grafica del primo capitolo, ma in compenso avrebbe dovuto regalarmi i momenti di vero terrore come è accaduto in passato.

Fear è stato forse uno dei più terribili ( in senso positivo ovviamente ) per i momenti di tensione, scalzato, per quanto mi riguarda, solo da Amnesia.

Glasses
26-06-2011, 23:34
Fatti una cultura e poi torniamo a parlarne :read:

http://segmentnext.com/2011/06/22/fe...raphics-fixes/
http://www.overclock.net/pc-games/10...tuttering.html
http://www.fearfans.com/forum/showthread.php?p=457364
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4025224

Altro che problemi degli utenti al 99.9% Ma dove lo trovi il coraggio di scrivere certe balle?

...senza contare del fatto che qui tutti sono d'accordo nel bollarlo come fetecchia orribilmente riprodotta.

in primis abbassa il tono ragazzino, che la cultura a quanto pare non sai nemmeno cosa sia, così come l'educazione.

Dei link da te portati ne funzionano la metà, e si tratta sempre una manciata di utenti, dato che pure su guru3d c'è gente che scrive di non avere nessun problema. Se sono solo 4 polli ad avere problemi non c'è nessuna situazione "generalizzata" come sembra che sia leggendo le stentenze che sputi nei tuoi post.
Sì, certa gente ha problemi con vga Nvidia, in particolare con lo SLI.
No, non tutti, anzi, solo una manciata di persone, che tu spacci come "un sacco di gente". Sul forum di riferimento di Steam non c'è nemmeno menzione di tutto ciò.

Giusto per dire, nemmeno sul forum ufficiale Nvidia c'è una sola persona che lamenta questi problemi, quindi è decisamente qualcosa di circoscritto, e probabilmente dipendente dalle configurazioni dei singoli.
Guarda caso io ho una vga Nvidia e nessun problema.

Ora mi spieghi perché vai in giro a lanciare merda su questo gioco dicendo che alcuni casi eccezionali sono la regola, quando è palese che non lo sono?

geargod
27-06-2011, 00:31
L'unica cosa che mi ferisce caro bimbo sono i ragazzini come te che pensano di sapere tutto e non sanno un cazzo(giusto per abbassarmi al tuo livello).
Ripeto il concetto per i meno attenti se il gioco non piace non lo si compra punto e basta.
fear 1 mi è piaciuto, il 2 pure anche se un po' meno, il 3 l'ho comprato pensando fosse simile ai precedenti e mi son trovato davanti quella porcata. ora o ho doti premonitrici oppure mi concedo il lusso di esprimere la mia seccatura nei confronti di un simile prodotto. io sono un consumatore che dopo aver PAGATO il determinato prodotto si è trovato tra le mani un prodotto scadente, incompleto e vecchio. pago ed ESIGO un prodotto completo in ogni suo aspetto, non dico capolavoro ma deve essere completo e fear 3 non lo è.

Vale la stessa cosa scritta prima se un gioco non piace non lo si compra e il gioco è fatto.
pace.
a maggior ragione avendolo comprato lo ha finito. gli lasci 50€ di gioco e poi manco lo finisci? oltre al danno pure la beffa :rolleyes:

come detto in un post precedente questa diretta relazione tra pirateria e declino dei giochi su pc ce la vedi solo te. le vendite di numerosi titoli su pc parlano chiaro. se fosse come dici te un portal 2 non avrebbe venduto 3 milioni di copie ;)

Gran fps quelli... di una noia assurda, metro2033 per me è l'fps più noioso mai creato, stalker annoia già arrivato al primo avamposto. La verità è che di fps belli in questo periodo non c'è nè, sono quasi tutti nella media o anche peggio, compresi quelli che hai detto tu. Dimmi almeno cosa ha metro2033 (grafica pomposa a parte), che non ha F3AR, magari potrei concordare.
Cmq il mio 7 mica è un gran votone, significa che galleggi tra il buono e il mediocre, e quindi i problemi ci sono.
che quei giochi ti abbiano annoiato riguarda unicamente i tuoi gusti. ad un giocatore può piacere lo sparatutto frenetico alla ut, ad un altro quello irriverente alla DNF e ad un terzo quello simile a stalker, dove la componente principale è l'esplorazione. son gusti. se vogliamo essere imparziali si potrebbero muovere critiche simili pure al primo stalker, numerosi i bug che portavano a crash e alla impossibilità di continuare le quest, ma d'altra parte regalava ambientazioni che toglievano il fiato, fear questo non lo fa

In conclusione ognuno è libero di spendere i soldi come meglio chiede, per quanta mi riguarda voi se volete (e ne avete la possibilità) potete anche comprarvi 10 copie di un gioco e usare i dvd per il tiro al piattello. i soldi son vostri (o della mamma) ma io, e ripeto la mia osservazione iniziale, come cliente, quando compro un prodotto, esigo che questo valga il suo costo. fear 3 con quella grafica, quella trama, quei bug etc lo fa? no
fine

CAPT.HOOK
27-06-2011, 00:38
in primis abbassa il tono ragazzino, che la cultura a quanto pare non sai nemmeno cosa sia, così come l'educazione.

Dei link da te portati ne funzionano la metà, e si tratta sempre una manciata di utenti, dato che pure su guru3d c'è gente che scrive di non avere nessun problema. Se sono solo 4 polli ad avere problemi non c'è nessuna situazione "generalizzata" come sembra che sia leggendo le stentenze che sputi nei tuoi post.
No, non tutti, anzi, solo una manciata di persone, che tu spacci come "un sacco di gente". Sul forum di riferimento di Steam non c'è nemmeno menzione di tutto ciò.

Giusto per dire, nemmeno sul forum ufficiale Nvidia c'è una sola persona che lamenta questi problemi, quindi è decisamente qualcosa di circoscritto, e probabilmente dipendente dalle configurazioni dei singoli.

Ora mi spieghi perché vai in giro a lanciare merda su questo gioco dicendo che alcuni casi eccezionali sono la regola, quando è palese che non lo sono?

Ho capito, vuoi scatenare un Flame ed evito di risponderti ulteriormente. Il "Fatti una cultura" non e' un insulto ma un modo di dire ITALIANO per suggerire a qualcuno di informarsi a proposito di un qualcosa se questi non ne e' a conoscenza. Se volevo offendere o insultare avrei detto ben altro. Se non ti sta bene quello che hai letto, non me ne frega un fico secco visto che non mi pagano per fare il dimostratore di VG buggati. Non sono tenuto a spiegarti per filo e per segno i difetti di Fear 3 visto e considerato che sono stati aperti 2 thread a quanto pare, uno qui e uno nella sezione giochi PC dove in tanti la pensano allo stesso modo degli utenti di quei forum da me linkati. Ieri i link funzionavano, oggi non saprei ma li ho letti e se conosci la lingua inglese capirai che quasi tutti si lamentano di problemi di stuttering e annessi. Un server addirittura e' incentrato SOLO su quello quindi vedi bene che non mi sto divertendo affatto a dire cose false ne a spalare me**a come dici tu per il gusto di farlo.
Li ho postati ieri per darti un resoconto di quello che la gente che ha il gioco sta sperimentando e se ti fossi degnato di andare a leggerteli invece di continuare a polemizzare di certo li avresti trovati TUTTI funzionanti.
Poi se per te fanno fede solo le parole degli utenti di Steam e' un tuo problema, non mio. Ti faccio notare che anche nel thread di Fear 3 in sezione PC ho postato li stessi link e gli utenti a differenza di te li hanno trovati utili e interessanti al fine di capire di che cosa si sta parlando.

Per concludere ho 28 anni e non mi reputo certo un ragazzino, difatti capito chi sia il mio interlocutore CHIUDO questa triste conversazione con te e spero di non doverne sostenere ulteriori visto la bassezza alla quale si arriva in certi post non appena si dice la verita' su un qualcosa che evidentemente si cerca a tutti i costi di difendere. Il mio dovere di informare l'ho fatto. Fear 3 al momento ha diversi problemi di Stuttering e di shuddering, se volete rischiare di comprarlo lo stesso a me personalmente non frega una cippa, i soldi sono i vostri mica i miei. ;)

streetracerHCI
27-06-2011, 01:07
Ho capito, vuoi scatenare un Flame ed evito di risponderti ulteriormente. Il "Fatti una cultura" non e' un insulto ma un modo di dire ITALIANO per suggerire a qualcuno di informarsi a proposito di un qualcosa se questi non ne e' a conoscenza. Se volevo offendere o insultare avrei detto ben altro. Se non ti sta bene quello che hai letto, non me ne frega un fico secco visto che non mi pagano per fare il dimostratore di VG buggati. Non sono tenuto a spiegarti per filo e per segno i difetti di Fear 3 visto e considerato che sono stati aperti 2 thread a quanto pare, uno qui e uno nella sezione giochi PC dove in tanti la pensano allo stesso modo degli utenti di quei forum da me linkati. Ieri i link funzionavano, oggi non saprei ma li ho letti e se conosci la lingua inglese capirai che quasi tutti si lamentano di problemi di stuttering e annessi. Un server addirittura e' incentrato SOLO su quello quindi vedi bene che non mi sto divertendo affatto a dire cose false ne a spalare me**a come dici tu per il gusto di farlo.
Li ho postati ieri per darti un resoconto di quello che la gente che ha il gioco sta sperimentando e se ti fossi degnato di andare a leggerteli invece di continuare a polemizzare di certo li avresti trovati TUTTI funzionanti.
Poi se per te fanno fede solo le parole degli utenti di Steam e' un tuo problema, non mio. Ti faccio notare che anche nel thread di Fear 3 in sezione PC ho postato li stessi link e gli utenti a differenza di te li hanno trovati utili e interessanti al fine di capire di che cosa si sta parlando.

Per concludere ho 28 anni e non mi reputo certo un ragazzino, difatti capito chi sia il mio interlocutore CHIUDO questa triste conversazione con te e spero di non doverne sostenere ulteriori visto la bassezza alla quale si arriva in certi post non appena si dice la verita' su un qualcosa che evidentemente si cerca a tutti i costi di difendere. Il mio dovere di informare l'ho fatto. Fear 3 al momento ha diversi problemi di Stuttering e di shuddering, se volete rischiare di comprarlo lo stesso a me personalmente non frega una cippa, i soldi sono i vostri mica i miei. ;)

quoto e imparate :read:
adesso qui siamo tutti ragazzini, ma per favore va :doh: detto da uno che si chiama OCCHIALI poi :rotfl: :rotfl:

fbrbartoli
27-06-2011, 07:09
fear 1 mi è piaciuto, il 2 pure anche se un po' meno, il 3 l'ho comprato pensando fosse simile ai precedenti e mi son trovato davanti quella porcata. ora o ho doti premonitrici oppure mi concedo il lusso di esprimere la mia seccatura nei confronti di un simile prodotto. io sono un consumatore che dopo aver PAGATO il determinato prodotto si è trovato tra le mani un prodotto scadente, incompleto e vecchio. pago ed ESIGO un prodotto completo in ogni suo aspetto, non dico capolavoro ma deve essere completo e fear 3 non lo è.

a maggior ragione avendolo comprato lo ha finito. gli lasci 50€ di gioco e poi manco lo finisci? oltre al danno pure la beffa :rolleyes:

come detto in un post precedente questa diretta relazione tra pirateria e declino dei giochi su pc ce la vedi solo te. le vendite di numerosi titoli su pc parlano chiaro. se fosse come dici te un portal 2 non avrebbe venduto 3 milioni di copie ;)

che quei giochi ti abbiano annoiato riguarda unicamente i tuoi gusti. ad un giocatore può piacere lo sparatutto frenetico alla ut, ad un altro quello irriverente alla DNF e ad un terzo quello simile a stalker, dove la componente principale è l'esplorazione. son gusti. se vogliamo essere imparziali si potrebbero muovere critiche simili pure al primo stalker, numerosi i bug che portavano a crash e alla impossibilità di continuare le quest, ma d'altra parte regalava ambientazioni che toglievano il fiato, fear questo non lo fa

In conclusione ognuno è libero di spendere i soldi come meglio chiede, per quanta mi riguarda voi se volete (e ne avete la possibilità) potete anche comprarvi 10 copie di un gioco e usare i dvd per il tiro al piattello. i soldi son vostri (o della mamma) ma io, e ripeto la mia osservazione iniziale, come cliente, quando compro un prodotto, esigo che questo valga il suo costo. fear 3 con quella grafica, quella trama, quei bug etc lo fa? no
fine

touchè.
secondo me qui dentro c'è qualcuno che lavora al gamestop o simili...

geargod
27-06-2011, 08:31
touchè.
secondo me qui dentro c'è qualcuno che lavora al gamestop o simili...

non ti seguo

fbrbartoli
27-06-2011, 08:43
era diretta a solosamp.

Insert coin
27-06-2011, 10:43

La cosa peggiore sono i giochi di ultima generazione dalla grafica datata ma dai requisiti di sistema non altrattanto datati come ci si aspetterebbe, guardando il primo screen mi verrebbe da scrivere fra i requisiti raccomandati:

AMD Athlon 64 3700+ single core
1 giga di ram ddr2 800
Nvidia Geforce 9600 GT o Ati Radeon HD3870 e ci sto pure largo con la scheda video....:D

Ah dimenticavo: S.O Windows XP SP3....:p

solosamp
27-06-2011, 12:41
era diretta a solosamp.

clap clap clap sei simpatico come la merda nei tubi.....

fbrbartoli
27-06-2011, 12:43
:wtf:

streetracerHCI
27-06-2011, 13:55
:wtf:

Non ci pensare, lui e il suo collega (occhiali) stanno delirando, é evidente che non ci stanno poi così tanto con la testa :asd:

solosamp
27-06-2011, 14:34
Non ci pensare, lui e il suo collega (occhiali) stanno delirando, é evidente che non ci stanno poi così tanto con la testa :asd:

Allora io non ho offeso nessuno ho solo chiarito un mio punto di vista mentre tu e il personaggio di prima a quanto pare non riuscite a farne a meno allora vorra dire che mi adeguerò scendendo al vostro livello.
Di conseguenza per ora mi limito a mandarti a fare in culo come meriti prendendomi le responsabilità di un eventuale ban.

th3o|dm4n
27-06-2011, 15:00
questo thread è quasi meglio di quelli delle news apple :D

fbrbartoli
27-06-2011, 15:42
questo thread è quasi meglio di quelli delle news apple :D

:D

3ACKDOOR
27-06-2011, 15:51
Ragazzi ma il livello 3 quello nel ipermercato è l'ultimo?
Un pò di cagotto me lo son fatto ieri... io odio gli zombie!

geargod
27-06-2011, 17:12
Allora io non ho offeso nessuno ho solo chiarito un mio punto di vista mentre tu e il personaggio di prima a quanto pare non riuscite a farne a meno allora vorra dire che mi adeguerò scendendo al vostro livello.
Di conseguenza per ora mi limito a mandarti a fare in culo come meriti prendendomi le responsabilità di un eventuale ban.
:)

Testicolo_Rotto
27-06-2011, 22:30
Il gioco deve piacere a prescindere da frame,video,risorse..eccetera.
Questo Fear 3 un po' delude,avendo la possibilita' di provarlo io lo
sconsiglierei vivamente visto il prezzo!!
Ci sono altri fps in questi ultimi mesi che mi hanno divertito.
Per Fear 3 sarebbe stato meglio un ritorno alle origini,oppure cambiare
le ambientazioni come in Lost Planet 2 oppure togliersi dai maroni quella
bambina che appare e scompare seguendo una trama tutta Nuova :O
Devo dire che la Grafica conta molto ma e' il Gameplay a fare il gioco!
Bordelands su' tutti ed il mio amatissimo Heroes of might and magic :D
Ovviamente il Primo HOMM Inarrivabile ed irrangiungibile ;)

3ACKDOOR
27-06-2011, 23:59
Bah... sarà un cesso di gioco... ma a crysis2 e cod_bo manco sommandoli ho giocato quanto a fear3... haahahahahah

fbrbartoli
28-06-2011, 07:44
ti consiglio duke nukem forever. vedrai che a fear 3 poi non ci giochi più.

Beelzebub
28-06-2011, 10:21
:)

:asd:

3ACKDOOR
28-06-2011, 10:41
ti consiglio duke nukem forever. vedrai che a fear 3 poi non ci giochi più.

Mah... realmente l'ho quasi abbandonato DNF...

Encounter
28-06-2011, 11:03
I primi due FEAR erano noiosissimi, questo non farò l'errore di comperarlo.

fbrbartoli
28-06-2011, 11:04
peccato.
Non è un gioco per tutti, perchè in pochi lo giocano a difficolta insane.
In Insane (difficoltà "Cazzo, sono forte") e in lingua americana con John st. John non fa rimpiangere il primo. Per di più i boss a questo livello di difficoltà si abbattono solo con particolari strategie, davvero divertente...
Ovviamente se lo giochi come giocheresti un qualunque fps moderno vedi Crysis 2 e company e/o non sei cresciuto con gli fps vecchio stile non puoi capire...
Io sono a quasi 30 ore di solo singleplayer, il che è un traguardo vista l'attuale monnezza a cui ci stanno abituando...

solosamp
28-06-2011, 11:44
peccato.
Non è un gioco per tutti, perchè in pochi lo giocano a difficolta insane.
In Insane (difficoltà "Cazzo, sono forte") e in lingua americana con John st. John non fa rimpiangere il primo. Per di più i boss a questo livello di difficoltà si abbattono solo con particolari strategie, davvero divertente...
Ovviamente se lo giochi come giocheresti un qualunque fps moderno vedi Crysis 2 e company e/o non sei cresciuto con gli fps vecchio stile non puoi capire...
Io sono a quasi 30 ore di solo singleplayer, il che è un traguardo vista l'attuale monnezza a cui ci stanno abituando...

Se devo dire la verità appena provato mi ha fatto una bellissima imressione ora sono in vacanza quando torno sicuramente il duca non mi sfugge(sono 15 anni che asspetto:muro: )

darkbasic
28-06-2011, 12:50
mi sembra ovvio che siano stati pagati, come faceva notare Beelzebub, c'è questo bel sfondo http://www.gamemag.it/i/skin/skin-f3ar.jpg ovunque su gamemag. oltre allo spazio pubblicitario si sono comprati anche la recensione generosa :asd:

Per colpa di adblock plus non avevo visto lo sfondo :doh:

Sempre più in basso hardware upgrade, tornate a copia/incollare le news farlocche dell'N9 vecchie di 3 settimane :rolleyes:

Obrigado
28-06-2011, 13:15
e' uscita qualche patch per il pavimento scattoso in sli?

fbrbartoli
28-06-2011, 14:29
Se devo dire la verità appena provato mi ha fatto una bellissima imressione ora sono in vacanza quando torno sicuramente il duca non mi sfugge(sono 15 anni che asspetto:muro: )

finito oggi in difficoltà massima sbloccando finalmente tutti gli achievements. Veramente bello. Per il multiplayer però c'è, come sempre, di meglio in giro (tf2). Ora è il momento di serious sam 3 :D... non vedo l'ora...

Samoht
30-06-2011, 12:37
Finito in 3 giorni a difficoltà normale. E non ho nemmeno usato lo slow-motion semplicemente perchè non ho capito bene quale fosse il tasto (me ne fregava talmente poco che non sono stato lì nemmeno a cercarlo). Beh, grafica nella norma, voglio dire niente di spettacolare (e meno male che ho impostato tutto a balla nel menù grafico), qualche bell'effetto speciale... niente di nuovo. Alma fa qualche rapida comparsa qua e là, ma ormai ce la si aspetta... ricordo ancora i salti che faceva fare nel primo capitolo! E beh cari miei... chi è un "vecchio" gamer come me, ormai ha come l'impressione di averle viste tutte, e ben poche sono le cose che stupiscono.

Darkest Side
30-06-2011, 16:01
Devo formattare il PC ma non riesco a trovare la cartella Salvataggi.....ho WIN 7.....

Spero mi possiate aiutare :) :)

Cmq confermo che ormai dopo averle viste quasi tutte certi trucchi non fanno più effetto, non so se per colpa del gioco o dell'essermi assuefatto.
Cmq gli ambienti aperti non si posso guardare........

wH1t3
01-07-2011, 18:32
Lo sto giocando a difficoltà massima e devo dire che è abbastanza divertente e difficile, purtroppo di "fear" non ne provoca e anzi certe scenette mi hanno fatto sorridere. Giusto gli Zombie che sbucano dal nulla ogni tanto mi hanno provocato un leggero sussulto.
Come già detto qui, niente a che vedere con quello che mi aspettavo... in ogni caso giocabile.

(p.s. invece la parte che si gioca con fettel la ho trovata un pò... inutile :D )

arkantos91
01-07-2011, 18:47
(p.s. invece la parte che si gioca con fettel la ho trovata un pò... inutile :D )

Quoto. La parte con fettel è davvero inutile. A parte la possibilità di scagliare colpi di non so cosa contro gli avversari, l'unico modo reale di progredire è impossessandosi dei nemici, ovvero rendendo il gioco paro paro alla parte di point man.

Saltare di corpo in corpo non richiede nemmeno particolare spirito stratega.

leoneazzurro
01-07-2011, 21:53

Moderiamo i termini, please.

Beelzebub faceva una domanda, alla quale (forse) lo staff darà una risposta. Tu stai facendo un'affermazione diffamatoria, che sommata al flame fa un totale di 5 giorni.

@ solosamp

E' uno sfogo forse?

Se vuoi rispetto comincia a dare l'esempio altro che diarrea
Quando io leggevo hardware upgrade tu probabilmente eri una goccia di sperma(visto i concetti che esprimi) e poi il gioco in questione ha un sistema coop che di fatto rende la sua longevità decisamente più lunga altro che 6 ore.

http://img864.imageshack.us/img864/7176/trollfacegn.jpg

filate? mpf, 2 giorni di agonia, ogni 20 minuti tornavo sul desktop a fare altro, (e comunque finito, e disinstallato subito)

infatti, l'ho finito così velocemente perchè mi piaceva http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd2.gif
ho mentito, era tutto un complotto :asd:

anche tua direi, da prenderti a schiaffi :asd:
visto che questo gioco ti piace tanto, corri a prenderlo a 49€ devi supportare gli sviluppatori :flower:

per concludere stò gioco fa c****e, se volete comprarlo compratelo, fottesega, mi disiscrivo :)

quoto e imparate :read:
adesso qui siamo tutti ragazzini, ma per favore va :doh: detto da uno che si chiama OCCHIALI poi :rotfl: :rotfl:

era diretta a solosamp.

clap clap clap sei simpatico come la merda nei tubi.....

Altro bel flame.

Solosamp, 7 giorni
StreetracerHCI, 5 giorni
DarkQueen, 2 giorni (non si può dare del ridicolo o volgare ad alcunchì sul forum)
ftbartoli e Glasses, ammoniti.

Darkest Side
03-07-2011, 19:27
Devo formattare il PC ma non riesco a trovare la cartella Salvataggi.....ho WIN 7.....

Spero mi possiate aiutare :) :)

Cmq confermo che ormai dopo averle viste quasi tutte certi trucchi non fanno più effetto, non so se per colpa del gioco o dell'essermi assuefatto.
Cmq gli ambienti aperti non si posso guardare........

Prprio nessuno che mi aiuta??....

Testicolo_Rotto
03-07-2011, 19:51
I primi due FEAR erano noiosissimi, questo non farò l'errore di comperarlo.

FEAR il primo capitolo mi e' piaciuto un sacco il secondo un po' meno.......
dire che erano noiosi mi sembra azzardato.BRAVO NON COMPRARE IL 3 :D

wH1t3
04-07-2011, 23:01
Finito oggi pomeriggio, nella parte finale il gioco guadagna un pò di punti e qualche trovata interessante la ho trovata. In definitiva mi ha divertito e mi sono dovuto impegnare per passare certi punti davvero ostici (difficoltà impavido). Sono riuscito a finirlo arrivando a livello 14 "Spettro" ed è stato interessante completare i quadri dando sempre un occhio alle sfide in corso.

Purtroppo di punti alla "Fear" (cioè che ti fanno sussultare) ne ho contati 3 in tutto il gioco.. per il resto niente di particolare.. certe scene sembrano caricature di Alma, tipo nell'aeroporto quando lei viaggia parallela a te sul nastro trasportatore. Sembrava fare la trollface, mi aspettavo che dicesse "Problem?"

Ho riscontrato anche un paio di punti nel quale il motore grafico ha zoppicato (utilizzo scheda video 40% - fps 29 O_O wtf!) e alcuni bug di texture nei contorni degli oggetti (ad esempio io vedo un nemico e lui vede me, iniziamo a spararci di brutto e i colpi si infrangono in un muro invisibile, evidente prolungamento di un coso che era per terra.. questo solo per citarne uno, usare il fucile di precisione è una sfida costante contro gli spigoli invisibili degli oggetti).
Bruttissime le tende e i drappeggi, degli ammassi di pixel giganti inattraversabili.

L'IA dei soldati funziona a tempi alterni, come se ce ne fossero alcuni completamente idioti e altri super skillati (e non per via del loro grado) qualche volta sono riusciti ad aggirarmi o a compiere belle manovre a tenaglia ma sono stati dei casi sporadici forse fortuiti. Nella maggior parte delle situazioni sono riuscito sempre a cavarmela sparando ai loro arti che sporgevano incautamente da tutte le parti ^_^' Sopratutto i comandanti di fase, non capisco perchè lasciano sempre un gomito da colpire esposto e si ostinano a non toglierlo anche dopo che gli hai infilato 25 pallotole nell'articolazione... ma spostati no? -.-'

Belle alcune ambientazioni, macabre e piacevolmente gore. Molto bello il sistema di smembramento e il comportamento dei soldati dopo aver perso un arto. Troppo stile la scena dopo i titoli di coda non perdetevela è di uno splatter assurdo.
Interessanti le parti col viscido che bisogna capire da dove arriva ed evitarlo, mettevano una certa tensione... Carina l'arma che brucia i nemici dietro gli angoli (anche a due alla volta).

Insomma in definitiva gli potrei dare un 7 perchè a suo modo è diverso dalla maggioranza degli fps ma scendo poi a 6 se penso che si chiama "Fear" e di fear ne provoca troppo poca (scusate il post chilometrico ma mi annoiavo) :P

Bloodline Limit
08-07-2011, 16:33
Scusate ma giocando il titolo per mezz'ora ( poi mi ha veramente deluso sotto ogni aspetto ) e leggendo i vostri commenti, tra una riga e l'altra, mi è scappato un sorriso ripensando a questa scena del mitico paolo villaggio :asd:
Dal minuto 0:13 :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=-Koe-L3LDGU

fbrbartoli
08-07-2011, 18:46
ahahahah

Ozzy81
11-07-2011, 10:51

quoto

gildo88
13-07-2011, 09:52
Io l'ho da poco provato in co-op con un amico a difficoltà massima, e devo dire che certi commenti che lo descrivono come schifoso (mi domanderei a che difficoltà e quanto ci hanno giocato), non li condivido affatto. E' un fps onesto, non un capolavoro (non ci voleva chissà chi per capirlo), ma si lascia giocare benissimo. In co-op è molto divertente, anche se un tasto per poter parlare con il compagno avrebbero potuto metterlo.

Testicolo_Rotto
14-07-2011, 22:04
L'ho finito :D tutto sommato un 7/8 lo merita!
Faccio lo stesso errore (forse non solo io)di giudicare le cose
troppo frettolosamente e con superficialita'!
Pero' piu' di 40 euro per un game.........:(

~Bl4k
14-07-2011, 22:32
L'ho finito :D tutto sommato un 7/8 lo merita!
Faccio lo stesso errore (forse non solo io)di giudicare le cose
troppo frettolosamente e con superficialita'!
Pero' piu' di 40 euro per un game.........:(
io l'ho pagato 14... diciamo che quei soldi li merita, è un gioco che se non guardi la grafica (e credetemi, è difficile XD) un 7 lo prende... non capisco perchè la scelta di quelle texture orribili che poi sul multiplayer (almeno sui modelli di pg e png) diventano SLAVATISSIME alla fear 1 al minimo del dettaglio .-.

Pier2204
15-07-2011, 00:37
Prprio nessuno che mi aiuta??....

Solitamente i salvataggi dei giochi finiscono nella cartella user/documenti/nome gioco... a meno che sia in qualche cartella nascosta, prova a settare visualizza cartelle nascoste..